Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Il draconico sente le vostre parole, ma non le ascolta. Gli insulti gli scivolano addosso come pioggia, mentre con occhi stanchi vi fissa. Non risponde alle vostre domande, si limita a stare immobile, con la sua pipa in bocca, a fissarvi. Quando fate per andarvene però si alza lentamente in piedi

<<Siete cosi arroganti nelle vostre certezze, cosi miopi. Vi pensate cosi sicuri delle vostre convinzioni ma leggo la disperazione nei vostri occhi. Per voi il santuario è quello che gli abitanti di questa città non necessitano. Uno scopo. Una direzione. Se non aveste avuto il santuario, cosa avreste fatto della vostra vita? Trascinarvi giorno dopo giorno fino a consumarvi nella miseria. Questo siete, gusci vuoti con uno scopo. Voi dite che siamo morti, ipocriti e falsi, ma forse siete voi che non vedete oltre quello che è il vostro obiettivo.  E se il santuario fosse vuoto oltre i guardiani? E se tutto fosse solo uno scherzo crudele di divinità che da tempo hanno abbandonato questo mondo? Se erano cosi potenti PERCHE' IL MONDO E' UNA LANDA DI DOLORE?>> le ultime parole sono pronunciate con rabbia, una vena pulsante sulla tempia squamosa che si gonfia e si sgonfia al ritmo frenetico del suo cuore <<Andate, dunque. Gettate le vostre vite al vento per un filo di speranza. Avreste potuto conoscere la gioia e l'avete gettata al vento, preferendo una favola alla realtà. Il santuario è probabilmente vuoto. Voi siete probabilmente  vuoti. Vi troverete a casa>>

Senza lasciarvi possibilità di rispondere, la scala sparisce, e vi trovate di nuovo nella stanza con l'halfling. L'espressione della segretaria è completamente diverso, mentre vi osserva con lo sguardo spento. 

<< Avete il permesso di girare per la città, a patto che non violiate il patto di pace. Spero vivamente che cambierete idea>>.

Spoiler

Potete girare liberamente per la città, esplorare o visitare i negozi se volete comprare qualcosa. Se avete bisogno di qualcosa di particolare potete chiedere e vedere se la hanno. Se non volete fare niente potete dirigervi direttamente alla catena. Proseguirò appena tutti avrete risposto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Vaereera

Dopo la brusca cacciata del governatore, mi accorgo forse che le nostre parole hanno sortito qualche effetto. Da quel che sembrava un implacabile essere millenario, scosso solamente dal suo autoconvincimento di fare del bene, invece ho scoperto che il suo animo non è totalmente morto.

"Però, se l'è presa eh? Evidentemente in 1000 anni non si è totalmente distaccato."

Dico questo in presenza della segretaria. Poi mi avvicino un attimo a lei ed aggiungo:

"Dica al governatore, che se i sensi di colpa vuole toglierseli un buon modo sarebbe quello di procurarci qualcosa per il viaggio. Qualsiasi aiuto sarebbe ben accetto e lui lo sa bene. Così nessuna ulteriore vita delle sue sprecate, ma magari qualcosa caviamo fuori dal buco."

So che probabilmente sembra un'opera di accattonaggio, ma dentro di me voglio essere sicura di non aver mandato in fumo completamente questa chance di partire al meglio e di raggiungere l'obiettivo designato.
Mi rivolgo poi al gruppo:

"Non ho soldi per comprare chissà cosa, magari solo un po' di frecce, tuttavia un riposino lo farei. Partiamo domani mattina, che dite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Hai ragione piccoletto...qui sono tutti impazziti...non pensano a casa...alla gente rimasta lì...morta lì...

sono decisamente serio  mentre sistemo un proiettle nel fucile mentre attraverso la piazza

Ce ne andiamo subito...ma prima ho un idea per rompere le scatole a quel governatore...

faccio un sorriso

quando saremo alle catene vedrete....se poi mi uccidono...beh sarebbe ora...almeno non vedrei più i volti di tutti i miei uomini...e molte persone partiranno al mio posto per il santuario...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Ehi!!! Ce l'ho anch'io un idea! Vedi di non rubarmela! Comunque io ho bisogno solo di recuperare alcune scorte per i miei incantesimi e poi ci sono.

Commento, giocherellando con la mano in tasca mentre cammino.... Fino a che non mi rendo conto che sto giocherellando con gli anelli di Clarissa, quindi mi pianto e dico: Ehi ehi... Ferma! Vediamo se troviamo la povera Clarissa! Contemporaneamente, attivo gli anelli per vedere dove ci portano.

@tutti e master

Spoiler

La cosa delle scorte è puro roleplay, in realtà uso il focus. Comunque, ho un piano geniale per fare uno scherzone burlone al governatore!!! Adoro Minor Illusion! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Mi accorgo solo dopo essere usciti dall'ufficio del governatore del sangue che mi è uscito dalle mani e subito mi fascio le mani con dei pezzi di tessuto decisamente logoro che uso come bende.

"Parlare col governatore mi ha dato da pensare.. cosa succederà quando si sveglieranno da questo sogno idilliaco? Se non facciamo qualcosa..." 

Mi prendo un momento di pausa mentre seguo gli altri del gruppo. "Ora che ci penso, ha detto che qui chiunque può prendere ciò di cui ha bisogno semplicemente chiedendo, e io direi che questo vecchio spadone che mi porto dietro ha bisogno di una sistemata, e sono rimasto sinceramente colpito dalle alabarde che hanno in questo posto, chissà che riesca a ottenerne una. Vorrei anche visitare qualche bottega di erboristi, forse hanno qualcosa di interessante e magari sostituire queste vecchie bende logore." 

Mi guardo attorno in cerca di botteghe e negozi mentre ci incamminiamo nei vicoli della città seguendo il nostro gnomo trotterellante.

"Se dobbiamo affrontare questa cosa da soli, allora è meglio prepararsi adeguatamente, anche voi fareste meglio a cercare qualcosa, tipo qualche pezzo di ricambio o una nuova corda per l'arco"

Spoiler

Se possiamo fermarci durante il tragitto vorrei ottenere un'alabarda come arma aggiuntiva e mi fermo per rifornire le scorte del kit da erborista e ottenere qualcosa in più, sempre se possibile.

@master
 

Spoiler

Se possibile vorrei riunciare al +2 a una caratteristica in favore del talento Polearm Master, magari sotto forma di allenamento.
cito:

"Maestro di Armi Inastate: Quando effettui l’azione Attaccare e attacchi solo con un falcione, alabarda o bastone da combattimento, puoi usare un’azione bonus per effettuare un attacco da mischia con l’estremità opposta dell’arma. Il dado di danno dell’arma per questo attacco è un d4, e l’attacco infligge danni contundenti. L’attacco bonus utilizza lo stesso modificatore di abilità dell’attacco principale. Mentre impugni un falcione, alabarda, picca o bastone da combattimento, le altre creature provocano un attacco di opportunità da parte tua quando entrano nella tua portata."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Certo puoi farlo tranquillamente, segna tutto nell'inventario mi raccomando e aggiorna la scheda.

Gungrom

Spoiler

Gli anelli puntano decisamente verso il santuario. Ora che siete più vicini il raggio rosso è decisamente più luminoso e deciso

Dopo aver fatto i vostri giri di esplorazione e acquisti, trovate alloggio in una locanda del quartiere della piazza. Tutti vi trattano con estrema gentilezza, sebbene si nota quanto siate fuori luogo. Tutti bevono, giocano, si divertono, ridono, mentre voi apparite cupi in volto e determinati. Nelle stanze trovate cibo bevande, un bagno caldo e letti confortevoli. Dopo esservi rifocillati, puliti e riposati uscite all'esterno, notando che non esiste differenza tra giorno e notte. Il cielo è perennemente ricoperto di stelle, sebbene ora dovrebbe essere giorno. O notte. Stare qui ha già alterato i vostri orologi interni....

