Vai al contenuto

[Il Santuario di Ecclesiae] Cercasi giocatori campagna 5e


Messaggio consigliato

Salve a tutti,
Vorrei propormi come Dm per una campagna di d&d 5e
premetto che è la prima volta che mastero un PbF, quindi qualsiasi consiglio in tal senso sarà ben accetto
Il livello di partenza è il 3°, l'ambientazione è scritta da me 
Cercherò di garantire uno/due post al giorno salvo complicazioni (anche di più ovviamente dipende dalla quantità di lavoro giornaliera)
Fatemi sapere a chi interessa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

1 minuto fa, Pippomaster92 ha scritto:

Qualche informazione sull'avventura e/o l'ambientazione?

Ouch.  Prima gaffe. Provvedo subito.

L'avventura si svolge in un mondo dove, fondamentalmente, una storia è già finita, e male, molto male.
La setta di un dio oscuro e dimenticato è riuscita nell'impresa di distruggere la maggior parte della civiltà,  attraverso la creazione di un'incurabile malattia  di natura magica.

In pochi mesi l'intera popolazione mondiale è stata decimata , lasciando immuni solo chiunque si convertisse alla nuova fede.
Il loro scopo era quello di creare un nuovo mondo, ad immagine e somiglianza del loro terribile signore, ed ora sono più vicini che mai alla riuscita del loro piano.
Fortunatamente c'è ancora qualcuno che combatte per riportare il mondo allo stato precedente: i sopravvissuti infatti, dopo immensi sacrifici e ricerche , sono riusciti a scoprire un modo per sconfiggere la malattia e distruggere i piani della setta: la salvezza del mondo si trova in un antico santuario dimenticato, di cui si è persa ogni traccia eoni addietro, in cui si narra sia nascosta una fonte magica quasi inesauribile.



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ora dalle poche info del setting mi vengono in mente un paio di PG (che in realtà è uno leggermente modificato di volta in volta) :

Un soldato logoro e stanco ormai un uomo che passa tutto il tempo in locanda a bere depresso.

-Potrebbe essere un vecchio paladino della vendetta che ha fallito nel sconfigger il male, risvegliando in lui l'ardore si avrebbe un opttimo alleato

-O un Guerriero dell'ultimo esercito che si è opposto, il suo combattere con acciaio e magia ormai è un lontano ricordo,ma in fondo se qualcuno alza di nuovo la testa lui che è delle vecchie generazioni non può esser da meno

-O un cantastorie dedito alla battaglia ove a raccontare sono le leggende e le storie del passato,di un mondo libero e governato dagli eroi

 

Ecco un paio di idee ^^

 

L'idea di base è un Umano BG Soldato e poi di classe una delle seguenti :

-paladino voto della vendetta

-Guerriero Eldritch Knight

-Bardo College of Valor

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore fa, headshocked ha scritto:

vorrei sapere qualcosina di più sul setting per poter fare qualcosa di coerente

Ho creato un documento su drive che aggiornerò man a mano che l'avventura prosegue.

A questo Link dovrebbe essere disponibile per la lettura a chiunque fosse interessato

Fatemi sapere per qualsiasi dubbio

Chiunque volesse partecipare è invitato a mandare una bozza del personaggio con background qui sotto o pm (se siete timidi). L'avventura è pensata per 3 personaggi, (anche per velocizzare il tutto), massimo 4 se ci dovessero essere molte persone (ma non credo) 

Modificato da Huriel
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, adrew ha scritto:

Ultima richiesta prima di confermare: per quanti livelli si protrarrà? XD

Io punto a 3-4 livelli, ma non vorrei mettere un massimo.
Attualmente la campagna è divisa in 3 archi narrativi (di cui questo è il primo) . Una volta terminato si potrà decidere insieme di finire la campagna o continuare con l'arco narrativo successivo (ogni arco si protrarrà comq per circa 3-4 livelli)

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene allora, diciamo che si sono ;)

Ho in mente ora come ora uno fra ladro (sopravvissuto di guerra e saccheggiatore doc), Mago (necromanzia, è cosi che è riuscito ad andare avanti sinora) o ranger (probabilmente un hunter, abituato a cacciare prede di ogni nature e fornirsi di cibo per sopravvivere)

Per il ranger, è possibile usare la versione senza spell (quella su arcani rivelati)? è figa come classe ma è al di sotto delle altre, lo ha detto pure mamma wizard xD

Il BG influirà nella storia? Se si, gli do una piega differente xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, adrew ha scritto:

Per il ranger, è possibile usare la versione senza spell (quella su arcani rivelati)? 

