Vai al contenuto

Zendikar tra Eldrazi e Rovine- TdG

Menog

Messaggio consigliato

Inviato

Ik "Mi Voglio Rovinare" Ylseezz

Quando Kriek pone fine alla minaccia del basilisco con un unico potente morso esulto come un bambino al proprio compleanno. Bravo lumacone! Esclamo allegro avvicinandomi allo skrill e dandogli una pacca amichevole sul dorso. Sarai anche brutto come la fame ma bisogna ammettere che quando si tratta di addentare qualcosa non sei secondo a nessuno! In tutta risposta Kriek addenta le carni del basilisco, strappandone una grossa porzione ed ingoiandola quasi intera. Hehe... sempre affamato eh?

Inizio quindi ad esaminare il cadavere del mostro in cerca di parti interessanti e remunerative da rivendere o riutilizzare. In fondo nulla va sprecato! Guarda che senza di me il lumacone sarebbe rimasto fermo a guardarci faticare ragazzo! Rispondo ad Henki con un sorriso, sempre rimanendo concentrato sul cadavere. Quindi vedi di inserire qualcosa anche per il mio di stomaco! Mentre parlo allungo una mano verso di lui, accettando implicitamente, come al solito, un paio di boccate di quelle sue erbe. E senza di questi... mi rivolgo ora a Burt, mostrando i miei preziosissimi guanti che mi hanno permesso non solo di catturare Kriek ma anche di diventare qualcuno a Grotag dubito che riuscirai prendere più di una lumaca di palude, hahaha! 

Solo quando sono convinto di aver recuperato tutto il recuperabile dal cadavere stacco Kriek dalla carcassa, ancora intento a banchettare, e gli monto sul dorso. Prego, fate strada!

@DM:

Cerco di prendere dal basilisco tutto ciò che può avere valore: occhi (suppongo valgano visto che possono pietrificare XD), zanne, ecc... se non c'è nulla che possa valere qualcosa prendo ciò che può "sembrare" valere qualcosa, tanto so che riuscirò a convincere un eventuale compratore XD Inoltre cerco di estrarre del veleno (non so se sia possibile senza il kit adeguato. Se non si può lascio stare^^). Infine mi ero dimenticato che Kriek ha una velocità di nuoto XD

• Risposte 79
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Burt

Ahahaha! Sarò anche un Grotag, ma catturare bestie non è il mio forte. - rispondo ad Ik - Lo prenderei a Grotag. Se troviamo cose di valore i soldi non saranno un problema. - concludo facendo un gran sorriso.  Mentre Ik, raccoglie resti del basilisco ne approfitto per aggiornare la mia mappa con un po' più di calma, prima di rimetterci in marcia.

Inviato

Dal basilisco riuscite a recuperare qualcosa che probabilmente potrà esser venduto,ma poca roba, sembra che la bestia non fosse proprio il migliore degli esemplari come stazza e quindi come possibilità di recuperare rara e costosa ambra nera che si forma nelle viscere degli esemplari più nutriti.

In totale avete trovato a mala pena una decina di monete di ambra, decisamente un magro bottino. Gli occhi con la dovuta calma siete riusciti a toglierli, forse un'altra decina di monete a qualche collezionista visto che perdono le loro capacità una volta morta la creatura( per quanto comuqnue non liberino chi è stato pietrificato completamente una volta scomparso il potere). Per finire si potrebbe recuperare il veleno,ma non avete la strumentazione adatta e rischiereste solo di avvelenarvi tutti con dosi letali estraendo le ghiandole velenose. Un vero peccato vista la forza del veleno.

Ne recuperate giusto un  ampolla, per un valore di venti monete, il maggior bottino dalla bestia, sempre che non vogliate usare il veleno in futuro vista comunque la sua potenza

Riprendete quindi la marcia nella palude per qualche ora prima che comicnia a scendere il buio e abbiate da decidere il da farsi,sse proseguire durante la notte fino a sperare di arrivare in una zona meno paludosa o capire come accamparvi ora per dormire e riposare circondati da queste paludi di cert non salutari e probabilmente con ancora molti pericoli nascosti

Spoiler

Allora ecco il bottino :

occhi di basilisco = 10 mo per tutti e due(il valore scende a 4 mo l'uno se singoli)

ambra nera = 8 mo di prodotto(poche gocce, per darvi idea è un quinto di fialetta)

una fiala di veleno di basilisco = 20 mo( può esser messo su un arma[vale 1 colpo],o fatto ingoiare, e provoca 3d6 danni automatici da veleno)

Inviato

Ridacchio felice mentre infilo con cura il bottino recuperato dal cadavere in uno dei sacchi. Chissà quanto riuscirò a ricavarci... commento tra me e me mentre gli occhi mi brillano al pensiero delle monete sonanti. 

