Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

mentre sono in forma di nebbia e volo sopra le acque mi giro a guardare la nave dove sono i miei compagni

danazzione mi aspettavo dei problemi.... ma non un simile ritardo....spero che stiano tutti bene che siano tutti salvi.....andrà tutto bene, in fondo non hanno nessuna colpa....in apparenza almeno....


Inviato

La scialuppa giunge a ridosso del traghetto e Li Gua sale a bordo. Stranamente gli altri doganieri non lo accompagnano, e anzi si allontanano con la scialuppa subito dopo averlo lasciato a bordo.

Il capitano gli si avvicina, e Li Gua sorride: Lo so, è ingiusto che sia capitato durante il tuo turno. E che io non fossi impegnato a divertirmi altrimenti. Ma ormai è andata così, non credi? 

Il capitano apre la bocca per parlare e Li Gua annuisce: Bene, sono contento che concordi con me.

Si gira verso i passeggeri e inizia a camminare lentamente di fronte a loro, osservandoli con gli occhi socchiusi. 

Dopo un interminabile giro della nave, Li Gua torna dal Capitano: Nessuno dei tuoi passeggeri ha usato la magia contro i wojiek. Almeno non oggi. Si gira a riguardarvi tutti, quasi a dare un'ultima sbirciata nelle vostre menti, ma evidentemente non trova nulla di abbastanza interessante. Puoi raggiungere la riva.  Io resterò qui. E si piazza di fianco al Capitano in una posizione che gli consente di osservare agevolmente tutti a bordo.

Quando dieci minuti dopo raggiungete la riva, un gruppo di schiavi del porto allunga una passerella verso di voi, e Li Gua è rapido a raggiungerla per primo e scendere a terra.

Prima di poter emettere un sospiro di sollievo, lo vedete fermarsi a fianco dell'approdo e incitare il Capitano: Forza, fateli scendere. Vediamo le loro reazioni a mettere piede sul Sacro Mondo-Isola di Kiroll.

Li Gua mette le mani dietro a schiena e si prepara a veder sfilare i passeggeri.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

 

Guardo i miei compagni dopodichè cerco di scendere per primo a terra. Giunto sulla terraferma mi guardo intorno mettendo i pollici sotto il cinturone e assumendo un'aria soddisfatta e curiosa.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Durduk

Quando stiamo per ormeggiare, metto via il mio lavoro di intaglio, mettendomi di fianco a Shpock e scendendo con lui. Giunto a terra, mi guardo per un attimo intorno prima di rivolgermi al controllore con aria pacifica: Un posto dove mangiare e bere bene e a poco prezzo?

Inviato

mi metto il sacco in spalla e mi incammino verso la terraferma

tutto questo trambusto mi ha messo appetito... avrei voglia di un po di Khlassa... chissà se in questo posto la sanno fare bene... o se no anche un po di carne arrosto... e poi ci vorrebbe anche la torta di lumache come la sapeva fare la nonna... ti si impastava nella bocca che era una meraviglia... yuhmmm...

Inviato

Nalu

Durante la perquisizione... mentale recito a memoria alcuni canti del verbo di Siakt. Tutto ciò che concerne l'utilizzo di denaro per il bene dei meno abbienti e degli sfortunati oltre chiaramente a rendere più accoglienti i templi, le case della Luce delle Stelle.
D'altronde sono lì solo per vendere qualche cosa e fare più denaro possibile, nesun altro motivo mi spinge in quel'area. O almeno questo è ciò che mi inculco nella testa.

Alla fine trattengo il sospiro di sollievo e scendendo anziché guardare gli altri cerco insegne che indichino mercati o zone commerciali.

Inviato

Bellamin,

Sopreso dall'atteggiamento del capo doganiere, pur rimanendo guardingo e aspettandomi qualche "trucco" 

Scendo dalla barca, e appena a terra mi guardo in giro alla ricerca di quella che sembra essere una taverna per chi è in transito.

