Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Durduk

La bestia, che evidentemente non è sufficientemente intelligente da capire che non è il caso di mordere un Dworek affamato e pesantemente corazzato, dichiara la sua stessa morte bloccandosi in questo modo. Rapido, calo la pesante Lamafantasma sulla orrenda creatura, gli occhi stretti dalla concentrazione.

Spoiler

Poiché sono l'ultimo, facciamo così:

  • Se la bestiaccia è ancora viva, attacco +7/+7 e 1d8+4 danni.
  • Se è ancora viva anche dopo i miei attacchi, uso Action Surge e attacco di nuovo +7 per 1d8+4 danni.
  • Se prima del secondo attacco è ancora viva, spendo un altro Dado per farmi attaccare (di nuovo CD 15) quindi il secondo attacco è da +7 e 1d8+4+1d8 danni.
  • Se ancora non dovesse essere morta, uso l'azione bonus per attivare Second Wind e recuperare 1d10+5 pf.

E poi sarà anche morta eh?

EDIT:

-------------------------------------------------[Mod Mode ON]----------------------------------------------------

Fra poco dobbiamo cambiare Topic di Gioco! :D

-------------------------------------------------[Mod Mode OFF]-----------------------------------------------------

Modificato da smite4life

Inviato

Nalu

La mia danza è ancora una volta micidiale, ma di fronte a una creatura simile che a quanto pare sembra anche essere stata corrotta da chissà cosa, non ho freni. Mi sposto agilmente dopo aver mancato la creatura con l'ultimo colpo e cerco una posizione di vantaggio. A quel punto sferro un'altra sequenza micidiale di colpi nel tentativo non solo di danneggiarla ma anche di impedirgli eventuali reazioni. Calci e pugni sembrano alla costante ricerca di punti deboli mentre il bastone mira dritto al collo.

DM

Spoiler

spendo 1 ki point per flurry of blows con la bonus action, sono quindi 4 attacchi tutti al +7 danni 1d6+4 magici, superano eventuali difese. La creatura non può eseguire azioni di reazione (uso una Open Hand Technique)

 

Inviato

Quando Nalu vede Durduk bloccato dalle fauci della bestia, coperto di muco verde che brilla nel buio, lascia vagare la sua mente e il suo corpo abbandonarsi alla lotta. Le sue mani, i suoi piedi e il suo bastone risplendono ai suoi occhi della luce di Siakt, e si muovono come mossi da una volontà superiore.

Spoiler

Colpisci con 19, 18, manchi con 14, colpisci con 23. Infliggi 27 danni

La raffica è tale da lasciare il grosso verme iridescente sbilanciato, impossibilitato a rinserare le fauci sul dworek, che altrimenti avrebbe rischiato di venir inghiottito!

Non appena Nalu si tira indietro, Utpol e Bellamin lasciano partire i loro attacchi a distanza: purtroppo le loro frecce mancano tutte il bersaglio!

Spoiler

Il tiro più alto è un 5 col dado...

Shpok invoca 'Zmanga e girando attorno alla bestia colpisce di nuovo con l'ascia di Thyra, lasciando che l'ira lo renda più micidiale.

Spoiler

Colpisci con 21 e infliggi 16 danni.

Durduk approfittando dell'aiuto di Nalu sgancia con una spallata le fauci della bestia, quindi facendo ricorso a tutte le sue conoscenze tattiche alza lo scudo e affonda Lamafantasma... una, due, tre, quattro volte l'ascia si abbatte sul corpo della bestia! 

Spoiler

Colpisci con 20, manchi con 8, action surge ti procura 2 attacchi (un'azione intera) quindi manchi con 11, colpisci con 26 usando il dado per farti attaccare, la bestia fallisce il tiro salvezza ma ti manca. Infliggi 36 danni!

Ma la maledetta NON MUORE! La rabbia per quest'ingiustizia di Ata ti fa recuperare parte delle forze spese!

Spoiler

Recuperi 9 punti ferita.

Di nuovo Nalu reagisce all'attacco contro di te, e questa volta il suo bastone colpisce.

Spoiler

Colpisci con 18, infliggi 5 danni.

Nalu, Shpok e Durduk sono coperti di muco iridescente.... e ancora la bestia NON MUORE!

Il vermeiena iridescente allunga i tentacoli e le fauci verso Durduk, ma manca in entrambi i casi.
Stridendo irritata, tocca con un tentacolo il muco che ricopre Nalu, Shpok e Durduk, e questo avvampa in fiamme verdastre che vi bruciano pelle, barba e capelli!

Spoiler

Salvate tutti e tre TS Destrezza CD 12, subite solo 6 danni a testa da fuoco.

Tocca di nuovo a voi!

Spoiler

Vi lascio il gusto di sommare quanti danni avete fatto fino ad ora al re dei vermiena!

 

Inviato
19 minuti fa, The Scarecrow ha scritto:

Master, ma noi tre siamo ancora in fiamme (della serie che dobbiamo cercare di spegnerle) o è stato solo quell'attimo?

Solo quell'attimo poi le fiamme si sono estinte (per completezza, non siete più coperti di muco)

Inviato

porc... maledette frecce... ma come si fa a mancare una cosa così grossa... porc...

quante mazzate che sta prendendo... ma non schiatta mai... uau che fiammata! ...

come i round precedenti vado di dardo di balestra

Spoiler

ttacco balestra +6 danno 1d8+3 furtivo +3d6

 

Inviato

Durduk

OH POSSENTE ATA!!! Che creatura è questa che si ostina a non morire! Esclamo, imprecando coloritamente mentre cerco di sfruttare tutte le tecniche imparate in anni di scontri sul campo di battaglia per porre fine all'esistenza di questa ridicola creatura: Lamafantasma sibila tranciando carapace e muscoli senza pietà.

