Utpol Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 vado in avanti ed esamino la grata Spoiler investigare +3? percezione +4? dopo di che, qualunque sia il risultato dico al draghetto hei, una volta ti mangiavi le monete... non è che ora ti mangi anche queste sbarre di metallo?
Dracomilan Inviato 18 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2016 Nei tunnel Spoiler Durduk analizza le sbarre a lungo, poi sbuffa irritato: No, sono di solido acciaio, e conficcate nella muratura per almeno un piede. Ci metteremmo una settimana a scavare per smuoverle. Allo stesso modo Utpol le osserva per un pò, senza trovare passaggi, trabocchetti, interruttori o altri aggeggi... poi l'illuminazione di chiedere al draghetto. La creatura osserva per un poco le sbarre, poi tutti quanti sentite nella testa una specie di risata, che si accompagna a un trillo acuto percepito dalle vostre orecchie Io non vedo alcun ostacolo! Il draghetto soffia verso le sbarre, e improvvisamente le vedete ondeggiare nella realtà, come se apparissero e svanissero. Il draghetto vi cantilena nella testa: C'è. Non c'è. C'è. Non c'è. C'è. Al successivo Non c'è. il draghetto balza dall'altra parte della grata. Poi si gira a guardarvi e vi aspetta.
Utpol Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 tunnel Spoiler per Akko! ma che diavoleria è mai questa? ... vabbè chi se ne importa... meglio non capire... quindi... C'è. Non c'è. C'è. Non c'è. C'è. al successivo Non c'è. salto
smite4life Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 Durduk Spoiler Osservo sbalordito il drago che fa il suo giochetto, prima di urlare: GWAHH!!! NON ABBIAMO TEMPO PER GLI SCHERZETTI! AAAAH!!!! e carico le sbarre, tenendo lo scudo davanti a me e preparando i muscoli all'impatto! Spoiler Binario 9 e 3/4 pronto a fare muro in 3.... 2... 1...
Landar Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 Nalu Sotto Spoiler Prima rimango a bocca aperta nel sentire la risata nella mia testa, poi la mandibola rischia di slogarsi quando il draghetto soffia e infine mi paralizzo per qualche istante sbarrando gli occhi quando lo vedo passare. Quasi meccanicamente ripeto esattamente quel che ha fatto ripetendo le parole e arrampicandomi al Non c'è!
The Scarecrow Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 (modificato) 'Zmanga Che diavoleria è questa? Non vedo l'ostacolo ma c'è... ma non c'è... 'Zmanga è irritato per questa cosa! Ruggisco verso l'illusione e non passo: i miei sensi animali non me la contano giusta. +Master Spoiler Che farebbe 'Zmanga secondo te? È abbastanza divino da capire che ha di fronte un'illusione o prevale comunque il suo istinto animalesco? Gestiscilo tu in tal senso Modificato 18 Luglio 2016 da The Scarecrow 1
Dracomilan Inviato 18 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 18 Luglio 2016 Nei tunnel Spoiler Utpol e Nalu, calcolando gli intervalli, si trovano agevolmente dall'altra parte della grata. Durduk, irritato, carica verso le grate senza nemmeno pensare.... e 'Zmanga decide di interrompere gli indugi e lo segue nella carica, felice di poter demandare ad altri il ragionamento. Con sua grande sorpresa, 'Zmanga passa oltre le sbarre, mentre Durduk sbatte con grande clangore di metallo contro le sbarre e cade a terra, stordito. Spoiler Come avrete capito, in caso di corsa 'alla cieca' o in situazioni critiche - es. in combattimento - c'è un 50% di probabilità che un oggetto ci sia... o no. Shpok/'Zmanga ha tirato 28, Durduk 86.
Utpol Inviato 18 Luglio 2016 Segnala Inviato 18 Luglio 2016 tunnel Spoiler vedendo Durduk per terra oh bella... questa cosa è davvero più strana di quanto pensassi... Durduk devi contare bene i passi... c'è... non c'è... c'è... non c'è... così devi fare... Bellamin anche tu...
Landar Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 Nalu Tra tunnel e morte Spoiler Quasi sbuffo quando vedo Durduk impattare con la grata ma mi controllo e non emetto versi. Mi affaccio a vederlo poi torno a osservare la scena attorno a noi. Mi allontano di qualche decina di metri per non farmi vedere bene dagli altri e appoggio lo zaino a terra in una zona asciutta, quindi estraggo un oggetto. Torcia sempre in mano appoggio l'oggetto estratto a terra e lo osservo. DM Spoiler dente dente dente
brok45 Inviato 19 Luglio 2016 Segnala Inviato 19 Luglio 2016 @Draco Spoiler provo a fare un tiro per capire a cosa serva il braccialetto, se dovessi fallire: amico mio, a cosa serve esattamente il tuo dono? ci sono pericoli nel palazzo?
Hakon Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Bellamin Mi metto in fase con la cantilena che sento nel cervello, c'è non c'è.... al non c'è passo oltre le sbarre! Bellissima questa capacità del nostro nuovo amico!