Ovviamente scegliendo la stessa dei miei compagni

Inviato (modificato)

Lo sguardo di Li Gua si attarda su ogni passeggero mentre scende la scaletta del traghetto. Un sorriso poco rassicurante e maligno è l'unica caratteristica del suo viso.  Mentre passate sotto il suo rinnovato controlo notate che il medaglione che porta brilla leggermente... ed Helouè si ricorda di cosa gli aveva raccontato l'Alto Rappresentante Forn, Idhaur: Alcune guardie wojiek hanno medaglioni che gli consentono di leggere nella mente.

Il primo di voi a passare - Shpok - sente distintamente una pressione sulla sua mente, qualcosa che non aveva avvertito a bordo del traghetto. La pressione si fa insostenibile, ma 'Zmanga è forte e cauta, e lo protegge dalle insidie.

Spoiler

Tiro salvezza Saggezza contro intrusione mentale 5. Usi il privilegio di classe Fede Incrollabile per ritirare il tiro salvezza: 18. Salvezza riuscita. Prima che tu possa reagire l'intruso cambia bersaglio.

Durduk passa sotto l'esame di Li Gua prima che Shpok possa dire nulla, e il colpo mentale arriva inaspettato. Altrettanto velocemente, svanisce.

Spoiler

Tiro salvezza Saggezza contro intrusione mentale 15. Salvo.

Utpol passa saltellando e zampettando di fronte a Li Gua ed è così impegnato a pensare al cibo che non offre un facile bersaglio

Spoiler

Tiro salvezza Saggezza contro intrusione mentale 14. Salvo.

Landar scende assorto e meditabondo, innalzando canti a Siakt. Con lui l'assalto di Li Gua si infrange come un'onda contro uno scoglio.

Spoiler

Tiro salvezza Saggezza contro intrusione mentale 17. Salvo. 

Bellamin scende cauto e un pò sospettoso, ma si attende un attacco fisico, non mentale. Il pensiero di Li Gua supera le sue barriere e si diffonde tra i suoi pensieri più profondi, partendo dalle immagini più vicine alla superficie.

Spoiler

Tiro salvezza Saggezza contro intrusione mentale 7. Fallito. Era anche l'ora!!!!

Li Gua si avvicina al Cacciatore Mor e guardandolo fisso in faccia gli chiede: Dimmi quali sono i tuoi compagni, allora.

Tutti

Spoiler

Voi siete tutti sulla banchina del porto a circa 6 metri da Bellamin e Li Gua. Tra voi e loro vi sono altri passaggeri, scaricatori, marinai del traghetto. Helouè è dietro di Bellamin sulla scaletta del traghetto, bloccato insieme agli ultimi passeggeri da Bellamin.

Risposta di Bellamin e solo dopo, nel caso, iniziativa.

Bellamin

Spoiler

Sai che è nella tua mente, in profondità, ma non sai cosa può vedere e sentire, non hai informazioni sull'incantesimo.

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 1
Inviato

porc... distrarre l'attenzione e pensare al cibo...

rovescio per terra come se mi fosse caduto accidentalemente il mio sacchetto di biglie di ferro

Spoiler

se serve uso mani leste con rapidità di mano +7

oh no! accidenti scusate scusate! ... le mie biglie! ... scusate!... sono un Golb maldestro! ... e faccio finta di raccoglierne un paio muovendomi ed avvicinandomi a Li Gua

e io che volevo andare a mangiare la Khlassa... scusate scusate! ... vabbè almeno beviamoci sopra, offro io!

ed estraggo la bottiglia di vino che il doganiere Golb non ha preso e la porgo direttamente a Li Gua

eh si ci vorrebbe un bel paiolo di Khlassa... yhumm...

Inviato

Shpok Asciaspezzata

 

Tocco Durduk a un braccio come per trattenerlo e gli bisbiglio: Siamo due viaggiatori dworek: in questo momento non diamo nell'occhio. Non reagiamo e attendiamo gli sviluppi della situazione. Se qui in piazza c'è una taverna, andiamo a prendere un boccale di birra e sorseggiamolo sull'uscio. In questo modo ci saremo allontanati anche da Li Gua, nel caso volesse acchiapparci.

