Signorpanda Inviata 29 Maggio 2016 Segnala Inviata 29 Maggio 2016 Salve a tutti, sono un nuovo utente, se volete fate visita alla mia discussione nella sezione delle presentazioni. Come da titolo sono qui per chiedervi aiuto riguardo ad un temibile nemico che il mio gruppo dovrà affrontare. Parliamo di D&D 3.5. Si tratta di un mago che è stato legato ad una antica entità, abbastanza classico, dopo un prima fase in cui si mostra inerme rivela il suo potere, gli spuntano delle ali (lo spirito ha la forma di un falco) e brandisce una lancia-catalizzatore. il combattimento è basato molto sui debuff delle caratteristiche e della CA più che sulla forza dei colpi inflitti. Il mio intento è generare un nemico che sia pressante dal punto di vista dei players ma che mi permetta di infliggere qualche danno senza il terrore di one-shottare qualcuno. Il party è composto da sole due persone (eravamo di più ma gli impegni c'hanno separato) uno stregone ed un ranger entrambi a livello 3. Il fatto è che la disparità tra loro è assoluta, mentre lo stregone è abbastanza bilanciato il ranger è riuscito, grazie alla fortuna ed a buone combinazioni, ad ottenere una CA di 19. Da qui il mio dubbio, quanto forte dovrebbe picchiare il mio nemico? E quanti danni dovrei permettermi di infliggere? Se qualcuno ha consigli oppure idee interessanti sono tutto orecchi (avevo scritto un post lungo e ben articolato che spiegava ogni situazione nel dettaglio, ma un refresh improvviso ha cancellato tutto .-. spero di essere stato ugualmente esplicativo)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 29 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 29 Maggio 2016 18 minuti fa, Signorpanda ha scritto: Salve a tutti, sono un nuovo utente, se volete fate visita alla mia discussione nella sezione delle presentazioni. Come da titolo sono qui per chiedervi aiuto riguardo ad un temibile nemico che il mio gruppo dovrà affrontare. Parliamo di D&D 3.5. Ti ho spostato il topic nella sezione adatta, così potrai ricevere più aiuto possibile.
Signorpanda Inviato 29 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2016 Scusami, inesperienza temo. Grazie mille.
KlunK Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 21 ore fa, Signorpanda ha scritto: Si tratta di un mago che è stato legato ad una antica entità, abbastanza classico, dopo un prima fase in cui si mostra inerme rivela il suo potere, gli spuntano delle ali (lo spirito ha la forma di un falco) e brandisce una lancia-catalizzatore. il combattimento è basato molto sui debuff delle caratteristiche e della CA più che sulla forza dei colpi inflitti. Il mio intento è generare un nemico che sia pressante dal punto di vista dei players ma che mi permetta di infliggere qualche danno senza il terrore di one-shottare qualcuno. Non ho ben capito...il mago è alla portata dei due PG? Cosa c'entra la lancia con il mago di per sé? Di che livello dovrebbe essere? Così sue due piedi potresti pensare più ad un mostro con qualche capacità particolare piuttosto che infliggere grandi danni. Adattabile alle necessità.
Signorpanda Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Il mio problema è proprio che, essendo questo il primo boss che creo, non so bene come equilibrare le sue caratteristiche, non ho idea di che livello, di quanta vita o quanti danni dovrebbe generare. La lancia l'ho pensata data la sua natura semi-bestiale. Un ibrido tra attacco fisico e magico, lo scontro dovrebbe iniziare con lui, in fin di vita, che si muove appoggiandosi a questo bastone con una lama alla base, che si rivela poi la suddetta lancia una volta che attinge al suo potere e riesce a brandirla in maniera corretta. L'avevo pensato come maniera per sorprenderli, presentargli un nemico che si basa solo sulla magia a distanza e che poi scatena anche attacchi fisici. Ma forse è una idea da scartare, non so. Come detto lo baserei comunque molto sui debuff, e manterrei gli attacchi fisici a poco o niente.
Messaggio consigliato