Vai al contenuto

Campagna in setting ''furry'': ispirazione per un webcomic

Messaggio consigliato

Allora, in questo periodo sono bello assente, ma la mia ragazza, finiti gli ultimi esami prima della laurea, si lancerà a fare un webcomic in un mondo fantasy abitato da catfolk, canidi, uomini lupo, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Il mondo è in via di sviluppo come ogni dettaglio (visto che vuole fare le cose per bene e creare un mondo ad hoc in cui si sono sviluppate quelle razze e non le razze convenzionali, con tutte le conseguenze evolutive, sociali e simili che ne conseguono). 

Visto che ha scarsa ispirazione e gli esami, ho proposto di darle una mano proponendo una campagna io qui e farle leggere quanto succede per avere ispirazione ^^ Quindi quanto succederà potrebbe tutto finire in un comic.
Detto cio', dobbiamo ancora finire di stendere gli ultimi dettagli sul mondo e gli eventi che dara' vita alle prime avventure del gruppo, quindi postero' man mano quanto faccio per poi pubblicare tutto qua in pubblico, in modo che chiunque voglia usare questo mondo da noi creato per campagne sia piu' che libero ^^ 

__________DETTAGLI__________

Per ora metto i dettagli sui personaggi, ma è ancora embrionale il progetto, e fino a quando non ho completato le sezioni Mondo, Razze e Storia non potro' ancora chiedere ovviamente giocatori, ma in ogni caso anticipo gia' quanto saranno i dettagli tecnici. Chi vuole scrivere, chiedere, seguire o prenotarsi già è libero di farlo xD

LIVELLO: 2
RAZZE: Quelle nella sezione ''Razze'', non altre
BG: interessante se possibile
MANUALI: Praticamente ogni cosa Paizo che sia pertinente all'ambientazione. 
AMBIENTAZIONE: Custom

Numero Giocatori: 4-5
Criterio di Scelta: Migliori bg e quindi Miglior gruppo. (Belle storie aiutano a fare un bel Webcomic xD)

Per ora non ho prendo ancora ''Iscrizioni'' ma quando avro' finito tutto sarete tutti i benvenuti e daro' una data massima per fornire la candidatura ed una data massima per consegnare il bg, poi scelgo. 

--
Spazio per storia, descrizione e spiegazione del mondo complessivo-- 

La storia comincerà su un sub continente, grosso piu' o meno quanto metà dell'australia nel mondo reale. Il Tighil. 

MAPPA
(vi prego, ignorate la mia orribile grafia di appunti vari ç_ç)

Spoiler

13292855_1012413835478825_555195476_n.jpg

13282219_1012413828812159_568323527_n.jpg

13289086_1012413798812162_928522981_n.jpg

Il subcontiente è il subcontinente originario dei Nyss e dei coboldi, con l'arrivo delle altre razze dal continente ad est. Ora è principalmente colonizzato da quasi tutte le razze. 
La ricchezza unica di questo subcontinente è la sua incrediile fertilità (a causa delle sue origini vulcaniche) e la presenza esclusiva di Mitrhal. E' un minerale unico di questa zona e le lavorazioni piu' segrete sono tecniche custodite dai Nyss (la cui nazione millenaria è la numero 19) e da molti fabbi Ursarid (Vi è un regno quasi esclusivamente Ursarid al numero 18, quasi solo montano) 

La colonizzazione da altre razze è avvenuta quasi 800 anni fa e molte nazioni sono nate, cresciute e andate perdute nel corso di questi secoli, con equilibri di potere andati a crearsi pian piano tra le potenze del continente. 

CATFOLK
(per le regole fare fede alla razza su pathfinder) 
- Felidi di varia natura

Specie seconda per diffusione grazie alla grande variabilità genetica e alla flessibilità alimentare. E' difficile indicare una zona precisa per l'origine di questa specie, ma si sono rapidamente diffusi ovunque. 

DOGFOLK
(Per le regole, fare fede alla razza Umano, eccezione fatta per le seguenti modifiche: 
- Skilled puo' essere scambiato con Scent)
- Canidi di varia natura, inclusi lupi. 

Specie prima per diffusione grazie alla sua ENORME variabilità genetica: esistono razze piccole, forti, grandi, intelligenti, sagge. Unite, hanno consentito a questa specie una vasta diffusione, ma anche molte lotte e astio interno fra razze molto diverse. 

