Dracomilan Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 (modificato) Contro i wojiek Durduk e Shpok attaccano per primi insieme. Durduk però non riesce a sfondare e far cadere l'avversario, e Lamafantasma contro il gigante riesce ad affondare solo una volta nelle sue carni. Bellamin beneficia invece dell'assistenza di Nalu, ma anche nel suo caso le distrazioni del monaco non sono sufficienti a dargli un vantaggio significativo: la corta spada colpisce una sola volta. Quando il Cacciatore si allontana, il wojiek ansima, ma è ben lungi dall'essere vinto. Spoiler Shopk aiuta Durduk, Nelu Bellamin. Aiuto neutralizza lo svantaggio che avreste per la difesa del wojiek. Risultato finale, Durduk colpisce una volta s gli infligge 7 danni, Bellamin una volta e gliene infligge 4. Totali 11. Nel corridoio Un turbine di vapore esce dagli spifferi della porta rischiando di soffocare Utpol, prima ancora che il piccolo Golb sia riuscito a scassinarla. Incontrollato e ondeggiante, il turbine si abbatte contro una parete e si trasforma in Dalamar, che compie due giri su se stesso prima di cadere a terra seduto, sorridente. Sembra incolume, ma al polso ha uno strano bracciale che non avete mai visto prima. Il pirolitiko trilla contento, poi si gira verso la curva del corridoio e ringhia: i passi in corsa si sono fermati... i wojiek sono lì dietro! Wojiek guardia e Arcanista La guardia wojiek urla qualcosa ai nuovi arrivati (che non vedete ancora) e rinsalda le sue difese. L'Arcanista non sembra condividere la determinazione del suo difensore: fissando Durduk scatena contro di lui la seconda sfera che ancora gli girava intorno, poi si sposta lontano dalla vostra vista. La sfera si avvicina al Dworek e quando colposce la sua corazza di metallo esplode in elettricità. Spoiler Durduk subisce 13 danni da elettricità. È a 29. Modificato 15 Ottobre 2016 da Dracomilan
smite4life Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Durduk Rimango per un attimo sbalordito alla vista di Dalamar, e quindi non mi accorgo della sfera di elettricità che mi viene scagliata contro, venendo bruciacchiato dall'elettricità. Ehi, forn! Che ti è successo? Hai tutto con te? Andiamocene! Con un muggito, cerco di spostare il dannato gigante dalla strada. Direi che è meglio andarsene ora. Spoiler I rumori e le voci da che parte arrivano? Lato giganti o l'altro? Noi da dove siamo arrivati, invece?
Dracomilan Inviato 15 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 (modificato) Mappa attuale Spoiler https://alfeimur.tumblr.com/post/151832425130 I rumori sono dietro l'angolo dalla parte di Utpol e Dalamar. Voi siete arrivati dalla parte della guardia e dell'Arcanista. Oltrepassandoli e superando il breve corridoio con tre stanze arrivereste nella stanza grande con le scale e la porta rossa della sala da pranzo. Scendendo le scale tornereste nei sotterranei. Prendendo lo scivolo tornereste nel dimenticatoio. Dal dimenticatoio potreste tornare nelle fogne. Oppure... oppire potete uscire dall'ingresso principale. Siete al piano terra, non dovrebbe essere lontano. Modificato 15 Ottobre 2016 da Dracomilan
Utpol Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 Dalamar! per Akko! ... vabbè non voglio capire... hai tutto con te? e abbassando a un sussurro la palla? attendo poi la risposta di Dalamar per continuare la mia azione
The Scarecrow Inviato 15 Ottobre 2016 Segnala Inviato 15 Ottobre 2016 (modificato) Shpok Asciaspezzata Sorpreso dalla apparizione di Dalamar, non faccio in tempo a urlargli contro una colorita bestemmia che Durduk viene ferito dal vecchio wojek. Sussurroal al compagno dworek: Tieni duro, Durduk. Se il forn ha con sè la sfera magica, prendiamo la via delle fogne altrimenti sfondiamo e usciamo dalla porta principale. Nel dire questo mi metto al suo fianco pronto a sostenerlo nella pugna. Modificato 15 Ottobre 2016 da The Scarecrow
Landar Inviato 16 Ottobre 2016 Segnala Inviato 16 Ottobre 2016 Nalu Quando l'aria attorno all'arcanista si libera dalla sfera elettrica faccio un paio di passi in avanti per non perdere contatto con la guardia ma avere possibilità di colpire il protetto. I rumori dall'altra parte del corridoio non fanno presagire nulla di buono quantomeno però l'apparizione di Dalamar mi allieta un poco. Non dico una parola attendendo la risposta del forn e sono tutto concentrato nello scontro nel tentativo di rendermi più utile possibile a una fuga veloce, considerata l'inutilità di rimanere in questo posto un momento di più se Dalamar ha con se la sfera. DM Spoiler Se riesco ad accostarmi all'arcanista, magari con Shpok che avanza di due step lo attacco spendo un Ki e uso Flurry of Blows al primo attacco dei due "bonus" andati a segno per spingerlo di 15ft indietro [TS Forza DC 16]. se riesce al primo dirigo l'ultimo attacco sulla guardia. quindi sono 4 attacchi +7 a 1d6+4 danni. Se non passo uso ancora un'azione di Help sulla guardia per un compagno e se gli altri corrono via spendo 1 ki point per una bonus action di disingage verso la strada da cui proveniamo.
