Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Aaron

"Va bene io starò in coda, così potrò avvisarvi o farvi guadagnare del tempo"

Mi metto in coda al gruppo, indebolendo a colpi di accetta i rami incendiati da Gungrom per rendere più difficoltoso, una volta passati, il sentiero aperto dalle due lame dell'elfa. Mi tengo pronto con una delle mie asce in una mano e un giavellotto nell'altra per facilitarmi il cammino e per colpire qualunque cosa sbuchi dietro di noi. Mi giro ogni tanto per controllare.

Spoiler

Perception +3, girandomi ogni tanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Nonostante siate un gruppo formato da poco, la vostra coordinazione è esemplare. 
Grazie alle capacità di sopravvivenza di Vaereera riuscite a trovare i percorsi più " comodi" in quell'inferno di sterpaglie, rami e rampicanti, per spostarvi velocemente lontano da qualunque cosa si stia avvicinando. Dopo qualche minuto di fuga, vi rendete conto che gli Spazzini non vi stanno neanche più seguendo, probabilmente attirati maggiormente dalle carcasse dei malcapitati avventurieri. Il nano continua a essere privo di coscienza, ma lo sballottamento non sembra averlo danneggiato particolarmente. Ad un analisi veloce sembra che gli impacchi abbiano retto.

Continuate quindi a spostarvi nella direzione indicata dagli anelli, tenendo i sensi all'erta cercando di distinguere qualcosa tra gli incessanti rumori che avvolgono la flora circostante. Intorno a voi vi è un tripudio di colori e vita, ma le poche volte che toccate il terreno e non vi spostate sui tronchi di qualche altro notate che la terra sembra troppo dura perché possa crescervi effettivamente qualcosa di cosi grande. 

In preda a questi dubbi notate all'improvviso qualcosa: di fronte a voi si odono sommesse imprecazioni in una lingua che non conoscete. Uscendo dalle fronde, notate una scena abbastanza bizzarra.Su quello che sembra un grosso albero caduto, dove cresce del sottile muschio che a prima vista vi sembra erba, un essere in armatura completa, armato di una grossa ascia da guerra, sta combattendo contro quelli che sembrano dei viticci che pendono dalla vegetazione soprastante. 

Con stupore vi accorgete che i viticci si agitano come se fossero vivi, cercando di avvinghiare il malcapitato in una stretta probabilmente mortale, e che per quanto quello si sforzi di tagliarne e farne a pezzi sembra che quelle piante non ne vogliano sapere di tirarsi indietro.
 

Spoiler

Bentornati!
Non siete in combattimento, quindi postate come più vi appare comodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Rinfondero le mie accette e controllo gli impacchi e le medicazioni fatte di fretta al nano; lo sposto vicino ad un albero, con la schiena contro il tronco, leggermente nascosto, viste le sue condizioni.

Neanche il tempo di tirare il fiato e subito altre creature innaturali

"Bene il nano è stabile, ora ha solo bisogno di un po' di riposo. Piuttosto... mai visto una cosa del genere! cosa facciamo? Aiutiamo anche lui?" 

La scena di fronte ai miei occhi sa di comico ed eroico allo stesso tempo, certo quell'essere deve essere molto coraggioso o stupido per voler affrontare direttamente tutti quei viticci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

La strada prosegue abbastanza tranquillamente. Mi muovo con estrema facilità per quel bosco, cercando di vedere bene i punti meno pericolosi dove passare. Proseguendo ci imbattiamo in questa scena che ha del buffo oltre la norma. 

*E questo ha problemi con delle pianticine? Con quell'armatura e quello spadone?... Chissà con che abbiamo a che fare."

Cerco di ricordare se in qualche anno passato ho avuto a che fare con queste bestie,che sia tramite un libro o una mia avventura. Non ricordo propriamente di loro, ma vorrei essere certa si tratti di qualcosa di malvagio e non una difesa del posto, prima di agire in modo avventato.

"Chi ci dice che il cattivo non sia lui? Queste piante potrebbero solamente difendere questo luogo."

