Pubblicato 24 Maggio 20168 anni comment_1206860 Ho un dubbio sulla validità di un pg in una campagna. Un giocatore ha creato un pixie di allineamento malvagio, ma leggendo un pò la loro razza ho letto che sono " Sempre neutrale buono " La domanda è: vale solo quando si tratta di un mostro oppure vale anche quando crei un pg pixie?
24 Maggio 20168 anni comment_1206864 8 minuti fa, Neras ha scritto: Ho un dubbio sulla validità di un pg in una campagna. Un giocatore ha creato un pixie di allineamento malvagio, ma leggendo un pò la loro razza ho letto che sono " Sempre neutrale buono " La domanda è: vale solo quando si tratta di un mostro oppure vale anche quando crei un pg pixie? Ovviamente i vincoli di allineamento valgono sempre soltanto per i png. Per il resto se permetti di giocare un pixie, non vedo altri problemi, anche perchè essendo tu il master non hai obblighi di sorta dal concedere il pixie. Insomma, non te lo prescrive il dottore
24 Maggio 20168 anni Author comment_1206865 In questo momento, primate ha scritto: Ovviamente i vincoli di allineamento valgono sempre soltanto per i png. Per il resto se permetti di giocare un pixie, non vedo altri problemi, anche perchè essendo tu il master non hai obblighi di sorta dal concedere il pixie. Insomma, non te lo prescrive il dottore Di concedere glielo concedo, ma sinceramente questa cosa mi aveva fatto sorgere dubbi. Anche se ero già pronto a bersagliarlo di malus per i suoi soliti comportamenti Buono a sapersi per il futuro.
24 Maggio 20168 anni comment_1206867 5 minuti fa, Neras ha scritto: Di concedere glielo concedo, ma sinceramente questa cosa mi aveva fatto sorgere dubbi. Anche se ero già pronto a bersagliarlo di malus per i suoi soliti comportamenti Buono a sapersi per il futuro. Perchè? Che senso ha "bersagliarlo di malus" semplicemente perchè TU non vuoi che lui giochi una certa cosa? Non vuoi che faccia un pixie malvagio? Digli "il pixie malvagio non te lo concedo", ma lascialo interpretare liberamente il suo personaggio umano/halfling/razza X malvagia. Non vuoi personaggi malvagi a prescindere? Continua a non prescriverti il medico di accettare personaggi malvaggi, e lui si troverà un altra campagna se non è una cosa di suo gradimento giocare buoni. Le ripicche invece "perchè tu non fai come dico io" non solo sono sbagliate nel merito ( essere il master non ti rende il miglior giocatore di ruolo del tavolo) ma anche nella forma perchè portano situazioni di insoddisfazione per entrambi voi. Edited 24 Maggio 20168 anni by primate
24 Maggio 20168 anni Author comment_1206873 8 minuti fa, primate ha scritto: Perchè? Che senso ha "bersagliarlo di malus" semplicemente perchè TU non vuoi che lui giochi una certa cosa? Non vuoi che faccia un pixie malvagio? Digli "il pixie malvagio non te lo concedo", ma lascialo interpretare liberamente il suo personaggio umano/halfling/razza X malvagia. Non vuoi personaggi malvagi a prescindere? Continua a non prescriverti il medico di accettare personaggi malvaggi, e lui si troverà un altra campagna se non è una cosa di suo gradimento giocare buoni. Le ripicche invece "perchè tu non fai come dico io" non solo sono sbagliate nel merito ( essere il master non ti rende il miglior giocatore di ruolo del tavolo) ma anche nella forma perchè portano situazioni di insoddisfazione per entrambi voi. Ehm...no. Direi che hai abbastanza frainteso. Anche se non l'ho specificato i malus derivano da comportamenti scorretti quale, spiare le cose del master, barare sul dado e così via, ma non centra nulla la storia dell'allineamento. Come ho detto era per i suoi soliti comportamenti, non per il pg. Non ho mai impedito nulla sulla personalizzazione del pg, su quello cerco di accontentare finchè posso. Ma non vorrei andare OT nella discussione Edited 24 Maggio 20168 anni by Neras
24 Maggio 20168 anni comment_1206875 In questo momento, Neras ha scritto: Ehm...no. Direi che hai abbastanza frainteso. Anche se non l'ho specificato i malus derivano da comportamenti scorretti quale, spiare le cose del master, barare sul dado e così via, ma non centra nulla la storia dell'allineamento. Come ho detto era per i suoi comportamenti, non per il pg. Non ho mai impedito nulla sulla personalizzazione del pg, su quello cerco di accontentare finchè posso. Ma non vorrei andare OT nella discussione Questo è TUTTO un altro problema.. ot: Solo parlandoci faccia a faccia risolvi, se devo dare un consiglio. Capisco che spesso si gioca con amici e lo si fa anche per passare semplicemente il tempo, ma barare è una cosa non tollerabile. Parla con delicatezza ma parlaci..
25 Maggio 20168 anni comment_1206931 10 ore fa, primate ha scritto: Ovviamente i vincoli di allineamento valgono sempre soltanto per i png. Piccola correzione: sempre neutrale buono vuol dire che di istinto sono così e nel 99% dei casi avranno quell'allineamento (PG o PNG che sia). Nulla ti impedisce però che esista un pixie particolare con allineamento diverso per qualsivoglia motivo. Per esempio nella mia campagna avevo introdotto "Mirron il folletto degli specchi", che sostanzialmente era un pixie con la capacità di fondersi a piacimento negli specchi e con allineamento CM.
25 Maggio 20168 anni comment_1207136 6 ore fa, KlunK ha scritto: Piccola correzione: sempre neutrale buono vuol dire che di istinto sono così e nel 99% dei casi avranno quell'allineamento (PG o PNG che sia). Nulla ti impedisce però che esista un pixie particolare con allineamento diverso per qualsivoglia motivo. Per esempio nella mia campagna avevo introdotto "Mirron il folletto degli specchi", che sostanzialmente era un pixie con la capacità di fondersi a piacimento negli specchi e con allineamento CM. E' sottinteso che ogni indicazione di roleplay sia solo un indicazione. Ma capisco che un neofita magari non lo comprende. Insomma, se sei il master puoi reinventarti ogni aspetto del roleplay di ogni razza. Meno quelli meccanici perchè incasinano ancora di più il bilanciamento (ovviamente anche qui, se sai cosa stai facendo, puoi modificare che ti pare a colpi di HR ) Edited 25 Maggio 20168 anni by primate
25 Maggio 20168 anni Supermoderatore comment_1207140 5 minuti fa, primate ha scritto: E' sottinteso che ogni indicazione di roleplay sia solo un indicazione. Ma capisco che un neofita magari non lo comprende. Insomma, se sei il master puoi reinventarti ogni aspetto del roleplay di ogni razza. Meno quelli meccanici perchè incasinano ancora di più il bilanciamento (ovviamente anche qui, se sai cosa stai facendo, puoi modificare che ti pare a colpi di HR ) 6 ore fa, KlunK ha scritto: Piccola correzione: sempre neutrale buono vuol dire che di istinto sono così e nel 99% dei casi avranno quell'allineamento (PG o PNG che sia). Nulla ti impedisce però che esista un pixie particolare con allineamento diverso per qualsivoglia motivo. Per esempio nella mia campagna avevo introdotto "Mirron il folletto degli specchi", che sostanzialmente era un pixie con la capacità di fondersi a piacimento negli specchi e con allineamento CM. 17 ore fa, Neras ha scritto: Ehm...no. Direi che hai abbastanza frainteso. Anche se non l'ho specificato i malus derivano da comportamenti scorretti quale, spiare le cose del master, barare sul dado e così via, ma non centra nulla la storia dell'allineamento. Come ho detto era per i suoi soliti comportamenti, non per il pg. Non ho mai impedito nulla sulla personalizzazione del pg, su quello cerco di accontentare finchè posso. Ma non vorrei andare OT nella discussione Visto che stava andando per le lunghe ed esulava ormai da un argomento da Dubbi del Neofita, se volete proseguite qui.
26 Maggio 20168 anni comment_1207334 16 ore fa, primate ha scritto: E' sottinteso che ogni indicazione di roleplay sia solo un indicazione. Ma capisco che un neofita magari non lo comprende. Insomma, se sei il master puoi reinventarti ogni aspetto del roleplay di ogni razza. Meno quelli meccanici perchè incasinano ancora di più il bilanciamento (ovviamente anche qui, se sai cosa stai facendo, puoi modificare che ti pare a colpi di HR ) Ho puntualizzato perché avevi scritto: 16 ore fa, primate ha scritto: Ovviamente i vincoli di allineamento valgono sempre soltanto per i png. Come se i PNG non potessero avere altro allineamento, mentre i PG possono fare quello che pare loro. La differenza tra sempre malvagio e solitamente malvagio è la "leggerezza" con la creatura (PG o PNG) può avere un allineamento non malvagio.
Crea un account o accedi per commentare