Vai al contenuto

[TdG] Nuovi pericoli, nuovi eroi

Ospite Boendal

Messaggio consigliato

Inviato

Elbryn

«Gull! Sono veramente felice di rivederti. Ho ricevuto questa lettera e sono partito subito.» Dico estraendo la lettera di Lord William Oldrock. Supero le guardie seguendo Gull all'interno dell'abitazione. «Allora, dov'è William? Non mi sembra di aver mai visto i tuoi ospiti, forse è il caso di presentarci. Il mio nome è Elbryn, lieto di conoscervi.»

• Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Khamael

Osservo il nuovo entrato e lo saluto con un cenno del capo senza calore né freddezza ma con estrema educazione. "Io sono Khamael, piacere di conoscervi." Prendo il frutto tropicale più succoso che noto e un po' d'acqua. L'armatura mi impedisce di assumere posizioni comode ma sembrò in attesa delle risposte alle domande poste. Guardo Gull con insistenza e addento il mio frutto aiutandomi con un fazzoletto di stoffa per pulire il succo che cola.

Ospite Boendal
Inviato

Gull vi lascia alle vostre presentazioni, prima di schiarirsi la voce ed iniziare a parlare.

"Purtroppo Messer Elbryn, lord Williams Oldrock, non è più tra noi" la voce è tremante. Se lo osservate bene, non potete non accorgervi che ha gli occhi lucidi. "il mio signore... nonchè il vostro caro amico... è morto. Ieri pomeriggio ho trovato io stesso il suo corpo, esanime, nel suo studio.

Qualcuno si è introdotto in casa di soppiatto e lo ha pugnalato alle spalle. Che gli dei lo abbiano in gloria." 

Il suo vecchio viso ora è segnato dalle lacrime.

"Da quel momento in questa casa è iniziato un via vai della guardia cittadina.

Hanno sequestrato il pugnale, hanno interrogato tutto il personale della casa, hanno ispezionato le varie stanze... ma non credo che quei puzzoni riuscirebbero a distinguere una donna da una scrofa."  

Inviato

Varnar

Che razza di guardie hanno qui? Fortuna che è la capitale... "William ha avuto diatribe con qualcuno di recente?" Domando al domestico, emntre con la mente ripercorro i momenti passati con il mio defunto amico.

Inviato

Khamael

Chino il capo afflitto da un momento di tristezza, in realtà sto recitando una preghiera per il povero amico e non solo. Mi alzo quasi di scatto, come volessi risolvere la situazione al più presto e mettermi subito sulle tracce dell'assassino. Punto gli occhi su Gull "Dimmi... dove è stato commesso esattamente l'omicidio?"
Sembro concentrarmi prima su di lui poi sull'intera casa come a voler trovare indizi nascosti.

DM

Spoiler

Attivo individuazione del male. prima su Gull poi inizio ad esplorare la casa mentre mi guida verso il luogo dell'omicidio. l'intenzione è capire se l'assassino è una creatura allineata particolarmente forte. certo è un'eventualità remota e impossibile ma non si sa mai.
con l'occasione eseguo anche una sorta di investigazione con percezione +4 e Professione (hunter -inteso di creatura malvagie e demoni)  +7

Inviato

Elbryn

Non può essere. Sono arrivato troppo tardi...
La notizia della morte di William mi colpisce con la violenza di un colpo di spada. Rimango immobile ed in silenzio per qualche secondo, fissando il pavimento. Rivolgo nuovamente il mio sguardo verso Gull, ogni traccia di tristezza è scomparsa dai miei occhi, che ora appaiono risoluti. La mia mano stringe con forza l'elsa della scimitarra che molti anni prima io e William recuperammo insieme.

Osservo il volto di Gull ed i suoi occhi lucidi a causa dell lacrime, mi avvicino a lui e dico: «Sii forte, vendicherò la sua morte, è una promessa.» Estraggo da una tasca la lettera inviatami da William e la mostro a Gull. «La lettera accenna ad una profezia, su quale argomento si erano concentrate le ricerche ultime ricerche di Will?»

Ospite Boendal
Inviato

Alla domanda di Varnar, Gull scuote la testa. “Lord William era un vero signore, al di sopra di tante persone. Non ha mai avuto una diatriba con nessuno. Era rispettato da chiunque anche per questo motivo. Lasciava tale attività agli ubriaconi da taverna. E prima di avanzare ipotesi apparentemente assurde, passava notti e notti in bianco a studiare qualsiasi cosa potesse tornare utile alla sua causa. Se apriva la bocca era per parlare con certezza.”

Sosprira profondamente.

“Non ho trovato chiazze di sangue in nessuna altra parte della casa e ciò ci porta a pensare che l’omicidio è avvenuto nel suo studio al piano superiore, dove ho rinvenuto il suo corpo. Per sicurezza ho dato disposizione alla servitù di sospendere le pulizie di casa così da evitare di cancellare indizi o tracce.”

@ Khamael

Spoiler

ti concentri su Gull e poi sul resto della casa, ma non trovi nulla di malvagio.

