Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Vaereera

Seguo con cautela i miei compagni, rimanendo all'erta di eventuali minacce. Questo posto è sempre più strano ed i miei sensi sono combattuti fra stupore e timore. Non riuscendo a comprendere la logica di questo posto, sempre che ce ne sia una, rimango qualche secondo allibita e, malfidatamente, inizio a vedere se qualcuno sia passato di qui di recente

Spoiler

Sopravvivenza +4 per trovare tracce e Percezione +4 per eventuali minacce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Spoiler

I sensi acuti di nero percepiscono qualcosa a nord dalla vostra posizione: odore di decomposizione, feci e urina... odore di morte
Inoltre in lontananza noti molti movimenti: alcuni veloci, altri piu lenti, altri non sono che guizzi nel fogliame. la foresta è di certo abitata, ma da cosa non riesci a capirlo

Vaereera

Spoiler

Ti chini sul terreno, controllandone la densità e eventuali impronte. 
Effettivamente ti accorgi che traccie sono più o meno ovunque: noti impronte di animali e anche diverse impronte umanoidi che si dirigono nelle direzioni più disparate. Il tutto è cosi confuso che hai qualche difficoltà  a raccapezzarti. Quello di cui sei certa è che ci sono diverse impronte umanoidi che si dirigono a nord dalla  vostra posizione

 Aaron

Spoiler

Scali agilmente i grossi tronchi: dopotutto la foresta è la tua casa è non hai molti problemi. Effettivamente ti accorgi che gli alberi sono davvero enormi, e ci metti qualche minuto a raggiungere la cima. Quello che ti si para davanti ti toglie il fiato: la foresta si espande intorno a voi per chilometri e chilometri. In lontananza vedi enormi creature che si muovono, ma la distanza non ti permette di riconoscerne alcuno. 

Oltre la foresta noti un altra cinta di mura molto simile a quella che avete appena varcato, ma si trova a molti giorni di cammino da dove siete voi ora. 
Che la foresta stessa sia la guardiana di questo luogo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Osservando le impronte per terra, capisco che qualcosa in questa foresta è ancora più strano di quanto già non ci sembri. 

"Le impronte sono confuse, vanno e vengono in ogni dove. Tuttavia, quelle più numerose sembrano puntare a nord. Credo che dovremmo procedere in quella direzione"

Dico ai miei compagni, indicando la via con l'indice. 

"Voi avete altre informazioni?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Osservando la natura con gli occhi di Nero, rimango ancora più affascinato, scuotendo più volte la testa come a cercare di scuotere via la strana sensazione che provo. Alle parole di Vareera, comunque, mi riscuoto: Ehi, Nero dice che a nord di qui c'è uno strano odore, come di roba morta. E gli anelli invece puntano di la. Che fare? Beh, io direi di dirigerci intanto verso nord, vediamo di capirci qualcosa in più su questo posto assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

"Non crederete mai a cosa si vede da quassù!" urlo agli altri del gruppo prima di scendere per aggiornarli e sapere cos'hanno trovato. 

"Concordo anch'io di andare intanto verso nord e se non vi dispiace vorrei restare in perlustrazione passando dagli alberi, per poter anticipare eventuali nemici. Nero potrebbe seguirmi e riferire ciò che vedo"

Mi arrampico nuovamente facendomi largo tra i rami e la vegetazione a me aliena, che però mi fa sentire decisamente meglio rispetto a poco prima e al soggiorno in città; il dolore alle mani sta già passando grazie agli impacchi di erbe preparati in precedenza. 

Spoiler

+4 athletics e +5 Acrobatics per spostarmi sugli alberi. Passive Perception 11 e +3 alla prova

Spoiler

Non avevo aggiornato i punteggi skill, lasciando solo il proficiency bonus

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cominciate dunque a muovervi verso nord, seguendo le numerose impronte e gli odori mefitici in lontananza. L'avanzata si rivela più difficoltosa del previsto: il sentiero è ricoperto di liane e rampicanti e spesso vi dovete fermare a falciare le piante che vi bloccano il cammino. In alcuni punti il terreno sembra smosso e pericoloso, e siete costretti a passare sugli alti tronchi orizzontali per poter proseguire. L'aria della foresta è un mix di odori e colori incredibile: notate fiori e piante che non avete mai visto, e il vostro passaggio è accompagnato dal guizzare di miriadi di minuscole creature che saltellano da un ramo ad un altro, osservandovi da lontano. Sebbene la luce che passa tra le alte fronde sia poca, riuscite comunque ad orientarmi egregiamente, giungendo dopo qualche minuto al vostro obiettivo.

