Shadow00 Inviata 30 Maggio 2016 Segnala Inviata 30 Maggio 2016 (modificato) Buonsalve a tutti, vorrei vostri pareri su una build di un magus elfo con archetipi combinati kensai/lama incantata. Lo so, è una build stracomune, ma avendola sviluppata tutta da me sono curioso di sapere cosa ne pensano altri giocatori magari più esperti di me. Il pg è di 13° livello e, secondo regole casalinghe, i talenti di creazione oggetti magici permettono il dimezzamento dei costi di quella particolare tipologia di oggetto durante la creazione del personaggio. Vi metto zippato il file .odt originale, in cui è molto meglio formattato e sono descritte le capacità del kensai e della lama nera per una visualizzazione veloce. Vi consiglio vivamente di scaricarlo e visionare la build da lì. Fatemi sapere cosa ne pensate, se necessitate di chiarimenti ed eventualmente cosa cambiereste/aggiungereste. Tratti: Metamagic Master (Stretta Folgorante), Lignaggio Magico (Stretta Folgorante), Clever Wordplay (Utilizzare Congegni Magici) Difetti: Paranoico Elfo Opzione classe preferita: 1 segreto da Magus aggiuntivo ogni 6 livelli Visione Crepuscolare: Gli elfi vedono due volte più lontano di un umano in condizioni di luce scarsa. Focalizzazione Arcana: Gli elfi con questo tratto guadagnano un bonus di +2 ai tiri di concentrazione effettuati per lanciare incantesimi arcani sulla difensiva. Questo tratto raziale sostituisce Familiarità con le Armi Immunità degli Elfi: Gli elfi sono immuni agli effetti di sonno magico e ottengono bonus razziale +2 ai Tiri Salvezza contro incantesimi ed effetti di ammaliamento. Magia degli Elfi: Gli elfi ottengono bonus razziale +2 alle prove di livello dell’incantatore effettuate per superare la Resistenza agli Incantesimi; ottengono bonus razziale +2 alle prove di Sapienza Magica effettuate per identificare le proprietà degli oggetti magici. Sensi Acuti: Gli elfi ottengono bonus razziale +2 alle prove di Percezione. Talenti 1b- Arma Focalizzata (Scimitarra) 1- Arma Accurata 3- Danza del Derviscio 5- Incantesimi Elementali (Acido) 5b- Incantesimi Intensi 7- Incantesimi Inarrestabili 9- Creare Oggetti Meravigliosi 11- Incantesimi Inarrestabili Sup. 11b- Weapon Versatility 13- Incantesimi Rapidi Segreti 6- Accuratezza Arcana 6b- SpellScars Foschia Occultante lvl1 12,5 Svanire lvl1 (CL5) x2 12,5 Polvere Luccicante lvl2 100 Istant Weapon lvl2 100 Volare lvl3 262,5 Porta Dimensionale lvl4 500 Ethereal Fists lvl4 500 12- Magia Massimizzata 12b- Dolore Persistente Statistiche (20 punti): For 7 | Des 27 (17+2R+2L+6M) | Cos 10 (12-2R) | Int 26 (17+2R+1L+6M) | Sag 10 | Car 7 Tiri Salvezza: Tem +16 (8+0+5M+2I+1S) | Vol +16 (8+0+5M+2I+1S) | Rif +21 (4+8+5M+1vel+2I+1S) TxC: +24(9BAB+8Des+1foc+4blk+2ioun+1vel+1mag-2CC) Danni: 1d6+8des+5pot+4(4/g blk)+1d6(mag)+1d6(mag) CA 33 (10+5Arm+8Int+8Des+1Jin+1vel) PF 104 Iniziativa 16 (8Des+8Int) Riserva 16 (12+4an) Sup. RI +19 (+24) Oggetti 140'000 (134’635) Anello della Maestria Arcana 20'000 Cintura dell'Agilità +6 18'000 Cintura della Sapienza +6 18'000 Dweomer's Essence x4 1'000 Haramaki+4 16'000 Jingasa of the Fortunate Soldier 2'500 Mantello della Resistenza +5 12'500 Pale Green Prism, Flawed (+1 [morale] TxC, TS, Abil, Stat) 13'000 Pale Green Prism, Cracked x2 (+1 [competenza] TxC, TS) 4’000 Perle del Potere I x6 3'000 Perle del Potere II x2 4'000 Perla del Potere III x1 4'500 Stivali della Velocità x2 12'000 Stone of Good Luck (+1 [fortuna] TS) 10’000 Torcia Magica 62,5 Wrist Sheath, spring-loaded x2 10 Zainetto Pratico 1'000 Incantesimi LVL 0: Lettura del Magico, Individuazione del Magico, Sigillo Arcano, Mano Magica LVL 1 3x Stretta Folgorante Intensa Elementale (Acido) 3x Stretta Folgorante Intensa LVL 2 3x Immagine Speculare 2x Bladed Dash 1x Tocco Glaciale LVL 3 3x Tocco Vampirico 1x Dissolvi Magie 1x Find Fault LVL 4 2x Stretta Folgorante Intensa Rapida 1x Invisibilità Superiore LVL 5 1x Volo Giornaliero Magus - Kensai Lama Nera.zip Modificato 31 Maggio 2016 da Shadow00
BeStill Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Non sono molto esperto, ma a me sembra un personaggio ben piazzato su tutti i fronti su cui dovrebbe competere.
