User69 Inviata 29 Maggio 2016 Segnala Inviata 29 Maggio 2016 Ieri sera al banchetto della PaizoCon la Paizo ha presentato le prossime novita' in uscita, la piu' eclatante e' Starfinder, ovvero un regolamento Sience-Fantasy a se stante compatibile con Pathfinder e ambientato nel futuro di Golarion. Sara' pubblicato in occasione della GenCon 2017. Poi ovviamente i soliti articoli sulle altre novita'. Riguardo a Starfinder, avendo giocato l'Adventure Path Iron Gods, nutro buone speranze. Spero solo non mi facciano un'altra schifezza alla Speljammer Knowdirection ha fatto un primo articolo con le novita' e lo potete trovare a questo link
Pippomaster92 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Sembra dannatamente interessante. Mi piace tantissimo il sistema, Iron Gods e tutto il manuale sulla tecnologia sono ben fatti. Spero venga fuori qualcosa di ben fatto.
Aurelio90 Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Starfinder è la novità più eclatante... ma non l'unica! Horror Adventures confermato per luglio! Curse of the Crimson Throne rivisitato e formato ominbus confermato per settembre! Uscite le cover dei primi due volumi dell'AP Strange Aeons! E, riguardo ad esso, la campagna ruoterà intorno al Grande Antico Hastur, ma il Bestiario dell'AP conterrà nuovi mostri come il "vampiro stellare" e un nuovo Grande Antico Nuovi manuali OGL: Encounter Codex (manuale per incontri prefatti basandosi su vari terreni) e *OMMIODIOLHYPE* Villain Codex, manuale per malvagi ed antagonisti, con tanto di PNG per varie situazioni, nuovi talenti, oggetti magici ed incantesimi! Edizioni tascabili del Core e Bestiario 1! Infine annunciato il nuovo AP dopo Strange Aeons: Ironfang Invasion, il cui scenario è la guerra fra Nirmathas e il Moltune.... e il villain della situazione è un hobgoblin che cavalca una gorgone!
Lone Wolf Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 I miei 2 cent: - Starfinder: Bell'idea. Erano in molti a chiedere qualcosa di simile (tra l'altro proponendola proprio con lo stesso nome). Nuove classi base implicano nuovi iconici e quindi nuove illustrazioni di mr W. R. e ciò mi rende entusiasta. L'unica cosa che mi disturba è quell'accenno a nuove razze e nuovi mondi: caspio, abbiamo da esplorare ancora 2/3 di Golarion da una decina d'anni e andata a cianciare su altri mondi?! - Encounter Codex: Carino, ma lo vedo un pelo superfluo. Vedremo cosa si inventeranno. - Villain Codex: Bello bello. Spero solo non si limitino alle classi base. Caspio, il mesmerista urla cattiveria da ogni sillaba! - Ironfang Invasion: Finalmente si va ad esplorare una zona nuova! 1
DedeLord Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Non riesco a non accodarmi alle velate perplessità di Lone Wolf (se non ho frainteso). Sicuramente l'idea è interessante e probabilmente apre nuovi ottimi scenari che possono attrarre giocatori in cerca di novità, ma personalmente faccio fatica a tenere il ritmo, cosa che mi impedisce di gustarmi le novità, apprezzare le piccole cose di cui sono ricche le pubblicazioni secondarie, etc. Mi spiego meglio, non ho ancora mai applicato l'Unchained, poco le Classi Ibride, conosco pochissimo gli psionici (e la serie Occult associata), per non parlare della miriade di Archetipi/Classi di Prestigio; ho giocato al massimo in 2/3 ambientazioni (Nazioni) delle 20/30 presenti nell'Avistan, 1 dei 4/5 continenti di Golarion...e ora si potrebbe aprire un "altro" mondo... Sarò superficiale, ma avrei preferito AP o Moduli o qualche altra idea innovativa che permettesse di entrare più in profondità in Golarion( che inizio a conoscere un po solo ora), magari qualcosa che incrociasse le storie già esistenti, invece che un nuovo, intero, mondo (che comunque, tempo permettendo, proverò a leggere)! Sicuramente l'idea è ottima e può interessare anche altri giocatori,anche con gusti differenti, ma non riesco a pensare al (predominante) aspetto commerciale della cosa, piuttosto che a quello ludico. Senza voler sembrare irrispettoso (adoro la complessità di questo gioco, grazie a tutti i Companion, etc.), inizia ad assomigliare un po alla filosofia del Magic (di cui non riuscivo a tenere il ritmo, nonostante mi divertisse). La domanda che spesso mi faccio (e non nego mi piacerebbe sentire il vostro pensiero a proposito) è questa: abbiamo davvero bisogno di "continue" novità sostanziali per continuare a trovare stimolante questo bellissimo gioco?
