Aldebaran82 Inviata 30 Maggio 2016 Segnala Inviata 30 Maggio 2016 (modificato) Salve a tutti una questione si sta dibattendo ultimamente nel mio party: quali incantesimi può (e non può) lanciare un druido neatrale puro. Il giocatore vorrebbe avere accesso a tutti, sia buoni che malvagi, ma cosa dice esattamente il regolamento? Quali sono le limitazioni? (giochiamo la versione 3.0) Grazie Modificato 30 Maggio 2016 da Aldebaran82
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 24 minuti fa, Aldebaran82 ha scritto: Salve a tutti una questione si sta dibattendo ultimamente nel mio party: quali incantesimi può (e non può) lanciare un druido neatrale puro. Il giocatore vorrebbe avere accesso a tutti, sia buoni che malvagi, ma cosa dice esattamente il regolamento? Quali sono le limitazioni? (giochiamo la versione 3.0) Grazie Un druido ha limitazione nel lancio di incantesimi solo se serve una divinità, nel qual caso è impossibilitato a lanciare incantesimi di allineamento opposto a quello della suddetta divinità. Questo implica che un druido adoratore di una divinità neutrale pura (come la maggior parte delle divinità generiche della natura come Obad-Hai o Silvanus) non ha limitazioni nel lancio di incantesimo visto che con "opposto" si intende bene-male e caos-legge. Viceversa un druido adoratore di Elhonna (NB) non potrà lanciare incantesimi con descrittore male, ma potrà lanciare tranquillamente quelli con descrittore bene, caos e legge.
Aldebaran82 Inviato 30 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 (modificato) nell' eventualità il druido fosse "ateo", privo di una divinità ma ispirato unicamente dalla natura, quali limiti avrebbe un neutrale puro? Modificato 30 Maggio 2016 da Aldebaran82
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 12 minuti fa, Aldebaran82 ha scritto: nell' eventualità il druido fosse "ateo", privo di una divinità ma ispirato unicamente dalla natura, quali limiti avrebbe un neutrale puro? Nessuno, se non ha divinità puo lanciare ogni incantesimo che gli pare. Come d'altronde ogni altro caster senza divinità.
Nathaniel Joseph Claw Inviato 30 Maggio 2016 Segnala Inviato 30 Maggio 2016 Questa è la regola sulle restrizioni dovute all'allineamento per il Druido: Cita Chaotic, Evil, Good, and Lawful Spells A druid can’t cast spells of an alignment opposed to her own or her deity’s (if she has one). Spells associated with particular alignments are indicated by the chaos, evil, good, and law descriptors in their spell descriptions Un Druido non può lanciare incantesimi di allineamento opposto al proprio o a quello della propria divinità. Un Druido neutrale puro che non venera nessuna divinità, quindi, può lanciare qualsiasi incantesimo (mentre un Druido neutrale buono non può lanciare incantesimi con il descrittore "male").
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 30 Maggio 2016 Supermoderatore Segnala Inviato 30 Maggio 2016 10 minuti fa, Nathaniel Joseph Claw ha scritto: Questa è la regola sulle restrizioni dovute all'allineamento per il Druido: Un Druido non può lanciare incantesimi di allineamento opposto al proprio o a quello della propria divinità. Un Druido neutrale puro che non venera nessuna divinità, quindi, può lanciare qualsiasi incantesimo (mentre un Druido neutrale buono non può lanciare incantesimi con il descrittore "male"). Ok me la ricordavo decisamente male allora, ero convinto che diversamente dal chierico non si applicassero le restrizioni se il druido non aveva divinità.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora