Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

taverna

Spoiler

sbucando da dietro la porta ancora con la balestra in mano

beh, se è vero che ora i Wojiek uccideranno tutti gli abitanti del porto... ti conviene scappare... a tutti vi conviene scappare...

...

abbiamo perso il nostro compagno alto... alto... alto... e faccio un gesto con la mano e mi sforzo di mettermi sulle punte dei piedi

insomma avete capito... lo avete visto?

Inviato

Nella Taverna Salata

Spoiler

Il taverniere impallidisce mentre si pulisce il volto dal sangue: Devono uccidere tutti gli abitanti del porto? Perchè? Chi? Voi?!?

La sua esclamazione e successiva raffica di domande viene accolta dal panico degli astanti, che si radunano intorno a voi per ascoltare la vostra storia. La domanda su Dalamar resta senza risposta per ora.

Inviato

Durduk

EHI EHI... TRANQUILLI!! Esclamo, alzando la voce minaccioso, prima di aggiungere: Non è detto, ma sapete come sono quei pazzi schizzofrenici. Non abbiamo ben capito perché ma ce l'avevano con noi. Hanno provato a farci secchi con un agguato, ma non gli è andata molto bene. Ora noi abbiamo deciso di fargliela pagare. Secondo me vi conviene raccogliere tutto ciò che avete e andarvene di corsa. Al porto, magari riuscite a rimediare una barca.

Dopo un secondo di esitazione: Beh? Che fate ancora qui???

Inviato

locanda

Spoiler

si ce l'avevano con noi per non so quale motivo... si ora vi conviene scappare... non si sa mai...

ma il nostro compagno l'avete visto?

Inviato

Taverna

Spoiler

Ghar si rasserena un pò: Potrebbe anche succedere... è già successo in passato. Ma c'eranostate rivolte degli schiavi, è di questo che parliamo?

Quando gli richiedete del vostro compagno si rabbuia: Certo me lo ricordo. Eravamo fuori dalla taverna a osservare il caos e l'abbiamo visto passare, a braccetto con un wojiek col mantello dei Modellatori... una confraternita di Arcanisti nata di recente, ma molto potente nei cinque regni. Quando le guardie hanno visto che l'avevamo notato hanno ucciso quel poveraccio... cosa che ci ha portato alla spiacevole situazione in cui ci avete trovato. Erano diretti alle Porte Sacre, quindi alla Città Proibita.

Abbassa la voce: Non vorrei sbagliarmi, ma il vostro amico per caso è un Forn? Perchè in tal caso il suo destino è segnato...

Inviato

Nalu

Taverna

Spoiler

Mi avvicino agli amici o famigliari dell'uomo ucciso mostrando il mio dispiacere e presentando le condoglianze poi vado dal taverniere rivolgendomi però a tutti "Dove è la sede di questi Modellatori? Non prendeteci per pazzi ma romai abbiamo iniziato e credo finiremo." Chiedo con l'idea di raggiungere il luogo di prigionia o morte di Dalamar attraversando il sottosuolo.

Inviato

taverna

Spoiler

humm... a braccetto hai detto? ... ve l'ho detto che quello è alleato coi giganti...

dico scuotendo la testa

vabbè dobbiamo comunque andare a riprenderci... quella cosa... poi gli tiriamo il collo come alle galline...

Gwana conducici alla città proibita...

Inviato

Tanica Salata

Spoiler

Il taverniere vi osserva con gli occhi sbarrati: È COSÌ seria? Allora sarà il caso di cercarci davvero una nave... I Modellatori si riuniscono in una sorta di tempio a piramide nella Città Segreta. È poco distante dal Palazzo del Qha, non potete mancarla. Fate molta attenzione peró, nemmeno gli schiavi e i liberti hanno accesso alla Piramide.  Dovrete proprio compiere un'irruzione... Senza possibilità di ripensamenti.

Gwana annuisce: Non era quello che mi aspettavo quando ho detto che volevo restare con voi. Quei due - fa cenno verso il tunnel, intendendo i draghetti - hanno più possibilità di noi di sopravvivere a questa giornata! Non posso unormi a loro e fuggire, piuttosto?

Inviato

locanda

Spoiler

Gwana fai come credi... a noi serve un modo per orientarci nei tunnel... per entrare nella città proibita... e anche per uscirne...

se non vuoi venire con noi, spiegaci una strada o disegnacela sun un pezzo di carta...

