Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Aaron

Non faccio in tempo a rispondere a Giacomo che l'urlo di Gungrom squarcia il momentaneo silenzio. Corro dallo gnomo " Gungrom!" 
Mi fermo all'ultimo con una scivolata mentre apro senza pensarci due volte la mia borsa con erbe mediche e mi accerto delle sue condizioni.

"Dev'essere stato quel dannato medaglione! Non stava facendo altro.. stai in guardia Giacomo, forse c'è qualche altro cultista in giro!"

Spoiler

Faccio una prova medicine per accertarmi delle condizioni dello gnomo e agire di conseguenza limitatamente al mio equipaggiamento. Medicine: +2 con Proficiency

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Vaereera

Sono ancora stupita dei risultati del bastone. Non mi sarei aspettata niente di quel genere. Forse un incantesimo di oscurità, o qualcosa di mentale. Insomma, malignità. Invece sono delle semplici saette. Mentre rifletto sulla possibile implicazione di quell'oggetto e sul come usarlo, Gungrom urla a pieni  polmoni.

*Cosa può avergli tolto la battuta ed il sorriso dalle labbra?*

La questione mi incuriosisce, più che esserne preoccupata. Sta di fatto, che voglio indagare e scoprire che ci sia dietro. Mi avvicino anche io, e butto un occhio alle sue condizioni. Poi mi rivolto ad Aaron

"Che dici, cosa pensi che abbia?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Ahnf Ahnf Ahnf.... Rialzo la testa di scatto, il fiato spezzato e il respiro affannoso come quello di qualcuno tenuto a lungo sott'acqua e che finalmente può assaporare il gusto dell'aria pulita.

Mi guardo in torno, gli occhi spalancati dal terrore, cercando di mettere a fuoco ciò che mi circonda. Vedo delle persone, una due tre... Non stanno morendo... E non sono quell'essere terrificante e alieno che mi "guardava" prima. Sono tra amici...

Improvvisamente,  la consapevolezza di ciò che è accaduto si fa strada nella mia mente sconvolta e il mio intelletto riesce finalmente a riprendere possesso dei miei pensieri. Mi alzo di scatto, tenendo il medaglione per la cordicella e comincio a parlare con tono acceso: Vi siete riposati? Bene, perché dobbiamo allontanarci da qui. Subito. Forza, raccogliete le vostre cose, è ora di andare!

Rapidamente, mi metto in cammino, allontanandomi dalla struttura mentre spiego: Non c'è tempo, quel medaglione è uno strumento per comunicare a distanza, sono stato visto da una cosa. Credo sia un capo del Culto, ha detto che mi verrà a prendere. Dobbiamo allontanarci dall'entrata al santuario, non voglio che il culto concentri le sue forze su quel luogo. Dobbiamo poterlo studiare con calma, e frotte di cultisti assatanati non sono quello che io considero con calma. Dannazione, sono sicuro che quello sia il portale. Beh, comunque ora faremo così: ci allontaneremo da qui il più possibile, attiverò nuovamente il medaglione provocando quell'orrenda cosa e poi lo lasceremo li, scappando a gambe levate. Solo al pensare al terrore che ho visto nel medaglione mi fa salire un conato di vomito, ma sono determinato... Improvvisamente, delle parole che avevo sentito in precedenza mi fanno arrestare con un piede a mezz'aria:

Cos'è che hai detto Giacomo? Che quell'affare distrugge degli oggetti magici? Ma è fantastico. Immagino che anche quel bastone sia magico no?

Spoiler

Non mi ricordo se avevo più esaminato il pugnale strano dei cultisti, in caso se anche quello è magico si può bruciare quello invece del bastone che mi sembra utile. Però anche il bastone in realtà chissene: voi avete le frecce, io ho il cantrip... :D

PS: uso Arcane Recovery per recuperare uno slot di 2 livello, ho scalato la razione!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Non lo so se è magico il bastone...non me ne intendo di quello schifo...

faccio decisamente brillo, forse per questo non ho fatto caso al delirio di Gungrom poco prima

bisogna però che entrambi i generatori funzionino se non vogliamo morire nel viaggio...quindi due oggetti magici servono...che sia il medaglione e il bastone o il medaglione e qualcos'altro...io ho la mia attrezzatura e posso costruirmi qualcosa se troveremo il tempo...e avrò delle idee...queste cose magiche non mi servono...vedete voi...ma se è vero che stanno arrivando decidete in fretta...non so cosa si intendesse con "aspettare per entrare" nelle istruzioni...potrebbe significare qualche minuto come un ora...

mi appoggio ancor di più alla struttura come ad addormentarmi mentre sonoa ncora seduto per terra con le gambe buttate

se ci sbrighiamo forse possiamo anche vedere se si chiude dall'altro lato...e non credo tutti sappiano come funzioni questo progetto...tranne la gente della mia città...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Non so come mai, ma al vedere quel piccolo gnomo rialzarsi tranquillo e tornare ad un colore normale, tiro un sospiro di sollievo.

