Vai al contenuto

Messaggio consigliato

@DedeLord

Spoiler

Ecco le dovute precisazioni: Un guerriero puro, Tanker, che utilizza un'arma a due mani (uno spaccaterra). Per i talenti che potrei avere in seguito, li prendo tutti da Golarion insider, quindi per la reperibilità del materiale non dovrebbero esserci problemi.

Parte non necessaria, pippone mentale su un eventualissimo BackGround:

Ho letto su Pathfinder Wiki che nel regno dei Monti dei 5 Re, alcuni secoli prima del tempo attuale, il precedente governo aveva favorito l'insorgere di una "crisi artistica". Insomma, gli artigiani del luogo non sono più motivati da quella spinta creativa e quell'ispirazione che tanto caratterizza il popolo nanico. A tal proposito, avevo pensato di creare un PG fabbro/artigiano (il martellone come arma infatti è simbolico), che tenta di migliorare la sua tecnica riscoprendo gli antichi metodi di forgia dei suoi avi, sepolti (forse) nelle antiche rovine che risiedono nel sottosuolo di Andoran.

E questo era un motivo per andarsene di casa: il secondo è il contesto sociale, che non valorizza abbastanza le sue doti da artigiano (che è un bel trauma per un nano secondo me).

Mi stavo chiedendo se andasse bene, o non avessi giocato troppo di fantasia: in ogni caso grazie mille per essere arrivato a leggere fin qui! Spero di essere stato il più conciso possibile...

 

Modificato da Agvoldo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Spoiler

...  l'archetipo Elemental Ally fa rifermento alle regole dell'Unchained per gli eidolon, devo proprio andarmele a studiare?

... mi garantisci che la cosa è abbastanza semplice?

Nulla di più o di meno di un compagno animale, in termini di complessità. Su quel che riguarda le liste eidolon dell'unchained a cui l'elemental ally fa riferimento sono solo il blocco statistiche della forma elementale e stop. Non avendo a disposizione punti evoluzioni migliorano solo grazie all'aumento dei loro dadi vita. Comunque l'archetipo non è vincolante per il tipo di personaggio che ho in mente.

Mi piace solo sottolineare la sua affinità con gli elementi attraverso il richiamo di una creatura simile. In qualsiasi caso, non è mio interesse far uso del compagno animale e della forma selvatica. In questo senso, andrebbe bene anche uno stregone (bloodline elementale) se non stridesse con il bg. 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

È arrivata l'illuminazione! 

Razza: Fetchling, o meglio Kayal

Classe: Bardo (Busker), forse un livello da Swashbuckler

Ruolo: Skillmonkey e incantatore di supporto

Personalità: costretto a stare nelle ombre di Falcons' Hollow fin dall'infanzia, ha sempre ammirato i Cavalieri dell'Acquila e i loro valori. È un combattente per la libertà, quasi anarchico, che compie le imprese più rischiose senza nessuna paura. Il suo obiettivo è riuscire ad entrare nell'ordine cavalleresco, anche perché ha conosciuto un affiliata a cui dedica tutte le imprese, anche se non si è mai dichiarato. 

Impulsivo, idealista e romantico, certamente una personalità interessante, ma non una persona di cui fidarsi ciecamente

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Territori selvaggi? Esplorazione? Perché il Natale cade proprio quando ci sono gli esami?

Scherzi a parte, nonostante la mole impressionante di proposte ci provo anch'io

Concept

Razza: Mezz'elfo

Classe: Guerriero (weapon master) con una dip da Monaco

Ruolo: Mischia. I primi livelli sono piuttosto standard, poi inizia a svilupparsi come tank. Il suo ruolo in mischia è far sudare chiunque cerchi di raggiungere gli elementi più fragili del party, continuando a infliggere un decente ammontare di danni

Personalità: l'Accademia in cui è cresciuto, oltre alla maestria con la spada, gli ha fornito un bel paio di paraocchi su come va il mondo. Immaturo, espansivo, a volte superficiale e con poca esperienza, ci sono situazioni in cui sembra un perfetto idiota, ma compensa con una certa allegria e spensieratezza nell'andarsi a cercare i guai. Non riesce a preoccuparsi troppo di ciò che lo circonda, a meno che non venga coinvolto o vengano messi a repentaglio i suoi interessi. In viaggio da poco tempo, è spinto a conoscere nuovi luoghi per sfuggire all'ambiente oppressivo e ormai privo di stimoli in cui era confinato. Spinto dalle antiche storie su Taldor, vuole vedere con i suoi occhi quello che è rimasto della grandiosità dell'impero, ma ha deciso di fare una deviazione e aggregarsi ad una carovana per Andoran. Oltre a viaggiare più comodo ha sentito parlare delle risorse e dei materiali particolari che provengono dalla regione, stuzzicando la sua curiosità e i suoi ricordi della sala dei cimeli, con quelle lame colorate e ancora letali appartenute a grandi personaggi del passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che l'Andoran mi piace troppo ed è fonte continua di ispirazione, propongo un altro PG

