But Inviata 25 Maggio 2016 Segnala Inviata 25 Maggio 2016 (modificato) Ciao a tutti, veniamo subito al punto. Sto progettando un pg aasimar mezzo-vampiro Necromante del terrore / Maestro esangue. Build plurisfruttata e su cui ci sono diverse guide (lette tutte) i dubbi sono i seguenti: 1 - In tutte le build che ho visto il talento Abilità focalizzata (conoscenza religione), prerequisito del maestro non viene mai preso. Come mai? Qualcuno saprebbe spiegarmelo? 2 - Essendo mezzovampiro il personaggio ha guarigione rapida 1, questo rende del tutto superflue le cure off combact, per cui riflettevo sulla possibilita di non prendere il sempreverde anima sepolcrare, voi che ne pensate? 3 - Esiste un'effettiva differenza per un pg con così alto carisma per la scelta tra Autorità o Autorità non Morta? Ecco la build Aasimar Mezzovampito Necromante del Terrore 6 Caratteristiche: For 10, Des 14, Cos 14, Int 14, Sag 8, Car 22 talenti: Ini Migliorata (Mezzo-vampiro), Anima Sepolcrare, Ciste Madre (difetto: Ottenebrato), Artigiano dei Cadaveri, Abilità Foc (Conoscenze Rel). Equip: Non ancora scelto. Per i manuali preferirei mantenermi su quelli italiani, non sono particolarmente interessato al pp. Ringrazio tutti anticipatamente Modificato 25 Maggio 2016 da But
But Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2016 (modificato) Ok, ringrazio tutti ugualmente, ho pensato a qualcos’altro. Allora, vorrei provare a creare una build in grado di stare in mischia. Le basi sarebbero queste: 1- Il personaggio dovrebbe avere una progressione piena o quasi di intimorire non morti. 2- Dovrebbe potere animare e soprattutto creare non morti come capacità, in questo modo non spenderei patrimoni per animare i non morti. 3- I livelli incantatore non sono una priorità, ma schifo non fanno. 4- Dovrebbe reggere la mischia. È imperativo che non muoia, altrimenti tutti i non morti si rivolterebbero contro i miei compagni. Alla fine il master ha concesso tutti i manuali e mi è venuta in mente questa build: 1 Monaco / 8 Necromante del Terrore / 10 Araldo Incoronato Umano Mezzovampiro/ Unselie Fay / Magic blooded For 10 Des 18 Cos 8 Int 12 Sag 8 Car 24 (senza incrementi di livello) Talenti (2 Difetti) (Mancano i talenti bonus concessi dall'araldo, sicuramente uno è autorità) 11- Arma Accurata (Monaco variante Arcani Rivelati); Colpo senz’armi; Ini Migliorata (Vampiro); Anima Sepolcrale; Artigiano dei Cadaveri; Death Devotion; Awesome Beauty; 33- Knowledge Devotion (per avere conoscenza piani di classe); 66- Incantatore Ascetico; 9- Rinforzare Resistenza; 12- Presenza Necromantica; 15- Castigo Distruttivo; 18- Potenza Necromantica; Con l’archetipo fata metto il car ai pf, inoltre guadagno l’aura che da malus ai TS. Con il livello da monaco guadagno il car alla CA. Il pg manca di danni, però riesce a spargere livelli negativi (non tanti) e malus., al resto pensano i non morti. Onestamente mi sembra la build più equilibrata, ma ritardare di un livello l’accesso a padronanza dei non morti mi sembra "meh", inoltre l’attacco base è misero. Avete altre idee? Considerate che inizio con 6 lvl di classe. Modificato 12 Giugno 2016 da But
Von Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Leggendo i primi 4 punti la prima build che mi è venuta in mente è Paladino 4/Bone Knight 10/X 6. Vedendo la tua build e l'Araldo Incoronato più che Monaco/Necromante del Terrore forse farei direttamente un Chierico 5/Araldo Incoronato 2 (così ottieni la tua capacità di animare non morti a gratis 1/gg)/... dopo di che prosegui con qualsiasi cosa che non ti faccia perdere LI. In alternativa potresti pensare a un Warlock, ma credo che lo cose sarebbero un po' più complicate. In ogni caso Autorità non Morta potrebbe essere un talento che fa al caso tuo
But Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2016 (modificato) 4 ore fa, Von ha scritto: Leggendo i primi 4 punti la prima build che mi è venuta in mente è Paladino 4/Bone Knight 10/X 6. Vedendo la tua build e l'Araldo Incoronato più che Monaco/Necromante del Terrore forse farei direttamente un Chierico 5/Araldo Incoronato 2 (così ottieni la tua capacità di animare non morti a gratis 1/gg)/... dopo di che prosegui con qualsiasi cosa che non ti faccia perdere LI. In alternativa potresti pensare a un Warlock, ma credo che lo cose sarebbero un po' più complicate. In ogni caso Autorità non Morta potrebbe essere un talento che fa al caso tuo Ho dato un'occhiata al bone knight che in effetti non conoscevo. Sarebbe anche carina come classe se non fosse che i non morti che crea sono molto limitati in potenza e, anche volendo prendere un gregario che crea non morti, quelli che controlla possono essere al più 4 da 10 dv, veramente poca roba. Avrebbe senso entrando da chierico e aumentando i suoi livelli da incantatore per poter usare il suo animare morti. Non mi piacerebbe cambiare classe da Necromante a chierico, anche perche non vorrei giocare l'incantatore che sta lontano dalla battaglia e vorrei che il personaggio fosse molto carismatico. Altre idee? Mi piacerebbe un generale dei non morti che scende nel campo di battaglia insieme alle sue creature, magari potenziandole e sfruttandone le capacità speciali (sbilanciare, lottare, spingere e fiancheggiamenti vari). Modificato 12 Giugno 2016 da But
Von Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 13 minuti fa, But ha scritto: Non mi piacerebbe cambiare classe da Necromante a chierico, anche perche non vorrei giocare l'incantatore che sta lontano dalla battaglia e vorrei che il personaggio fosse molto carismatico. Altre idee? Ehm...scusa ma il classico Chierico con Metamagia Divina e Incantesimi Persistenti che si butta in mischia è un melee sicuramente migliore di un Necromante del Terrore. Di certo non è incentrato altrettanto sul Carisma, ma in quanto Chierico almeno un 12 di base è quasi d'obbligo. Avrei poi una domanda da farti, usate la regola per il recupero del MdL?
But Inviato 12 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 12 Giugno 2016 28 minuti fa, Von ha scritto: Ehm...scusa ma il classico Chierico con Metamagia Divina e Incantesimi Persistenti che si butta in mischia è un melee sicuramente migliore di un Necromante del Terrore. Di certo non è incentrato altrettanto sul Carisma, ma in quanto Chierico almeno un 12 di base è quasi d'obbligo. Avrei poi una domanda da farti, usate la regola per il recupero del MdL? Si recuperiamo il mdl. Pr quanto riguarda il chierico ovviamente hai ragione :). Tuttavia tra noi abbiamo deciso di non usare metamagia divina per superare il lvl incantesimi che potresti castare. Mi spiego meglio: Sei un chierico che casta 3° cerchio, puoi metamaggizzare, anche con metamagi divina, al più un incantesimo di secondo con incantesimi lontani, continuando a castarlo di secondo, ma non potresti farlo con ividere raggi, sono stato chiaro? Mi hai dato lo stesso un'ottima idea. Ho riflettuto sul fatto che gli 8 livelli da necromante sono sprecatiper avere una capacità che avrei ugualmente con un talento (tranne per il numero) così che ne diresti se buildassi 4 Paladino del terrore/ 1 non so che (magari qualcosa che mi da conoscenza piani / 10 araldo incoronato?
Von Inviato 12 Giugno 2016 Segnala Inviato 12 Giugno 2016 Se hai accesso a tutti i manuali (e non solo) ti proporrei di dare un'occhiata all'Anti Paladino presente sul Dragon Magazine 312. In questo modo potresti fare Anti Paladino 5/Araldo Incoronato 10. Se riesci a prendere il Knowledge Devotion, magari al posto del dominio così da non dover spenderci un talento, potresti fare Chierico 1/Paladino 4/Araldo Incoronato 10. Nel caso invece tu voglia fare Paladino 4/X 1..beh, considerando che devi arrivare ad 8 gradi in un livello, direi che Bardo 1 è l'opzione più consigliata, dato che guadagni 6+int PA.
