Dracomilan Inviato 15 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Nalu Spoiler Hai interpretato correttamente. Tutti Spoiler La discussione prosegue sempre più animatamente, poi Bellamin il taciturno si alza in piedi e dichiara con voce che non ammette repliche: Scendiamo. Senza i lasciapassare della Confraternita dei Venti o la presenza del wojiek rinnegato per noi la superficie è una trappola mortale. Dovremmo viaggiare sempre nascosti, solo di notte, rischiando di impiegarci mesi. Vediamo com'è il sottosuolo. I dworek nella loro antica saggezza dovevano aver pensato a come far sopravvivere i viaggiatori nei tunnel. Il discorso insolitamente lungo dell'Umano sembra convincervi, così un pò riluttanti attivate l'ascensore per scendere. Quando giunge al vostro livello salite con cautela sull'anello di metallo, legandovi alla struttura con le corde in modo da non cadere. Durduk attiva l'ascensore per l'ulteriore discesa e salta a bordo per ultimo. Con un cigolio inquietante la piattaforma scende, scende, scende... sembra che l'oscurità si 'mangi' la luce della torcia di Bellamin per quanto è profonda. Quando arrivate in fondo, un tonfo sordo seguito dal rumore di qualche ingranaggio che collassa vi informano che l'ascensore ha compiuto per l'ultima volta il suo dovere! Di fronte a voi, in direzione nord-nordest, si apre un tunnel come quello che avete appena lasciato. Una runa dworek segna una nuova distanza: 700.
The Scarecrow Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Shpok Asciaspezzata Bene, guardando la runa dworek, 700... Vediamo se, avanzando, il numero si abbassa. Come ha detto il monaco, dovremo stare attenti alle intersezioni che troveremo per capire se da nord-est possiamo spingerci progressivamente verso est. Occhio al tuo aggeggio magico, quindi, Nalu. Utpol, mi sento male solo a chiedertelo ma, dimentica per un attimo di essere un golb e stai attento a che ci sia qualcosa di commestibile per noi lungo il percorso: non so, qualche animale non in decomposizione da 3 mesi, muschi, licheni o che accidenti so io. Per l'acqua, cercheremo l'eventuale condensa che trasuda dalle pareti e leccheremo quella, se necessario. Su, forza, in marcia!
Landar Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Nalu"Sarà una lunga passeggiata a quanto pare." dico osservando la distanza segnata. Poi annuisco a Shpok, sperando che facendolo non ci saremmo persi. Di buona lena e con la leggerezza che mi contraddistingu mi metto in capo al gruppo assieme ad almeno uno dei Dworek. Anche io mi guardo attorno alla ricerca di segnali che indichino la presenza di qualche cosa di commestibile "Magari hanno anche pensato a costruire un pozzo, forse c'è ancora acqua." DM Spoiler Percezione e Sopravvivenza +3
smite4life Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 Durduk Seguo i miei compagni nelle viscere della terra, per poi borbottare quando siamo arrivati: Niente da fare. Non c'è condizione migliore per un Dworek di starsene con 100 piedi buoni di terra e roccia sopra la testa. Vedrete che questi tunnel non diventeranno la nostra tomba. A quanto pare, man mano che scendevamo, ho riacquistato il mio buon umore, perciò non esito a mettermi in capo al gruppo, avanzando baldanzoso nell'oscurità opprimente per chiunque altro di 700 miglia di tunnel. Spoiler Percezione e Sopravvivenza +4 entrambe. 2
Utpol Inviato 15 Dicembre 2016 Segnala Inviato 15 Dicembre 2016 prima di scendere dico a Draghetto riesci da andare a recuperarmi la corda che ho lasciato la sopra? e la indico col dito una volta giù nel tunnel alle parole di Shpok rispondo solo con un cenno di assenso ed un mugugno
Dracomilan Inviato 18 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 (modificato) Vi inoltrate nel lungo tunnel con passo deciso, i sensi allerta. L'indispensabile presenza delle torce irrita i dworek e il golb, ma non avete certo intenzione di trascinarvi dietro alla cieca gli umani. Il tunnel è in mirabili condizioni, anche dopo migliaia di anni. Il pavimento è di solide lastre di pietra liscia e levigata, le pareti sono curve in maniera uniforme e perfetta. Certo che sapevano costruire questi dworek! Avanzate per un'ora buona, fin quando il tunnel non si allarga in uno slargo tondo. Dall'altra parte dello slargo il tunnel prosegue dritto senza deviazioni, ma a destra dello slargo c'è una robusta porta di pietra e metallo ampia sei dworek affiancati. Il pavimento dello slargo sembra essere una piattaforma girevole di qualche tipo, sempre di pietra. Da essa partono due strisce di metallo parallele, leggermente incavate nella pietra. Il tunnel dall'altra parte dello slargo presenta le stesse strisce di metallo (che invece mancavano nel tunnel da dove provenite). Tutta la piattaforma sembra poter essere mossa da un argano vicino all'ingresso, di fianco a voi. Ancora una volta, vi ricorda una struttura che avete visto nei sotterranei di Haddu. Utpol Spoiler Il draghetto ti guarda perplesso, ma ti lascia capire che non riesce a volare in verticale così facilmente (non ti va a recuperare la corda, vola come un albatross con la manovrabilità di un comodino). Modificato 18 Dicembre 2016 da Dracomilan 1
The Scarecrow Inviato 18 Dicembre 2016 Segnala Inviato 18 Dicembre 2016 Shpok Asciaspezzata Ma cosa sono? Binari? dico, guardando le barre metalliche.
smite4life Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Durduk Potrebbero esserlo... Per dire, se fai un tunnel del genere, di sicuro muovercisi sopra con un vagone è molto più rapido ed efficiente... No?