Chiedete dunque indicazioni per la catena. Immediatamente tutte le persone intorno a voi si azzittano, e la gioia pare essiccarsi per un attimo intorno a voi. Qualcuno prova a dissuadervi, ma le vostre facce li fanno immediatamente azzittire. Il vostro amichevole nano di quartiere appare dal nulla con la sua scorta di bestioni e vi accompagna al limitare della catena.

La Catena non è altro che un insieme di gargantueschi anelli di metallo. Intorno agli anelli, fissati con funi e cavi di vario tipo, vi sono tavole di legno che fungono da ponte per l'ascesa. 

Spoiler

Prendetevi tutti un riposo lungo (ho acellerato un po le cose per evitare ristagnamenti. Potete ruolarvi qualsiasi cosa nel frattempo tra SPOILER . Siete alla base della catena al momento.

Se avete bisogno di rifornimenti o altro scrivetelo nel post di servizio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Il giorno dopo aver riposato e aver costruito un mio progetto grazie agli oggetti trovati in giro finalmente si parte con le borrace piene

Prima di arrivare alla catena sparo un colpo in aria per attirare gente equando si è radunata una folla mi metto ad urlare

Io sono Giacomo Vinci numero matricola 11GV121...vengo da un luogo che un tempo chiamavate casa, lì un morbo sta affliggendo tutti uccidendo coloro che non si fanno dominare dal culto di una divinità malvagia. la notizia non vi è stata data perchè dicono che non c'è ritorno dal santuario, ma io ci andrò lo stesso anche se ora sono qui perchè non dimentico cosa ho lasciato...morto...distruzione...gente sofferente...spero che siate in pace con voi stessi sapendo questo...

e poi parto su per la catena

 

Spoiler

direi che riempio la mia scorta di proiettili, le borracce e prendo delle razioni da viaggio. oltre a costruire il marchingegno per il nuovo incantesimo :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Fatto qualche giro, la "serata" passa in modo imbarazzantemente tranquillo. Non si capisce se è giorno o notte, la gente è permanentemente e falsamente allegra... La situazione sta cominciando a darmi sui nervi.

Perciò l'indomani, quando finalmente raggiungiamo la catena, supporto l'esibizione di Giacomo con una serie di luci colorate, oltre ad aumentare il volume della sua voce riprendendo il suo discorso da un punto più in alto, con un tono ben più forte: Siamo un gruppo di persone che hanno visto morire le loro famiglie e i loro amici a causa di una malvagità che voi avete scelto di ignorare. Noi non ci fermeremo davanti a nulla per riportare la pace nel nostro... E vostro. Continuate pure ad addormentare i vostri sensi di colpa, gli dei però sanno. E quando arriverà il momento del giudizio, ricorderanno. Continuate pure a vivere da vigliacchi, noi oggi alziamo la testa.

Fatto ciò, mi avvio lungo la catena (rimanendo ben vicino a Giacomo e Aaron), stando bene attento a dove metto i piedi. Non vorrei mai rischiare di cadere.

Spoiler

Uso luci danzanti quando spara, muovendo le sfere in alto nel cielo e facendole puntare a dove siamo. Poi uso Minor Illusion per fare il discorso con tono "urlato" e immaginando che la sorgente sia a 9 metri in diagonale in alto e verso la città, sperabilmente sopra le prime case in modo da diffondersi il più possibile. E scuotiamo un po' la cittadina! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Guardo l'esibizione di Giacomo e Gumgrom dando anche un'occhiata in giro, non si sa mai *ora non è proprio il momento più adatto per farci arrestare*

Mentre risaliamo le gigantesche catene il mi passo è però deciso "Non so quanto sia stata una buona idea provocarli in quel modo, ma una cosa è certa: non ci fermeremo né di fronte a loro, né di fronte a nessun altro"

"Gumgrom, bisogno di una mano con la salita?" faccio allo gnomo che dosa ogni passo con attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Risalite velocemente la catena aiutandovi con le funi e il ponte sospeso. E' evidente come la manutenzione di quel passaggio non avvenga da molto tempo: in molti punti le assi sono marce o mancanti, e dovete passare uno alla volta per proseguire. La vista dall'alto è mozzafiato, riuscite a vedere Saint Allaint in tutta la sua estensione , oltre alle altre tre catene che scendono verso il basso. Il cratere sotto di voi è un abisso di oscurità, tanto che dovete sforzarvi di non fissarvi troppo lo sguardo per evitare un capogiro. La cosa che più vi colpisce è che alla punta di ogni catena vi sono evidenti segni di civiltà: mura e torri sono visibili anche da quella distanza, sebbene siano troppo lontani per capirne bene i dettagli. Man mano che salite la temperatura continua a calare, e in breve vi ritrovate a battere i denti dal freddo. 

La catena termina agganciandosi ad una struttura marmorea: una piattaforma con dei gradini che salgono . Oltre i gradini , una fittissima nebbia nasconde qualsiasi cosa vi sia dietro.  Appena mettete piede su di essa, il mondo intorno a voi cambia: al posto della notte stellata appare un cielo terso, con una coppia di astri luminosi che vi riscaldano con la loro luce. Il marmo di cui è composta è finemente lavorato e al centro notate un mosaico raffigurante un simbolo solare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Sperando lo spettacolo abbia sortito qualche effetto, quanto meno messo la vite nell'ingranaggio del Governatore cammino spedito aiutando gli altri quando serve lungo la catena

Arrivato in cima mi fermo per bere un sorso di vino vista la fatica della salita

Bene...direi di entrare...

faccio prendendo in mano la pistola e mettendo la protezione metallica all'altra mano per pirare pungi  molto dolorosi

Stiamo attenti e manteniamo la formazione...l'elfa dietro, il piccoletto in mezzo, Aaron davanti e io subito dietro a dargli il cambio...se ho capito bene l'elfa e Aaron sono quelli bravi a individuare nemici quindi uno davanti e uno dietro, se volete invertirvi va bene lo stesso...ma manteniamo la formazione poi lungo il santuario...

 

 

Spoiler

la protezione è il maglio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Curioso, mi guardo attorno come un bimbo alla fiera, controllando con minuzia il mosaico e anche i dettagli della struttura, mentre Nero continua a volteggiarmi attorno, gracchiando a più non posso e, di tanto in tanto, inserendo parole quasi intelleggibili in mezzo: CRAAA... CRAAANDIAMCRAAA...

Dopo qualche minuto, in cui mi ero perso a contemplare il panorama, mi rendo conto che tutti stanno aspettando me e in fretta, dopo essermi asciugato una lacrima con la manica, mi affretto ad avanzare, assumendo il mio posto nella formazione senza fiatare e dicendo: Andiamo a vedere cosa c'è al di la di quella nebbia... Ah no, aspettate... Esclamo, estraendo la solita coppia di anelli: Perché non farci guidare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Dopo la lunga ed estenuante salita della catena, ed il freddo che ne consegue, giungiamo finalmente al santuario. Per qualche istante, il tempo rallenta ed il mio pensiero vaga solitario. Ripenso a quando mio padre mi ha chiesto di dare una mano agli altri, di quando sono rimasta stupita nel sentire di un luogo tanto magico che poteva esistere. Ed effettivamente,  nonostante gli scherni della gente e le continue risate che mi han rivolto addosso, vedere il proprio obiettivo realizzarsi è un qualcosa di unico.