Per buona parte del cammino seguente mi lamento dell'effetto che tutta questa umidità avrà sulle mie ossa, mollemente sdraiato sul dorso di Kriek, senza sembrar notare il fatto che grazie allo skrill sto evitando di bagnarmi. Quando cala la sera, chiaramente poco stanco visto che sono riuscito ad evitare anche di camminare, mi rivolgo agli altri. Non so voi ma io proseguirei. Queste maledette zanzare mi hanno preso per un banchetto. 

Inviato

Burt

Più che d'accordo! - esclamo in risposta alla proposta di proseguire - Speriamo di non camminare ancora a lungo...non amo le marce forzate.

Inviato

Sorrido soddisfatto quando vedo che tutti sono d'accordo con me. Per il buio non c'è problema. Commento allegro. E se serve dovrei avere una lanterna schermabile da qualche parte, con abbastanza olio da dar fuoco all'intera palude, giusto perché mi voglio rovinare per voi. Continuo aprendo uno dei sacchi ed iniziando a rovistare alla ricerca della lanterna, chiaramente orgoglioso di avere sempre l'oggetto giusto al momento giusto. E sinceramente nemmeno le marce forzate mi infastidiscono troppo! Concludo ridacchiando e dando una pacca a Kriek, sul quale sono mollamente semi-sdraiato. Non mi sento per niente stanco... hehe...

Inviato

Decidete di proseguire dunque nella palude sperando che questa prima o poi finisca.

A un tratto le parole pronunciate prima da Ik paio quasi profetiche infatti venite aggrediti da uno sciame di zanzare feroci che vi lasciano numerose punture senza che riusciate a difendervi al meglio.

Quando lo sciame passa vedete qualcuno dei cadaveri che avete spiaccicato e riconoscete subito cosa sono e la cosa non è piacevole.

Spoiler

8 danni a testa

Sapete che sono feroci zanzare succhiasangue,dal nome è facile capire cosa fanno.

Non sono pericolose di per sè,ma se non "schiaccate" possono provocare danni e portare malattie e addirittura nascondersi all'interno della pelle rendendosi poi difficilmente individuabili.durante l'attacco alcune potrebbero essersi già nascoste dentro la pelle scoperta e poi magari viaggiato. Dovreste perdere tempo ad ispezionarvi per bene. MA il luogo non è sicurissimo.

Un altra opzione  autoavvelenarsi per ucciderle quando bevono il sangue avvelenato(molto sconsigliato) oppure prendere una scossa forte che attaversi tutto il corpo friggendole, sistemi senza ispezionarsi ce ne sono.

potete quindi fare queste cose :

-tentare un sistema violento contro voi stessi e/o il vostro sangue per ucciderle

-fare un riposo breve e/o lungo in cui le cercate ognuno su se stesso e/o sugli altri+classici effetti del riposo breve e/o lungo

-perdere 10 minuti a cercarle senza riposo.

http://gatherer.wizards.com/Handlers/Image.ashx?multiverseid=191361&type=card

Inviato

Burt

Maledette succhiasangue! Dobbiamo uscire subito da questa palude. Ho un sistema per liberarci dai pericoli delle punture, ma non è indolore.
"...quanto sarà grande sta palude?...non dovrebbe mancar molto prima di uscirne..."
Se volete vi mostro come funziona...

@DM

Spoiler

Le zanzare che si infilano sotto pelle sono pericolose fin da subito, nel senso posso creare danni fin da subito? O se si aspetta ancora un po', ovviamente non molto, si possono sempre far fuori con l'elettroshock?

Immagino che non abbiamo la minima idea di quanto ancora potrebbe mancare prima di uscire da sta palude.

