Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Sfogliando il Perfetto Combattente mi sono imbattuto in questa Classe di Prestigio molto carina e per niente scarsa.

Però mi sorge un dubbio...nei requisiti chiede tra i talenti:Tiro Lontano e Tiro Ravvicinato.Ma che senso hanno per un personaggio che combatte con 2 pugnali??Non sono mica armi a distanza!!

Mi sembrano più giusti come talenti Combattere Con 2 Armi e Iniziativa Migliorata oltre ad Arma Focalizzata (già presente nei requisiti).

E' forse un' errata?

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Sfogliando il Perfetto Combattente mi sono imbattuto in questa Classe di Prestigio molto carina e per niente scarsa.

Però mi sorge un dubbio...nei requisiti chiede tra i talenti:Tiro Lontano e Tiro Ravvicinato.Ma che senso hanno per un personaggio che combatte con 2 pugnali??Non sono mica armi a distanza!!

Mi sembrano più giusti come talenti Combattere Con 2 Armi e Iniziativa Migliorata oltre ad Arma Focalizzata (già presente nei requisiti).

E' forse un' errata?

I tuoi dubbi sono fondati.

Quei talenti derivano dal fatto che la versione originale della CdP, che trovi qui, prevedeva capacità relative al combattimento a distanza, che non hanno trovato accoglimento nella riduzione a 5 livelli.

Inviato

beh, non sarà proprio il classico, ma io ho giocato un'invisible blade basata sulla distanza. ovviamente, come fa notare Dedalo, in 3.5 è stata cambiata ma è venuto fuori un bel personaggino anche così ;-).

bye bye.....:-D

Inviato

Mhhh...a che scopo fare una lama invisibile che combatte a distanza? Perderebbe praticamente tutto quello che la classe gli concede, visto che, a meno che non riesca a cogliere un nemico alla sprovvista, non può fare furtivi e, visto che che le prime righe della descrizione di fintare, se non sbaglio, citano precisamente che lo si può fare solo nel combattimento in mischia, non può fare neanche quello...per il dubbio su tiro lontano, in effetti non ha molta utilità con un'arma che ha gittata 3 m...tiro ravvicinato può essere utile nel caso che si agisca per primi... :bye: