Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Durduk

Spoiler

Annuisco e mi preparo: non appena Utpol apre la porta, mi fiondo all'interno, muovendomi rapido e colpendo il grosso soldato alle gambe con lo scudo, per poi sferrare un doppio fendente d'ascia.

Spoiler

Uso l'azione bonus per fare un attacco con lo scudo, che converto in una azione di shove per buttare a terra il wojeck, prova di Athletics contrapposta con +7.

Poi due attacchi con lamafantasma +7/+7 per 1d8+4 danni ciascuno.

a tutti

Spoiler

SONO UN CRETINO! Ho mandato il post di prima mentre qualcuno mi parlava e poi non l'ho riletto!

Intendevo che in una delle due porte la guardia ha rotto il caxxo per il rumore dicendo qualcosa con Qha, da cui deduco che lei fa la guardia al Qha e non bisogna disturbarlo. L'altra invece si è fatta gli affari suoi, quindi probabilmente fa la guardia a qualcuno di poco importante, tipo Dalamar!

Ora, non mi ricordo più quale delle due stia a destra, ma io volevo dire di andare da quella NON del Qha... Spero di essermi spiegato e non aver fatto danni! :D

Inviato

Bellamin,

Alla vista della guardia mi muovo per non ostacolare i miei compagni e attacco con le mie fidate spade.

Bonus di attacco +6 con ciascun attacco ( 3 attacchi ) 1d6+3 danni con la mano primaria e 1d6 con la secondaria

Inviato (modificato)

Vi gettate contro la guardia, perdendo solo un secondo per notare che il corridoio dall'altra parte della porta è più riccamente decorato, con un pesante tappeto a terra, arazzi alle pareti e lampade di miglior fattura.

Bellamin oltrepassa Utpol e si posiziona di fronte al wojiek, che però si rivela di ben altra pasta rispetto ai torturatori del sotterraneo, o lo studente nella camera. I primi due colpi del Cacciatore vanno a vuoto, e solo il terzo colpisce di striscio il wojiek.

Utpol finalmente lascia partire il suo colpo, che colpisce la spalla della guardia passandola da parte a parte. Il wojiek questa volta lascia partire un urlo di dolore, che risuona nel corridoio facendovi tremare...

Durduk avanza a sua volta, prova a buttare a terra il nemico ma senza successo. Lamafantasma segue con una raffica di colpi, ma la corazza del mostro è di buona fattura e deflette il secondo attacco.

Spoiler

Bellamin manca con 15 e 14, colpisce con 22, infligge 7 danni. Utpol colpisce con 19, infligge 18 danni. Il wojiek vince la prova, quindi Durduk manca con 1 naturale e colposce con 23, infliggendo 11 danni.

Riprendendo l'equilibrio, il wojiek valuta rapidamente la situazione tattica, qundi urla a squarciagola HURZAAAA! e assume una posa di difesa.

Modificato da Dracomilan
Inviato

Descrizione corridoio

Spoiler

Il corridoio di fronte a voi presenta tre porte sul lato sinistro marchiate con una runa complicata, le solite strette feritoie sul lato sinistro e poi gira a gomito verso sinistra.

Inviato

Durduk

Spoiler

Imperterrito, continuo a menare colpi come se stessi battendo una lama sull'incudine, spostando la sua corazza con lo scudo e poi sferrando due rapidi fendenti.

Spoiler

Again and again: azione bonus per fare un attacco con lo scudo, che converto in una azione di shove per buttare a terra il wojeck, prova di Athletics contrapposta con +7, poi due attacchi con lamafantasma +7/+7 per 1d8+4 danni ciascuno.

Inviato

Nalu

Stanza

Spoiler

"Bloccate la porta alle nostre spalle! Sbarratela!" dico avanzando senza indugio contro il wojiek con la speranza che qualcuno possa fare quel che ho chiesto prima che tutti gli altri si sveglino per chiuderci in una morsa letale.
Dopo aver trovato lo spazio necessario per portare i miei attacchi colpisco con tutto quel che ho a disposizione pur non utilizzando le mie tecniche segrete, i miei colpi però sembrano sempre mirare a punti vitali.

DM

Spoiler

Mi avvicino ed eseguo un attacco completo con l'attacco bonus
3 TxC +7, danni 1d6+4
Al turno successivo uso l'azione di reazione per attaccare il wojiek quando attacca un compagno col talento sentinella o deviare un dardo se arrivano altri nemici [a seconda di quel che accade prima].