Dracomilan Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Nei tunnel Spoiler Anche Bellamin passa attraverso la grata 'inesistente' raggiungendo il resto del gruppo e lasciando il solo Durduk a scuotere il capo perplesso. Nalu Spoiler Ti allontani dagli altri quanto basta per arrivare a una biforcazione a T. Il tunnel di sinistra sale leggermente e sembra più recente, e si dirige nella direzione in cui vi hanno indicato sorgere il palazzo dei Modellatori. Il tunnel di destra invece sembra molto più antico, e scende verso le profondità della terra. Appena poggi a terra il dente l'oggetto gira decisamente verso destra. Dalamar Spoiler Noti le delicate iscrizioni Eldar sul bracciale, e pensi sia un delicato oggetto antecedente la Grande Onda... potrebbe essere persino magico. Il wojiek ride bonariamente della tua domanda: Ma certo che ci sono pericoli! Per esempio se loro due e ti indica i guerrieri ti vedessero girare senza questo bracciale ti attaccherebbero all'istante. E inoltre qui compiamo varie ricerche, il bracciale ti avvertirà di non entrare in zone pericolose. Su indossalo, è un mio regalo personale.
smite4life Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Durduk Scuoto la testa come un cane, osservando perplesso tutti i miei compagni che passano questa dannata barriera, prima di alzarmi, prendere nuovamente la rincorsa e lanciarmi sulla barriera, al grido di C'è? NON C'E'!!! in modo da far coincidere il non c'è con l'urto dello scudo. I dworek non cantano le filastrocche, a costo di buttarlo giù a spallate. 2
Dracomilan Inviato 20 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Nei tunnel Spoiler Durduk oltrepassa la pesante grata di metallo con atteggiamento ribelle, come se fosse stata la sua forza di volontà a farla sparire da lì per il tempo necessario a passare. Siete tutti nella Città Proibita.
smite4life Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Durduk Spoiler Ruzzolo in avanti, sorpreso dal mancato urto con la grata. In fondo, non ci speravo nemmeno troppo, forse. In ogni caso, sono pronto a rialzarmi e a tornare brevemente indietro, battendo una mano sulla barriera ora solida: Ah, un bello scherzetto per quei giganti senza pa*le!! Forza, andiamo! Ehi tu, monaco! Che vedi? Mentre avanzo, do una grattatina al pelo di 'Zmanga, oltre che a fare un cenno di approvazione nei confronti di Utpol e del draghetto.
brok45 Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 @Draco Spoiler ma se sono tuo amico non dovrebberò farmi del male giusto? non è che non accetti il tuo dono, ma mi sembra quasi di essere un ospite sgradito.... off-game va bene che Dalamar è credulone, va bene che lo considera suo amico....ma c'è un limite a tutto
Landar Inviato 20 Luglio 2016 Segnala Inviato 20 Luglio 2016 Nalu Tunnel Spoiler Dopo essermi assicurato di una cosa della quale avevo già forti sospetti torno indietro raggiungendo gli altri. con soddisfazione vedo che ora siamo tutti oltre e lo sguardo va al drago, uno sguardo pieno di gratitudine. Sono l'ultimo arrivato, non provo affetto per Dalamar né posso dire di esserne amico tuttavia c'è una cosa che va ben oltre tutto questo: il dovere."Proseguiamo. Pi avanti c'è un tunnel che vira a sinistra. Evidentemente verso il palazzo dei modellatori. Ho ben pochi dubbi a riguardo. In fretta." Senza attenderli riprendo la strada appena percorsa per raggiungere di nuovo l'incrocio.
Hakon Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 Bellamin Seguo Nae verso la direzione che indica, verso il palazzo dei modellatori. Nel frattempo presto attenzione a quanto mi circonda. Utpol, prova a chiedere al nostro amico drago se questa sua capacità ha dei limiti? potrebbe esserci molto utile per scappare riuscire di nuovo a far sparire la grata.
Utpol Inviato 21 Luglio 2016 Segnala Inviato 21 Luglio 2016 tunnel Spoiler dirignedomi verso il palazzo dei Modellatori dico al Draghetto rispondi tu al mio amico?
Dracomilan Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Inviato 22 Luglio 2016 Nei tunnel Spoiler Seguite Nalu che vi guida con una nuova sicurezza nei tunnel, mentre Durduk e Bellamin lo seguono da presso, incuriositi. Più indietro Utpol cerca di far parlare il draghetto, ma lo sentite sbuffare: Ah. Dice che può trasmettere solo ogni tanto, mentre è legato a me... che cosa carina, la zia Pugga aveva un maialino che teneva legato alla caviglia ma non credo sia la stessa cosa... comunque anche il soffio lo stanca molto quindi lo può rifare ma poi deve riposare... un pó come quando eruttava monete. I tunnel proseguono, e sono sempre più moderni, finchè seguendo lo schizzo ottenuto alla Tanica Salata non arrivate sotto alla vostra destinazione. Dalamar Spoiler Il wojiek ti accompagna verso una stanza ammobiliata in modo semplice, con un letto lungo a sufficienza (ah che bello tornare a dormire in un letto dal quale non ti sporgono i piedi!) e un tavolino di legno sul quale è posato del cibo semplice ma fresco: Mio caro amico, sai bene che il nostro rapporto è insolito, e molti ci vogliono male. Il mio braccialetto è un dono che rappresenta per tutti che sei sotto la mia protezione, e nessuno alzerà un dito o dirà una parola comtro di te se lo indosserai. È una testimonianza di quanto ci tenga a te. Ti guarda con occhi imploranti, come un innamorato un pò frignetta che attende che tu accetti il suo anello di fidanzamento. Ti senti un pò meschino a non aver subito accettato il dono.
Messaggio consigliato