Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

mentre tutti parlano guardo la torre (rimanendo ovviamente dove sono)

bah si potrebbe anche ...

vabbè lasciamo perdere tanto non mi ascolta mai nessuno...

detto questo calcolando i tempi con gli spruzzi e contando sulla mia abilità nel nascondermi, mi butto nella boscaglia

Spoiler

furtività +9

mah, speriamo che le foglie degli alberi ci proteggano bene dalla vista... non ne sono così sicuro...

Spoiler

mi picerebbe però anche sapere esattamente:

che ore sono?

la torre ha porte o finestre da questo lato?

ai piedi della torre vi sono tracce di movimento o attività?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Il piccolo Golb, noto per la sua incurante irruenza, si tuffa verso la foresta approfittando dei momenti in cui le pale producono più sbuffi di vapore acqueo.

Arriva rapidamente sotto le fronde, dove inizia ad aggirarsi sereno tra gli alberi e a guardarsi attorno

mi picerebbe però anche sapere esattamente:
Spoiler

che ore sono? le 11

la torre ha porte o finestre da questo lato? no

ai piedi della torre vi sono tracce di movimento o attività? no

Modificato da Dracomilan
Inviato

beh, ci voleva tanto? ...

intanto che aspetto che qualcuno mi raggiunga cerco, senza allontanarmi troppo, tracce di animali da poter cacciare

Spoiler

percezione +7, sopravvivenza +1, natura +0

Inviato

Nalu

Mi giro verso gli altri dopo aver seguito con lo sguardo il golb fino a quando non fossi stato sicuro della riuscita del suo intento. Poi guardo in alto e non sentendo urla di allarme abbasso la voce "Vogliamo andare tutti o qualcuno aspetta qui? Separarci non è saggio ma forse non lo è nemmeno muoversi tutti insieme, aumentando le possibilità di essere notati. Se dobbiamo solo procurarci cibo forse tre di noi bastano. Io posso andare."
Attendo solo qualche istante che si decida, poi a prescindere dopo aver anche io valutato tempi e possibilità osservo ancora in alto per avere la totale certezza che niente avesse messo in tensione le guardie e mi muovo.

DM

Spoiler

furtività +4 e che Siakt ce la mandi buona.

Inviato

Durduk

Osservo il tentativo di Utpol con il fiato sospeso, poi annuisco al monaco: Direi che è senza dubbio più sicuro se i membri più rumorosi della compagnia rimangono qui... E temo che io e Shpock manteniamo questo primato! Forza! Tornate in fretta con del buon cibo...

Spoiler

Mentre gli altri fanno quel che devono fare, io cerco di studiare il tunnel e l'ambiente dietro la cascata per capire:

1. Se c'è un posto dove è possibile creare un fuoco
  2. Se è vera la mia supposizione che se creassimo un fuoco all'interno il fumo tirerebbe verso la cascata e verrebbe nascosto dal vapore
  3. Se c'è della legna utilizzabile (ovvero che non provenga dal distruggere il carrello!)
  4. Cosa c'è in generale nell'ambiente dove siamo arrivati con il carrello: ci sono delle rune che eventualmente potrebbero far ripartire il carrello?

• Mi piace 1
Inviato

Bellamin

Esaminando la situazione raggiungo Utpol per cercare di cacciare qualcosa.

Sopravvivenza +5 Furtività +3 ( se mi muovo da solo sono furtivo alla mia normale velocità, abilità a trovare il doppio del cibo )

Una volta arrivato al di la della cascata esamino il terreno, tracce ( percezione +5 ) per capire se la via è battuta da giganti.

Inviato

Nalu e Bellamin, i due membri della compagnia più agili dopo Utpol, studiano il movimento della cascata e raggiungono abilmente il golb sotto gli alberi senza attirare l'attenzione dei wojiek.