NYSS
(Per le regole, fare fede alla razza Elfi)
- Lepri

La debolezza di questa razza li ha portati ad evolversi verso qualcosa che gli permettesse di compensare: la magia. Agili e affini alla magia, sono una razza strana in quanto separati dai loro fratelli di specie, i NYSS (Conigli). A differenza loro e contrariamente alle lepri in natura, vivono molto a lungo grazie a pietre speciali dei cui segreti son molto gelosi. tendono a chiudersi in loro comunità xenofobe. Hanno un odio incredibile per coboldi, mezzi draghi e draghi. 

NYX
(Per regole, fare fede ai Mezz'elfi)
-Conigli

Molto piu' diffusi al mondo deI Nyx e coi quali vengono spesso scambiati. Son diffusi in tutto il mondo e tendono a vivere insieme ad altre specie e razze mischiandosi nella società con talenti, capacità oratorie, abilità uniche o facendo comunque la loro parte. Una razza che in tempi piu' antichi ha faticato parecchio a vivere per l'aggressività di razze piu' violente, ma che ora si sono diffusi nel tessuto sociale di quasi ogni stato. 

URSARID
(-Taglia grande con relativi bonus [+2fo,-2dex,-1AC,-1TpC,+1CMD/CMB]
- +2 con, +2 wis, -2 cha
- Cocciutaggine: +2 tiri salvezza contro incantesimi charme&compulsion, Ogni turno puo' fare tiro salvezza
- Esperto minatore: 

I membri di questa specie hanno la peculiare caratteristica di avere una stazza spaventosa. Un Ursarid ha una altezza minima di due metri per arrivare ai tre metri. Poco fertili e dalla vita media piu' lunga esclusi i Nyss, sono sempre stati numericamente piu' scarsi e piuttosto emarginati non potendo vivere normalmente in edifici concepiti per membri di altre razze piu' piccole. Ingegneri provetti ed esperti carpentieri, le loro costruzioni sono enormi, robuste e spesso le loro fortificazioni impenetrabili. 

-- RAZZE MINORI --

AVIAN
(usare i Tengu) 

Specie poco diffusa, incentrati quasi tutti gli esemplari su un singolo continente, in un paio di nazioni al piu' e qualche villaggio sparso. Tendono a viaggiare poco rispetto al loro luogo di origine.

RATFOLK
(Usare i Ratfolk)

Una specie che a causa della sua natura è stata spesso oggetto di denigrazione e odio da parte di quasi tutte le altre. Hanno subito da parte di alcuni imperi nella storia grandi purghe a seguito di epidemie quasi paragonabili ad un genocidio. 

KITSUNE
(Usare Kitsune, ma tolta la capacita' di trasformarsi. Un buff sara' dato in seguito per compensare) 

Una razza di canide dalla cultura unica, sviluppata dalla convivenza su una delle piu' grosse isole insieme ad una etnia di Avian, i Tengu. Insieme hanno fondato un piccolo impero. Ben di rado i Kitsune escono da tale impero, vista la differenza culturale enorme. 

________

Modificato da athelorn
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante davvero. Sono molto interessato a partecipare.

Grado di cultura del sub-continente?

A quanto ho capito la magia è presente, ma quanto è comune/usata?

Viste le razze io immaginerei una società estremamente multirazziale e che riesce ad accogliere ogni razza senza troppi pregiudizi. Mi piace molto la cararatterizzazione delle razze ma non ho capito a che si riferisce l'animale che hai indicato.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Cronos89 ha scritto:

Non ho abbastanza gradi in decifrare scritture per capire i punti sulla seconda mappa, ma sembra interessante.

Mi metto in ascolto e prenoto un posto se possibile. 
Aspetto dettagli su classi, robe che non si possono usare e la storia del mondo per proporre un pg :D

Classi saranno tutte quelle da manuale XD

43 minuti fa, Iria ha scritto:

Ma che bella idea!

L'ambientazione sarebbe caratterizzata solo da razze furry o l'ideatrice ha preventivato di inserire anche elementi steampunk o altre cosa fantastiche?

E' presvista piu' avanti (su un altro continente rispetto a questo) cose fantastiche particolari. Ovviamente, il livello di fantasy è ispirato a pathfinder, quindi è normale trovare cose che si troverebbero di solito in pathfinder. 
Sullo steampunk non so' XD forse c'è qualcosa a quanto ho capito ma chiedo 

19 minuti fa, Wereboar ha scritto:

Molto interessante davvero. Sono molto interessato a partecipare.

