Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Salve a tutti, stavolta scrivo per chiedervi un parere su questa CDP del Dragon Magazine.

La classe di prestigio in questione permette ad un manifestatore/incantatore, non solo di aumentare notevolmente il proprio ML/CL ma anche di di applicare talenti di Metapsionica o Metamagia bruciando slot incantesimi o punti potere.

Vi chiedo secondo voi vale la pena rallentare l'acquisizione dei poteri più alti a favore di quanto detto sopra?

La CDP m'interessa per questa costruzione:

Mago 1/ Psion 3/ Cerebromante 4/ Mind Mage 10/ Cerebromante 2

[EDIT]: il master mi concende l'entrata rapida con Apprendista Precoce.

Modificato da Elagorn

Inviato

Se ne vale la pena?
scherzi? quella roba è dannatamente forte (aka sgrava)
Quindi se hai la fortuna di aver un master così buono da concedertelo, abbi l'accortezza di avvisarlo dell'elevata capacità di "brokenaggio" che il mindmage porta :D

Inviato
2 ore fa, primate ha scritto:

Se ne vale la pena?
scherzi? quella roba è dannatamente forte (aka sgrava)
Quindi se hai la fortuna di aver un master così buono da concedertelo, abbi l'accortezza di avvisarlo dell'elevata capacità di "brokenaggio" che il mindmage porta :D

È davvero così forte? In quel modo arriverei comunque ai poteri di 9, anche se al 20esimo livello.

Che talenti scegliereste?

Inviato

Mi sa che tu non hai visto le psi-spell feat necessari per entrarci. e quei talenti mixati con il mind-mage sono terrificanti.

Mettici che con twin well superi i tuoi dv per LI LM, significa andare in super nova..
I talenti sono abbastanza forzati in realtà. Ma anche ovvi. Essenzialmente metapsionica.

• Mi piace 1
Inviato

In effetti è molto forte. Non ho capito bene l'ultimo privilegio di classe: Twin Wells Same Source.

Posso aggiungere due volte il modificatore di caratteristica sia al ML che al CL?

Inviato (modificato)

mi si è cancellato il commento.

Cmq, sommi i livello da mind mage (tutta la classe) di nuovo sopra ml o LI. scegli ogni giorno su quale applicare.
Al 10 è un +10 di ml E +10 LI perchè si applica ad entrambe.
chiaramente consigli practiced spellcaster e manifester che permette di essere in pari con ml e solo 1 sotto per LI.

puoi liberamente scegliere tra prendere metamagia o metapsionica. Infatti la metamagia si può stackare facilmente e dipende solo da che LI sei.
La metapsionica chiede di perdere il focus :/

Modificato da primate
Inviato
35 minuti fa, primate ha scritto:

mi si è cancellato il commento.

Cmq, sommi i livello da mind mage (tutta la classe) di nuovo sopra ml o LI. scegli ogni giorno su quale applicare.
Al 10 è un +10 di ml E +10 LI perchè si applica ad entrambe.
chiaramente consigli practiced spellcaster e manifester che permette di essere in pari con ml e solo 1 sotto per LI.

puoi liberamente scegliere tra prendere metamagia o metapsionica. Infatti la metamagia si può stackare facilmente e dipende solo da che LI sei.
La metapsionica chiede di perdere il focus :/

Mi sta bene perdere il focus, chiamiamolo pure "punto debole".

A questo punto ho adocchiato un talento (consigliato da Nath in un'altra discussione), Psiotheurgist.

Quale conviene scegliere? A me attirava Ammaliamento/Telepatia o Trasmutazione/Psicometabolismo.

Ovviamente il più indicato sarebbe Invocazione/Psicocinesi, ma mi sa troppo da blasterone.

Inviato (modificato)
29 minuti fa, darkundo ha scritto:

Ragazzi, seguonla discussione cin grande interesse: non avevo idea che esistesse questa CdP. 

Ma mi spiegate cosa sono "psi-spell feat"?

Psi-Spell Feat sono dei talenti del Dragon Magazine.

questi talenti possono essere usati sia sui poteri che sugli incantesimi ed il loro funzionamento è strettaente legato all'interazione fra essi.

Ad esempio puoi applicare a metà dei danni di un incantesimo, il descrittore forza spendendo 3 PP per livello dell'incantesimo o ad un potere spendendo slot incantesimi.

Uno in particolare, Dual Plane Summon, ti permette di evocare un mostro di Evoca Mostri mentre manifesti un Costrutto Astrale e così via dicendo.

Più vado avanti, più mi rendo conto che un PG così è davvero forte.

Al 15° livello hai un Manifester Level di 22, al 20° arrivi a 30 (con Practicer Manifester); la Metapsionica non la paghi bruciando slot, puoi anche abbassare il numero di punti spesi per un potere in questo modo.

Modificato da Elagorn
  • Mi piace 1
Inviato

Sconsiglio i talenti ibridi. È davvero insensato prendere talenti che ti portino a 50 ed oltre ml o li. Imho un problema che il tuo master dovrà risolvere in qualche modo. 

Il discorso focus è che hai poche feat, come fai?