Utpol Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2016 aspetto l'interrogatorio senza destare particolarmente interesse alla cosa mamma che fame... questa attesa mi ha messo un appetito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2016 (modificato) Shpok Asciaspezzata Quando tutta questa storia sarà finita, mormoro a Durduk al mio fianco, giuro che sistemeremo una volta per tutte i traditori della nostra razza. Modificato 7 Giugno 2016 da The Scarecrow Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2016 Durduk Non si muovono nemmeno le labbra mentre rispondo a Shpok: Non sarà mai troppo presto. Mentre rimango, granitico, in attesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2016 Nalu Serafico e immobile osservo l'avvicendarsi degli interrogatori ascoltando, quando comprensibile, le risposte e la reazione dei doganieri. D'altronde non ho la minima idea di cosa dovrei rispondere per soddisfarli e non accendere la loro curiosità. Le mani sono l'una sull'altra e col gomito in maniera impercettibile premo l'oggetto che porto evitando si possa notare troppo. Sembro quasi avere un atteggiamento meditativo seppur gli occhi si muovono osservando la scena. DM Spoiler come rispondono gli altri passeggeri? La presenza di un monaco Hoa di Siakt comporta qualche cosa di sbagliato ma quanto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2016 (modificato) I doganieri si avvicinano a voi. Le domande sono banali: Sei già stato a Kug? Cosa ti porta a Kug? Trasporti merci? I passeggeri rispondono velocemente, un pò nervosi. Dato che le varie persone rispondono in tempi diversi, alla fine i doganieri sono sparpagliati qua e là per la nave, così che mentre Utpol inizia a essere interrogato dal Golb solo il dworek si avvicina al vostro gruppo, e inizia a fare le sue domande ai suoi compagni di razza. Utpol Spoiler Lo schiavo è emaciato e puzzolente. Sembra che mangi poco e che sia stato picchiato spesso. Ti osserva - bello pasciuto, tranquillo, con roba addosso - con evidente invidia, poi comincia a farti domande a raffica in Golb: [A chi sei figlio? Perchè sei qui? Perchè non resti da dove sei venuto - da dove sei venuto aproposito? - hai cibo o tesori? Più importante il cibo? Anche da bere, ma non si beve a Kug... hai armi addosso?] Altri Spoiler Lo schiavo dworek china il capo rispettosamente a Durduk, pesantemente corazzato e quindi 'distinto', poi annuisce al selvaggio Shpok. I suoi occhi sono però socchiusi e sospettosi. Vedete che scocca uno sguardo indagatore verso il 'wush' con un draghetto sulle spalle e l'alto 'coso' incappucciato al suo fianco. Che la pazienza di Ata vi accompagni. Poi continua in dworek. [Cosa vi porta sul Mondo Isola dei Wojiek?] Modificato 7 Giugno 2016 da Dracomilan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 7 Giugno 2016 Shpok Asciaspezzata E ora che gli dico a questa mezza calzetta?! Rischio di mandare a monte tutto il piano se sbaglio a soppesare le parole... Rispondo al rinnegato dworek con tono deciso ma calmo, senza distogliere lo sguardo dai suoi occhi indagatori: [Siamo guerrieri, fratello dworek, e vendiamo le nostre lame solo ai migliori offerenti. I Wojek amano circondarsi di fedeli servitori della nostra razza, annuendo nei suoi confronti e abbassando il tono della voce virando verso il confidenziale, e non potrebbe essere altrimenti perchè siamo unici nel garantire discrezione ed elargire buon giudizio, dopodichè torno ad un tono di voce normale, per cui magari preferiranno avere anche valide guardie del corpo... solo ed esclusivamente... dworek. Faccio una pausa volutamente lunga continuando a fissare il liberto dopodichè riprendo con improvviso tono gioviale: O almeno in questo spero vivamente, fratello dworek, perchè non so stare più di due giorni senza una buona paga e un lavoro da svolgere. Mi ribolle il sangue, tu mi capisci... +Master Spoiler Check su Convincere o Carisma o equivalente, fai tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2016 doganiere Golb Spoiler in maniera calma, stanca e anche un po annoiata dico sono Puh figlio di Nrugh... sono un mercante e giro per le isole in cerca di affari... ... bah se vuoi posso offrirti del pesce pescato solo da due o tre giorni... e dell'acqua... ah si! ho anche una bottiglia di vino che mi hanno regalato... ed estraggo tutte queste cose dallo zaino porgendogliele Spoiler pesci recuperati dalle scorte della Porta Fortuna, Vino ... hem... trovato... sull'isola dove c'era la festa di Siakt... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brok45 Inviato 8 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2016 io mi limito a rintanarmi nel mio cappuccio e ad usare il mio incantesimo al fine di assumere le sembianze di dorato @Draco Spoiler sono tentatissimo ma potrei assumere le sembianze di un wojiek volendo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 8 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2016 Utpol Spoiler Il Golb ti guarda sospettoso per dieci secondi buoni, poi afferra una testa di pesce e inizia a sgranocchiarla: Sai già dove andare una volta a terra, Puh? Ti serve una dritta? Mia zia gestisce un molo sotto il quale puoi dormire con altri golb a guardarti le spalle. Attento alle 'locande' del porto, ci metti un secondo a ritrovarti coi ceppi a servire in una casata wojiek come schiavo. Non dormire mai da solo! Dworek e gli altri Il dworek non coglie lo spirito del tuo discorso: I wojiek non assoldano mercenari. Comprano schiavi. Vuoi offrirti come tale? Hai così tanti debiti? In tal caso forse non puoi permetterti la tassa di sbarco, sono 5 pezzi d'oro... ce li hai? Mentre parla osserva i due alti esseri al fianco dei dworek, sempre più sospettoso. Soprattutto quando uno dei due sembra muoversi sotto al mantello, quasi fosse liquido o nascondesse tentacoli, e infine si accorcia visibilmente. Ehi