New One Inviato 31 Maggio 2016 Segnala Inviato 31 Maggio 2016 Ci sono un paio di inesattezze nella scheda, per il resto mi sembra un buon personaggio, forse troppo incentrato sul lato della metamagia considerando che hai meno slot incantesimi di un magus normale. I punti ferita sono meno di 104, salvo indicazioni particolari da parte del master. Se è un Magus di 13° con costituzione 10 dovrebbero essere 8+4,5*12=62 pf. Se, invece, si prende sempre il dado vita massimo i conti tornano, ma conviene comunque pensare ad alzare la costituzione e/o prendere Robustezza. Quando si seleziona il talento Incantesimi Elementali bisogna scegliere un solo tipo di energia, quindi non puoi applicare Incantesimi Elementali su Stretta folgorante per ottenere i tre tipi di energia differenti che hai segnato nella scheda. Qualche giorno fa è uscita l'errata dell'Ultimate Equipment, nella quale vengono brutalmente nerfati molti oggetti magici utili. Tra questi ci sono il jingasa of the fortunate soldier e il quick runner's shirt. Il primo non fornisce più un bonus di fortuna ma di deviazione e nega un solo critico, il secondo fa terminare il tuo turno non appena compi l'azione di movimento garantita dall'oggetto. Puoi provare a parlarne con il tuo master, molte delle correzioni fatte con l'errata penalizzano i combattenti più che gli incantatori, potrebbe anche ignorarle per garantire qualche opzione in più ai giocatori, specialmente se si prospetta una campagna impegnativa. Ci sono due oggetti che occupano lo stesso slot, sono la Cintura dell'agilità e della sapienza. Al posto di una cintura puoi fare dei guanti che garantiscano un bonus di potenziamento a destrezza, non mi sembra di aver visto altri oggetti che occupano lo slot delle mani. 1
Shadow00 Inviato 31 Maggio 2016 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2016 (modificato) 4 ore fa, New One ha scritto: Ci sono un paio di inesattezze nella scheda, per il resto mi sembra un buon personaggio, forse troppo incentrato sul lato della metamagia considerando che hai meno slot incantesimi di un magus normale. I punti ferita sono meno di 104, salvo indicazioni particolari da parte del master. Se è un Magus di 13° con costituzione 10 dovrebbero essere 8+4,5*12=62 pf. Se, invece, si prende sempre il dado vita massimo i conti tornano, ma conviene comunque pensare ad alzare la costituzione e/o prendere Robustezza. Quando si seleziona il talento Incantesimi Elementali bisogna scegliere un solo tipo di energia, quindi non puoi applicare Incantesimi Elementali su Stretta folgorante per ottenere i tre tipi di energia differenti che hai segnato nella scheda. Qualche giorno fa è uscita l'errata dell'Ultimate Equipment, nella quale vengono brutalmente nerfati molti oggetti magici utili. Tra questi ci sono il jingasa of the fortunate soldier e il quick runner's shirt. Il primo non fornisce più un bonus di fortuna ma di deviazione e nega un solo critico, il secondo fa terminare il tuo turno non appena compi l'azione di movimento garantita dall'oggetto. Puoi provare a parlarne con il tuo master, molte delle correzioni fatte con l'errata penalizzano i combattenti più che gli incantatori, potrebbe anche ignorarle per garantire qualche opzione in più ai giocatori, specialmente se si prospetta una campagna impegnativa. Ci sono due oggetti che occupano lo stesso slot, sono la Cintura dell'agilità e della sapienza. Al posto di una cintura puoi fare dei guanti che garantiscano un bonus di potenziamento a destrezza, non mi sembra di aver visto altri oggetti che occupano lo slot delle mani. Per quel che riguarda i punti vita si, di solito utilizziamo sempre il dado massimo (siamo massimizzati noi ed i mostri). Alzare i pf sarebbe di certo utile, ma tra immagini speculari, buona ca, iniziativa alta e possibilità di agire durante i round di sorpresa preferisco min-maxare il resto. La questione di incantesimi elementali... mierda... non l'avevo attenzionato... Vero che solo 2 elementi (elettricità ed acido) potrebbero essere sufficienti, ma gli immuni ad elettricità ed acido esistono e dimezzerei il mio dpr in quelle situazioni. Devo trovare un modo per risolvere. L'errata sul jingasa non mi cambia poi molto, visto che il +1 sulla ca me lo dà comunque e può a prescindere salvarmi la vita per una volta (comunque cercherò oggetti alternativi). La quick runner's shirt invece mi disturba abbastanza; esistono oggetti simili? Gli oggetti da te citati sono cintura della destrezza e fascia della sapienza, occupano cintura e fronte (il jingasa occupa la testa), non vanno in conflitto. Grazie mille delle precisazioni e delle info, New One, sono state molto utili. Modifico temporaneamente la scheda, intanto, e la ricarico corretta. Modificato 31 Maggio 2016 da Shadow00
Shadow00 Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 P.S. Qualcuno ha idea di come sfruttare la competenza nelle armi esotiche del kensai in questa build?
Zaorn Inviato 2 Giugno 2016 Segnala Inviato 2 Giugno 2016 1 ora fa, Shadow00 ha scritto: P.S. Qualcuno ha idea di come sfruttare la competenza nelle armi esotiche del kensai in questa build? L'utilità c'è sicuramente perché puoi scegliere armi esotiche a una mano, ma che siano taglienti. Ad esempio l'urumi o altre...
Shadow00 Inviato 2 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2016 10 ore fa, Zaorn ha scritto: L'utilità c'è sicuramente perché puoi scegliere armi esotiche a una mano, ma che siano taglienti. Ad esempio l'urumi o altre... No, purtroppo in tal senso è totalmente inutile, considerato che non posso più usare slashing grace (e sono quindi bloccato con la scimitarra)
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