Rispondo al mio compagno di avventure. Con l'occasione, cerco di notare qualche dettaglio dell'uomo

Spoiler

Natura +0 sulle piante XD

Una prova di percezione +4 su di lui per vedere qualche dettaglio e capire chi o cosa sia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

non posso aiutare a portare questo e anche aiutare quello...e non credo che le fiamme farebbero bene a nulla qui...prenderebbe fuoco tutto...dovrete fare voi qualcosa...

faccio mentre continuo a trasportare il nano aiutato per fortuna dall'armatura, la tecnologia da sempre una mano agli uomini capaci di utilizzarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Spoiler
Spoiler

Conoscienze Natura: 11

Non hai idea di cosa potrebbero essere. Di certo c'è lo zampino di qualche tipo di magia, ma non capisci quale e perché agisca cosi

Spoiler

Percezione: 19+4=23

Ti accorgi improvvisamente di un dettaglio abbastanza particolare: la corazza del guerriero sembra decisamente costruita per ospitare un corpo femminile, sebbene decisamente robusto. I movimenti ti sembrano goffi e lenti, di certo non deve essere molto esperta con quell'arma. Inoltre noti come arma e armatura sembra siano decisamente rovinati, forse molto vecchi o forse mantenuti male

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Noto con incredulità la sconcertante verità dietro l'apparenza massiccia. La figura non è un uomo ma bensì contiene una donna, rinchiusa in un ammasso di ferro molto più grande di lei. Decido di essere subdola e di approfittare di questo omento per provare a carpire qualche informazione.

"Dicci chi sei, donna, e cosa ci fai qua. Se la risposta ci piacerà, ti aiuteremo a toglierti da questo guaio."

Nel mentre, provo a togliermi un dubbio: do una rapida occhiata alla scia colorata degli anelli di Gungrom per vedere se conduca oltre la figura dinnanzi a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

La grossa guerriera continua ad agitare la sua arma, intenta a falciare rami, quando la voce di Vaereera la fa sobbalzare e girare. Questa distrazione le costa cara, perché appena si volta il folto gruppo di viticci le si aggroviglia addosso bloccandole gli arti. La vedete cadere a terra e, lentamente, venire trascinata verso il folto della boscaglia, completamente ricoperta da uno sciame verdeggiante che si muove e si contorce. Potete notare come, effettivamente, gli anelli puntino proprio verso di lei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Ooooh... Eddai!!! Esclamo, avanzando rapidamente e sparando una sfera infuocata nel grosso di quel fogliame: non posso credere che abbiamo fatto tutta questa strada solo per vederti mangiare da delle foglie! Difenditi!! 

Spoiler

Sparo il fire bolt addosso alle piante varie, sperando di causare sufficiente distrazione da permettere alla donzella di liberarsi... Io la vedrei più come un deception che come un vero attacco, ma vedi tu (magari la pianta non è ingannabile).

Ah, e non avanzo più di un paio di passi, tenendomi comunque lontano dal fogliame assassino! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Mi rendo conto terribilmente di quanto la mia mossa sia stata avventata. Ha portato a dei risultati decisamente pessimi, ma forze possiamo ancora rimediare. Estraggo le mie due scimitarre, le loro lame che brillano incrociando e riflettendo la luce che filtra tra le piante.

*Merda, merda merda!*

Balzo in avanti con un fulmineo movimento e mi approssimo al tronco per terra, cercando di balzarvi sopra con grazia

Spoiler

Acrobazia +6

"Eccomi!" Grido sia ai miei compagni che alla figura.

Successivamente, se arrivo in distanza giusta, il mio intento è quello di prenderea fendenti quelle piante, nei  punti dove l'armatura copre la donna, in modo da non ferirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il dardo di Gungrom  colpisce un pezzo dell'agglomerato di piante, bruciacchiandone alcune che cascano a terra, inerti. Come se una scossa elettrica fosse passata anche per tutte le altre, vedete che alcuni viticci per tutta risposta si staccano dalla guerriera e cominciano a muoversi verso di voi, come serpenti sul terreno muschiato. Con il volto libero, ma gli arti ancora legati, la guerriera vi lancia un disperato appello in Comune

Aiuto! Viandanti aiutatemi ma state attenti! C'è qualcosa qui che continua a mandare queste stramaledette liane, sembrano non finire mai! E sbrigatevi non ho alcuna intenzione di sapere dove vogliano portarmi!