*Che mi stia attaccando a loro?*

Non so bene come interpretare la cosa, ne avrò tempo sicuramente. Per ora ascolto attentamente le parole di gungrom su quell'essere e, come se avessi realizzato solo ora, rispondo sia a lui che a Giacomo

"Beh non mi serve un bastone per camminare"

E lo porgo ai due,per farglielo usare come vogliono. Poi aggiungo

"Andiamo, lesti."

Spoiler

Al solito, vado avanti io con +6 percezione e +7 furtività

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Sono terribilmente combattuto: Se possono vedere dove siamo ora, manderanno qualcuno a prenderci, e questo qualcuno troverà l'ingresso. D'altra parte, avere questi due oggetti magici pronti da distruggere potrebbe essere un occasione che non capiterà più per un bel pezzo. Ma non c'è tempo da perdere, devo prendere una decisione e accettarne la responsabilità.

Non come l'ultima volta. Scemo!

Nero mi ricorda per l'ennesima volta del mio errore, e questo mi sprona ad agire: Forza, non c'è tempo! Giacomo, cerca di attivare il portale, usa questo medaglione e il bastone. Aaron, sistema il tuo nel posto di attivazione. Teniamoci pronti, e tu Vareera tieni gli occhi aperti. Potrebbero arrivare da un momento all'altro gli stro*zi dei cultisti, prima di aggiungere mentalmente per Nero: E tu fatti un volo di ricognizione. Forza!

Spoiler

Nero va in perlustrazione con il suo +3 in percezione e +4 in furtività, facendosi passare per un normale corvo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Immediatamente vi muovete per attivare il "portale". Aaron inserisce il medaglione mentre Giacomo si occupa di piazzare il bastone e il medaglione negli appositi alloggiamenti. Appena gli sportelli vengono chiusi un rumore sordo comincia a spandersi nell'aria. La struttura di metallo inizia a vibrare prima lentamente, poi sempre più forte. Gli ingranaggi iniziano a ruotare come impazziti, lanciando sbuffi di vapore a destra e sinistra. Vi allontanate celermente dal centro e osservate la scena dal di fuori. Vedete onde blu spandersi dai due scaffali sui lati che man a mano si propagano per tutti i tubi di collegamento. Appena le onde raggiungono il medaglione da entrambi i lati questo si illumina di una luce cangiante.  Con un boato fragoroso sopra al medaglione compare qualcosa di incredibile: come se fosse una tela di un quadro la superficie si strappa in più punti, rivelando dietro un cielo stellato. Nello stesso momento Nero e Vaereera percepiscono che qualcosa di davvero grande si sta avvicinando velocemente nella vostra direzione. 
Appena lo squarcio sembra più stabile, con uno sguardo di intesa vi fiondate verso di esso. Un poderoso ruggito si ode dietro di voi mentre con un balzo superate la soglia del passaggio. 

Passano istanti che sembrano anni nelle vostre teste. Appena aprite gli occhi vi accorgete di qualcosa. Di sicuro non siete più nella foresta.
Anzi, probabilmente non siete neanche più a Karanos. Un cielo alieno vi guarda dall'alto, pieno di luci che non conoscete, la cui luminosità illumina tutto come se fosse giorno. Intorno a voi una vegetazione fitta si spande in tutte le direzioni. Vi accorgete di essere al centro di quello che sembra un cerchio di terra delimitato da grosse pietre nere, da cui diparte un sentiero. Ma quello è che vedete in lontananza  torreggiare al di sopra delle cime degli alberi che vi lascia senza fiato.
Santuario di Ecclesiae.jpg

Sostenuta da enormi catene, una gigantesca isola fluttua sopra un enorme cratere, circondata da quella che sembra una fitta foresta.
Del portale che vi ha condotto qui o di qualsiasi cosa vi stesse inseguendo non vi è più traccia.....