Razza: Elfo 

Classi: Magus (Hexcrafter)

Ruolo: Debuffer e combattente leggero

Personalità: Uno dei pochi elfi nativi di Falcons' Hollow, ha da sempre mal sopportato la spregiudicata condotta della Compagnia del Legname, entra nel Diamond Regiment ispirato dalla propaganda fatta, rimane deluso dalla mancanza di azioni contro la Compagnia. 

Testa calda patriottica, allegro e espansivo, tutto il contrario dei classici elfi, anche se lo stile di combattimento è quello tradizionale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ragazzi. Ho preso nota dei vari concept proposti(:sweat_smile: ), sto controllando alcune classi (che conosco poco) e ho iniziato a vedere che gruppi si possono formare. Aspetterò comunque fino a lunedì per chiudere le candidature, poi, martedì,  comunicherò la mia scelta.

Nel frattempo, vi ringrazio davvero  per la fiducia che così tanti di voi mi hanno accordato e per le splendide idee che avete avuto per i PG.

@New One

Spoiler

L'idea mi piace, il dip un po meno, a meno che, successivamente tu sappia motivarlo adeguatamente (cosa che sono sicuro saprai fare).

@smite4life e @Ian Morgenvelt, le proposte fatte le tengo in considerazione, ma stop (abbiate pietà!:))

@xh87

Spoiler

Il concept e il tratto che lo esprime vanno bene come idea, ma niente materiale di 3rd party.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, più ci penso meno mi piace il secondo dei pg proposti, quindi escludilo proprio! All'inizio è partito perché la zona della darkmoon mi ispirava un sacco un druido, ma più cerco di caratterizzarlo meno mi attira da giocare! Probabilmente sarebbe un ottimo PNG (anzi, sicuramente lo includerò nella campagna che gestisco come master), ma da giocare proprio non riesco a farmelo piacere...

Facciamo che rimangono gli altri due (lo stregone è nel frattempo diventato sicuramente crossblooded Fey e Arcana), così sono meno! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

è ancora tardi per iscriversi?

Io tento la sorte e ci provo lo stesso :)

Razza: Elfa o Aasimar

Classe: Oracolo (mistero Vita)

Ruolo: Guaritrice

Personalità: Affine alla natura, vive a stretto contatto con essa, preferendo il bosco al focolare famigliare. Vittima di violenze, ha gradualmente passato sempre più tempo all'ombra degli alberi che sotto il tetto di casa, trovando nell'eremita che abitava le vicine caverne, una figura di riferimento e un mentore pronto ad avviarla alla filosofia druidica. Di animo mercuriale, dentro di se brucia la fiamma dello spirito libero e indipendente che ha rinunciato a tutte le comodità di una vita agita, guadagnandosi ogni istante della sua vita. Se può, cammina scalza, indossando abiti semplici e un floscio cappello a punta che si è cuciti lei stessa rassomigliando a un autentico folletto delle leggende. Ancora inesperta, fa affidamento alle sue innate capacità da guaritrice con le cui è riuscita a guadagnarsi la benevolenza di alcune entità estremamente schive che popolano i boschi e raramente entrano in contatto con gli esseri umani. Di queste capacità deve ringraziare la propria discendenza, la cui origine è motivo di mistero, ma di cui lei non sembra preoccuparsi, troppo presa dal vivere l'attuale presente. Forse in un futuro prossimo, ristabilite le proprie priorità, andrà a indagare sul suo passato, ma, almeno per ora, sono domande che rimangono senza una risposta.

latest?cb=20140829001629

Modificato da Iria
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è troppo tardi proporrei pure io la mia candidatura^^ 

Spoiler

Strok, goblin alchimista, winged marauder.

Strok è un giovane goblin dalla enorme testa e con qualche problema sociale. Alquanto folle da essere cacciato dal branco, viaggia in compagnia di Camille, un gigantesco avvoltoio dal colletto bianco. Girovagando, isolato dalla tribù, si è  avvicinato ai misteri dell'alchimia imbattendosi nelle rovine di un vecchio laboratorio esploso, dove ha trovato, tra l'altro il nido di Camille, poco più di un pullo all'epoca, ed ha imparato a leggere da autodidatta. Vivendo da solo Strok tende a tessere difficili rapporti con altri avventurieri, ma di certo la lontananza dai goblin l'ha reso più aperto mentalmente dei suoi simili. 

vulture goblin.jpg

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

@xh87

Spoiler

Nessun problema e non c'è bisogno di cambiare, tanto più che in fase di creazione del PG, si possono modificare diverse cose, inclusa la scelta dei tratti. 

