Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Durduk

Mi faccio avanti puntando la mia ascia: Voi siete schiavi dei ciccioni. Se vi arrendete, potete aiutare i qui presenti a fuggire dalla città e avere salva la vita. Giurate qui e ora di farlo? Lo sguardo è incredibilmente minaccioso, mentre fisso i miei occhi arrabbiati sui due.

Spoiler

INTIMIDIRE!!!! +3.

:D

 


Inviato

Lo sguardo cupo del dworek, unito alla vista del piccolo Golb che carica la balestra metodicamente, compie il miracolo

Spoiler

Intimidire con vantaggio dato da Utpol, totale 16 successo

Va bene, fingeremo di averli catturati e li porteremo al porto... Poi ci imbarcheremo con loro! Non vogliamo passare più un istante qua!

Ghar sputa a terra: Vi terró d'occhio. Al minimo trucco... E agita la mazza.

Inviato

tanica

Spoiler

benissimo... non c'è tempo per discutere ulteriormente o rattoppare le nostre ferite, ci penseremo più avanti.... e ora via di corsaaaa!!!!!!! seguitemi!

e inizio a correre furi dalla locanda verso il nostro tombino

 

Inviato

'Zmanga

Sigillo la promessa delle guardie schiave erigendomi sulle zampe posteriori e ruggendo potentemente mentre le fauci sono ancora sporche del sangue del capitano ucciso. Questa volta affianco Utpol nella corsa nei vicoli: i miei sensi sono estesi al massimo.

Inviato

Nalu

La mia attenzione è rivolta perlopiù alla bestia, seguo le vicende con minore attenzione ma la violenza di 'zmanga in qualche modo mi ha colpito. Dopo esserci assicurati che le guardie fossero davvero intenzionati ad aiutare l'oste e gli altri avventori, scavalcando i cadaveri mi avvicino a quello del capitano e velocemente rovisto tra le sue tasche eventuali permessi, lasciapassare, ordini firmati o qualsiasi cosa simile.
Quindi esco per seguire i piani precedenti e andare alla città proibita passando per il sottosuolo. Non dico mai nulla e l'espressione è sempre una maschera impassibile ma sono ancora in parte shockato per la violenza e rapidità dello scontro precedente, personalmente anche io non mi ritenevo in grado di fare tanto.

Inviato

Tanica Salata

Spoiler

 

Uscite della Tanica Salata, voi diretti di corsa al tombino, Ghar, Gwana, i due soldati e gli avventori più lentamente verso il porto.

L'ultimo gesto di Ghar è lanciare una torcia accesa dietro il bancone del bar, mentre le lacrime gli scendono sulla barba folta. Maledetta città...

Mentre 'Zmanga passa correndo Gwana la fissa in modo strano, con una luce negli occhi,, e senza pronunciare suono sembra pronunciare un nome che la perseguiterà nelle notti seguenti.

Il tombino viene aperto rapidamente, e scendete con rapidità e una nuova sicurezza sulle vostre capacità.

Un singolo draghetto dalle scaglie d'argento, grande come un pony, vi da il benvenuto con un trillo amichevole.

 

Dalamar

Spoiler

 

La Città Proibita di Kug ti accoglie e sorprende con le sue proporzioni inumane. Tu e il Wojiek siete quasi della stessa altezza, e svettate sui soldati umani che vi accompagnano: ti rendi conto di quanto le città delle Genti Piccole fossero claustrofobiche per te e di come Kug sia invece.... comoda.

Il tuo 'amico' ti guida lungo le strade in silenzio, diretto verso una struttura piramidale dall'aria intimidatoria. 