*Chi avrebbe mai pensato che infine ce l'avrei fatta? Era una missione come le altre, un tentativo di dare fiducia nel genere umano ed aiutare gli altri. E ci sono riuscita, sono arrivata fino in fondo e, da adesso, comincia la parte ignota a chiunque, se non chi già ci è passato.*

Saliami i gradini di marmo ed improvvisamente tutto si fa lucente. Osservo con pienezza di animo i due soli che illuminano il nuovo panorama, mentre il loro calore mi avvolge. Il simbolo del sole è a protezione ed augurio di tutta la struttura, cosa che mi da sicuramente indizio di positività.
Rispondendo a Giacomo, gli dico che mi va bene proseguire dietro gli altri.

"Ma sappi che è per necessità, non mi tirerei mai indietro come una femminuccia!"

Il mio orgoglio è comunque forte, e devo puntualizzare la cosa. Non posso accettare di essere presa per vigliacca, anche se mi conoscono. Prendo il mio arco e tengo una mano pronta sulla faretra, in caso di dover repentinamente prendere una freccia.  Aguzzo i miei sensi in questa oasi di pace, e con un cenno della testa acconsento a gungrom, che vuole seguire la pista di clarisse.

Spoiler

Percezione +4
Tengo arco e frecce pronti a tiro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli anelli si attivano, rilasciando la familiare luce rossa. Non ci sono dubbi, Clarisse è li dentro, poiché la luce indica dritto di fronte a voi.

Attraversate dunque la nebbia, rimanendo decisamente sorpresi quando vedete che essa è sottile come un velo, fatta solo per impedire la visione di quello che si nasconde dietro. 

La vista che vi si propone è mozziafiato: mura ciclopiche d'oro, talmente alte da far sembrare quelle di Saint Allaint il lavoro di un bambino con la sabbia, si stagliano verso il cielo, le cime più alte di quanto voi riusciate a vedere. In mezzo a queste mura un enorme cancello dorato, con inciso il simbolo del sole che già avevate visto sul mosaico. Appena mettete piede oltre il velo di nebbia, il terreno si illumina, cosi come il simbolo sulla porta, che facendo tremare il terreno intorno a voi si apre lentamente. Da essa fuoriesce una figura possente, alta come 5 uomini: il corpo sembra quello di un leone, solo che senza peli e la pelle di zaffiro incisa di rune, le ali sono ali di aquila, che rilucono alla luce dei due soli, il volto femminile è talmente bello da essere ipnotico ed è ornato con monili e gioielli preziosi. Il volto ha un espressione solenne, mentre gli occhi della creatura vi fissano. Parole si formano nelle vostre menti senza che essa muova le labbra.

Sfinge.jpg

Benvenuti, santi pellegrini

La voce è musicale e melodiosa, quasi suadente. La sfinge si muove in maniera fluida e aggraziata, ponendosi tra voi e la porta, che rapidamente si chiude.

Mostratemi il vostro valore

Con un ruggito poderoso, la bestia si lancia in avanti, mostrando zanne aguzze e artigli affilati. Probabilmente non vuole parlamentare.

Iniziativa

Spoiler

Aaron 

Vaereera

Sfinge

Giacomo

Gungrom

Mappa

Spoiler

BattleMap3.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Il posto che i miei occhi osservano, diviene più sontuoso ed elegante ogni secondo che passa. Seppure la nebbia di prima aveva offuscato la vista e mi aveva trasmesso un senso di insicurezza, ciò che ora vedo (appena dipanatasi) è proprio una bellezza agli occhi. Ma, quanto prima, un animale fuoriesce dalla porta che ci si prospetta dinnanzi. Trovo strana la situazione: una bestia mista fra umanoide e leoninide ci accoglie, con parole calde e gentili, che ci comunica per via telepatica. Tuttavia, senza molti convenevoli, carica il gruppo.