Se intendi il vagabondo ha comunque delle spell (anche se di meno rispetto al ranger classico). Comq si non ho problemi puoi usarlo tranquillamente
 

Cita
20 minuti fa, adrew ha scritto:

Il BG influirà nella storia?

 

Be di certo non ti faccio scrivere un bg e poi lo lascio appeso cosi... è ovvio che qualche influenza nella storia ci sarà ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi proporrei, vorrei giocare un bardo college of lore, che è nato e cresciuto nella resistenza, abituato fin da bambino a cercare di vedere il bello e la speranza anche dove non ce n'erano. Quando ha sentito della missione, si è subito arruolato, spinto dall'insaziabile voglia di portare speranza e salvezza ai suoi compagni.

Alternativamente, un bel mago saputo, il secondo allievo di un grande maestro famoso, il suo "compagno di classe" ha avuto una geniale intuizione per la scoperta della cura alla malattia. Da allora, un misto fra gelosia (è stato quasi dimenticato dal maestro) e invidia (per la fama che il suo compagno ha conquistato) lo stanno divorando, costringendolo a cercare rivalsa con una missione che gli porti almeno altrettanta fama. In base agli altri membri del gruppo, sceglierò la scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ci sono con il mio pg di cui ho scritto l'idea. per il luogo di origine dipende dalla classe in fondo

-guerriero arcano : direi Cornelian o Rinkerton trasformando le magie in oggetti tecnologici

-paladino vendetta : Rinkerton

-bardo colleggio valore : direi Oraabas

 

Per la scelta tra le tre classi vedo il gruppo.

Se smite va di bardo esmpio tolgo il bardo volentieri(anche perchè tra le tre opzioni le mie preferite sono il guerriero arcano e il paladino in quest'ordine)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Huriel ha scritto:

Se intendi il vagabondo ha comunque delle spell (anche se di meno rispetto al ranger classico). Comq si non ho problemi puoi usarlo tranquillamente
 

Be di certo non ti faccio scrivere un bg e poi lo lascio appeso cosi... è ovvio che qualche influenza nella storia ci sarà ;)

Non noto spellcasting nella progressione che ho io sul documento. Inoltre ha solo 5 livelli di classe, non potrei comunque giocarmelo .-.

Che climi e terreni incontreremo? Se le varietà sono poche, vado di ranger normale. Se sono molti, vado di ladro che conviene al gruppo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Huriel Si sono ancora interessato, ma essendo al lavoro non ho potuto guardare il manuale per scegliere un personaggio.

Vista la presenza di un possibile ranger o ladro stavo pensando di utilizzare un Barbaro Umano, Path of Totem Warrior, focalizzato sul totem dell'Orso, oppure un Chierico (probabilmente Nano) con Life Domain, specializzato nella cura.

Nel primo caso (Barbaro) pensavo a un Eremita, ritiratosi nei boschi alla ricerca di un legame spirituale con la natura, lontano dalla malattia, in modo da poter sfruttare i poteri derivanti dalla sua meditazione per combattere chi o cosa sta avvelenando il continente, se il Master permette di concordare la Scoperta unica data da questo background, alternativamente un Outlander, uno tra i pochissimi sopravvissuti del suo villaggio con cui vive nel cuore della foresta, avendo trovato una guida e una via di salvezza negli spiriti della natura. Il suo obbiettivo è riportare l'equilibrio nel mondo attraverso la guida degli Spiriti.

Nel secondo caso (Chierico), pensavo invece di creare un Nano, seguace degli insegnamenti della cura, Outlander anch'egli (Folk hero si discosta un po' troppo dalla mia idea), che ha volontariamente abbandonato la comunità religiosa intenzionata a curare solo le persone più importanti o ricche, invece di dedicarsi all'intera popolazione. Ciò lo ha portato ben presto a entrare a far parte della Fratellanza e viaggia spesso di comunità in comunità per offrire assistenza e cure. Se veramente una cura definitiva è stata trovata, il suo obbiettivo è far si che questa sia fruibile per tutti.

cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito il gruppo :

 

smite : bardo college of loro o Mago(non si sa la scuola)

head: barbaro umano totem orso(pirincipale,poi non si sa) o chierico della vita nano.

adrew : ranger cacciatore o ladro(non so l'archetipo) o mago necromanzia

io : soldato guerriero eldritch o paladino vendetta(più probabile il guerriero ogni secondo di più visto che mi sta venendo in mente il pg)

 

Se ho capito bene la città tecnologica penso a qualcosa di simile :

Image 03

 

Quindi descriverei le magie come attrezzatura tecnologica varia. E la balestra come fucile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...