Lone Wolf Inviato 29 Maggio 2016 Segnala Inviato 29 Maggio 2016 9 minuti fa, DedeLord ha scritto: La domanda che spesso mi faccio (e non nego mi piacerebbe sentire il vostro pensiero a proposito) è questa: abbiamo davvero bisogno di "continue" novità sostanziali per continuare a trovare stimolante questo bellissimo gioco? De gustibus. Chi sí e chi no. Di sicuro la Paizo continuerà a tirar fuori roba accattivante, dato che devono portare a casa la pagnotta XD
madelyne Inviato 29 Giugno 2016 Segnala Inviato 29 Giugno 2016 Il 29/5/2016 alle 10:39, User69 ha scritto: Ieri sera al banchetto della PaizoCon la Paizo ha presentato le prossime novita' in uscita, la piu' eclatante e' Starfinder, ovvero un regolamento Sience-Fantasy a se stante compatibile con Pathfinder e ambientato nel futuro di Golarion. Sara' pubblicato in occasione della GenCon 2017. Poi ovviamente i soliti articoli sulle altre novita'. Riguardo a Starfinder, avendo giocato l'Adventure Path Iron Gods, nutro buone speranze. Spero solo non mi facciano un'altra schifezza alla Speljammer Knowdirection ha fatto un primo articolo con le novita' e lo potete trovare a questo link Gli darei un'occhiata se fanno una figata con le astronavi.
Joe Perficio Inviato 11 Luglio 2016 Segnala Inviato 11 Luglio 2016 Starfinder mi intriga parecchio, spero di poterci dare un'occhiata e magari di avere anche la possibilità di comprarlo... un giorno lontano... Interessante Encounter Codex, avevo pensato anche io tempo fa ad una cosa simile, mi hanno copiato l'idea. (dannate microspie) Villain Codex mi stuzzica, insieme i due manuali potrebbero essere una bella fonte di ispirazione anche per un Master provetto. Il resto è molto interessante, ma solitamente mi tengo lontano dalle ambientazioni prefatte.
User69 Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Inviato 5 Agosto 2016 Prime notizie dalla Gen Con Dopo l'Adventure Path Ironfang Invasion avremo The Ruin of Azlant! Si prospettano succulente notizie sul continente perduto manche un AP di tipo "sperimentale". Infatti pare ci sara' molta azione che si svolgera' sott'acqua, sicuramente una novita'. Fonte: https://www.facebook.com/KnowDirection/ The next Pathfinder Adventure Path after the Ironfang Invasion: The Ruins of Azlant! And yes the Aboleths did it. What it? Well, you'll find out! Players will join an expedition to form a colony in one of the islands in the Shattered contenent and encounter the ancient enemies of Azlant. Thins do no go well: 121 - Lost Outpost by Jim Groves 122 - Into the Shattered Continent by Robert Brooks 123 - The Flooded Cathedral 124 - City in the Deep by Amber E. Scott 125 - Tower of the Drowned Dead by Dean 126 - Beyond the Veiled Past by Thurston Hillman Will involve a good deal of underwater combat as the players explore drowned ruins, and will have support for it.
Lone Wolf Inviato 7 Agosto 2016 Segnala Inviato 7 Agosto 2016 (modificato) Da segnalare anche le novità riguardanti Starfinder 1) Il manuale verrà rilasciato in occasione del Gen Con 2017, insieme ad un AP dedicato. 2) Poco dopo verrà rilasciato anche un bestiario. 3) Il manuale base di Starfinder non verrà gestito, a livello di design, alla stessa maniera del manuale base di Pathfinder. 4) Il manuale base conterrà anche i dettagli dell'ambientazione. 5) Lo spostamento alla velocità della luce è appena stato scoperto. 6) (L'AP?) prevede che i giocatori facciano parte della ciurma di una nave spaziale. I combattimenti tra astronavi saranno importanti. Ogni PG avrà il proprio ruolo. Molto "Star Trek" style. 7) Annunciate le nuove classi: - Soldato: Tipo guerriero, competente in armi pesanti a distanza e da mischia. Si specializza in un particolare tipo di arma. - Operative: Maestro del sotterfugio. Buona spia, cecchino o infiltrato. Sarà lo skillmonkey della situazione. - Envoy: Classe di supporto. Tipo Han Solo o la Principessa Leia. Una specie di bardo spaziale. - Machanic: Ripara le cose. Ha un compagno a scelta tra robot o IA. - Mystic: Simile all'oracolo, può incanalare l'energia dell'universo (non solo degli dei). Può far esplodere teste, ha la Forza ecc. - Technomancer: Combina magia e tecnologia. Magia vista come un codice di programmazione. Prende le leggi dell'universo e le piega o spezza a piacere. - Solarian: Bilancia l'universo tra Energia e Entropia. Usa due set di poteri per ognuna. Luce, Calore, Gravità... possibile costruire uno Jedi o comunque un combattente mistico. Possiede una scintilla di energia stellare che gli consente di creare armi o armature di energia. Modificato 8 Agosto 2016 da Lone Wolf 5
Fioppo Inviato 8 Agosto 2016 Segnala Inviato 8 Agosto 2016 che bomba, non vedo l'ora esca questo Starfinder!!
Messaggio consigliato