Dracomilan Inviato 17 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Iniziativa Spoiler Tocca a tutti voi in ordine Bellamin Durduk Shpok Utpol Nalu Dalamar poi tocca a tutti i wojiek (guardia + arcanista e dietro l'angolo quelli che ancora non vedete). Da come vi state muovendo sembra che stiate aspettando tutti Dalamar, è così? In tal caso @brok45 siamo in attesa... 1
brok45 Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 felice di rivedere i miei compagni: allora siete proprio voi non mi sono sbagliato, sono stato catturato con la magia e questo dannato bracciale mi impedisce di usare la mia; però ho con me tutte le mie "cose" perciò possiamo fuggire... cose lo pronuncio guardando in modo eloquente Utpol
Utpol Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 (modificato) dopo aver ascoltato le parole di Dalamar dico perfetto! ... dammi la sfera, dobbiamo fuggire da qui! ... se non puoi usare la magia non è al sicuro con te ... non abbiamo tempo da perdere ... seguici! ho paura che con quel coso al braccio possa essere bloccato in qualche maniera... se non me la da gliela frego... Modificato 17 Ottobre 2016 da Utpol
The Scarecrow Inviato 17 Ottobre 2016 Segnala Inviato 17 Ottobre 2016 Shpok Asciaspezzata Qual è il problema, forn? Ti mozzo la mano con l'ascia non appena la situazione qui si raffredda! Utpol, ti seguiamo!
Dracomilan Inviato 18 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Iniziativa Spoiler Ok, diciamo che avete fatto quattro chiacchiere tra un colpo e l'altro. Proseguiamo con l'iniziativa standard come se non fosse successo nulla. @Hakon sei il primo, ma tutti si sentano liberi di postare l'azione (Nalu l,ha già fatto). Se cincischiate ancora però stasera determino che avete perso il round a parlare e faccio agire i wojiek.
smite4life Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 Spoiler Credo che l'idea fosse che appena Dalamar diceva via, partivamo tutti no? Chi usando disengage e chi menando una mazzata prima di andare! Se non era chiaro, appena ho tempo posto!
Utpol Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 alla mia azione agisco così se Dalamar mi consegna la sfera: la afferro e corro verso i miei compagni... non prima di aver vuotato il mio sacco di biglie di ferro verso l'angolo dove sono nascosti i Wojiek se Dalamar non mi consegna la sfera con un'azione fulminea gli metto le mani nella borsa per fregargliela Spoiler furtività +7+3 (tot +10) seguitemi!