La zona sembra un campo di battaglia abbandonato. Armi e armature di diverse foggia, materiali e stile giacciono sparpagliate intorno a voi, i loro proprietari sparsi a destra e a manca, straziati e mutilati in più punti. Alcuni corpi penzolano  addirittura dai rami degli alberi, gocciolando sangue dalle numerose ferite. Mentre osservate questo raccapricciante spettacolo sentite un lamento provenire dalla vostra destra: un nano  in armatura giace per terra con la schiena appoggiata al tronco di un albero e la pesante ascia a due mani appoggiata sulla mano destra. Un rivolo di sangue gli fuoriesce dalla bocca, e una lunga lancia gli attraversa la spalla sinistra, impalandolo all'albero.

Ehi voi... riesce a dire flebilmente via.... andate via da qui... tossisce, sputacchiando un po di sangue raggrumato gli spazzini... gli spazzini arriveranno a momenti.... potrebbero prendere anche voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Rimango in attesa sui rami degli alberi e faccio cenno agli altri di prepararsi a combattere, senza proferire parola io estraggo la mia alabarda e scruto la foresta in cerca di rumori o segnali da parte di questi "spazzini"

*Mi dispiace ragazzi, ma qualcuno deve fare da esca, forse sarò io o forse sarete voi...* 

Spoiler

Perception +3, rimango nascosto sui rami con l'arma estratta. P.s. a che altezza mi trovo dal terreno, o meglio rispetto agli altri?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Il nano è malconcio, eppure riesce a pronunciare qualche parola. Ammiro la caparbietà di questa razza di guerrieri. Gli poggio una mano sul petto mentre gli rispondo:

"Piano. Piano. Cosa sono? Forse possiamo affrontarli." gli dico con voce calda ed amichevole.

"Ormai non facciamo in tempo a tornare, tanto vale che ci prepariamo al peggio."

Nel mentre, poggio le mie mani sull'arco e lo estraggo. Mi concentro sul cielo che vedo dinnanzi, pronta a fare fuoco sulla prima cosa che capita a tiro.

Spoiler

Ready an action:

Attacco se vedo un nemico con l'arco, txc +6, 1d8+4 danni. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Bleah! Dico, schifato per l'odore terribile del campo di battaglia. In ogni caso, lo studio comunque con relativo interesse, per capire che cosa sia successo e chi abbia combattuto con chi, mentre dico a Vareera: Calma, non agitarlo! Aaron, rimani lassù a controllare i dintorni. Giacomo, tieni il perimetro. Niente sistema 7, che non voglio scappare da una foresta in fiamme, ma stai attento. Nero nel frattempo vola in circolo intorno alla radura della battaglia, guardandosi attorno con attenzione.

Spoiler

Investigation +6 per capire chi ha combattuto, Nero solite perception +4 e stealth +3.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Spoiler

Ti trovi a circa 5 metri dal terreno: abbastanza in alto da muoverti agilmente tra i rami ma abbastanza in basso da poter scendere rapidamente

Aaron e Nero

Spoiler

In lontananza cominciate a percepire del movimento da Est. Animali fuggono in ogni direzione, scuotendo cespugli e alberi causando  parecchio scompiglio. In mezzo a tutto questo notate un movimento molto più lento e cadenzato. Dalla scarsa velocità sembra arriveranno alla vostra posizione tra qualche minuto. Non riuscite bene a capire che cosa siano esattamente, un po a causa del fogliame, un po a causa del movimento, un po perché effettivamente non vi sembra di vedere nulla che si muova, a parte l'effetto del movimento sull'ambiente circostante.

Gungrom

Spoiler

Cerchi di analizzare il campo di battaglia che ti circonda. La lancia che ha colpito il nano sembra di fattura molto primitiva, sebbene non riesci a vedere la punta in quanto è incuneata nell'albero, anche se per oltrepassare la corazza nanica deve essere stata o molto resistente o scagliata con incredibile forza. 
Le ferite sui cadaveri sono molto variegate: alcune le riconosci come segni di morsi e artigli, altri riportano occhi gonfi e labbra bluastre, probabili segni di avvelenamento, altri ancora hanno frecce conficcate addosso, mentre altri riportano segni di armi da taglio. E' come se  un esercito di creature differenti si sia scagliato sui poveretti senza dargli il tempo di reagire, in quanto non noti cadaveri di creature che non riesci a riconoscere.

