Elagorn Inviata 25 Maggio 2016 Segnala Inviata 25 Maggio 2016 (modificato) Salve a tutti, stavolta scrivo per chiedervi un parere su questa CDP del Dragon Magazine. La classe di prestigio in questione permette ad un manifestatore/incantatore, non solo di aumentare notevolmente il proprio ML/CL ma anche di di applicare talenti di Metapsionica o Metamagia bruciando slot incantesimi o punti potere. Vi chiedo secondo voi vale la pena rallentare l'acquisizione dei poteri più alti a favore di quanto detto sopra? La CDP m'interessa per questa costruzione: Mago 1/ Psion 3/ Cerebromante 4/ Mind Mage 10/ Cerebromante 2 [EDIT]: il master mi concende l'entrata rapida con Apprendista Precoce. Modificato 25 Maggio 2016 da Elagorn
primate Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Se ne vale la pena? scherzi? quella roba è dannatamente forte (aka sgrava) Quindi se hai la fortuna di aver un master così buono da concedertelo, abbi l'accortezza di avvisarlo dell'elevata capacità di "brokenaggio" che il mindmage porta
Elagorn Inviato 25 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2016 2 ore fa, primate ha scritto: Se ne vale la pena? scherzi? quella roba è dannatamente forte (aka sgrava) Quindi se hai la fortuna di aver un master così buono da concedertelo, abbi l'accortezza di avvisarlo dell'elevata capacità di "brokenaggio" che il mindmage porta È davvero così forte? In quel modo arriverei comunque ai poteri di 9, anche se al 20esimo livello. Che talenti scegliereste?
primate Inviato 25 Maggio 2016 Segnala Inviato 25 Maggio 2016 Mi sa che tu non hai visto le psi-spell feat necessari per entrarci. e quei talenti mixati con il mind-mage sono terrificanti. Mettici che con twin well superi i tuoi dv per LI LM, significa andare in super nova.. I talenti sono abbastanza forzati in realtà. Ma anche ovvi. Essenzialmente metapsionica. 1
Elagorn Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 In effetti è molto forte. Non ho capito bene l'ultimo privilegio di classe: Twin Wells Same Source. Posso aggiungere due volte il modificatore di caratteristica sia al ML che al CL?
primate Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) mi si è cancellato il commento. Cmq, sommi i livello da mind mage (tutta la classe) di nuovo sopra ml o LI. scegli ogni giorno su quale applicare. Al 10 è un +10 di ml E +10 LI perchè si applica ad entrambe. chiaramente consigli practiced spellcaster e manifester che permette di essere in pari con ml e solo 1 sotto per LI. puoi liberamente scegliere tra prendere metamagia o metapsionica. Infatti la metamagia si può stackare facilmente e dipende solo da che LI sei. La metapsionica chiede di perdere il focus :/ Modificato 26 Maggio 2016 da primate
Elagorn Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 35 minuti fa, primate ha scritto: mi si è cancellato il commento. Cmq, sommi i livello da mind mage (tutta la classe) di nuovo sopra ml o LI. scegli ogni giorno su quale applicare. Al 10 è un +10 di ml E +10 LI perchè si applica ad entrambe. chiaramente consigli practiced spellcaster e manifester che permette di essere in pari con ml e solo 1 sotto per LI. puoi liberamente scegliere tra prendere metamagia o metapsionica. Infatti la metamagia si può stackare facilmente e dipende solo da che LI sei. La metapsionica chiede di perdere il focus :/ Mi sta bene perdere il focus, chiamiamolo pure "punto debole". A questo punto ho adocchiato un talento (consigliato da Nath in un'altra discussione), Psiotheurgist. Quale conviene scegliere? A me attirava Ammaliamento/Telepatia o Trasmutazione/Psicometabolismo. Ovviamente il più indicato sarebbe Invocazione/Psicocinesi, ma mi sa troppo da blasterone.
darkundo Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Ragazzi, seguonla discussione cin grande interesse: non avevo idea che esistesse questa CdP. Ma mi spiegate cosa sono "psi-spell feat"?
Elagorn Inviato 26 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 26 Maggio 2016 (modificato) 29 minuti fa, darkundo ha scritto: Ragazzi, seguonla discussione cin grande interesse: non avevo idea che esistesse questa CdP. Ma mi spiegate cosa sono "psi-spell feat"? Psi-Spell Feat sono dei talenti del Dragon Magazine. questi talenti possono essere usati sia sui poteri che sugli incantesimi ed il loro funzionamento è strettaente legato all'interazione fra essi. Ad esempio puoi applicare a metà dei danni di un incantesimo, il descrittore forza spendendo 3 PP per livello dell'incantesimo o ad un potere spendendo slot incantesimi. Uno in particolare, Dual Plane Summon, ti permette di evocare un mostro di Evoca Mostri mentre manifesti un Costrutto Astrale e così via dicendo. Più vado avanti, più mi rendo conto che un PG così è davvero forte. Al 15° livello hai un Manifester Level di 22, al 20° arrivi a 30 (con Practicer Manifester); la Metapsionica non la paghi bruciando slot, puoi anche abbassare il numero di punti spesi per un potere in questo modo. Modificato 26 Maggio 2016 da Elagorn 1
primate Inviato 26 Maggio 2016 Segnala Inviato 26 Maggio 2016 Sconsiglio i talenti ibridi. È davvero insensato prendere talenti che ti portino a 50 ed oltre ml o li. Imho un problema che il tuo master dovrà risolvere in qualche modo. Il discorso focus è che hai poche feat, come fai?
Messaggio consigliato