“Che il colpevole possa essere assicurato alla giustizia e lord William possa riposare in pace. Alcuni mesi fà aveva scoperto una antica pergamena. Parlava di un pericolo nascosto ed imminente. Prima di confidarmi dell’esistenza di questa pergamena, mi accennò che ne aveva parlato con il Priore del Tempio cittadino e con il Comandante della guardia cittadina.”   
Inviato

Khamael

Inizio a girare per la villa esplorando ogni angolo ed esaminando tutte le stanze. Alla fine raggiungo lo studio ma il mio sguardo sembra piuttosto deluso. Tranne le tracce di sangue, la cui vista incupisce la mia espressione, non sembro aver trovato nulla di interessante.
Le parole di Gull sono però sempre più interessanti fino a quando nomina gli uomini con i quali ha avuto contatti il Lord prima di morire.
Abbandonando la mia ricerca mi avvicino al maggiordomo e precedo gli altri incalzandolo con le domande "Dunque oltre a noi" e guardo gli altri inizialmente con sospetto "ha rivelato la sua scoperta al Priore e al Comandante." mi appoggio al davanzale della finestra "Cosa sapete dirci su di loro? Da quanto sono in carica in città e quali erano le loro cariche precedenti? Il Tempio a quale divinità appartiene?"

DM

Spoiler

conoscenze religione e nobiltà +5

Inviato

Elbryn

Sembra che la morte di William abbia inviato la stessa lettera ad ognuno dei presenti, sicuramente si tratta di persone fidate.  Vendicherò la sua morte, così che possa riposare in pace.

Mi appoggio contro una delle pareti, con le braccia conserte. Attendo che Gull risponda alle domande di Khamael.

Inviato

Rogh

Rimango in silenzio tutto il tempo in disparte, contrariato dalla perdita dell'amico ma non perdendo la freddezza di indagare. Ascolto non solo quanto ci viene detto, le risposte fornite ma pure le domande come vengono poste per studiare un po' le altre persone che ben volevano al saggio defunto. Una domanda pero' sorge a questo punto spontanea che nessuno ha posto e quindi faccio cenno celermente. 
Questa pergamena dove si troverebbe ora? Posso vedere i suoi appunti a riguardo se non c'è piu'? Ho studiato abbastanza per comprendere il lavoro del maestro e comprendere pure piu' lingue di lui, quindi potrebbe essere utile esaminarla ovunque essa sia. 

Ospite Boendal
Inviato

"Il priore Trirm, è la massima autorità religiosa in città. Guida il tempio di Iomedae da circa 7 anni."

"Mentre il capitano della guardia cittadina è Lord Vaics, nonchè consigliere reale. E' in carica da almeno 10 anni"

Riflette un pochino ed aggiunge "Lord Williams era in ottimi rapporti con entrambi. Se ha accennato qualcosa ad entrambi è per fiducia in loro"  

"La pergamena è scomparsa insieme al diario in cui stava annotando i vari passaggi della traduzione e tutti gli appunti utili. Inutile dire che l’assassino abbia voluto cancellare le due prove più importanti."

L'anziano maggiordomo allunga una mano e preso un grosso bicchiere d'acqua, beve tutto il contenuto in un fiato. E' apparentemente provato dagli ultimi eventi. Ma sembra rilassarsi quando ne parla con voi. 

"E' quasi ora di cena. Avviso la cuoca che siete arrivati."

Inviato

Varnar

"Io non ho molto appetito. Ditele di non esagerare. Riguardo il comandante e il priore... Loro potranno anche essere persone di fiducia, ma quelli intorno a loro? Forse hanno confidato a qualcun altro quanto riferito loro da William. Oppure sono stati spiati? Direi che è il caso di provare a parlarci."

Inviato

Khamael

All'udire Iomedae annuisco vigorosamente quasi convinto sia impossibile trovare un assassino all'interno delle fila dei fedeli della Dea. Quel che è certo è che avrei buone possibilità di ottenere informazioni lì.
"Sì, forse un buon pasto ci aiuterà a pensare." guardo Varnar "Hai ragione, ma inizierei dalla guardia cittadina. Certo se questo Lord Vaics era davvero amico del buon Lord Oldrock non comprendo come non si stia prodigando nelle indagini. Ha mandato due uomini ottusi a guardia della villa e qui non vedo nessuno a parte noi." sembro abbastanza sicuro nel scagionare a prescindere i seguaci di Iomedae.

• 3 settimane dopo...
Ospite Boendal
Inviato

Il vecchio maggiordomo da immediatamente disposizioni in cucina. Vi accompagna nella sala da pranzo dove vi viene servita una cena, semplice ma abbondante.

"La guardia cittadina non è molto efficiente" commenta durante la cena "non sono elementi selezionati come nell'esercito. Spesso vengono arruolati obbligatoriamente per tre o quattro mesi, "selezionati" tra quelli che non sono all'altezza di far parte dell'esercito...

Vi consiglio di sistemarvi nelle camere per gli ospiti e chiedere domattina udienza al Priore Trim ed al Capitano Vaics."