Landar Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Nalu Osservo il tutto con grande perplessità l'unica impressione che ho è che ci si possa forse muovere più velocemente di quel che pensiamo "Sapete esattamente cosa sia? Sembra come una zattera..."
The Scarecrow Inviato 19 Dicembre 2016 Segnala Inviato 19 Dicembre 2016 Shpok Asciaspezzata E questa specie di zattera potrebbe scorrere su quei binari... Ma come si attiva? 1
Hakon Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 Bellamin Spoiler Scusate il lungo silenzio Tutti Spoiler per quanto riguarda il cibo, io sono in grado di creare delle bacche che potrebbero aiutarci a sentire meno i morsi della fame, non posso fare altrettanto con l'acqua ma confidiamo in chi ha creato questi tunnel. Master Spoiler c'è un carrello vicino a noi quindi? esaminandolo con qualche tiro di competenza è possibile valutare come usarlo? anche se credo sia semplicemente mosso dalla gravità
Utpol Inviato 20 Dicembre 2016 Segnala Inviato 20 Dicembre 2016 (modificato) grattandomi le natiche e dopo aver guardato con scarso interesse la piattaforma coi binari, mi dirigo ad osservare la porta. Prima di vedere se è aperta o è apribile con qualche meccanisco cerco eventuali trappole Spoiler percezione +7 Modificato 20 Dicembre 2016 da Utpol
Dracomilan Inviato 21 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 Vi distribuite lungo la sala. Utpol studia la porta laterale, e dopo aver capito che non nasconde trappole la apre: dietro di essa vi è un carrello di legno, reso duro come la pietra dal passare dei millenni, con quattro ruote dello stesso metallo dei binari. Durduk e Shpok studiano la piattaforma girevole, e scoprono che il meccanismo vicino al tunnel damcui arrivate serve a farla girare su di se. Bellamin e Nalu osservano i dintorni, e notano minuscole rune incise sulle pareti tutto intorno alla piattaforma. Non sembrano essere dworek, bensì decorazioni arcane di qualche tipo, tanto che il dente di dworek di Nalu ne sembra attratto.
Utpol Inviato 21 Dicembre 2016 Segnala Inviato 21 Dicembre 2016 quindi adesso cosa facciamo? io mi metto nel carrello e voi spingete?
Landar Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Nalu Senza dire nulla mi avvicino alle rune, osservando la reazione del Dente di Dworek. Mi giro osservando gli altri, il pensiero torna a Dalamar e a quanto sarebbe stato utile in questa occasione... quante parole avrebbe sprecato per spiegare magari un semplice concetto."Qualcuno sa decifrarle? Non Dworek, questo è evidente e a quanto pare sono magiche considerando." prima le indico ai compagni, invitandoli ad avvicinarsi per vederle meglio, poi le sfioro col dito per avere anche percezione tattile sperando in qualche genere di reazione che però mi tengo pronto a evitare nel caso in cui fosse pericolosa.
smite4life Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Durduk Vedete, questo è un vagone che si muove lungo il tunnel. Probabilmente è creato appositamente per trasportare rapidamente le persone da un capo all'altro della baia, se è come pensi tu, Nalu... E ritengo che questo meccanismo serva per far partire il vagone... Commento, studiando l'argano e le rune: In qualche modo, magari girando la piattaforma il vagone si carica di energia magica... Mmm... Nel frattempo, mi avvicino al vagone, provando a muoverlo dall'alloggiamento in cui si trova...
Dracomilan Inviato 22 Dicembre 2016 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 (modificato) Non appena Nalu, che sul palmo della mano sinistra ha appoggiato l'artefatto dworek, tocca con la punta della mano destra le strane rune, il dente di metallo parte ad altissima velocità verso il tunnel, quasi fosse stato scagliato da una cerbottana. La spinta si interrompe dopo qualche tempo, perchè sentite il dente rimbalzare sul pavimento del tunnel appena oltre la fascia di luce che proiettano le vostre torce. Durduk Inizi a spingere il vagone verso i binari, senza incontrare difficoltà. Sembra che l'ambiente freddo l'abbia conservato in buone condizioni Modificato 22 Dicembre 2016 da Dracomilan
The Scarecrow Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 (modificato) Shpok Asciaspezzata Osservo le azioni di Durduk e Nalu e dico: Questa piattaforma scorre sui binari e il dente che è appena scattato cosa dovrebbe essere? L'ingranaggio che dà la spinta? Perchè se è sfrecciato nel buio e si è staccato dal binario, dal rumore che ha fatto, ora lo abbiamo perso. Modificato 22 Dicembre 2016 da The Scarecrow
smite4life Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Durduk No, zuccone di un Dworek!! Quello che è appena partito è la freccia Dworek, l'artefatto della nostra gente che il nostro amico prete si è procurato non so bene come e che avevo intimato il proprietario attuale di maneggiare e conservare con cura... Cosa che mi pare abbia appena fallito nel fare... Il tono, seppure burbero, è scherzoso, anche perché sono di ottimo umore data la scoperta appena fatta, che ci alleggerirà il viaggio di parecchio! Forza, a bordo! E tu vai a recuperare il dente, veloce!
The Scarecrow Inviato 22 Dicembre 2016 Segnala Inviato 22 Dicembre 2016 Shpok Asciaspezzata Mi gratto la testa dubbioso: Non credo di averci capito granchè ma andiamo, certo! e seguo Durduk.
Messaggio consigliato