Vai al contenuto

Il Santuario di Ecclesiae [topic organizzativo]

Huriel

Messaggio consigliato

• Risposte 227
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sicuro compro 100 frecce per 5 gp, poi vorrei una cloack of protection (magari enchantando la mia)

Ho 170 gp e 5 ma, ce la farei a comprare ambedue?

Inviato

Mi scalo i 5 gold delle frecce!

PS: Io intendevo la cloack dei +1 a txc e ca, che mi pareva uncommon (dai 100 ai 500 gp). parliamo della stessa?

Inviato

Scusate ragazzi posto stasera perché ora non ho abbastanza tempo, la gestione di questo scontro è complessa perche fate 99 attacchi e la bestia li ha 220 spell tra cui scegliere XD

Inviato

L'intento era riposarsi e proseguire. Qualcuno aveva avanzato l'ipotesi di finire lo scontro, ma dubito che saremmo in grado (io gli faccio danni dimezzati sempre). 

Per il discorso Gungrom, se è molto descrittiva la cosa possiamo anche aspettare, non ho problemi. Voi che votate?

PS: Peccato che per gli xp non è come alla 4, che bastava far fuggire il mostro per riceverli xD 

Inviato

Come ha detto adrew per me aspettare fino a mercoledì non è un problema, mentre la questione scontro era più un discorso di role-play visto che il mio barbaro è ancora leggermente alterato per il dolore e per l'Ira. Peccato per l'EXP.

@master

Spoiler

Per quanto riguarda le alabarde:

L'asta delle alabarde ha una lunghezza media di 2 metri con un diametro di circa 4cm, il materiale scelto è il legno perchè leggero, flessibile e incredibilmente resistente a compressione, il che garantisce una certa solidità anche in caso di carica frontale di un cavaliere con tanto di armatura; il legno così spesso inoltre non può essere di certo tagliato facilmente da un'arma da taglio o un'accetta. Se fosse fatto di metallo, diciamo acciaio, il peso sarebbe esagerato anche per un fantasy, ti ho messo in allegato 2 immagini con le possibili varianti: nel primo caso si tratta di una barra piena che, per quanto resistente è esageratamente pesante; nel secondo caso si tratta di un tubo con uno spessore interno di almeno 6mm per non piegarsi sotto il proprio peso o un impatto e nonostante questo potrebbe ammaccarsi facilmente. Per le tecniche produttive non mi pronuncio perchè abbiamo in party un soldato in armatura steampunk praticamente per cui può anche essere plausibile avere dei tubolari di quel tipo, tuttavia penso che il peso sia leggermente esagerato contando che qua stiamo parlando esclusivamente dell'asta. Inoltre sul manuale il peso delle alabarde è di 3kg, quindi per essere interamente di metallo l'alabarda in questione dovrebbe essere fatta di mithral che pesa la metà rispetto all'acciaio. Se vuoi che venga utilizzata una lega particolare che pesa poco ecc per me non c'è nessun problema alla fine è pur sempre un fantasy, però diciamo che è un po' poco plausibile ^^" 
Per pesare 3Kg il tubo dovrebbe avere un diametro di 35mm con uno spessore di 2mm, solo che essendo di metallo non è flessibile come il legno e le deformazioni sarebbero semi-permanenti.

Asta piena:
steelweight.JPG

Asta cava:
steelweighttube.JPG

Inviato
1 minuto fa, Huriel ha scritto:

Avevi 9 danni, ne hai curati 3 quindi ti rimangono 6 danni. Con un altro dado vai full

uso l'altro dado che è meglio XD

Inviato

mi è sembrato di capire che non abbiamo altro da fare, per me va bene passare alla parte successiva.

p.s. pensato qualcosa riguardo l'alabarda? perchè cambierebbero anche i miei PF rimasti, se i danni rimangono invariati uso un altro dado vita.

Inviato

Aspetto la conferma di adrew o smite per proseguire e andiamo

@headshocked Parlando di plausibilità avete appena combattuto una sfinge di zaffiro che lanciava incantesimi su un isola fluttuante  retta da catene giganti che contiene un santuario magico protetto da mura d'oro.

Direi che l'alabarda direi di lasciarla di metallo, ma non pensare che sia del tutto uno svantaggio... vedrai. Inoltre quello è un incantesimo abbastanza particolare non credo proprio lo rivedrai presto

Recuperi 9 pf con il secondo dado vita (6+3)

• 2 settimane dopo...
Inviato

@adrew sembra disconnesso da quasi una settimana. In giornata posto e proseguiamo, in caso allontanerò il suo personaggio per un po per farvi proseguire se dovesse continuare ad essere assente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...