brok45 Inviato 18 Ottobre 2016 Segnala Inviato 18 Ottobre 2016 la sfera se non ti dispiace me la tengo io, perchè sei così interessato ad averla?!! detto questo se vedo Utpol che si avvicina arretro @Draco Spoiler se giocassi senza sapere che sono loro, comincerei a temere che tutto questo non sia altro che un'illusione del wojiek per sondare la mia mente[magari sa che ho qualcosa e vule sapere a cosa serve], in fondo sono prigioniero in un luogo piuttosto impenetrabile e il wojiek era un arcanista piuttosto abile, per te può avere senso? dunque comincio a essere guardingo e sospettoso, certamente non mi faccio avvicinare da Utpol conoscendolo.... 1
Dracomilan Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 (modificato) Azione! Durduk e Shpok avanzano coordinati verso la guardia: anche se all'apparenza diversissimi tra loro (uno pesantemente corazzato, l'altro vestito di stracci sporchi) i due dworek dimostrano una tradizione militare comune con le loro azioni. Mentre Shpok agita l'Ascia di Thyra verso le caviglie del wojiek, Durduk lo colposce con lo scudo al basso ventre, facendogli mancare il respiro e facendolo arretrare di diversi metri. Subito lo segue, e due colpi bene assestati di Lamafantasma lo feriscono crudelmente anche se non lo uccidono. Spoiler Shpok aiuta, Durduk colpisce tre volte: 14 danni e il wojiek è a terra dieci metri indietro dalla porta. Nalu ne approfitta per raggiungere l'Arcanista, che allarga gli occhi con timore: il primo attacco del monaco, caricato di energia mistica, incontra uno scudo d'energia che l'Arcanista evoca sul momento. Con la guardia fuori portata, la raffica di colpi si abbatte sull'incantatore, che si trova a subire calci volanti e bastonate da un essere alto la metà di lui... ma decisamente pericoloso. Sanguinante e sconvolto, l'Arcanista non vede quasi neanche arrivare Bellamin, che lo attacca con furia selvaggia, colpendolo due volte con le spade corte: la prima, al ginocchio. La seconda, quando l'Arcanista si china per tamponarsi la ferota, alla gola. Spoiler Scudo devia il primo attacco, poi Nalu colpisce tre volte per 24 danni, quindi Bellamin due volte per 13. L'Arcanista è spacciato. L'Arcanista cade al suolo morto, mentre la guardia ruggisce disperata. Dietro di voi nel corridoio Utpol e Dalamar si scambiano i saluti, poi Utpol accarezza la mano del forn sorridendo e saltellando festoso al suo fianco, poi sospira vedendolo sospettoso e conclude certo certo tienila tu... libera delle biglie da una sacca per rallentare i wojiek dietro l'angolo (che ancora non avete visto) e corre.... veloce come il vento, arriva fino ai dworek, ansimando andiamo! Il Pirolitiko guarda Dalamar, trilla felice e lo lecca, poi lo spinge con la testa verso i compagni. Utpol Spoiler Risultato 29 contro 12. Hai preso la sfera e l'hai sostituita nella sua sacca con un oggetto vagamente simile, ovvero la boccia di vino pregiato che ti portavi dietro da un pò. Modificato 19 Ottobre 2016 da Dracomilan 2
Utpol Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 hehehehe giunto dai miei compagni: bravi ottimo lavoro! ... presto ora andiamo! col la coda dell'occhio sto pronto all'uscita dei nuovi arrivati in fondo al corridoio
Landar Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Nalu Vedo l'arcanista cadere sotto i miei colpi e quelli di Bellamin. Lo scavalco subito dopo il mio attacco girandomi per un istante per valutare la situazione all'interno del corridoio. Lieto di vedere che incredibilmente siamo riusciti a coordinarci a dovere pensando più o meno all'unisono alle stesse intenzioni, senza pensarci un attimo di più, apertasi la strada verso le fogne, per ora, mi faccio da parte per far passare Utpol e Dalamar quindi scatto a mia volta superandoli con l'intenzione di proteggerli da eventuali attacchi frontali. DM Spoiler lascio passare utpol a dalamar poi corro, col mio movimento dovrei risuperarli per piazzarmi davanti e in caso sfruttare la reazione per bloccare e tirare indietro un dardo o se raggiunti in corpo a corpo usarla col talento sentinella.
brok45 Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 a questo punto seguo un pò titubante i miei compagni non riuscendo a capire la strana richiesta di Utpol... @Draco Spoiler sono d'accordo che non mi sono accorto che mi ha ciulato qualcosa, però solo un idiota dopo aver passato giorni e giorni insieme ad Utpol non capirebbe che è stato derubato (si avvicina e poi scatta via) un pò come i trucchi di magia, non sai come avvengono ma se l'hai già visto sai cosa succederà solo non come si fà....
smite4life Inviato 19 Ottobre 2016 Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Durduk Lascio scorrere tutti i miei compagni, per poi seguirli rimanendo ultimo della fila, in modo da formare una solida barriera contro eventuali grossi aggressori, lo scudo tenuto bene alto dietro di me. Spoiler Scappo via, rimango ultimo della fila. Posso subire AdO? [Sono nell'area minacciata dalla guardia e lei ha la capacità di fare AdO?] Se si, uso disengage, altrimenti uso solo un movimento e uso l'azione per Dodge. Inoltre uso Second Wind con l'azione bonus, recupero 1d10+5 pf.
Dracomilan Inviato 19 Ottobre 2016 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2016 Dalamar Spoiler Infatti non dico che non sospetti di essere stato derubato. Non sai di essere stato derubato ma puoi verificarlo eccome. Ah guarda che su dropbox hai le nuove Catene tratte da Alfeimur Quinta Edizione. Aggiorna gli incantesimi conosciuti alla prima occasione.
Messaggio consigliato