Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima [Topic Organizzativo]

DedeLord

Messaggio consigliato

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima risposta

Visto che hai appena finito di correggere, mi sembra giusto arrivare ora con la proposta: hai guardato il Rogue Unchained?

E' decisamente più bilanciato del ladro normale, oltre a permetterti di tenere libero il talento tassa Weapon Finesse. (Spero che dedelord non lo avesse già escluso che sennò faccio una figuraccia!)

Link al commento
Condividi su altri siti

@DedeLord

Spoiler

Scheda fatta, ho cambiato l'archetipo (prendendo solo il menhir savant) per avere un potenziamento sul lato incantatore essendo quella la parte che mi interessa maggiormente. Purtroppo la lista degli incantesimi del chierico non ha grandi opzioni di controllo a differenza del druido, per ciò sono tornato all'idea originale con qualche modifica :)

Dimmi se ci sono errori o sia tutto ok.

http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=824413

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzacci, credo che ci siamo. Un'ultimo sguardo alle schede e stasera, o al più domani (scusate, ma oggi è stata una giornata iperpiena e la cosa non sembra voler cambiare:)) apro il topic di gioco.

Per quanto riguarda le schede:

@smite4life e @Agvoldo  tutto a posto. Per l'Unchained lo conosco poco, ma da quello che ho capito, il ladro è stato migliorato. 

@Zyl: c'è ancora da sistemare qualcosa, ma il più è fatto.

Spoiler

Hai scelto due tratti entrambi della Saga, che di solito non sarebbe concesso, ma a me va bene così.
Devi aggiungere +1 a TS Volontà e -1 a Sense Motive (tratto Eroico Sognatore).
Percezione dovrebbe essere +6 (per via dei Sensi Acuti dell'Halfling)

@Hobbes; spero il cambio di PG non sia stato troppo traumatico :grimace:.
La scheda sembra in ordine, solo qualche dettaglio. Noto che hai scelto il dominio del Fuoco (sottodominio del fumo?), magari parla con smite per non ritrovarvi con incantesimi ridondanti, se vuoi. Inoltre.

Spoiler

1. La CA mi sembra 1 più alta del dovuto.
2. Spontaneous domain casting non era dello storm druid?
3. Spirit Sense: mi servirebbe un aiutino; è come lanciare un'incantesimo di individuazione o è sempre attivo, in automatico? (spero di averti chiarito il mio dubbio)
4. Peso trasportato (possibile tu sia a carico Pesante? sicuramente ho conteggiato male io, ma se controlli mi fai un favore)

Coraggio avventurieri, fra poco si comincia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho alzato di un punto Forza togliendo a Intelligenza, con il carico dovrei essere a posto. Del kit non intendo prendere il foraggio (10lb cad), di conseguenza azzero praticamente il suo peso rientrando nelle possibilità di trasporto.

Su Spirit Sense, essendo una spell-like ability dovrebbe funzionare come l'incantesimo Detect Undead con i suoi tempi di cast e durata.

Tutto il resto erano refusi di trascrizione avendo rimaneggiato la scheda molte volte. Ora dovrebbe essere tutto a posto :D

PS: il dominio è fuoco con sottodominio fumo e cenere, ma non sono troppo gli incantesimi che mi interessano ma i rispettivi poteri che mi concedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora tra poco si parte! Domani purtroppo non ci sono nel primo pomeriggio (atavici impegni), così come per tutta la settimana: potrò postare quindi solo la sera (giusto per dire che all'inizio andrò un po' più lentamente ma ci sono lo stesso). Spero di non ritardare il gioo... Scusate per l'avvertimento all'ultimo secondo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fondamentalmente è uguale uguale a quello normale (cambiano giusto un paio di poteri qui e li), la differenza più significativa è che ti da Weapon finesse al primo livello e al terzo ti permette di aggiungere la Dex ai danni con 1 classe di arma (tipo pugnale comprende pugnale, kukri e cose del genere!).

Comunque io ci sono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Hobbes ha scritto:

Tutto il resto erano refusi di trascrizione avendo rimaneggiato la scheda molte volte. Ora dovrebbe essere tutto a posto :D

Si tutto a posto, mi rimane qualche perplessità sul peso del druid's kit ma per ora non ha importanza:D

4 ore fa, Agvoldo ha scritto:

Ok, allora tra poco si parte! Domani purtroppo non ci sono nel primo pomeriggio (atavici impegni), così come per tutta la settimana: potrò postare quindi solo la sera (giusto per dire che all'inizio andrò un po' più lentamente ma ci sono lo stesso). Spero di non ritardare il gioo... Scusate per l'avvertimento all'ultimo secondo!

Non ti preoccupare, basta solo che per assenze prolungate avvisi, per il resto rimaniamo su 1 post al giorno, quindi qualunque ora va bene.

4 ore fa, smite4life ha scritto:

Comunque io ci sono!!!

E ora si parte, mi ci è voluto un po...lo so.

1 ora fa, Zyl ha scritto:

Ok, dovrebbe essere a posto ora, ho anche aggiunto una immagine: http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=826984

Tutto ok, grazie per l'immagine.