*Deve essere necessariamente una prova, altrimenti non avrebbe senso. Inizio a capire perchè non sono tornati indietro da questo posto...*

Un sospiro di rassegnazione e la determinazione negli occhi. Se la bestia vuole conoscere e misurare il nostro valore, mi impegnerò al massimo per farle vedere di che pasta sono fatta. Sono giunta fin qua dopo tutta una vita e sono sicura di non voler mollare ora. Pertanto incocco una freccia, presa dalla faretra ed appoggiata sulla corda dell'arco. La magia pervade il legno ed attraversa il proiettile fino alla punta, puoi fuoriesce ed, impercettibile, si dirige verso la creatura maestosa. Su di lei, disegna un piccolo marchio. Mentre muovo lateralmente, inebriata dalla situazione e con la mia precisione magicamente incrementata, lascio la corda per far partire il colpo.

Spoiler

Movimento in h15 (4 a sinistra in I18, uno diagonale in h17, e 3 su), hunter's mark sulla sfinge e poi attacco

txc +6, 1d8+4 danni + 1d6 del marchio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

L'entrata del santuario mi lascia senza parole, delle forze chiaramente divine hanno creato questo posto così lontano e diverso da quello che la mia mente è abituata a concepire in natura. Non ho il tempo di rendermi conto di ciò che mi sta attorno che la luce abbagliante rivela una creatura tanto aggraziata quanto minacciosa. Appena sento parlare la sfinge e vedo la porta chiudersi capisco che qualcosa non va, la creatura che si frappone tra noi e la porta ci è ostile. "Ho imparato qualche trucchetto giù in città, vediamo se mi sono entrati in testa" la distanza che ci separa è considerevole e con le sue dimensioni avrebbe un vantaggio, per questo motivo decido di avvicinarmi estraendo l'alabarda tenendomi pronto ad attaccare di risposta se prova ad avvicinarsi.
Mentre mi metto in posizione sento il ruggito dell'Orso dentro di me, la determinazione che sale *Non sarai tu a fermarci*

Spoiler

avanzo in M12 estraendo l'alabarda per intercettare la sfinge, ma anche lasciare spazio ai miei compagni. Vado in Ira e mi preparo in posizione difensiva, e come da talento se la creatura entra nella mia portata causa attacco di opportunità; sempre da talento ho diritto a 2 attacchi utilizzando la mia azione bonus: 1 con il danno primario (1d10 + 3 STR + 2 Ira) e 1 sempre full BAB che fa 1d4 + 3 STR + 2 Ira.

@tutti

Spoiler

Scusate se non sono stato molto presente, ieri sono stato via tutto il giorno senza avere internet e non è stato un evento pianificato, inoltre ho di fronte gli ultimi 2 giorni di lavoro e sono un po' preso. Da mercoledì dovrei avere molto più tempo a disposizione ^^"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il marchio risplende sulla pelle di zaffiro della sfinge, indicando un punto in cui la pelle della creatura sembra essere più debole. La freccia vi si incunea rapidamente, rimanendo conficcata per metà nella ferita. L'avversaria però non sembra curarsi del dardo,  fissando intensamente l'avanzata del guerriero. 

Non affidarti troppo alle tue armi, pellegrino. Esse sono strumento, non fine. E come tali possono anche rivoltartisi contro.

Improvvisamente l'alabarda di Aaron comincia ad illuminarsi di rosso, come se una fiamma  ardesse al suo interno. L'odore di carne bruciata comincia a spandersi nell'aria mentre l'arma si riscalda sempre di più. Nonostante il dolore, il guerriero riesce comunque a mantenerla salda fra le mani.

Soddisfatta del risultato la bestia si lancia in avanti, possente come un torrente in piena e agile come un serpente. Un enorme zampa si solleva per cercare di schiacciare il barbaro, che prontamente riesce a schivare saltando di lato mentre tenta un affondo, che rimbalza sulla pelle coriacea della guardiana.