tu! Fa allungando una mano verso il cappuccio e scostandolo. La faccia di un dorato appare da sotto il cappuccio. Dalamar Spoiler Non puoi cambiare taglia, quindi niente wojiek. Dorato sia, il che vuol dire che ti sei accorciato di 30 cm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 doganiere Golb Spoiler ah, grazie mille amico! ... se posso... come mai è così facile finire schiavo? ... e gli allungo un'altro pesce Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 (modificato) Nalu Non cambio minimamente posizione o atteggiamento, però con cautela dal borsello estraggo il dovuto visto che il dworek lo ha richiesto a voce alta al suo simile. Meglio farlo adesso senza gli occhi di nessuno direttamente addosso. Attendo che si faccia avanti chi di dovere a fare le domande necessarie, se necessario. Modificato 9 Giugno 2016 da Landar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Durduk No no, non vogliamo diventare schiavi. Per il momento abbiamo le nostre cose da vendere... Siamo mercanti... Rispondo al Dworek, tirando fuori le 5 monete per me e per Shpock, dandogli una gomitata nel frattempo per fargli capire di stare zitto: con questi traditori del loro sangue non si può sapere niente, perciò continuo: Ecco qui... Quello che voleva dire il mio collega è che abbiamo saputo che i Wojeck apprezzano le nostre cose di artigianato. Una volta venduti quelli che abbiamo, vorremmo vedere se ci riesce di trovare un lavoro onesto, o insomma, guardarci un po' in giro. Se non c'è niente di nostro gusto, torneremo indietro. Si può giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Utpol Spoiler Il doganiere stacca la testa del pesce con un morso secco e inizia a sgranocchiarlo, mentre ti risponde: gnargnargnarg... è che i wojiek stanno cercando nuovi schiavi.... gnarggnarggnarg.... ne muoiono tanti nell'entroterra.... non so perchè... gnargnargnarg... vabbè sei pulito... passa.... sarebbero 5 monete d'oro... se ce le hai.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The Scarecrow Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Shpok Asciaspezzata Fissando il liberto negli occhi parlo lentamente: Questi sono i 5 pezzi d'oro, e li tiro fuori dal sacchettino della cintura, ed io non sono schiavo di nessuno. Questo qui accanto a me, indicando Durduk, è un abile falegname e scultore ma io sono bravo solo con l'ascia e certamente non la uso per tagliare alberi ma per staccare teste. Tu dici che i Wojek accolgono i guerrieri solo come schiavi. Io ti rispondo: che accidenti ne so, me lo stai dicendo tu. Questa è la tassa di sbarco che ti sto pagando: consentimi di scendere sulla terraferma e di chiedere in giro se qualcuno è così pazzo da assoldarmi piuttosto che rendermi schiavo. O è una legge imprescindibile di questa isola che non conosco? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 9 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Non-Utpol Il doganiere dworek sta ancora fissando il dorato cui ha tolto il cappuccio (Dalamar) con sospetto, poi si gira verso Durduk e Shpok e sbuffa. Continua in dworek: [Fate quello che volete. Credete di essere i primi a venire qua con sogni di gloria? Di essere così bravi da far cambiare idea ai Wojiek? Pfui! Per loro siamo come i ratti per noi. ] Prende i vostri soldi e resta a osservare il dorato mentre si avvicina il doganiere Umano: Questo qua - indica Dalamar - ha qualcosa di strano. L'Umano si stringe le spalle, osserva Dalamar, Nalu, Bellamin e Helouè (travestito da wush) e sbotta: Certo. Certo. Come se mi fregasse qualcosa. Pensa ai tuoi. Torna a guardare e urla: 5 monete d'oro a testa. Poi sussurra: 10 se non volete una perquisa. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utpol Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 doganiere Golb Spoiler sisi eccole... e grazie delle dritte... e gli allungo le monete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 Nalu Ho in mano pronti 5 pezzi d'oro e non verserei un solo pezzo in più per evitare domande o chissà cosa. Nella mia ingenuità o apparente ingenuità penso che l'invito a non farsi perquisire sia quasi una trappola. Inoltre non ritengo di avere oggetti proibiti ma cose preziose da vendere per ricavare oro utile alla restaurazione di un tempio e sostentamento dei poveri. Attendo quindi pazientemente giunga il mio turno o semplicemente consegno il denaro a chi lo chiede. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
brok45 Inviato 9 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2016 (modificato) potrei sapere cosa vi sembra che io abbia di strano? volete per caso trovare delle scuse per estorcerci più denaro? dico in tono rude e saldo al doganiere umano Modificato 9 Giugno 2016 da brok45 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dracomilan Inviato 10 Giugno 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2016 (modificato) Il doganiere sorride a Dalamar mostrando denti sporchi e spezzati: Ed ecco il nostro volontario! Apri la sacca, spiritosone! Nel frattempo afferra i soldi di Nalu senza neanche guardarlo in faccia. Modificato 10 Giugno 2016 da Dracomilan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landar Inviato 10 Giugno 2016 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2016 Nalu Non mi azzardo a commentare la provocazione di Dalamar né con le parole né con alcuna espressione. Come se non lo conoscessi e non avessi nulla a che fare con lui. Lascio che il doganiere afferri il denaro e poi torno a mantenere un atteggiamento indifferente e composto. Tuttavia sono pronto a intervenire in caso di reale necessità. Prima o poi finiranno il controllo ed ho come la sensazione questa sia chiaramente la difficoltà più semplice da superare. Partire col piede sbagliato sin da ora sarebbe un disastro.Proprio lui dovevano puntare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato