Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nalu

Stanza

Spoiler

Non faccio nemmeno in tempo a reagire che subito i dworek mettono fuori combattimento il wojiek e poi lo finiscono.
"Ora non rimaniamo chiusi qua dentro." dico con un filo di voce ancora un po' sorpreso dalla reattività di Shpok e Durduk "Attendiamo un po' e con la speranza che la maggior parte di loro siano andati a dormire proseguiamo. Certo ancora non abbiamo la minima idea di dove andare."

Inviato

stanza

Spoiler

porc... già morto?... ma allora sono delle mezze calzette questi giganti... e io chissà cosa credevo...

mi porto alla porta per ascoltare rumori e poi, se la situazione è calma dico:

fate sparire il corpo, magari buttatelo sotto le coperte...

abbiamo due strade, se ovviamente escludiamo la mensa... se andiamo a destra, come stavamo facendo, troviamo la porta nera e dietro di essa un gigante che pare essere un capo o qualcosa di simile... io a questo punto opterei per andare a sinistra...

Inviato

Stanza

Con fatica spostate il pesante corpo e lo nascondete sotto le coperte. Coprite le tracce di sangue alla meglio, e vi apprestate a lasciare la stanza. Osservate che il wojiek era poco più di un ragazzo della sua razza... un apprendista forse?  L'importante è che nessuno sembra essersi allarmato per il rumore, e i passi nel corridoio stanno svanendo velocemente. Pochi attimi e dovreste poter uscire.

Inviato

stanza

Spoiler

quando c'è silenzio nel corridoio esco e mi dirigo silenziosamente dalla parte sinistra stando sempre in allerta uditiva

Spoiler

che ore sono? in caso guardo fuori da una feritoia

Inviato

Aprite la porta e uscite nel corridoio quatti quatti. Fuori ormai è completamente buio, notte fonda... anche gli incendi del porto si saranno ormai spenti. Tornate nella sala con la porta rossa, e vedete che le vostre impronte sudicie sono state coperte dal passaggio di tanti piedi pesanti.

Inviato

Nalu

Sotto

Spoiler

Per un momento mi viene un idea, quindi mi avvicino al golb facendomi udire anche da Shpok, gli altri sono dietro ma forse possono sentire. Quindi sussurro "Possiamo metterli fuori combattimento ora che dormono, almeno dove riusciamo ad entrare. Altrimenti è inutile indugiare e conviene andare direttamente dove si trova il Qha. Immagino che se qualcuno ha la sfera, quello sia lui..."

Inviato

corridoio

Spoiler

hummm... certo è allettante accopparli tutti nel sonno... ma io eviterei di crearci ulteriori rogne e soprattutto perdere del tempo prezioso... io sono per proseguire... ...non avete visto? non ho nemmeno perquisito la stanza... ah! non sono più quello di una volta...

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Nella stanza

Spoiler

Ammicco sorridendo a Utpol: Stai invecchiando, golb. E i golb vecchi sono proprio uno schifo da vedere! Con tutto il rispetto per tua zia... Grumilde? Come che si chiamava? La zia che ti preparava quelle torte così buone con le interiora dei ratti di mare...

• Mi piace 1
Inviato

Durduk

Spoiler

Osservo spazientito i due compagni, commentando: Forza dai che non siamo qui a fare passeggiate: dobbiamo trovare il nostro amico gambelunghe e la sfera. Rapidi! E detto ciò comincio ad avviarmi verso la stanza che avevamo puntato prima, facendo esplicitamente cenno al golb di mettersi nuovamente in ascolto.

Inviato

Quando Utpol ascolta cosa si nasconde dietro la porta nera (quella che chiude il corridoio, e dietro la quale prima c'era il wojiek che aveva parlato del Qha) alza di colpo la mano a imporvi silenzio. Dietro la porta c'è ancora qualcuno... una grossa creatura che cammina avanti e indietro con passi regolari e l'inconfondibile rumore della cotta di maglia che sfrega...

Inviato

corridoio

Spoiler

dico a voce bassissima

qua ce n'è ancora uno in cotta di maglia che cammina... se lo combattiamo ora è possibile che faremo troppo rumore... andiamocene...

Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Corridoio

Spoiler

Corrugo la fronte, congiungo le mani a coppetta, quasi a mo' di preghiera, agitandole dall'alto in basso nel gesto universalmente riconosciuto del "E ora che si fa???"

Modificato da The Scarecrow
Inviato

Nalu

Tranne Dalamar

Spoiler

Osservo tutti con espressione interrogativa. Non è mio compito comandare ma il fatto che in sostanza lo faccia il golb in qualche modo mi perplime. In questo poco tempo ho iniziato anche a io ad apprezzare gli sforzi e l'inventiva di Utpol ma ora è evidente che non sa che pesci prendere.
Alla fine sembro rivolgermi a lui ma in realtà guardo tutti "Metterli fuori combattimento no, entrare lì no. Cosa stiamo cercando esattamente? Dalamar o la sfera? Se la certezza siano entrambi qui è infondata?" non intendeva frapporre ulteriori dubbi tra loro e il loro eventuale obiettivo piuttosto indicare una via che fosse una, per evitare di girare a vuoto "Continuare a girare ci costringerà per forza a un altro scontro. Tanto vale colpire la testa di questo posto, il Qha." dico indicando la porta del tipo armaturato. Certo entrare sarebbe stato un problema ora, ma potevano attendere si mettesse a dormire.

Inviato
Spoiler

si forse dobbiamo farlo fuori ... forse sarà inevitabile ... ma dobbiamo cercare il più possibile di non farci scoprire e quindi di evitare i combattimenti... proseguiamo quandi verso sinistra come si era detto all'inizio... e ricordate... Shhhhhhhhh...

detto questo mi incammino dalla prate sinistra del corridoio

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...