Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima [Topic Organizzativo]

DedeLord

Messaggio consigliato

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima risposta

Al tavolo non ci avrei messo becco, con tutto ciò che potrebbe seguirne:grimace:..ma in un pbf mi sembra d'obbligo.

3 ore fa, Zyl ha scritto:

Beh, il mio personaggio e' caotico e , per come l'ho costruito, questo e' il suo modo di fare.Dedelord me lo ha accettato, quindi ne deduco che va bene come impostazione. Certamente il tuo personaggio puo' avere qualcosa da ridire. Ma trovo i gruppi con dei contrasti interni molto piu' interessanti. Poi nessuno e' malvagio, quindi il morto non ci scappa.

Vero, ma attenzione. L'ho accettato perchè mi piace il PG che hai proposto, e mi piace come lo interpreti, ma ciò non toglie che se vuoi fare parte di una compagnia dovrai attenuare certi aspetti, in relazione di quelli con cui viaggi (dato soprattutto  che in un pbf non si possono avere scambi di battute ravvicinati, per forza di cose).
 L'essere Halfling/Ladro/Caotico, è ciò che mi piaceva avere in gruppo, ma anche l'elevato punteggio che hai messo in INT, mi davano/danno la certezza che non avresti tirato troppo la corda.  Dal mio punto di vista, Milo ha mostrato fin da subito ai suoi compagni come è (un gesto di fiducia iniziale, che rispecchia perfettamente come Io vedo il PG, ma devi anche tener conto di come possano vederlo gli altri. :D

3 ore fa, Hobbes ha scritto:

Ammetto che sono un po spiazzato dal comportamento del pg di Zyl, che per carità, il cliché dell'halfling cleptomane ci può anche stare, ma per quieto vivere mi sono dovuto trattenere dal fare mosse azzardate onde rischiare di far deragliare la campagna sul nascere.

Per dire, in altri ambiti, se tu fossi stato un png, il mio pg da Legale Neutrale non si sarebbe fatto alcun scrupolo a consegnarti ai gendarmi della città... in questo caso ho evitato appunto perché siamo proprio all'inizio e sarebbe stata una cattiveria nei confronti di Dedelord.

Vero (e anche grazie:D), ovviamente la cosa ci sta, come hai fatto notare ed è pure divertente, ma ci stanno anche le conseguenze.

Chiaramente, per quanto possa impegnarmi, non potrò mai ricreare una situazione reale, quindi starà alla vostra intelligenza (di giocatori), compensare alle mie lacune (o subirne le conseguenze:cry:).

E' chiaro che non posso imporvi le linee base di come  i vostri PG debbano stare assieme, soprattutto senza una vera motivazione,  (e non mi passa neanche per la testa, altrimenti dove sta il mio divertimento:D), ma presumo possa essere divertente, in termini di gioco, confrontarsi con allineamenti contrapposti (e qui tocco un tasto spinoso, dato che per me gli allineamenti servono principalmente a due cose: 1. gli effetti di incantesimi; 2. Dare un "idea" del carattere del PG).

Hai ragione nel ricordare al tuo compagno come avrebbe potuto reagire il tuo PG, così come ha ragione lui a far notare come è fatto il suo, l'unica cosa vera è che entrambi potete rendere questa situazione divertente o complicata. 

Io spero la prima, ma poi.....alla fine....decide sempre il sommo dio degli RPG...(per me, il D20!:))

EDIT: Comunque, qui, grazie a Milo (XD), servirebbe una prova di Diplomazia con le guardie. Sapete com'è, qui sono un po agitati e voi...non sembrate proprio dei semplici viaggiatori, ne tanto meno un gruppo di amici in gita di piacere...:bat:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boscaha (permettetemi il toscanismo): finché possiamo goderci queste scenette comiche senza che ci accorcino la vita dico di crearne il più possibile (con la dovuta moderazione, certo). Poi è chiaro che se raggiungeremo, ipoteticamente, livelli più alti scelte come queste potrebbero rivelarsi assai fastidiose. Per ora inspessiscono il Background e consolidano i rapporti tra PG, nel bene o nel male. L'importane poi è che il gioco non rallenti per via di qualche sciocchezza goliardica compiuta tanto per fare. No?

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo certo. Milo e' intelligente, ma volutamente poco saggio. Mi baso, neanche troppo velatamente, al mitico Tas di Dragonlance, uno dei miei personaggi preferiti di sempre. Pero' cerchero' di limitare le mie "pazzie" all'interno del gruppo. Ma aspettatevi di dover affrontare degli imprevisti per le azioni senza riflettere troppo di Milo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@smite4life, le tue intenzioni  le ritengo più che chiare, ma lanciare sonno in questo modo è un'azione preparata, cosa che ha senso (almeno per come la vedo io), solo se si è già in iniziativa. 
Quindi tengo buona la tua intenzione, ma se vuoi cambiarla dopo l'eventuale iniziativa, sentiti libero di farlo.

Non essendo ancora in iniziativa, sostanzialmente, avete 1 round per eventuali scelte non aggressive, ma tenete conto che i cani hanno rilevato la vostra presenza, quindi potrebbero essere più lesti ad agire se si sentissero minacciati.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, DedeLord ha scritto:

ma lanciare sonno in questo modo è un'azione preparata, cosa che ha senso (almeno per come la vedo io), solo se si è già in iniziativa.