@Iria 

Spoiler

Fino a stasera prendo in considerazione tutte le candidature, quindi non è troppo tardi. Domani scelgo il gruppo, dopo aver dato un'occhiata alle classi che conosco meno. 

@Roald Nordavind

Spoiler

Fino a stasera prendo in considerazione tutte le candidature, quindi non è troppo tardi. Domani scelgo il gruppo, dopo aver dato un'occhiata alle classi che conosco meno.
Piccola considerazione, forse non lo avevo specificato nel post introduttivo ma, anche se l'idea è molto carina,  sono concesse solo razze base, quindi il goblin sarebbe fuori... se vuoi modificare fai pure, anche se temo che il cambiar razza cambierebbe di molto il concetto del PG che hai in mente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doh, mi ero già affezionato :P  Ci penso e mando prima di cena^^ 

Edit: @DedeLord aggiunte le idee^^

Spoiler

 

Kitiana; Monaco Zen Archer
Giovane mezz'elfa, nata da uno dei tanti amori clandestini tra le elfe e gli umani; Troppo zelanti ed oppressivi i primi, troppo caotici ed confusionari i secondi, Kitiana ha sempre trovato la solitudine dei boschi come una ottima alleata. Finita alle porte di un monastero quasi per caso durante i suoi girovagare, Kitiana trova sotto la guida di una anziana monaca, la sua via, la via dell'arco. Quasi sempre di ottimo umore, ma raramente portata alla confusione, Kitiana preferisce passe in contemplazione i suoi momenti liberi piuttosto che in chiacchere o vita di società. 

Arciera.jpg

Bartohl; Elfo Alchimista. 
Espulso tre volte dalla scuola elfica di magia per indisciplina, e non riammesso una quarta, Bartohl non è certo il più alto rappresentante elfico dell'arte Arcana. Tuttavia, la determinazione non gli manca, ma è seguita solo da una testardaggine senza pari. Messe le mani su un antico tomo alchemico, si scoprì molto più portato a questa strana, nobile arte, disprezzata dai più del suo villaggio. L'unico barlume di saggezza lo colse quando decise di darsi alla macchia, carico di alambicchi e provette su un carretto trainato da una capra, dopo aver per "sbaglio" incendiato il dormitorio della sua ex accademia arcana. Bartohl parla troppo, e non è sempre prono a prendere le decisioni giuste
tuttavia quella verso l'alchimia è una passione vera, bruciante. Letteralmente. 

Alchemist.jpg


Yorick; Nano Chierico Crusader (Ma va bene anche Chierico normale) 
Giovane nano robusto ed irascibile, cadetto dei sacerdoti guerrieri di Angradd. Fin dalla più tenera età gli studi sacerdotali son sembrati troppo leggeri per il carattere focoso
di Yorick, che non si è fatto scappare l'occasione di arruolarsi volontario negli speciali sacerdoti di Angradd, un gruppo meno datato alla magia e più alle mazzate, che 
aspire ad essere sempre la prima linea delle battaglie. Yorick è un robusto giovane nano, forse un po' arrogante e con pochissima pazienza, ma animato da un fuoco interiore
che può essere placato solo in battaglia. Dopo aver completato l'apprendistato al tempio, si trova nel periodo di prova sul campo, dove dovrà passare diversi mesi in giro a fare
esperienza ed a conoscere il mondo, prima di tornare nei ranghi compatti del tempio. 

dwarf cleric.jpg

 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, innanzitutto grazie per l'interesse che avete mostrato; sono alla fine dell'analisi delle vostre proposte e devo ammettere che è stato veramente difficile scegliere, tra tante valide idee, al punto che mi era venuta voglia di fare due gruppi, ma essendo la "mia prima volta", non ne ho il coraggio, mi spiace ( ma non mi rendo conto di quanto tempo possa richiedere gestire un gruppo pbf, figuriamoci due!).
Spero che nessuno me ne voglia, ma la mia scelta è caduta su:
1. @Hobbes (Umano, druido, caster divino)
2.  @Agvoldo (Nano, Guerriero)
3.  @smite4life(Umano, Stregone, caster arcano).
4. @Zyl (Halfling, Ladro)

Chiedo ai partecipanti di darmi conferma  entro domani sera (in questo topic) e agli altri di comunicare un loro eventuale interesse a fare da riserva, in caso di abbandono.

Ringrazio tutti per la pazienza!:)

Questo è il link al topic di servizio

I Frammenti dell'Anima

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...