Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Bellamin,

se serve tornare di sotto per legare il draghetto e Zmanga, scendo di nuovo.

Utpol, informa il draghetto che lo lego solo per farlo salire e di non mordermi :D 

Poi faccio lo stesso con il ghiottone

Non provare a mordermi altrimenti ti uso come pelliccia

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

stanza

Spoiler

humm... per salire c'è solo uno scivolo... si farà fatica... credo che questa sia una discarica... di moribondi...

vabbè poco importa... scendo a legare il draghetto e 'Zmanga... voi aiutatemi a tirarli su...

e così faccio aiutando Hakon

Spoiler

ho modificato il messaggio: non mi aveva caricato la risposta di Hakon!

Modificato da Utpol
Inviato

Tunnel

Spoiler

Bellamin e Utpol, assicuratisi della sicurezza relativa della sala superiore, tornano di sotto per aiutare il pirolitiko e il ghiottone a salire. Durduk coi suoi possenti muscoli non ha problemi a tirare su prima uno e poi l'altro, anche grazie al fatto che entrambe le bestie si aiutano come possono con le zampe artigliate.

Una volta tornati tutti nella sala, qualche Learz sembra ormai essersi scosso dal suo torpore e vi fissa con un misto tra disperazione e follia. Acqua? chiede uno di loro.

Dalamar

Spoiler

Il wojiek ti lascia solo. La porta si chiude a chiave alle sue spalle. Solo lra ti accorgi che la stanza non ha finestre o altre uscite.

Spoiler

Puoi spendere Dadi Vita per curarti e riposare. Non fare la vittima, finchè c'è vita c'è speranza.

Inviato

Nalu

Tunnel

Spoiler

Sono rimasto a controllare che la situazione rimanga calma, con quelle creature non si può mai sapere seppur a quanto pare non hanno quasi nemmeno la forza di parlare. Quando infine arriva una richiesta così accorata supero i miei timori, pur sapendo che il contatto o la vicinanza potrebbero in qualche modo contagiarmi la Via della luce delle Stelle e le parole del profeta mi danno forza, rimembro gli insegnamenti sulla compassione e dopo aver preso la borraccia d'acqua dallo zaino mi avvicino a chi la chiede. Trattengo il respiro e bado bene a non toccare o essere toccato senza però mostrarmi impaurito o dare sensazione di disprezzo anche perché in realtà provo davvero compassione. Piuttosto sono allarmato, come se sentissi odore di trappola... una leggera paranoia che mi accompagna sin da quando mi sono unito al gruppo. Tutto questo mentre gli altri tirano su il drago e zmanga.

DM

Spoiler

trattengo il respiro e porgo la borraccia senza farmi toccare, nell'altra mano tengo il bastone sia come sostegno sia per reagire a dovere in caso di necessità.

Inviato

sala

Spoiler

mi avvicino anche io ai Learz e porgo la borraccia ad un paio di essi (quelli più vivi) e chiedo

chi vi ha ridotti in questo stato? ... si certo che domanda del piffero... cosa c'è sopra quello scivolo? ...

vediamo se e cosa rispondono, poi chiederò dell'altro

Inviato

Sala

Spoiler

I Learz che ancora riescono a farlo strisciano verso Nalu e Utpol implorando acqua, e presto verso le loro borracce si tendono decine di mani coperte di piaghe e pustole, di fango e liquami. Il primo uomo lucertola ad aver parlato dopo aver bevuto chiude gli occhi e quando li riapre c'è una nuova determinazione in essi: Sono stati i Modellatori... loro cambiano la carne, uniscono le bestie coi senzienti... noi siamo gli scarti. Sopra quello scivolo c'è il laboratorio delle Fusioni. Vi sono le aberrazioni create dai wojiek per combattere le loro guerre... stanno imparando... sono piccole e malate, per ora... ma continuano a migliorare... Il Learz si accascia a terra, senza forze: Uccidetemi. Si guarda attorno: Uccideteci tutti. Poi fuggite da questo luogo finchè siete in tempo. 

Inviato

sala

Spoiler

grazie fratello... presto vi uccideremo... presto... ma prima dobbiamo trovare un nostro compagno catturato dai Wojiek... dimmi un'ultima cosa... quanti sono i Modellatori... di quante guardie dispongono?...

Inviato

Durduk

Spoiler

Mi limito ad osservare quegli scarti biologici con sguardo disinteressato, ma dentro sto morendo di compassione. Non voglio però che traspaia, io sono un guerriero duro e puro e pertanto rimango in disparte, cercando di soffocare i sensi di colpa.

Inviato

Nalu

Sala

Spoiler

Rimango il silenzio lasciando sia il golb a parlare in questo frangente. Un silenzio riempito solo dall'orrore che le parole del disgraziato mi hanno trasmesso, un orrore che a sua volta mi fa comprendere il perché io sia stato avvicinato da questo gruppo e spinto poi a farne parte.
Il verbo di Siakt raggiungerà anche questi modellatori. Parola che ora prende un nuovo significato. Se l'intuizione è giusta, abbiamo ancora un po' di tempo prima che Dalamar muoia o... venga modellato.

Inviato

@Draco 

Spoiler

cerco di riposarmi per quanto possibile e di recuperare la mia libertà mentale

off-game 

Spoiler

dicevo con ironia, tanto ormai aspetto la fine eroica :D 

Inviato

Sala-dimenticatoio

Spoiler

Il Learz osserva Utpol con occhi ancora intelligenti, ma scuote le braccia con frustrazione: Due, cento, che differenza fa? La maledetta magia che controllano è tale da rendere vana ogni ribellione. Hanno guardie, ma meno di quante ci si aspetta: non ammettono altre razze nella piramide, e ogni wojiek si crede un principe, quindi è una pessima guardia!

Inviato

Durduk

Spoiler

Ah, esclamo, le prime parole da quando abbiamo raggiunto questo posto vedrai che quando saranno più corti di tutta la gamba la perderanno quella spocchia! Forza, andiamo su! 

Inviato

Dimenticatoio 

Spoiler

Bene grazie delle informazioni... Ci saranno sicuramente utili... Ora andiamo di sopra... Credo che ci sarà utile il draghetto per salire... E detto questo mi accingo a studiare il modo migliore per poter salire tutti. Preferisco salire per primo... Per studiare la situazione di sopra...

Inviato

Dimenticatoio

Spoiler

Il draghetto, ancora assicurato alle corde, proietta nelle vostre menti un'immagine di lui che scala rapidamente il tunnel, trascinando dietro di sè Utpol, Bellamin e Nalu... Mentre 'Zmanga resta poi a trainare Durduk.

Detto questo, si infila nello scivolo e inizia ad arrampicarsi ficcando le unghie nella roccia... Avete l'impressione che lo spettacolo degli uomini-lucertola morenti lo abbia fatto infuriare.

Il Learz sospira: No, non andate, è folle... Finiteci prima almeno!

Inviato

Bellamin

sembra divertente, seguo l'immagine mentale che ha proiettato il draghetto.

Per quanto sia orrendo quanto è stato fatto a queste creature non me la sento di ucciderle a sangue freddo.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...