Non male, ma dovrete fare di meglio per passare

Sentite mentre lo sguardo della creatura si fissa su Gungrom e Giacomo

Resoconto

Spoiler

Vaereera  colpisce 18+6=24 per 8 + 5 + 4 = 17 /2=8 danni

Sfinge usa Heat Metal sull'alabarda e infligge 14/2 = 7 danni a Aaron, che supera il Ts e non getta l'arma

Spoiler
Cita

Scegli un manufatto di metallo, come un’arma di metallo o un’armatura di metallo media o pesante, a gittata e che puoi vedere. Fai sì che l’oggetto risplenda di rosso per il calore. Qualsiasi creatura in contatto fisico con l’oggetto subisce 2d8 danni da fuoco quando esegui questo incantesimo. Fino al termine dell’incantesimo, puoi usare un’azione bonus per infliggere di nuovo questo danno nei tuoi turni successivi.
Se una creatura sta impugnando o indossando l’oggetto e subisce danno da esso, la creatura deve riuscire un tiro salvezza di Costituzione o gettare l’oggetto se ne è in grado. Se non getta l’oggetto, ha svantaggio ai tiri di attacco e le prove di abilità fino all’inizio del suo prossimo turno.

 

 Aaron ha attacco di opportunità sulla sfinge quando entra nel range , ma manca (svantaggio toglie vantaggio) 6+4=10

 

Mappa

Spoiler

BattleMap3.png

 

Iniziativa e Danni

Spoiler

Aaron [7 danni]

Vaereera

Sfinge[8 danni]

Giacomo

Gungrom

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Rimango a bocca aperta a fissare il portale prima e la maestosa creatura che ne fuoriesce poi.

Talmente incantato che quasi non mi rendo conto che ci sta combattendo! Mi riscuoto soltanto quando un zampata non rischia di spiaccicare Aaron, esclamando: Ehi Ehi!!! Fermi!! Che diavolo ci combattiamo a fare??? Tu sei la guardiana di questo luogo, e noi siamo persone che in questo luogo ci vengono per adempiere al suo scopo! Perché ci stiamo combattendo! Cos'è questa storia del mettere alla prova?? Siamo arrivati fin qui!!

In ogni caso, dato che non sono sicuro di nulla in questo ambiente così estraneo, mi tengo pronto a lanciare un incanto per impedirle di vederci e attaccarci.

Spoiler

Persuasion (+2)?

In ogni caso, Ready an Action: se persiste nella sua belligeranza, Minor illusion per creare una nebbia che la accechi (dunque proprio intorno alla sua faccia).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

vedendo la strana creatura attaccarci lo sguardo diventa severo e quasi arrabbiato.

Sono arrivato fin qui e non basterai tu a fermarmi dal salvare i sopravvissuti al morbo

faccio avvicinandomi per la prima volta in corpo a corpo con qualche nemico da quando mi conoscete per provare a tirargli un pugno fortissimo nel muso

Quindi ora tu ti sposti !

il colpo però serve solo per puntare la pistola velocemente a bruciapelo e sparare

Perchè nessuno merita di vivere quello che ho vissuto io !

 

Spoiler

mi sposto in L13

poi colpisco di warhammer +2 1d8 danni contundenti. e grazie a crossbow expertise colpisco anche di pistola +7 1d6+3 perforanti.

tengo di reazione shield o absorb element a seconda di che magheggio userà XD

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Rimango allibita quando la mia arma non lo scalfisce. Credo che sia una sorta di difesa contro le armi, una specie di pelle coriacea, dato che anche lei dice che non avranno molto effetto. La cosa si fa complicata, in quanto il mio modo di combattere è solo attraverso di esse. Tuttavia i miei compagni hanno altre risorse a loro disposizione e, seppur vero che il mio aiuto influirà poco, decido comunque di dare il mio contributi, seppur minimo.

Mi sposto verso la creature, sfoderando le scimitarre, e la attacco con esse: due bei fendenti, diretti verso la sua bellissima pelle bluastra.

Spoiler

Movimento in J12, attacco con azione e bonus action, +6 TxC e 1d8+4 danni ognuno, se colpisco almeno una volta sono 1d6 aggiuntivo del marchio.

Se la sfinge mi attacca, come reazione uso la parate spendendo 1d8 superiority e riducendo i danni di 1d8+4(dex).

 

Scusate il breve post ma vado di fretta :(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...