Nella foresta (Nalu, Bellamin, Utpol)

Spoiler

Gli alberi di questa foresta sono insoliti e dall'aspetto ostile. A differenza delle palme e delle mangrovie dell'arcipelago, gli alberi sono scuri e ruvidi, privi di fiori colorati. Sembrano esserci pochi animali in giro, ma Bellamin è certo che nel giro di qualche ora può cacciarne a sufficienza per nutrire tutti.

Nella grotta (Shpok, Durduk, Draghetto)

Spoiler

Accendere un fuoco nei tunnel più interni della grotta è certamente possibile, e i fumi verrebbero dissolti dai vapori della cascata senza problemi. Trovare del legno è più complicato: avete le vostre torce - e il carrello - ma a meno che i vostri compagni non portino legna secca dal bosco non avete altro a disposizione. 

La piattaforma di arrivo del carrello è rotante, come quella nella torre di Kug, e c'è una runa anche qua per attivare il carrello e farlo tornare da dov e siete partiti.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Nella grotta (Durduk e draghetto)

Spoiler

Osservo il carrello: Se lo facciamo tornare indietro ora, non sospetteranno mai di dove siamo arrivati ma come lo facciamo partire senza il dente magico del monaco?

Inviato

Durduk

Spoiler

Quando Shpock parla di far ripartire il carrello, alzo subito una mano: Altolà! Questo ci serve qui! Quantomeno, con l'aiuto di questo coso possiamo fuggire rapidamente in caso di necessità! Si vede che è da tanto che non frequenti le miniere, tenersi buona una uscita di emergenza è la prima regola! Bah, questi giovanotti di oggi... Aggiungo borbottando, mentre accarezzo le rune sulla parete, ultima traccia dei miei antenati. Per qualche motivo, sento delle lacrime salire agli occhi, il respiro che si fa più lento.

In silenzio, mi inginocchio davanti alla parete, cercando di entrare in comunione con lo spirito dei miei antenati e con il possente padre Ata, che tutto vede e tutto sa.

O potente padre Ata, tu che sollevi il tuo possente martello nella forgia del mondo, tu che posi sulla tua incudine l'essenza stessa di cui siamo fatti noi mortali. O padre Ata, consiglia questo tuo figlio!

Insieme a pochi compagni, in un ambiente ostile, consapevole di aver perduto ciò che avevo di più caro, improvvisamente sento la forza della nostalgia di casa davanti a queste rune così antiche. Nostalgia di Haddu, certo, ma soprattutto nostalgia dei tempi passati, i tempi in cui la mia famiglia era una di quelle dominanti nel clan, in cui la genia dei Dworek era la più ingegnosa e abile della terra, in cui l'artigianato Dworek era rinomato in tutto il mondo, in cui una unità Dworek era una forza militare invidiata da qualunque nazione.

Tempi che ormai sono tramontati, travolti da mollezza e vigliaccheria, da disonestà e corruzione.

Spoiler

Beh, insomma... Passo il tempo! :D

• Mi piace 2
Inviato

Shpok Asciaspezzata

Nella grotta (Durduk e draghetto)

Spoiler

Ehi Durduk, dico stizzito, a me delle miniere non me ne frega un c@##o dopo che ci ho passato 10 anni in semi-schiavitù a spaccare la roccia per i fricchettoni del Mondo di Sopra! Anelo il mare e le sue vastità, cosa strana per un dworek è vero ma quando ti costringono a lavorare nel tuo ambiente naturale contro il tuo volere, facilmente cambi bandiera e ti riscopri un dworek... fuori dagli schemi. Poi c'è sempre questa storia dell'orso dentro di me, il tono della voce si abbassa visibilmente mentre mi tocco una tempia con l'indice e guardo per terra perso in pensieri astrusi. Forse la passione per il mare mi è nata dopo essere stato iniziato al culto di 'Zmanga, contro la mia volontá, sia ben chiaro, ma almeno mi ha dato uno scopo quella vecchia megera mor...