Spoiler

Ehi oh! Ehi oh! Andiamo a mazzar!!

Attacco +7 / +7, 1d8+4 l'uno e vediamo di farla fuori sta bestia infernale! :D

[Per chi fosse curioso fino ad ora siamo a 142 danni, mi pare!]

Inviato

Nalu

 

Fortunatamente le perdite sono ridotte essendo praticamente glabro, i vestiti però, piuttosto leggeri e formati in parte da filamenti di paglia di riso e pannocchia sono praticamente quasi del tutto distrutti. Non mi curo di questo, serro i denti tentando di resistere al dolore e trattenere il respiro per non far arrivare il fuoco ai polmoni e subire danni irreversibili.
"E' semplicemente troppo resistente. Continuiamo! Che la luce di Siakt guidi le nostre mani."

DM

Spoiler

Altra sequenza di colpi senza punti Ki, quindi 3 attacchi e l'eventuale di reazione al turno del mostro.

 

Inviato

Shpok Asciaspezzata

Quel bastardo non tira le cuoia! Raaaaaaaaarrrrr! Mollo l'ascia di Thyra e tento di arrampicarmi sul dorso della creatura con l'obiettivo di afferrare quei due fott€&issimi occhi ad antenna e strapparglieli, c&€€ooooooooo!!!  (OFF:Sto andando in ira anch'io insieme al mio pg! :D)

@ Master

Spoiler

Vedi tu per tempistiche e check, master. Grazie

 

Inviato (modificato)

L'esplosione di fuoco verde non allontana i guerrieri, che insistono metodicamente a scassare la corazza chitinosa e infilzare le morbide carni sottostanti.

Nalu attacca con una raffica micidiale di colpi, ma solo una volta riesce a oltrepassare la dura corazza.

Spoiler

Manchi con 13 e 15, colpisci con 20. Infliggi 8 danni.

Bellamin e Utpol attaccano di nuovo dalla distanza, prendendosi il tempo per mirare malgrado la creatura sia circondata di alleati. Il quadrello di Utpol si infrange una volta ancora contro un pezzo di corazza chitinosa... e la stessa fine fanno le due frecce di Bellamin, che imprecando butta a terra l'arco e si muove verso la mischia entraendo le corte spade.

Spoiler

Mancate con 15, 16, 12. 

I due dworek si scatenano: Shpok si inerpica sulla bestia come una furia, quindi afferra a mani nude gli occhi del vermeiena e cerca di attorcigliarli con tutte le sue forze.

Spoiler

Prova di atletica con vantaggio per arrampicarsi sulla bestia, quindi prova di lotta: afferri e blocchi i tentacoli con gli occhi, rendendo la bestia a tutti gli effetti cieca finchè mantieni la presa.

La bestia si dimena per staccarsi di dosso il dworek nudo, effettivamente lasciando Durduk libero di massacrarne il lato inferiore: il guerriero attacca con Lamafantasma una, due volte.... 

Spoiler

Hai vantaggio! Manchi con 12 ma colpisci con 19, infliggi 7 danni, poi colpisci con 18 e infliggi 10 danni.

...e il secondo colpo sventra il vermeiena, spargendo le viscere della bestia in tutto il tunnel.

Un vapore mefitico esce dal corpo della creatura, ma siete rapidi ad allontanarvi trattenendo il respiro, e vi rifugiate senza subire danni all'imboccatura della cascata.

Tutti

Spoiler

Siete passati tutti al settimo livello! 

 

Modificato da Dracomilan
Inviato (modificato)

Shpok Asciaspezzata

Nel vedere l'enorme vermeiena crollare al suolo sventrato da Durduk, cado a mia volta eseguendo una capriola al suolo per non rovinare a mia volta. Mi rimetto quindi in piedi e urlo selvaggiamente verso la carcassa con l'intenzione di entrare nel suo addome squarciato e pasteggiare con le viscere (OFF: perdonatelo, è in ira). Durduk giusto in tempo mi afferra per un braccio e mi trascina via mentre una nuvola di gas tossici invade tutta la caverna.

Modificato da The Scarecrow
Correzione errori ortografici
  • Mi piace 1
Inviato

non mi ricordavo facessero così schifo queste bestie...

chissà quanto tempo ci metterà ad andarsene questo tanfo... ho voglio di cucinare sul fuoco qualche pezzo dei vermi più piccoli...

Spoiler

yeah! 6° livello! :rock:

ma quindi, non avendo mai colpito nel combattimento, passo di livello anche se vado al cinema a vedere, chessò LoTR? quello lungo s'intende :mrgreen:

 

  • Mi piace 2
Inviato
12 minuti fa, Utpol ha scritto:

ma quindi, non avendo mai colpito nel combattimento, passo di livello anche se vado al cinema a vedere, chessò LoTR? quello lungo s'intende :mrgreen:

Se per questo Bellamin passa di livello pur essendo a Monfalcone. 

Inviato
4 minuti fa, Dracomilan ha scritto:

Se per questo Bellamin passa di livello pur essendo a Monfalcone. 

quindi se guardo il cinema a Monfalcone passo due volte? :mrgreen:

vabbè stiamo andando troppo OT...

  • Mi piace 1
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...