FINE DEL PROLOGO

Spoiler

Avanzate tutti al livello 4 YEAH! 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Quando finalmente usciamo dall'altra parte e vedo il luogo guardo verso la struttura e poi l'otre di vino vuoto, poi di nuovo la struttra

Diamine...per la prima volta posso dire di aver bevuto troppo...

faccio preoccupato mentre mi giro ad osservarmi attorno

Dobbiamo andarcene...se sanno usare il progetto ci seguiranno...quindi muoviamoci ad andare via...

comincio a sistemare un filo metallico dove siamo apparsi ad altezza collo e ad altezza caviglia in più punti dove è apparso ognuno di noi a creare un intreccio e una griglia

renderà il trasporto più pericoloso...alcuni potrebbero non apparire forse...o apparire con un filo all'interno del collo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Mi rivolgo a Giacomo "Hai detto che la tua gente lo usava regolarmente.. Dove siamo? E perchè quell'ammasso di roccia sta fluttuando? Non è 'Naturale'..." 

Mi guardo attorno di continuo, non mi fido e non mi piace questo posto, la magia ha stravolto l'ecosistema.

"Qualcuno di voi ha visto, o meglio sentito, COSA ci stava seguendo? Giacomo, spero tu sappia da che parte andare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Mi trovo molto spaesata dalla rocambolesca vicenda. Troppi eventi e tutti troppo insieme, cose che ci inseguono e una fuga repentina; subito dopo aver detto di non usare il portale immediatamente ci tuffiamo dentro ed usciamo qua.
Ascolto le spiegazioni di Giacomo sul sistema di attacco che veniva usato militarmente.

"Allora non sei solo vino e depressione!" mi esce spontanea a sentirlo parlare. Gli rivolgo un sorrisino di sfida, ma più che contro di lui è una scommessa con me stessa, a vedere se riesco a cavare fuori l'uomo che c'è in quella scatola di latta, uva ed autocommiserazione.

Innanzi tutto, guardo il panorama in cerca di qualsiasi dettaglio mi possa essere utile per capire se la zona ha un qualcosa di familiare. 

Spoiler

Percezione +4

Poi osservo Aaron sistemare la trappola e gli intimo di fermarsi dicendo:

"Fermati! Probabilmente, se i cultisti e qualcosa ci hanno inseguito, questo posto è un portale di accesso per qualche struttura amichevole. Pensiamoci. Se il mago si nasconde nella foresta ma i cultisti non lo han preso, qualcosa ci sarà sotto, no? Io scommetto che sia questo luogo un indizio per trovarlo, quale miglior nascondiglio che quello celato dinnanzi agli occhi di tutti? Un portale, biglietto di sola andata per di qua.  Se arrivi e sei amichevole, passi. Altrimenti indietro non torni e vieni circondato. In questo modo non puoi fare rapporto del luogo scoperto. Se fosse un portale "amico", mettendo quel filo uccideremmo i venturi alleati."

Spoiler

Ricordo qualcosa di chi ci inseguiva? Qualche dettaglio anche sul suo stato emotivo/espressioni? Idealmente vorrei capire più info possibili da come guardava noi o qualsiasi cosa fosse di suo interesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vaereera

Spoiler

La zona ti sembra completamente aliena. Non riconosci ne specie di alberi ne quelle di cespugli. Persino la terra ha una consistenza particolare, molto malleabile, sembra quasi argilla. Ma dall'argilla non potrebbe mai crescere cosi tanta vegetazione.  Ogni tanto vedi guizzare intorno a te piccole figure, segno di una abbondanza di piccola cacciagione. E' solo quando una di queste creature fugge il riparo degli alberi che ti accorgi che c'è decisamente qualcosa che non va. 


Purtroppo non hai fatto in tempo a capire chi o cosa vi inseguisse. L'unica cosa di cui sei assolutamente certa è che non fosse umana e che fosse decisamente più grande della bestia che avete affrontato prima . La tua mente viaggia in immagini mostruose di creature deformi, ma ti fermi prima che ti venga il voltastomaco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Rimango paralizzato a bocca aperta, osservando lo spettacolo che ho davanti. Mai avrei creduto in vita di poter assistere ad un evento del genere...

Lentamente, tiro per la giubba Vareera e Aaron, che ho vicino, dicendo a mezza voce: Il santuario.... Poi, come folgorato, torno in me: ci sono cose più urgenti da fare! Per prima cosa bisogna togliersi da qui: Forza, fuori dal cerchio! Non vorrei che arrivasse qualcun altro ad attivarlo. Io sono convinto che questo sia l'accesso al santuario. Speriamo di non aver guidato qui i cultisti, ma era un rischio da correre, non c'era tempo.