Eccovi il topic di gioco...e .....buona fortuna! :grimace:

I

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, alcuni piccoli chiarimenti;
Durante gli spostamenti come questi, all'inizio della giornata tiro (in segreto) per possibili incontri casuali, la cui probabilità e  il cui GS variano (e anche molto) a secondo della parte della giornata (Giorno/Notte) e della pericolosità della zona. Questo lo dico perchè potreste  trovarvi a fare "brutti" incontri, perciò non date per scontato che gli scontri siano sempre bilanciati, ma starà a voi intuirne la fattibilità (i tiri di conoscenze li faccio in automatico e ve li posto, se utili, ma se avete richieste fatele qui prima di agire).
A tale proposito aggiungo per @smite4life che considero Rico in perlustrazione sopra di voi entro  corto raggio (ovviamente se ti sta bene) in modo che possa avvertirvi se vede qualcosa (o diventare la cena di qualche Rapace :D). Su questo però vorrei sentire la tua opinione, se sei d'accordo. 

Togliete tutti una razione da viaggio di cibo, tranne Fundron che si è rimediato il pranzo nelle cucine, inoltre facciamo che Rico condivide con te la razione, senza starci ad ammattire!

Ah, un'ultima cosa, potreste linkare la scheda in firma, chi non lo avesse già fatto?

Ultimo, ma non meno importante, se avete consigli da darmi li accetto volentieri, soprattutto riguardo allo stile narrativo. Post troppo lunghi? poco chiari? etc..

Ricordate che non ho esperienza di master in pbf e sono qui per imparare (oltre che divertirmi)!:grimace:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questione Rico esploratore: e a che serve sennò un famiglio? L'idea è proprio di sfruttare il suo +6 in percezione con olfatto acuto e il +11 in stealth per evitare i rapaci (chessò, sfruttando le ombre delle nuvole o eventuali alberi). Comunque non so come funzioni per i riposi del piccolo: ha bisogno di 8 ore anche lui? (Direi di si, ma non so)

In caso abbia necessità delle 8 ore, se consideriamo un giorno da 24 con 8 ore di viaggio, 8 di sonno e 8 di cose varie, lui passa le 8 di cose varie a riposare in forma di tatuaggio, come anche quelle in cui ci muoviamo ad esempio dentro una foresta (dove un esploratore aereo è relativamente inutile).

Per la scheda, la mia la trovi nel blog che ho troppi PG! :D

Per i post, vanno super bene, direi! Ad ogni modo è ancora l'inizio, ti criticheremo più avanti.... Soprattutto se mi fai sbranare Rico da un'aquila! :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, smite4life ha scritto:

Questione Rico esploratore: e a che serve sennò un famiglio? L'idea è proprio di sfruttare il suo +6 in percezione con olfatto acuto e il +11 in stealth per evitare i rapaci (chessò, sfruttando le ombre delle nuvole o eventuali alberi).

Volevo solo sentirmelo dire, così potrai, semmai,  incolpare solo il mitico d20 (:bat:). A parte gli scherzi, io lo gestisco come farei con il "mio" famiglio, ma se hai esigenze specifiche,....

Per il riposo, sono d'accordo, nei momenti di pausa, torna in forma tatuaggio e recupera ,  per il recupero dei PF (sempre eventuali, si intente ( :bat::bat:), ci devo riflettere, ma direi quando li recuperi (tramite il riposo intendo)  anche tu.

4 minuti fa, Zyl ha scritto:

Per i post va benissimo, mi piacciono cosi' descrittivi. Per la scheda, appena scopro come si fa ce la metto!

In alto a destra c'è il tuo nome utente con una freccia, ci clicchi e vai su impostazioni account, poi selezioni la matita e ci sei! :)

Non mi hai ninjato neanche un po...:D

quindi aggiungo qualcosa per @Zyl, Milo, a quanto mi risulta dall'inventario....oggi ha digiunato?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DedeLord ha scritto:

Ultimo, ma non meno importante, se avete consigli da darmi li accetto volentieri, soprattutto riguardo allo stile narrativo. Post troppo lunghi? poco chiari? etc..

Ricordate che non ho esperienza di master in pbf e sono qui per imparare (oltre che divertirmi)!:grimace:

I post vanno benissimo, scorrevoli e piacevoli da leggere :). Per quanto riguarda il carico effettivamente mi sono portato dietro una marea di roba... Ho pensato che per Duror non fosse un problema, ma non mi sono curato della povera cavalcatura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente sto aspettando che almeno uno tra Smite e Agvoldo risponda, giusto per capire quale sia l'idea generale.

Detto ci, approfitto per portare l'attenzione questo fatto:

Ammetto che sono un po spiazzato dal comportamento del pg di Zyl, che per carità, il cliché dell'halfling cleptomane ci può anche stare, ma per quieto vivere mi sono dovuto trattenere dal fare mosse azzardate onde rischiare di far deragliare la campagna sul nascere.

Per dire, in altri ambiti, se tu fossi stato un png, il mio pg da Legale Neutrale non si sarebbe fatto alcun scrupolo a consegnarti ai gendarmi della città... in questo caso ho evitato appunto perché siamo proprio all'inizio e sarebbe stata una cattiveria nei confronti di Dedelord.

Probabilmente sto chiedendo molto, ma apprezzerei che si ragionasse anche in questi termini per non generare dissidi nel gruppo (dei pg si intende :D ). Possono essere spunti, ma tra un raccontare la propria storia e farci degli smacchi, penso che sia più produttivo e piacevole il primo. Poi ovviamente, pensiero mio :) 

Ps: tra parentesi, il forum non mi aveva notificato il nuovo post del master >_>

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, il mio personaggio e' caotico e , per come l'ho costruito, questo e' il suo modo di fare.Dedelord me lo ha accettato, quindi ne deduco che va bene come impostazione. Certamente il tuo personaggio puo' avere qualcosa da ridire. Ma trovo i gruppi con dei contrasti interni molto piu' interessanti. Poi nessuno e' malvagio, quindi il morto non ci scappa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...