Inviato

Durduk

Un cenno affermativo prima di alzare il tono: Bah, quel gare poteva essere anche meno scontroso! Andiamo dai! Commento avviandomi, per poi aggiungere: Speriamo che facciano una birra buona in questo posto, almeno.

Inviato

Bellamin,

guardo Li Gua negli occhi, cercando di rimanere calmo

Compagni? ho avuto molti compagni, sono un marinaio e un mercante. Ho viaggiato per il grande mare e ho conosciuto molte persone.

In questo momento però sono solo! 

Non capisco la sua domanda.

Che in fondo in fondo è anche una quasi verità.

 

Inviato

Nalu

E' quasi con distrazione che osservo la scena valutando il da farsi. Continuo a non pensare a quel che potrebbe accadere in caso di cattura di Bellamin ma raggiungo l'imbocco di una qualsiasi via, più vicina possibile all'area, e mi fermo osservandomi intorno facendo finta di stare a valutare quale sia la via migliore da prendere.
Passo lì qualche secondo attendendo gli sviluppi con l'intenzione di tornare indietro in seguito per chiedere informazioni.

Inviato

Li Gua abbassa lo sguardo sul fastidioso Golb, le sue biglie e la bottiglia di liquido puzzolente che gli ha messo sotto il naso. Sparisci. Gli sibila. 

Torna a fissare Bellamin ma al Mor sembra che l'intrusione abbia in parte mollato la sua presa... Cerca di rifocalizzarsi e riformula la domanda: Hai dei compagni qua attorno. Li vuoi raggiungere. Erano con t fino a poco fa... dimmi cosa facevate insieme.

Inviato

Bellamin

Mi spiace contraddirla,

ma come le ho già detto non ho compagni con me. Abbiamo tutti atteso il traghetto assieme e tutti ci siamo imbarcati sulla stessa barca, ma questo non fa di loro dei compagni.

Inviato

Bellamin

Spoiler

 

Li Gua annuisce e si accarezza il mento. Molto bene. Benvenuto a Kug, allora. Si sposta per lasciarti passare. Il suo tocco sulla tua mente aleggia ancora, leggero, e ti lascia la sensazione che stia ancora scavando tra i tuoi pensieri... Quando ti giri brevemente per osservare cosa stia facendo, vedi che Li Gua ti sta ancora osservando da lontano.

 

Tutti (tramonto del trentottesimo giorno dalla partenza)

Il porto di Kug, la Porta di Kiroll! Una città costruita dai Wojiek per i Wojiek... o forse dagli schiavi Dworek per i Wojiek, vedendo l'architettura e il taglio delle pietre. 

Il porto ricorda un pò Loara, dato che è un quartiere separato dal resto della città da alte mura di pietra. Le strutture del porto sono principalmente ad altezza di Razze Piccole, sporche e unte. La gente che si affretta in giro per il porto è mesta, e alza gli occhi da terra con difficoltà. 

Sembrano esserci diverse classi sociali: 
- i rinnegati, esseri liberi che lavorano volontariamente per i Wojiek (come Li Gua)
- i liberti, membri delle Razze Piccole liberati formalmente dalla schiavitù ma ancora al servizio dei Wojiek
- i guerrieri, schiavi che lavorano per la città e non per un singolo Wojiek
- i veri e propri schiavi, proprietà di un singolo Wojiek

Non vi sono Wojiek nella zona del porto... probabilmente gli fa senso vedere tanta rozza sporcizia.

Inviato

tenendo in vista i miei compagni mi allontano dalla zona di sbarco e sperando mi seguano, li aspetto in una zona appartata per poterci riunire tutti senza problemi.

 

Inviato

Dalamar

Spoiler

Mantenendo la concentrazione, sei arrivato al porto e raggiunto un angolo poco visibile sei tornato materiale. Hai osservato gli ultimi eventi e sei pronto a riunirti ai tuoi compagni...

Durduk, Shpok

Spoiler

Mentre vi dirigete alla birreria sentite una persona che si schiarisce la gola dietro di voi, poi vi supera e prosegue verso un vicolo dove Utpol è intento a raccogliere biglie e carabattole da terra. È Helouè, e si allontana a lunghi passi diretto dal Golb.

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...