Se serve fai pure dei check nelle prove necessarie.

Inviato

Henky Deathward

Di bene in meglio, prima il basilisco, ora le zanzarone schifose Henky è la natura che cerca di rispondere alla vostra intrusione. Pensa a quelle povere creaturine, anche loro devono nutrirsi Grande druida Shallanta, trovi veramente belle queste schifose zanzare? dopo il solito dialogo che solo io posso sentire, inizio a pensare ad un erba che potrebbe aiutare in questa situazione, invocando l'aiuto degli spiriti. 

Master

Spoiler

Prova di Medicine con +6+1d4 per vedere se conosco un rimedio non esposto per le zanzare. Uso Guidance. 

Inviato

@goblinoidi(ho fatto il test per entrambi per comodità)

Spoiler

si nutrono di sangue. la vostra pelle è più robusta(grazie alla dieta di edri prelibati che fate) e non dovrebbero quindi riuscire facilmente ad entrare,ma se sono entrate continueranno a succhiare sangue fino a privarvene. non è un processo veloce, ci vogliono dei giorni,ma comunque vi debiliterà se non tolte presto

@Henky

Spoiler

Sai (grazie agli spiriti) che potresti bere un insieme particolare di erbe per rendere il sangue a loro disgustoso,ma dovresti prima trovare le erbe da qualcuno o cercandole,ma ci vorrebbe del tempo. questo farebbe uscire le zanzare vive di loro volontà nel caso ci siano. controindicazione è che il rimedio impedisce anche di dormire per qualche giorno mentre il corpo reagisce lui stesso alla miscela.

Inviato

Henky Deathward

Gli spiriti mi hanno dato consiglio. Hanno detto che esiste una particolare erba, capace di rendere il sangue disgustoso. Ci sono però dei problemi: non ho raccolto la pianta l'ultima volta e ha un piccolo effetto collaterale, impedisce di dormire per qualche giorno dico ai miei compagni. Aspetto una loro risposta sul da farsi, mentre rifletto sull'energia che posso liberare. Forse quella può essere nociva alle zanzare, data la loro natura

Master

Spoiler

So che le zanzare sono collegate al mana nero? Perché magari in questo caso potrei contrastarle con Prayer of Healing, che essendo un incantesimo di cura, quindi collegato al mana bianco. Magari funziona. 

Inviato

@Henky

Spoiler

per quando siano del mana nero non funzionerebbe pechè non sono ne orrori ne zombi. sono semplicemente insetti XD

insetti molti brutti,ma comuqnue insetti.

sarebbe come porvare a scacciare uno scorpione pregando

Inviato

Ik "Mi Vogllo Rovinare" Ylseezz

Odio questo stupido piano! Borbotto tra me mentre cerco di controllarmi braccia e gambe per vedere se qualcosa è entrato. So che la mia pellaccia è difficile da perforare ma prevenire è meglio che curare no? 

Io concordo con Tora. Dico quindi con tono decisamente infastidito. Queste schifezze impiegheranno comunque qualche tempo a fare il proprio lavoro. Leviamoci in fretta da questa palude, cerchiamo un luogo sicuro e fermiamoci a riposare ed a spidocchiarci per bene. 

Inviato

Burt

Bene allora andiamo! -dico mettendomi in cammino dietro ad Henky

@DM

Spoiler

Se usassi Shocking Grasp per liberarmi delle eventuali zanzare sotto pelle, potrei tenere al minimo i danni?
Nel senso di base l'incantesimo fa 1d6. al 5° diventano 2d6, mi chiedevo se potevo usarlo depotenziato e fare solo 1d6 danni.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Vi incamminate per proseguire e cercare l'uscita, quando è ormai notte fonda e siete finalmente usciti dalla palude vera e propria e siete in mezzo solo a una specie di giungla decisamente umida,ma comuqnue meglio di avere melma ai piedi perchè qui la terra è solida

Inviato

Henky Deathward

Quando usciamo dalla palude divento più rilassato. Appena troviamo il posto adatto a fermarci inizio a montare il campo, per chiedere poi ai miei compagni come procedere con le zanzare Quindi come facciamo per gli insettoni? Avete una buona idea che non preveda la morte? 

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...