Giacomo, ascolta Vareera: se è vero che questo è un luogo sacro alla fratellanza, probabilmente hanno altri metodi per impedire l'accesso ai cultisti. Metodi che non prevedono di tagliare a fette chiunque vi si teletrasporti.

Invece, vediamo dove ci portano i nostri amici! Commento, estraendo i due anelli ed attivandoli davanti a me, mentre aggiungo: Nero, in perlustrazione sopra di noi!

Spoiler

Nero Percezione +3 e Stealth +4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gungrom

Spoiler

Volando sopra le cime degli alberi, attraverso la connessione con Nero vedi il sentiero zigzagare nella foresta. Al termine di esso quello che vedi ti lascia ancora di più senza parole: Un intera città fortificata si erge sull'orlo di una voragine, con una delle colossali catene che reggono l'isola fluttuante che termina proprio tra la città e l'abisso. Le alte mura e le possenti torri ti lasciano parecchio impressionato, perché non sembrano fatte di pietra, ma di argilla, sembrando comunque incredibilmente resistenti. Dall'alto riesci anche a vedere le grandi porte della città: sono aperte. Un invito, forse...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Mi muovo fuori dal cerchio magico, come suggeritomi dallo gnomo. Lo osservo intento a mandare il suo corvo da ricognizione in giro, mentre io me ne sto là in piedi.

Appoggio le mani sulle due scimitarre alla cintola, pronta nel caso qualcosa interrompa la nostra ricerca

Spoiler

Preparo una azione: se ci attaccano gli corro incontro e contrattacco con le scimitarre, o sfodero l'arco e sparo una freccia (nel caso non arrivi in mischia)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

smetto di sistemare i fili anche se non tolgo quelli già messi, dopotutto ci credo poco ala cosa che sia un posto sicuro

Allora dobbiamo muoverci...proseguiamo verso quella cosa

tengo in mano la pistola in questo momento per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Rimango sbalordito, la bocca semiaperta e gli occhi rovesciati, mentre guardo con gli occhi di Nero l'assurdo panorama che mi si presenta davanti... Quando torno in me, rispondo ad Aaron: Qualcosa di interessante? Un autentico spettacolo, piuttosto! Venite, seguitemi! Esclamo guidandoli verso la città mezzo correndo e mezzo saltellando... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi muovete veloci sul sentiero nella foresta guidati da Gungrom e Nero, eccitati come non mai. All'improvviso la coltre di alberi si apre rivelandovi la scoperta del mago. Un intera città fortificata si erge sull'orlo di una voragine, con una delle colossali catene che reggono l'isola fluttuante che termina proprio tra la città e l'abisso. Le alte mura e le possenti torri  non sembrano fatte di pietra, ma di argilla, sembrando comunque incredibilmente resistenti. Un massiccio portone si erge oltre un lungo ponte sospeso nel vuoto. Sembra aperto, come vi volesse accogliere all'interno della città

SaintAllaint.png

In pochi minuti vi trovate sotto di esso, indecisi se entrare o meno. Dopo tutte le peripezie sembra tutto troppo facile. Notando la vostra titubanza un paladino esce dalla guardiola, uno smagliante sorriso sulle labbra

Paladin.jpg
<<Benvenuti sacri pellegrini! Permettetemi di presentarmi. Sono Myneah, Paladino di Heironeous, al vostro servizio. Il vostro lungo viaggio vi ha finalmente portato in questa terra benedetta dagli dei, gioite!>> Allarga le braccia con fare accogliente. Vedendo le vostre espressioni perplesse, si sbriga ad aggiungere <<Mi sembrate piuttosto spaesati per cui permettetemi di farvi da cicerone in questa terra per voi sconosciuta. Questa meravigliosa città che vedere è Saint Allaint, la grande fortezza. Quello che vedete lassù invece>> e punta il dito verso la enorme struttura fluttuante << Quello è il sacro Santiuario di Ecclesiae, la casa degli Dei>> termina la frase con uno sguardo sognante rivolto alla struttura in aria, come si osserva il volo di un magnifico volatile.

<<Ultimamente molto hanno raggiunto questi luoghi sacri, significa che su Karanos è in corso un era di santità come mai prima >> aggiunge con una risata << Se volete seguirmi, vi mostrerò i vostri alloggi finché siete qui>> si incupisce <<Sempre che non vogliate andarvene da qualche altra parte>>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...