 

 

Inviato

sotto ancora sotto

Spoiler

hei! e tu chi sei? ... humm... non dirmi che ti sei mangiato la draghetta appena nata... humm... oppure è la draghetta che ti ha mangiato?...

hei ma voi crescete sempre così in fretta?...

humm... e non dirmi che sputi ancora monete... no perchè se è così allora vi saluto a tutti e chiudo con le avventure...

poi rivolto ai miei compagni

vabbè lasciamo a parte gli scherzi... ed ora come ce lo portiamo dietro l'animale?

e di nuovo al draghetto

riesci a portarmi in groppa? dico mentre faccio per salirci sopra

...

poi sia che sia salito sia che no dico

vabbè penseremo al draghetto... dragone... più tardi ora dobbiamo andare in fretta alla casa di quel porco di gigante... che gusti del quarzo, una casa a forma di piramide... tze... vi ricordate bene la strada?

 

  • Mi piace 2
Inviato

Nalu

Sotto

Spoiler

Una bestia dietro l'altra. Mi paralizzo di fronte al draghetto sempre più drago e lo osservo sbigottito. Poi sorrido e finalmente riprendo ad essere più partecipe.
"Non saprei orientarmi qua sotto ma sembrerebbe che la direzione sia nord e se non ricordo male era dal lato del mare. Non so se questi tunnel e gli scoli ci potranno indicare la via, forse pendono leggermente verso la costa."
E' chiaro che sono solo intuizioni e cerco conferma da parte di Gwana e dei Dworek.

DM

Spoiler

Da questa sera mancherò. Non so quanto andrete avanti ma in sostanza Nalu si adopera nell'aiutare gli altri con la percezione, in avanscoperta e in combattimento. Nel combattimento più o meno come hai visto [dovrebbe avere ancora 3 punti ki se la precedente sosta nelle fogne è stata considerata come riposo breve]: stordisce se il nemico sembra tosto, un ki point di riserva per attivare dodge come bonus action in caso di situazione disperata. Ha una pozione di cura da 4d4+4.

 

 

Inviato (modificato)

Sotto il tombino

Nota: Gwana, Ghar e i soldati si sono allontanati in superficie, coi soldati che fingono di aver catturato gli avventori della Tanica Salata. Siete soli e potete contare solo su di voi.

Utpol

Spoiler

Una voce arriva nella mente di Utpol mentre gli occhi vivaci del pirolitiko lo fissano divertiti: Ora sono completo. Quella fase della mia esistenza è conclusa. Quando provi a salirgli in groppa trilla divertito: Io ho cavalcato il tuo collo per così tanto tempo... vieni pure! Cosa faremo ora? Sembra curioso e ansioso di viaggiare. Usciamo da questi tunnel?

Shpok ('Zmanga) e Durduk

Spoiler

Osservando i tunnel in base all'intuizione di Nalu e le informazioni di Gwana ipotizzate di poter guidare il gruppo fino alla grata che vi aveva descritto, quella che portava ai tunnel nella Città Proibita. Avete la sensazione che i tunnel siano più antichi man mano che scendono in profondità.

 

Modificato da Dracomilan
Inviato

Durduk

Con tono deciso, mi sistemo davanti al gruppo, guidando gli altri attraverso il tunnel: Seguitemi! Non esiste Dworek che possa perdersi in un tunnel costruito dai suoi simili! Avanti e andiamo a recuperare quello sciagurato di un Forn! E speriamo che Heloué stia bene, dannazione!

Inviato

sotto

Spoiler

uau! bellooo... mi sentono dire i miei compgani e forse sembrano parole buttate li a casaccio ma sono invece la risposta al messaggio mentale del draghetto... quindi salto in groppa e dico

si andiamo fuori da questi tunnel ... presto!

e rivolto alla bestia

su da bravo, segui i miei conpagni dworek che ci guideranno fuori...

e mentre camminiamo, sempre al draghetto

ed ora cosa sai fare di nuovo? sputi ancora monete? o sputi qualcosa di hemm... peggiore?

 

Inviato

@Draco

Spoiler

mi rivolgo al mio amicone preferito:  cose quella costruzione?

non devo pensare alla mia missione...devo evitarne ogni pensiero....