Inviato (modificato)

Shpok avanza e completa il trio che fronteggia il wojiek, poi si sposta al suo fianco per lasciare spazio a Nalu che sopraggiungerà. La gigantesca ascia cala sul wojiek, che devia il colpo agilmente. Nalu urla di sbarrare la porta dietro di sè e avanza a colpire la guardia... lasciando l'incarico a Utpol e al draghetto apparentemente, dato che tutti gli altri stanno già combattendo in corpo a corpo.

La sua raffica di colpi è fluida e dall'aspetto micidiale... ma il wojiek è ben posizionato, e tutti i colpi lo mancano di un soffio. 

Spoiler

Attaccando con svantaggio mancate tutti ripetutamente il mostro

Dalle due direzioni del corridoio arriva il rumore di passi in corsa, mentre una porta appena dietro la guardia si apre e un wojiek dall'aria incuriosita sporge la testa.

Il pirolitiko si guarda attorno perplesso, poi con la coda chiude la porta nera dietro di voi e infine trilla esasperato, come per dirvi: Io non posso fare di più....

Dalamar

Spoiler

@brok45 ci siamo... 

Senti dei rumori nel corridoio fuori dalla tua stanza. Non capisci bene, ma un wojiek ha gridato INTRUSI! Non osi sperare che siano i tuoi compagni... infilarsi qua dentro per te sarebbe una follia!

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

Nalu

Combattimento

Spoiler

Approvo sensibilmente il gesto del draghetto e guardandolo di sfuggita penso 'Grazie!' sapendo sia in grado di sentirmi. Quindi mi volto scattando come un fulmine e compinedo un balzo prodigioso per andare a fronteggiare il nuovo arrivato "Voi due... aprite le sue difese prima di attaccarlo! Non può avere scampo contro due dworek." decido di fare leva sull'orgoglio dworek per farli combattere con vigore e furbizia.

DM

Spoiler

Ki point per usare disingage come azione bonus. Poi mi vado dritto sul nuovo giunto scaricando DUE colpi +7 con 1d6+4 danni
Se non ci arrivo in questo turno invece riattacco il wojiek attuale e poi uso la bonus action per muovermi con disingage

Modificato da Landar
Inviato (modificato)

@Draco 

Spoiler

che sta succedendo ora....di certo non saranno quei pazzi, saranno già lontani a quest'ora o almeno lo spero per la missione...

Riesco a vedere qualcosa fuori dalla stanza?

Modificato da brok45
Inviato

Durduk

Spoiler

Piego leggermente le ginocchia, prima di rispondere con voce tagliente: Ci puoi giurare, monaco! Poi, uno sguardo a Shpock per coordinarmi e mi butto di peso sul gigante, tentando di ripetere la sequenza di prima ma sfruttando al meglio la distrazione fornita dalla pesante ascia di Tyria.

Spoiler

Azione bonus per fare un attacco con lo scudo, che converto in una azione di shove per buttare a terra il wojeck, prova di Athletics contrapposta con +7, poi due attacchi con lamafantasma +7/+7 per 1d8+4 danni ciascuno.

Aspetto l'azione di Aiuto di Shpok per provare lo Shove.

Inviato

corridoio

Spoiler

ecco siamo nel guano...

Ehi, brutti giganti schifosi!... non pensiate di poterci fare fessi così facilmente... per Akko venderemo cara la nostra pelle! ...

al mio turno scocco un dardo contro la guardia accerchiata

Spoiler

attacco +6 danno 1d8+3 + 3d6 furtivo perchè affiancato da miei alleati

Inviato

Corridoio

Spoiler

Bellamin esita dopo l'uscita del nuovo nemico, poi raddoppia gli sforzi contro la guardia. Solo uno dei suoi attacchi riesce però ad oltrepassare l'arcigna difesa, che blocca anche il dardo di Utpol, malgrado sia scagliato con perizia. 

I due dworek si muovono invece come una macchina da guerra. Dopo aver deciso come coordinare le vostre azioni il wojiek sembra un'avversario meno temibile. Resiste alla spinta di Durduk perchè massiccio e ben piantato su gambe che sembrano tronchi, ma non riesce ad evitare i colpi di Lamafantasma, che affonda due volte nel suo ventre, abbattendolo.