Il nano cerca di rispondere, prendendo fiato, fermandosi ogni tanto con un gemito di dolore

Melme... melme corrosive. Le ho viste all'opera solo una volta.... arrivano sui campi di battaglia, si gettano sui cadaveri e li divorano per farli sparire, poi se ne vanno. E come se non bastasse sciolgono le armi di chi prova a colpirle

Muove la mano e per evidenziare la sua ascia, e notate che effettivamente la lama sembra sia stata immersa nell'acido per quanto è consumata.

Vi prego... aiutatemi a scappare... vi racconterò tutto quello che so... non lasciatemi divorare da quegli esseri immondi!

Sputa altro sangue, cercando di disincastrare la lancia con il braccio destro, riuscendo solo a far uscire un fiotto di sangue.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

"Si avvicinano da est, lentamente, ma a passo regolare, dovremmo avere qualche minuto prima che ci raggiungano. Cosa ne facciamo del nano? Non posso curarlo ma posso intanto chiudere le sue ferite" Rimango in attesa di risposta degli altri *Non è una decisione che posso prendere da solo mettendo a rischio il gruppo e quindi la nostra missione, ma non posso neanche lasciarlo qui a morire indifeso sapendo di aver potuto fare qualcosa... Inoltre, se è vero che corrodono perfino le armature sarà meglio usare qualcosa di più "sostituibile"*

Metto via l'alabarda riponendola nella sua custodia protettiva in pelle, con la lama ben coperta, e preparo piuttosto uno dei miei giavellotti da usare come lancia.

Spoiler

Se gli altri decidono di salvare il nano, scendo immediatamente e spendo un'azione standard di Medicine +3 per stabilizzare, altrimenti rimango appostato sui rami.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Va bene...riesci a curarlo in movimento ? 

Mi preparo a portare a spalla il nano come un fagotto, se riesce a trascinarsi camminando lo porto al fianco

avanti soldato...andiamocene da qui...

Gli do da bere un po di vino buono 

se ci salviamo te ne do ancora Jimmy...andiamo !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Alle parole del ferito, mi preoccupo un poco. Le mie armi sono tutto ciò che posseggo e con il quale combatto, non ci tengo a farmele rovinare in questo modo.

"Direi di andare, se riesci a rimetterti. Non abbiamo la forza per affrontare questi esseri, ne le armi adatte."

Un sospiro mentre parlo, ad indicare come sia scontenta della situazione. Guardo preoccupata ai lati, cercando di scorgere le figure ostili in arrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo avergli dato un po di vino per limitare il dolore, con un gesto secco Giacomo estrae la lancia dalla spalla del nano, strappandogli un urlo di dolore e facendolo svenire. Interviene subito Aaron che con gli impacchi di erbe precedentemente preparati riesce in pochi secondi a fermare l'emorragia e fasciare la ferita. Per ora non sembra essere in pericolo di vita, anche se il suo respiro sembra parecchio irregolare. Da dove siete ora non ci sono veri e propri sentieri, ma dato che siete armati potete ricavarvi una via nella boscaglia più o meno in qualunque direzione. Gungrom attiva gli anelli mentre Giacomo si carica in spalla lo svenuto. La luce rossastra ora indica Ovest dalla vostra posizione. In tutto questo ora riuscite a sentire tutti distintamente qualcosa che si avvicina alla vostra posizione da est: dovrebbe raggiungervi in pochissimi minuti, dovete decidere in fretta se non volete fronteggiare qualsiasi cosa siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Non appena siamo pronti, accenno con la testa a Gungrom ad indicare il mio consenso. Sguaino le due scimitarre, all'erta del pericolo, e mi rivolgo ai miei compagni:

"Lasciatemi l'avanguardia, farò in fretta con queste sterpaglie avendo due lame."

Mi pongo dinnanzi il gruppo ed incomincio a menare fendenti alle piante, per aprirci una strada.

Spoiler

Inoltre Percezione +6 dinnanzi a me, per vedere se qualcosa arriva

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...