But Inviato 13 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2016 (modificato) 18 ore fa, Von ha scritto: Se hai accesso a tutti i manuali (e non solo) ti proporrei di dare un'occhiata all'Anti Paladino presente sul Dragon Magazine 312. In questo modo potresti fare Anti Paladino 5/Araldo Incoronato 10. Se riesci a prendere il Knowledge Devotion, magari al posto del dominio così da non dover spenderci un talento, potresti fare Chierico 1/Paladino 4/Araldo Incoronato 10. Nel caso invece tu voglia fare Paladino 4/X 1..beh, considerando che devi arrivare ad 8 gradi in un livello, direi che Bardo 1 è l'opzione più consigliata, dato che guadagni 6+int PA. Allora io avevo pensato una cosa del genere: 1 Guerriero/ 4 Paladino della tirasnnia (versione malvagia senza incantesimi del Complete Champion)/ 1 Araldo Talenti (1 difetto): Att. Poderoso; Anima sepolcrale; Awesame bwauty; Artigiano Cadaveri; Knowledge devotion; Potere divino; Castigo Distruttivo For 16 des 12 cos 10 int 12 sag 8 car 20 Umano Mezzo Vampiro useliee fay Che ne pensi? Modificato 13 Giugno 2016 da But
Von Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Con Awesome Beauty ti riferisci a Beauty’s Bounty? Perchè è un talento abbastanza inutile, dato che mette il Carisma ai PF solo per il primo livello. Artigiano di Cadaveri se non usi un incantesimo di necromanzia non ha alcuna utilità. Knowledge Devotion se lo prendi al 1° livello ti permette di avere Conoscenze piani sempre come abilità di classe, quindi è buona cosa prenderlo fin da subito. Per quanto riguarda archetipi e quant'altro la combinazione Mezzo Vampiro Unseelie Fey non mi fa impazzire per un combattente, visto il malus alla costituzione e nessun bonus a forza. Che ne dici di un Umano Mezzo Minotauro Unseeley Fey per un MdL +1? Considerando un PB 32 potresti avere For 20 Des 10 Cos 16 Int 12 Sag 10 Car 20. Se vuoi mantenere il flavour da non morto puoi eventualmente prendere Creatura Cadaverica(+1) o il Necropolitano(anche se perdi un livello), tra l'altro in entrambi i casi ti risparmieresti anima sepolcrale. Ricapitolando per i talenti in questo modo ti si liberano 2 o 3 slot, in cui puoi mettere qualcosa di più mirato al combattimento o altro ps: con creatura cadaverica tra le altre cose risparmi anche sul PB, dato che Cos non ti serve.
But Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2016 (modificato) 1 ora fa, Von ha scritto: Con Awesome Beauty ti riferisci a Beauty’s Bounty? Perchè è un talento abbastanza inutile, dato che mette il Carisma ai PF solo per il primo livello. Artigiano di Cadaveri se non usi un incantesimo di necromanzia non ha alcuna utilità. Knowledge Devotion se lo prendi al 1° livello ti permette di avere Conoscenze piani sempre come abilità di classe, quindi è buona cosa prenderlo fin da subito. Per quanto riguarda archetipi e quant'altro la combinazione Mezzo Vampiro Unseelie Fey non mi fa impazzire per un combattente, visto il malus alla costituzione e nessun bonus a forza. Che ne dici di un Umano Mezzo Minotauro Unseeley Fey per un MdL +1? Considerando un PB 32 potresti avere For 20 Des 10 Cos 16 Int 12 Sag 10 Car 20. Se vuoi mantenere il flavour da non morto puoi eventualmente prendere Creatura Cadaverica(+1) o il Necropolitano(anche se perdi un livello), tra l'altro in entrambi i casi ti risparmieresti anima sepolcrale. Ricapitolando per i talenti in questo modo ti si liberano 2 o 3 slot, in cui puoi mettere qualcosa di più mirato al combattimento o altro ps: con creatura cadaverica tra le altre cose risparmi anche sul PB, dato che Cos non ti serve. Allora, con ordine: Beauty's Bounty [General]: You rely on your charm and physical good looks to keep you safe from harmPrerequisite: FeyBenefit: At 1st level, you may use your Charisma modifier instead of your Constitution modifier to determine bonus hit points. At each level thereafter, you use your Constitution modifier normally to determine bonus hit points, but you also gain +1 hit point for every point of permanent Charisma you gain. In addition, Charisma increases can retroactively increase the bonus hit points from your first level. Should you suffer any Charisma decreases, your bonus hit points from your first level also decrease, and you lose any extra bonus hit points you have gained from Charisma increases. These hit point decreases persist for as long as your Charisma decrease lasts. Non dice che metto anche il carisma ad ogni livello? O mi sbaglio? O.o Forse però da quanto ho capito mette solo il carisma base, senza i bonus di potenziamento. Artigiano di Cadaveri dice che ogni creatura creata con un incantesimo di necromanzia ha i bonus: dato