Casa Oldrock

Spoiler

Piano Terra

Piano terra.JPG

1. Strada; 2. ingresso principale (da dove siete entrati); 3. Salone; 4. Sala da pranzo; 5. Scala per la cantina ed il primo piano; 6. Cucina; 7. Dispensa; 8. Corridoi; 9. Camera  cuoca, 10. 

Primo Piano

1 piano.JPG

1 Scala; 2. corridoio; 3. Camera da letto per ospite; 4. Camera da letto per ospite; 5. Camera da letto per ospiti; 6. Scala per la “Torre”; 7. Camera di Willy; 8. Studio di Willy;

La Torre

torre.JPG

Studio panoramico “la Torre”

Scantinato 

Scantinato.JPG

1 Stanza degli attrezzi; 2. stanza dei reperti; 3. stanza degli alambicchi; 4. stanza dei vecchi diari; 5. libreria; 6. Stanza delle pergamene; 7. Corridoio;

Inviato

Khamael

Annuisco al commento sulla guardia cittadina, d'altronde non è che mi avessero fatto una grande impressione. Nel frattempo mangio, senza strafare e utilizzando posate appropriatamente e mostrando le giuste maniere di stare a tavola.

Compreso che avremmo passato la notte a casa ho già sistemato la mia armatura in una delle camere, indifferente quale, anche la doppia. Chiedendo anche un catino e dell'acqua per sciacquarmi prima di cenare.

Durante la cena mi rivolgo a tutti "A quanto pare siamo stati tutti contattati alla stessa maniera e tutti condividiamo delle avventure con il buon Lord Oldrock. In futuro magari avremo tempo di raccontare cosa ci ha unito a lui anche per onorarne la memoria. A tal proposito" mi interrompo per un attimo guardando ora Gull "quando si terranno i funerali? Lo chiedo perché ci tengo particolarmente a parteciparvi e sono sicuro sarà così anche per il Priore e il Capitano."

Inviato

Elbryn

Siedo a tavola e ascolto in silenzio le parole di Gull, il quale sembra visibilmente provato. Mangio solo parte del cibo servitomi, un senso di tristezza mi avvolge e mi è difficile mandar giù anche un solo boccone.
"Allora siamo d'accordo, insieme avremo più probabilità di catturare l'assassino." dico rispondendo alle parole di Khamael, mentre il mio sguardo si sposta su ognuno presenti.

"Gull, se non ti dispiace prima di andare a dormire vorrei esaminare la libreria." poi mi rivolgo a Khamael, Varnar e Rogh dicendo "Scegliete pura la stanza che preferite, quando avrò finito mi sistemerò nella stanza rimanente."

Inviato

Varnar

Mangio poco e in silenzio, senza partecipare attivamente alla conversazione. La presenza dei due elfi mi mette a disagio, ma cerco di non darlo a vedere più di tanto nonostante il mio atteggiamento solitario. Finita la cena, sistemo i miei averi nella prima stanza utile, facendo come sempre bene attenzione a non danneggiare l'armatura, che per me vale quanto il più prezioso dei tesori.

Ospite Boendal
Inviato

"La cerimonia funebre si svolgerà tra due giorni. sarà una cerimonia molto semplice e veloce, che si concluderà con una pira" risponde il maggiordomo con le lacrime agli occhi. 

"No, non mi dispiace accompagnarvi su alla libreria. E' tutto in ordine, come lo era al momento in cui l'assassino ha compiuto l'efferato gesto. ho dato ordine alla servitù di non entrare per nessun motivo, neanche per le pulizie. Non volevo che la scena del crimine fosse alterata in nessun modo, speranzoso in un indagine più accurata della guardia cittadina... ma quei bifolchi stupidi come lo sterco di una vacca si sono limitati a guardare il corpo e portarlo via...".

Finito di cenare, venite accompagnati alle camere per gli ospiti, dove trovate una comoda sistemazione.

@ Elbryn e chi eventualmente entra nello studio e libreria

Spoiler

Gull fa strada. Lo studio è una grande stanza con una grossa scrivania davanti alla quale è sistemata la grande libreria.

1 piano.JPG

Vicino alla scrivania, per terra, è ancora presente la chiazza di sangue ormai secco ed unica testimonianza di un omicidio.

La stanza è in ordine, come la libreria. 

Nel mobile, che arriva fino al soffitto, i libri sono disposti nelle varie mensole, raggruppati e sistemati per argomento. Non manca nessun volume.

Inviato

Khamael

Sono già stato nella biblioteca e nello studio e lascio siano gli altri a portare avanti indagini più accurate. Quindi mi reco in stanza e sistemare le mie cose. Scelgo uno dei letti della doppia senza curarmi di chi sarà il compagno di camera ma la scelta non è casuale, forse inconscia considerando la mancanza di mio fratello.

DM

Spoiler

Come in firma sarò assente fino a domenica sera. Durante il rito funebre conto di parlare con il Capitano prima del Priore. Al primo farò domande generiche riguardo alle ultime conversazioni avute con Oldrock, col Priore invece sarò più accurato spiegando anche il motivo per il quale sono giunto in città.
Userò le doti diplomatiche di cui dispongo, vedi tu insomma.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...