 

 

Inviato (modificato)

Nei tunnel

Spoiler

 

Durduk si mette in posizione avanzata, e inizia a percorrere i tunnel con passo sicuro. Dato che 'Zmanga è preso ad annusare gli incroci, Bellamin affianca il dworek per fornirgli assistenza. Insieme il guerriero e il cacciatore fanno progressi, e ogni tanto se ne escono con esclamazioni compiaciute come Il cadavere del Learz! ci siamo!

Sopra di voi il clamore del porto sembra allontanarsi.

Più indietro sentite Utpol mugolare contento: Ah quindi il tuo soffio crea 'ectoplasma'? E che è? Illusioni solide? Figo!

Dalamar

Spoiler

Il wojiek si ferma di fronte al portone alto sei metri della struttura: Questa è casa mia, dove potrai restare quanto vorrai. È noto come il Palazzo dei Modellatori. Il Qha di Kug è stato così generoso da offrirci questa struttura e permetterci di ingrandirla per i nostri usi. Ma entra ora, così potrai rifocillarti.

 

Modificato da Dracomilan
  • Mi piace 2
Inviato
Spoiler

Allora manca tanto? Dico ai miei compagni

e quindi al draghetto

e sai fare anche altro?... E... Hai un nome o te lo devo dare io? ... Sai il mio nome lo ha scelto la mia mamma...

master

Spoiler

Ho scoperto solo del soffio o mi ha detto altro?

 

 

Inviato

@Draco

Spoiler

certamente ne avrei davvero bisogno.....e anche i miei compagni.....sempre se riuscirai a convincerli, dato che credo saranno un pò restii a farlo...

poi continuo a camminare in silenzio e a osservare la struttura, cercando di scacciare dalla mente possibili pensieri sulla mia missione, per non cadere in tentazione di rivelare alcun che

 

Inviato

Nei tunnel

Spoiler

 

Siete giunti di fronte a una pesante grata metallica, antica ma ancora luce te e in perfetta efficienza. Separa la parte di fogne del porto da quella della Città Sacra. Il problema è che è chiusa, e non sembrano esserci meccanismi per aprirla...

in fondo alla fila sentite Utpol borbottare: Un nome un nome.... Non è facile così su due piedi...

 

Dalamar

Spoiler

 

Entri nel palazzo e vieni affiancato da due guerrieri wojiek che ti osservano con attenzione, mentre i soldati umani restano all'esterno.

Uno dei soldati ti porge un braccialetto elegante, e il wojiek sorride: Troveremo il modo di convincerli. Nel frattempo accetta il mio dono. Con questo al polso sarai al sicuro e potrai girare liberamente per il palazzo.

 

 

Inviato

Nalu

Sotto

Spoiler

Seguo Durduk senza esitazioni seppur ogni tanto mi giro ad ascoltare Utpol con fare curioso. Sta evidentemente parlando con qualcuno e dal modo in cui guarda il drago è evidente che quest'ultimo stia comunicando con lui in qualche modo.
Anche il nano divenuto bestia è una particolarità alla quale non ero pronto, sembra che abbia perso ogni cosa della coscienza umana comportandosi esattamente come un animale, nonostante ciò comprende quel che diciamo e comunica anche.
Attendo sia qualcuno più forte ed accorto ad aprire la grata, sembra pesante.

 

Inviato

Bellamin

sicuramente questa grata è fatta per tenere fuori "noi" dalla città proibita.

Ci deve essere un modo, 

Mi guardo in giro, controllo la pietra. cerco di orientarmi per vedere se c'è modo di passare per un altra via.

Inviato

Durduk

Spoiler

Per Ata, non ci voleva! Esclamo, studiando la grata con attenzione. Magari c'è qualche punto debole nella struttura che possiamo sfruttare.

Spoiler

Può essere che la mia competenza negli strumenti da fabbro mi aiuti in questo caso? Voglio capire se è possibile sfruttare qualche punto debole della struttura per superarla (che so, magari una sbarra particolarmente arrugginita, o una pietra crepata.

 

 

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...