Ha senso, io invece immagino il tempo come costantemente diviso in round. Semplicemente, mentre non si è in combattimento questa distinzione non è utile e viene lasciata perdere. Quindi in soldoni io sto utilizzando una azione standard ogni round per prepararla. Però mi sembra lecito anche il tuo discorso: se la situzione diventa tale da richiedere l'iniziativa riposterò, eventualmente riproponendo la stessa azione :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes, forse non ho descritto abbastanza chiaramente; in realtà si tratta di cani selvatici non lupi,  di cui uno, quello  una specie di cane-lupo decisamente più grosso (taglia media) degli altri. Fundron ha detto lupi perchè questa è l'immagine mentale che gli ha inviato il suo famiglio, non proprio esperto di animali selvatici. :D

Si stanno contendendo un possibile pasto, un cadavere umanoide disteso per terra. ai margini della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm, cosa succede se non si compie l'azione di controllare il cavallo? Immagino questo agisca autonomamente, magari fuggendo con me sopra, ma la domanda è se prima o dopo il mio turno? A me verrebbe da dire dopo, dato che l'azione di controllare la cavalcatura è nel mio turno e influenza il suo comportamento, però lascio la parola a te! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, smite4life ha scritto:

Ehm, cosa succede se non si compie l'azione di controllare il cavallo? Immagino questo agisca autonomamente, magari fuggendo con me sopra, ma la domanda è se prima o dopo il mio turno? A me verrebbe da dire dopo, dato che l'azione di controllare la cavalcatura è nel mio turno e influenza il suo comportamento, però lascio la parola a te! :D

Per come la vedo io, tu e la cavalcatura agite allo stesso turno di iniziativa, cioè in simultanea; usando un'azione di movimento con CD 20 (poichè ln questo non addestrata al combattimento), puoi dirigere il cavallo come vuoi, sfruttando la sua azione di movimento e la sua standard, e a te rimane ancora un'azione standard.
(mi sa che conviene scendere:))

Se tu decidessi di non compiere la prova di cavalcare, il cavallo agirebbe come meglio crede (in questo caso, scappando probabilmente).
Quindi Fuldron inizierebbe il round allontanandosi a cavallo dalla battaglia. Durante questo (inizialmente doppio, poi probabilmente corsa) movimento dell'animale, può compiere le sue azioni standard e di movimento( o altro), con le regole che ne conseguono, tipo queste:

Spoiler

1. Si possono usare armi a distanza, mentre la cavalcatura compie un movimento doppio, ma si subisce penalità –4 al tiro per colpire. Si possono usare armi a distanza con penalità –8, quando la cavalcatura è in corsa (velocità quadrupla). In entrambi i casi, si effettua il tiro per colpire quando la cavalcatura ha completato metà del suo movimento. Mentre la cavalcatura è in movimento, si può anche compiere un attacco completo con armi a distanza. Allo stesso modo, si possono compiere normalmente azioni di movimento.

2. Si può lanciare un incantesimo normalmente se la cavalcatura si muove al massimo con il suo movimento normale (la sua velocità), prima o dopo aver lanciato. Se la cavalcatura si muove prima e dopo il lancio dell'incantesimo, allora chi lancia un incantesimo con la cavalcatura in movimento deve superare una prova di Concentrazione per il movimento vigoroso (CD 10 + il livello dell'incantesimo) o perde l'incantesimo. Se la cavalcatura va di corsa (velocità quadrupla), si può lanciare un incantesimo quando la cavalcatura si è mossa fino al doppio della sua velocità, ma la prova di Concentrazione diventa più difficile a causa del movimento violento (CD 15 + il livello dell'incantesimo).

Per adesso la vedo così, ma se ho un po di tempo, cerco in rete
Attualmente però, è un momentaccio.

Ne approfitto per dire a tutti che potrei rallentare un po il ritmo dei post (come oggi), mi scuso, ma mi è capitata una brutta grana (diciamo così và)

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Non avevo mica capito, sorry! Pensavo che si postasse proprio tutti insieme e poi riorganizzassi le azioni. 

Si, si,  di solito faccio così, ma visto che l'attesa si è un po prolungata, avendo un'oretta libera ho intanto risolto le azioni tue e di Zyl.

21 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Tienila comunque buona, ormai ho scritto!

ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma volevo provare ad usare Roll20 per le mappe. Mi sembra un ottimo programma, ma lo conosco davvero poco, quindi vorrei fare un tentativo. questo è il link alla campagna i Frammenti dell'Anima , provate a collegavi, vorrei capire un po come funziona (in particolare, come darvi il controllo delle pedine).

Cercherò di usare questo per le mappe, postando comunque gli screen.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastico! È estremamente più comodo, risparmia incomprensioni e fastidi per i giocatori pur portando una ventata di complicazione per i master! :)

Per dare il controllo credo che basti creare il pg sulla sezione journal e poi selezionare il giocatore a cui dare il controllo. 

PS: il link che hai messo non è il link alla campagna ma il link all'editor! :D

Per mettere il link alla campagna devi uscire dall'editor e, sulla destra, dovrebbe esserci l'opzione Invita altri giocatori, dalla quale si ottiene un link alla campagna. Alternativamente, dovresti trovarlo nel Chat Log, in un riquadro scuro che se ci passi sopra con il mouse diventa un link visibile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...