Inviato

Nalu

Nella fureshta

Spoiler

Faccio il possibile per coadiuvare e aiutare Bellamin nella caccia. Utilizzo i miei dardi normali come armi a distanza in caso di necessità ma ogni tanto butto lo sguardo in alto per accertarmi che le fronde ci diano completa copertura dalla cima della torre.

Inviato

humf... che posto del quarzo... mi danno i brividi questi alberi... brrr... non vedo l'ora di tornare nella caverna...

speriamo almeno che le besti che vivono qua siano commestibili...

mentre penso questo cerco di coadiuvare l'azione dei miei compagni nella caccia ed eventualmente cacciare io stesso prede più piccole, non disdengando la raccolta di bacche e funghi velenosi.

Spoiler

non per i golb :mrgreen:

prima di andar via raccolgo della legna secca per il fuoco

Inviato

Nella foresta

Spoiler

La strana foresta si rivela piena di cibo. Le bestie sono poche, ma sono grosse e grasse, e Bellamin torna presto con una specie di cerbiatto che dovrebbe nutrirvi tutti per un paio di giorni. Utpol ha recuperato un pò di funghi dall'aspetto inquietante e ha raccolto la legna per cuocere la bestia, mentre Nalu ha raccolto qualche bacca e catturato due conigli che sembrano perfetti per il draghetto.

Bellamin, tutto coperto del sangue della preda, sembra per la prima volta un vero Cacciatore Mor.

Siete pronti a rientrare.

Nella grotta

Spoiler

Attendete con ansia e bisticciando un pò - da veri Dworek - il ritorno dei vostri compagni, nel contempo esplorando un pò le grotte che vi ospitano, ma non trovate nulla di particolarmente utile.

• Mi piace 1
Inviato

Nalu

Cacciatori

Spoiler

Mi mostro piuttosto soddisfatto della caccia ma non dico nulla. Lego e mi sistemo i conigli dietro la schiena, le bacche in una sacca. Valuto se a Bellamin serve una mano col cerbiatto quindi attendo che il golb passi e procedo come fatto in precedenza.

DM

Spoiler

E' arrivato il manuale ;) me lo hanno rispedito. Ci sono un po' di cose diverse, come il fatto che i Dworek siano Dworak. Poche immagini ma mi piace. Mi ricordi in che epoca siamo così mi leggo la cronologia informandomi un po' :D

Inviato

Tutti

Utpol, Bellamin e Nalu rientrano nella grotta dietro la cascata carichi di cibarie e legna per il fuoco. L'odore metallico del sangue delle bestie uccise li accompagna, ma viene presto nascosto dal fumo del fuoco e della carne cotta.

Il draghetto si fionda su una gustosa cosciotta, e vi trasmette un'immagine di gratitudine e soddisfazione mentre riprende il suo colore naturale.

Seduti intorno al fuoco, state meditando sul da farsi quando sentite il rumore di alcune rocce che si smuovono provenire dal fondo delle gallerie, a poca distanza da voi.

Inviato

Durduk

I sensi allenati del soldato, uniti alla naturale diffidenza di chi si trova da lungo tempo in territorio nemico, mi fanno scattare per primo, l'ascia già in pugno e lo scudo in mano. Mi porto rapido un paio di passi davanti ai miei compagni, pronto a intercettare eventuali creature ostili.

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Mi muovo all'unisono col mio fratello dworek. Sono seminudo e senza corazza per cui posso muovermi silenziosamente e avvicinarmi di più alla fonte del rumore potendo scrutare nel buio senza necessità di fonti di luce artificiale.

Inviato

I due Dworek

Spoiler

Il rumore si avvicina rapidamente... come se centinaia di passetti smuovessero i sassi... preceduto da un'odore che entrambi riconoscete all'improvviso: carne putrefatta. Vermiena! Devono essere stati attirati dall'odore del sangue!

Avete ancora qualche secondo prima che arrivino a portata!

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...