Nel frattempo Nalu è avanzato sul wojiek curioso: il suo primo tentativo di attacco scatena una bizzarra reazione arcana, e il corpo del wojiek si ritrova circondato da un alone luminescente... più resistente dell'acciaio, però, tanto da deviare i due colpi del monaco di Siakt.

Un pesante colpo si abbatte sulla porta nera dietro di voi, e il pirolitiko reagisce battendo con la coda, twnendola chiusa. Un sibilo di rabbia gli esce dalla gola.

Il wojiek curioso indietregga di tre passi dentro nella sua camera, poi alza una mano su Nalu, e una nube di pugnali vorticanti appare nell'area della porta. Capote che chiunque passerà attraverso quella porta dovrà prepararsi a tanto dolore...

Dalamar

Spoiler

Dal corridoio senti rumore di combattimento, e delle voci... potrebbero essere i due dworek, sono sufficientemente rudi e incolte! 

Il tuo cuore si alza leggero come provasse una speranza....hai la tentazione di aprire la porta per guardare fuori. Ma il tuo sguardo cade sul braccialetto, e decidi di lasciar perdere. Sai che non hai preso tu questa decisione, ma non puoi farci niente... dovresti essere meno apatico per poter decidere di arrabbiarti.

Inviato

@Draco

Spoiler

un momento....quelle voci potrebberò essere i miei compagni....se fossero loro non potrei certamente starmene qui......"devi-devo stare calmo, meglio riposare"....ma che sto dicendo!!! non posso mica!!!! sei tu che me lo fai fare vdero maledetto coso!!!!

penso guardando intensamente il bracciale

poi cerco di resistere all'impedimento del bracciale, usando anche la marea arcana per un eventuale vantaggio alla prova 

Inviato

corridoio

Spoiler

rivolato al draghetto

presto vola in forndo al corridoio per vedere se arriva qualcuno... tanto questa porta non reggerà per molto...

detto questo corro di fianco a Nalu e sparo una freccia all'apprendista: fatto questo scatto di lato verso dove è andato il Draghetto

Spoiler

attacco +6 danno 1d8+3 non so se le frecce passano tra la nube di pugnali (almeno Utpol non lo sa). Fatto questo scatto di lato con azione furtitiva (non mi ricordo il nome esatto)

mentre corro

guarda in che guaio siamo capitati per colpa di quel Dalamar... ah ma appena lo vedo...

Inviato

Nalu

Stanza

Spoiler

Come vedo il wojiek scatenare quella tempesta di coltelli affilati mi scanso di lato appoggiandomi al muro per rimanere lontano dalla loro portata. Inspiro una gran quantità d'aria per ritrovare calma e concentrazione mentre vedo l'altro nemico venir abbattuto dai dworek.
Sembro un po' indeciso sul da farsi ma di certo non mi mostro intenzionato a infilarmi in quella nube di morte.
Arretro di un passo valutando la possibilità di saltare o passare sotto gli oggetti affilati e attaccare l'apprendista assieme agli altri.

Tutti

Spoiler

come da firma non potrò rispondere fino a domenica sera molto probabilmente. chiedo scusa

DM

Spoiler

Quanto è alta la nube? E' fattibile un salto?
Se si decide di passare in caso spenderei 1 ki point [in tal caso me ne rimarrebbero 2] per raddoppiare distanza e altezza del salto usando achrobatics.
Poi attacco.
Tornerò presto ;) chiedo scusa

Inviato

Durduk

Spoiler

Scrollo la testa come un cane bagnato quando il nemico viene abbattuto, per poi rivolgermi verso l'altro gigante: Vengo a prenderti! Sibilo infuriato, caricando come un toro a testa bassa e con lo scudo proteso.

Spoiler

Mi lancio in avanti e passo tranquillo attraverso la nube... I dworek non sono mica delle fighette che si fanno spaventare da due pugnali...

[Ti ricordo che ho comunque una specie di RD 3 per i danni di tipo Tagliente, Perforante e Contundente].

Se riesco poi lo attacco pure, usando l'azione bonus per spingerlo a terra (Athletics +7) e i due attacchi per picchiarlo (+7/+7 e 1d8+4 danni).

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Ehi cugino acquisito, apostrofo a un Durduk in carica, aspettami. La tecnica spezza-gambe in coppia sembra andare alla grande!

Affianco Durduk per accompagnare con la mia pesante lama qualsiasi colpo voglia portare a termine.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...