• Mi piace 1
Inviato

Tanica Salata

Spoiler

Le parole del golb attirano la mia attenzione, gli occhi si illuminano ma subito smorzo le emozioni. "Forse ci basterebbe una mappa della superficie." dico guardando il teverniere e gli avventori "Ne avete una? Una mappa della città?"
concludo la frase incamminandomi verso la finestra per controllare fuori.

Inviato

Tanica Salata

Spoiler

Gwana cerca di rendersi utile, ma i suoi suggerimenti sono peggio che inutii: Girate a sinistra poi a destra nella cisterna blu, quella col Learz morto nell'angolo, poi alla biforcazione prendete la via in discesa col rivolo di melma, quindi alla grata saltate in alto e afferrate la scala a pioli che vi condurrà al pozzo... 

A questo punto Utpol si è già distratto e si è messo nervosamente a mangiare delle patate speziate cadute a terra.

Uno dei compagni del morto estrae invece carta e calamaio da una tasca - sembra una sorta di contabile - e vi disegna uno schizzo: Qua - indica un punto - c'è il palazzo del Qha. Non so di messuna piramide, ma lo schiavo che mi ha descritto la città era molto anziano...

Schizzo

Dall'esterno sentite rumore di passi di corsa e urla. Sembra che un altro drappello di soldati si avvicini.

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Grazie per la mappa, annuisco all'astante, e ora disperdetevi e cercate di raggiungere il porto anzi, il mare, a nuoto o attaccati a un pezzo di legno se necessario ma non rimanete sull'isola perchè sono momenti pericolosi. Ai miei compagni, quindi: Torniamo nelle fogne e cerchiamo di orientarci con questa mappa. Il monaco, forse, sa come fare, intuendo qualcosa di utile nella richiesta di Nalu. Utpol, guidaci e anche tu, Gwana, finchè riterrai opportuno stare con noi: noialtri cercheremo di starvi dietro come possiamo.

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Durduk

Sshh!! Esclamo al sentire un nuovo drappello di soldati: Voi mettetevi laggiù... Ai lati, spaventati... Nalu e Shpock, a sinistra della porta, io e Bellamin a destra, tutti dietro i tavoli. Utpol dietro al bancone. Se entrano aspettiamo che siano entrati tutti e attacchiamo.

VELOCI!

Il tono è un sussurro deciso, perfettamente udibile da chiunque nella taverna, gli occhi quelli di un maresciallo Dworek, lamafantasma che brilla nella mia mano, quasi quanto gli occhi.

Inviato

Nalu

Tanica Salata

Spoiler

Sembra abbiamo trovato una soluzione quando improvvisamente i rumori dell'arrivo di altre guardie li interrompe. Stavo per rispondere a Shpok ma l'urgenza ora era ben altra. Mi dispongo come indicato da Durduk, certo che questa volta avremmo trovato avversari più agguerriti e chissà, forse proprio Li Gua.
Roteo il bastone mettendomi in posizione di attacco con l'asta sotto l'ascella, le gambe ben divaricate e una mano avanti a palmo aperto.

Inviato

locanda

Spoiler

invece che combattere forse siamo ancora in tempo ad andarcene subito!

e mi sporgo dalla porta per vedere se vendo o sento qualcosa

se non vedo nessuno e se ritengo che le guardie siano ancora lontane dico

via libera!

presto!

e mi butto a correre verso il timbino

se invece le guardie sono vicine corro dietro al bancone e mi preparo con la balestra

Inviato (modificato)

Tanica Salata

Spoiler

Utpol sbircia fuori dalla porta poi ritorna dentro di corsa, pallido in volto. Mentre si catapulta dietro il bancone sussurra: Soldati e mastini da guerra!

Avete ancora qualche istante per disporvi nella taverna prima che irrompano.

Le vostre posizioni attuali:

https://alfeimur.tumblr.com/post/147095151805/la-tanica-salata

L'ingresso è a destra di Nalu (non si vede bene)

Modificato da Dracomilan
Inviato

tanica

Spoiler

porc... Facciamoli entrare! e che nessuno di loro scappi!

mi dispongo dietro al bancone pronto a sparare un dardo.

Spoiler

master dov'è la porta nella mappa?

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata 

Trovo riparo dietro il bancone, sistemo l'ascia di Thyra nel suo alloggiamento dietro la schiena, mi siedo per terra, chiudo gli occhi e mi concentro, cercando la connessione col mio spirito guida.

Modificato da The Scarecrow
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...