Grado di cultura del sub-continente?

A quanto ho capito la magia è presente, ma quanto è comune/usata?

Viste le razze io immaginerei una società estremamente multirazziale e che riesce ad accogliere ogni razza senza troppi pregiudizi. Mi piace molto la cararatterizzazione delle razze ma non ho capito a che si riferisce l'animale che hai indicato.

Grado di cultura: medievale tendente al rinascimento, come è costume nelle ambientazioni fantasy convenzioanli
Magia: Presente, ovviamente, ma prerogativa di pochi. Costosa e i maghi non sono poi troppi. Caso cambia nelle comunità Nyss, dove tutti hanno capacità e conoscenze magiche e la magia è roba molto molto comune. 

La società è GENERALMENTE multiraziale. Quasi tutte le nazioni non hanno particolari odi o pregiudizi particolari in quanto il commercio che porta soldi porta stranieri... e visto che i soldi non fanno mai schifo, anche gli stranieri che li portano non lo fanno XD Tempo passa, e la convivenza viene naturale. 
Certe nazioni o comunità pero' possono essere isolazioniste, xenofobe o chiuse verso alcune razze. Come nella vita reale, ci sono posti in cui è meglio non andare se sei di una razza XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Master ti confermo il mio interesse, nella fattispecie la razza per il pg che sto pensando è un caracal, detto lince del deserto.

Spoiler

Il salto che fa a 2' e 50" è stato l'elemento decisivo nella scelta della specie.

PS: io sarei per tenere il mondo più primitivo possibile, senza steampunk che vedo poco animalesco, ma son gusti personali.

Per la catena alimentare come ci regoliamo? Un carnivoro si mangia gli avversari sconfitti?

Modificato da rikkardo
Link al commento
Condividi su altri siti

50 minuti fa, rikkardo ha scritto:

Per la catena alimentare come ci regoliamo? Un carnivoro si mangia gli avversari sconfitti?

Oh no no no no xD

Gli animali esistono e i corrispettivi esistono al mondo, come scimmie e umani coesistono. Mangiare umanoidi è ugualmente tabù come da noi un africano che mangia un asiatico, solo alcune tribù estreme lo fanno. Un leone antropomorfo mangia selvaggina, non altri antropomorfi: rientra pure qua nel cannibalismo. 

E come noi vediamo le scimmie come animali (che preferiamo non mangiare, ma lo facciamo se serve) loro si comportano allo stesso modo.

Questo in effetti è un punto importante e ben sviluppato (Presenza di animali, umanoidi e tradizioni sociali) e presto comparirà una spiegazione in mondo, spero stasera

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.

Alcune razze hanno un affinità particolare coi loro corrispettivi. Pochi, ma ci sono. 

I lupi per esempio (presto in arrivo, razza slegata dai dogfolk) avranno bonus a saggezza e affinità animale coi lupi stessi. I Kitsune e i Dogfolk, per esempio, non si trovano bene affatto coi loro corrispettivi. I Nyss, poi, non sopportano nemmeno di essere paragonati ai loro deboli antenati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci ho pensato un poco e mi piacerebbe giocare un druido. La scelta è quella di poter sfruttare il paradosso della razza che ha come compagno animale qualche cosa che normalmente sarebbe impossibile.

Mi verrebbe in mente un tenero catfolk che comanda un lupo oppure una tigrone! O cmq qualche cosa del genere che si avvicina a questo esempio.

Immagino la scena in cui entro in città e viene chiesto al mio compagno : "e tu giri con questo gattino dietro?" e io che rispondo "ma veramente è un lupo (o quello che è)" e lui risponde "cavolo io parlavo con l'altro non con te!"

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: SONO UN TOTALE CRETINO. 

Mi son dimenticato che ora sul nuovo sito c'è un limite per modificare i messaggi e non posso piu' modificare il mio primo post. Per questo ho aperto dietro suggerimento il Blog dedicato all'ambientazione. Man mano che aggiungo, posto o correggo mettero' qua il link per aggiornare, commentare o discutervi. Intanto, ho terminato praticamente le razze e aggiunti i lupi XD

Link al commento
Condividi su altri siti