Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima [Topic Organizzativo]

DedeLord

Messaggio consigliato

15 minutes ago, DedeLord said:

1. La frase la intuite, da come guarda voi e poi Milo e poi il coniglio e poi voi....
2. Lo aveva in bocca il lupo. Lo ha mollato durante il balzo per mordere le "chiappette" dell'halfling. E' atterrato vicino al lupo.

Ah ok! Ora è tutto chiaro! :D

9 minutes ago, DedeLord said:

Comunque quasi tutti i tiri sono sulla chat di Roll20, li vedete?

Yep!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 165
  • Creato
  • Ultima risposta
2 minuti fa, Agvoldo ha scritto:

Va bien! Segno sulla scheda. Se mi dai il tuo ID su Myth-Weavers ti concedo prima di subito i diritti di modifica. Tanto per evitare eventuali rotture

Tranquillo. Ho creato una copia personale delle vostre schede che tengo aggiornate, così possiamo analizzare eventuali discrepanze:D

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Tranquillo. Ho creato una copia personale delle vostre schede che tengo aggiornate, così possiamo analizzare eventuali discrepanze:D

Detto più chiaramente: tanto se barate me ne accorgo. XD Vedrò di non sgarrare neanche per una singola MR allora!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, smite4life ha scritto:

Scaltro! :D

1 minuto fa, Agvoldo ha scritto:

Detto più chiaramente: tanto se barate me ne accorgo. XD Vedrò di non sgarrare neanche per una singola MR allora!

Mamma mia quanto siete diffidenti:D

E' solo per avere la scheda scritta come fa più comodo a me, per ritrovare prima certi bonus situazionali, etc...comunque due paia di occhi sono sempre meglio di una no?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Mamma mia quanto siete diffidenti:D

E' solo per avere la scheda scritta come fa più comodo a me, per ritrovare prima certi bonus situazionali, etc...comunque due paia di occhi sono sempre meglio di una no?

Detto con tono bonario ovviamente :heart:

Parlo parlo ma lo faccio anche io... Conosco bene i miei polli, e se da una parte ciò aiuta il master a preparare le sessioni e a rendere il gioco più scorrevole, dall'altra previene spiacevoli inconvenienti... O almeno io l'adotto soprattutto per il secondo motivo. (sì, quando faccio il master sono un cattivone malfidato :))

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Zyl ha scritto:

Dov'e' finita la famosa fortuna degli halfling???

Per assurdo, andando a leggere la descrizione di come generano i risultati (usano un raggio di luce!!), i dadi di roll20 rendono una casualità ancora più genuina di quelli veri. Poi però invii due volte consecutive il comando per tirare i d20 per i mostri e esce un doppio 20, lanci per i pg e esce quattro volte l'1 xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh...ma quello succede anche con i dadi veri. Le leggi della statistica vanno a farsi friggere in un tavolo di ruolo. Una volta , con il mio gruppo in real, eravamo in una zona di magia caotica, ma leggera. In poche parole ogni volta che lanciavamo una magia dovevamo tirare un d100 e se usciva 5 o meno di 5 succedeva qualcosa di brutto o semplicemente sprecavi l'incantesimo. E noi: "5% ?? Figuriamoci, uscira' una volta ogni morte di papa..." Il piu' classico delle "ultime parole famose": abbiamo tirato 4 volte di seguito meno di quel 5%! E ogni volta dicevamo: ok, e' uscito, ma figuriamoci se esce un'altra volta! 4 VOLTE DI SEGUITO! Inutile dire che siamo morti quasi tutti e a fatica il gruppo e' riuscito a ritirarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavolta invece i dadi si sono proprio ribellati:D!

Comunque, ho un dubbio che preferisco condividere (con tutti); Riguarda il potere di dominio cloud of smoke utilizzato da Gwil @Hobbes
Riporto di seguito la descrizione:
Cloud of Smoke (Su): 

Spoiler

As a standard action, you can create a 5-foot-radius cloud of smoke. This power has a range of 30 feet. Creatures inside the cloud take a –2 penalty on attack rolls and Perceptionskill checks for as long as they remain inside and for 1 round after exiting the cloud. Creatures inside the cloud gain concealment from attacks made by opponents that are not adjacent to them. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Wisdom modifier.

Ora, secondo questa descrizione l'effetto sembrerebbe non avere una durata, ma la cosa mi sembra alquanto strana. 
Secondo me, come molti effetti simili di nubi, la durata dovrebbe essere 1 round/livello, ma prima di nerfare il potere di un giocatore, preferirei sentire l'opinione (motivata) di tutti.:tounge_xd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, potrebbe essere 1 round/livello oppure potrebbe essere che la nube si crea (tipo come effetto di Evocazione (creazione) con durata istantanea) e poi è il vento a disperderla. Mi pare ci siano da qualche parte una tabellina che dice quanto tempo impiega un certo vento a disperdere una certa nebbia. Mi ricordo che serviva quando si rendevano permanenti le nebbie, e quindi ti serviva farle riformare se il vento le disperdeva, ma non ho assolutamente alcun ricordo di dove poter recuperare una tale informazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Hobbes ha scritto:

googolando ho trovato solo questo http://paizo.com/threads/rzs2l95i?Cloud-of-smoke-how-long-does-it-last

Anche se parte in causa, mi trovo concorde sul 1r/lv da incantatore da uniformarlo allo standard dei poteri simili proveniente sempre da un dominio.

Si, avevo letto anch'io quel thred, ed anche altri sempre Paizo, in cui si fanno anche altre ipotesi. Quello che ho trovato comunque, sembra lasciare al DM la cosa (anche nella PFS), ma io preferirei condividere. Le ipotesi più accreditate sono:
1. 1 round/Livello.
2. 1 Round/2 Livelli (minimo 1).
3. Istantanea (come suggeriva Smite).
4. 1 round (come molti altri poteri, tipo tocco di forza, etc). Questo mi piace meno, soprattutto perchè nella descrizione si parla del round dopo che si è usciti dalla nube..
5. 1 minuto. Questo mi sembra eccessivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Si, avevo letto anch'io quel thred, ed anche altri sempre Paizo, in cui si fanno anche altre ipotesi. Quello che ho trovato comunque, sembra lasciare al DM la cosa (anche nella PFS), ma io preferirei condividere. Le ipotesi più accreditate sono:
1. 1 round/Livello.
2. 1 Round/2 Livelli (minimo 1).
3. Istantanea (come suggeriva Smite).
4. 1 round (come molti altri poteri, tipo tocco di forza, etc). Questo mi piace meno, soprattutto perchè nella descrizione si parla del round dopo che si è usciti dalla nube..
5. 1 minuto. Questo mi sembra eccessivo.

La 5 la escluderei a priori, perché di solito quando un potere di questo tipo ha durata fissa, manifestarne un secondo, annulla il primo e in cloud of smoke non c'è specificato nulla del genere.

La 4, ma in particolar modo la 3, non le trovo molto sensate.

Personalmente rimango sempre per la 1, dato che si tratta di un piccolo debuff già controbilanciato da un vantaggio (occultamento) a sfavore dei giocatori che tirano a distanza. Farlo di 1 round ogni 2 livelli lo renderebbe ulteriormente meno efficace già a partire dal terzo livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, concordo. il mio pensiero era questo. In realtà, poichè se nel primo round il nemico uscisse dalla nube, continuerebbe comunque a subirne gli effetti per 1 altro round, io stavo pensando ad una cosa di questo tipo, come House Roule, se volete:
Durata 1 round/Livello (minimo 2 round). Se l'avversario esce dalla nube durante l'ultimo round di effetto, questo non si protrae per il round successivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...