che io uso capacità magica di lanciare animare i morti con l'araldo dovrebbe funzionare sui miei non morti no? Knowledge devotion ha come prerequisito una conoscenza a 5 gradi, quindi non posso prenderlo al 1 La questione del mezzo vampiro è da bg, non mi andrebbe troppo di cambiarlo, peraltro lo sguardo affascinante sarebbe molto utile, vista la mancanza di diplomazia. Per come ho strutturato il personaggio lui non vuole in nessun caso diventare non morto, per come vede lui i non morti sarebbe come chiedere ad un guarriero di diventare un'arma con intelligenza. Il pb è 28, e avevo pensato anche io al mezzo minotauro, ma vuoi mettere il flavour di un mezzo vampiro piuttosto che quello di un toro? ahahah Modificato 14 Giugno 2016 da But
Von Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Credo tu abbia tralasciato questo trafiletto alquanto importante del talento Cita Special: Your Constitution modifier determines your bonus hit points at every character level. Per Artigiano di Cadaveri come hai fatto notare tu stesso useresti una capacità magica, che per quanto replichi gli effetti di un incantesimo, non lo è. Quindi non si applica. Se devi per forza essere un vampiro allora fai semplicemente Umano Mezzo Vampiro, tutt'al più Magic Blooded, l'Unseliee Fey da delle penalità un po' vincolanti per un combattente, a meno che tu ti voglia focalizzare sulla destrezza. Per cui potresti fare Swordsage 1/Paladino 4 e prendere come talenti sia Arma Accurata che Shadow Blade, ma a questo punto ti converrebbe combattere con due armi. Talenti: 1° - Combattere con Due Armi, Anima Sepolcrale, Knowledge Devotion. 3° - Arma Accurata 6° - Shadow Blade
But Inviato 14 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Questa mi è nuova... tralasciando il car ai pf che era più che altro per comodità, vuol dire che se anche io facessi un necromante 8/ pale master 10, utilizzando la capacità del pale master non metterei i bonus di artigiano e padronanza? Praticamente mi si è distrutto il personaggio
Von Inviato 14 Giugno 2016 Segnala Inviato 14 Giugno 2016 Beh diciamo solo che non farei così affidamento sui non morti creati con la capacità magica, ma tra Autorità(presa con l'Araldo) e Autorità non morta puoi comunque avere due gragari non morti di tutto rispetto e una vastissima schiera di minion, con la quale potresti governare un feudo XD
But Inviato 15 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2016 (modificato) Ok, alla luce delle tue delucidazioni sono tornato quasi alla build originale: Illumian (Sigillo NaenHood) 2 Difetti Mezzo Vampiro; Unseelie Fey; Magic Bloded; For 8; Des 18; Cos 12; Int 16; Sag 6; Car 22 Talenti: 1- Artigiano Cadaveri; Animare Caduti; (Abilità Focalizzata (Conoscenza Religioni) / Succhiavita Profano); 3- Ciste Madre; 6 - Anima Sepolcrale; La sequenza dei talenti non è importante. La scelta tra Abilità Focalizzata e Succhiavita Profano dipende dalla build. Se scelgo di proseguire dopo il livello 8 come Maestro esangue oppure come classe base, oppure qualche altra classe di prestigio. Succhiavita profano potrebbe essere utile portare i nemici a 1 punto ferita (visto che il talento non toglie più punti ferita) ed ucciderli con un incentesimo di necromanzia metamaggizzato con animare caduti, così dovrebbe attivarsi artigiano dei cadaveri, e col sigillo naenhood potrei farlo gratuitamente. Un altro talento interessante potrebbe essere Sapienza Nera di Moil dal Perfetto arcanista. Come ti sembra? Modificato 15 Giugno 2016 da But
Von Inviato 15 Giugno 2016 Segnala Inviato 15 Giugno 2016 Onestamente non conosco il talento: Succhiavita Profano, in che manuale si trova? Se, come mi dicevi prima, non vuoi diventare non morto io farei Necromante del Terrore 8/Maestro Esangue 10 Per i talenti farei: 1° - Anima Sepolcrale, Artigiano di Cadaveri, Abilità focalizzata, 3° - Castigo Distruttivo, 6° - Ciste Madre (io personalmente non sono un fan degli incantesimi "ciste" ma se ti piacciono, sicuramente sono forti se riesci ad usarli)
But Inviato 18 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 18 Giugno 2016 Scusa, ti disturbo ancora, per caso sai come funziona bottiglia dei pensieri per utilizzare evocare combattente spaventoso? Perche da quanto ho capito cmq perderei 500 pe per depositare la mia espertienza nella bottiglia
primate Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Inviato 18 Giugno 2016 Domanda: può esistere un asimar mezzo vampiro? Il primo ha tipo esterno, quindi molto in alto nella piramide dei tipi. Forse il lesser potrebbe andar bene Ho visto ora il cambio. Un semplice necropolitano?
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