Sopra di voi il tetto di vegetazione comincia a muoversi minacciosamente, come scosso da un terribile vento. Foglie e rametti cominciano a piovervi addosso, mentre con la coda dell'occhio notate parecchi movimenti fulminei tra le fronde. 
Di certo qualunque cosa vi stia attaccando non sembra star gradendo la vostra intrusione

 

Iniziativa

Spoiler

Vaereera
Nemici
Aaron
Giacomo
Gungrom

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

Tutto il terreno è un immenso tronco ricoperto di muschio, quindi nessun malus al movimento. I contorni neri sono il limitare del tronco, quindi non sapete se oltre quelli si può camminare o c'è il vuoto. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

La guerriera fortunatamente si salva dal suo triste destino... per ora. Ci lancia la sua disperata richiesta di aiuto e ci intima a cercare la fonte di queste creature. Sono indecisa, le mie doti da scout potrebbero aiutarmi in questo frangente, ma lascerei lei in difficoltà. 

"Per ora liberiamola da quelle creature, appena abbiamo respiro penserò a trovare il 5 incomodo!"

Avviso i miei compagni delle mie intenzioni, mentre mi muovo verso un lato del tronco. Prendo bene la rincorsa per effettuare un balzo in avanti, che mi porterà verso le creature per poi (subito dopo) attaccarle con le mie due lame, assetate di affettare una preda.

Spoiler

Mi muovo della mia velocità base verso V4, il primo quadretto diagonale verso in basso a sinistra e poi dritto. Alla fine dei 7 prova di acrobazia per rotolare verso di loro, o di atletica. In ambo i casi è +6 o +1 (a seconda della scelta del DM)

Se ci arrivo, doppio attacco +6 TxC e 1d6+4 danni su V4, sennò se non ci arrivo uso dodge e non attacco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scatto di Vaereera è buono, purtroppo però il terreno non sembra favorire quel tipo di manovre. Appena prova a spiccare il balzo un pezzo di muschio si stacca per la pressione del piede, rischiando di farle perdere l'equilibrio.  Fortunatamente, l'elfa riesce a stabilizzarsi giusto in tempo per vedere uno dei viticci che si muove verso di lei e cerca di afferrarla, riuscendo cosi a evitare la pericolosa stretta. 

Un altro dei viticci invece si fa avanti, piantandosi in terra e rizzandosi dritto come un fuso tra voi e la guerriera, che intanto continua a venire trascinata indietro. Dal terreno intorno ad esso cominciano a fuoriuscire radici e rampicanti, che si muovono lentamente infilandosi e riuscendo dal terreno.

Gli altri viticci si posizionano in modo da porsi come scudo tra voi e il  vostro obiettivo, attendendo le vostre mosse.

Resoconto

Spoiler

Vaereera Acrobazia 3+6=9 Fallito
V4 attacca con svantaggio (Dodge) =Fallimento
 

Iniziativa

Spoiler

Vaereera
Nemici
Aaron
Giacomo
Gungrom

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

La situazione non mi piace e non voglio fare la fine di un salame appeso, inoltre la donna potrebbe aiutarci.

Corro attorno ai viticci e alle radici che stanno spuntando dal terreno per raggiungere la donna, al prossimo turno cercherò di liberarla. 

Spoiler

Corsa, movimento x4 per raggiungere la donna

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Dannati ramoscelli, che siate maledetti! In che diavolo di posto siamo finiti! Nero, cerca di aiutare Vareera! Nel frattempo, io muovo freneticamente le mani sparando un altro raggio infuocato a colpire uno dei viticci: Giacomo, credo che il sistema sette ora potrebbe esserci molto utile!

Spoiler

Altro Fire Bolt a V2, nel frattempo mi muovo per aggirarli.

Attacco +6, 1d10 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

*Dannazione, da quando sono diventata così goffa?*

Penso mentre rotolo dopo la caduta. Un dolore alla caviglia, messa in malomodo sul terreno e quindi stortasi un poco (causando la caduta). Mi rialzo con un colpo agile di reni, di nuovo in piedi in un battibaleno. Un colpo del nemico prova a raggiungermi ma lo evito con grazia ed agilità. Ripresami, sto per menare il mio fendente verso di loro, quando un corvo dalle piume nerissime cerca di dare fastidio al viticcio, andando a punzecchiarlo e cercando di ostacolarlo.

Nel mentre, vedo aaron correre incurante del pericolo, nel tentativo di recuperare la donna e poi andarcene da questo posto. Voglio liberarmi di questi stupidi arbusti il prima possibile, perciò sfrutto il vantaggio tattico della distrazione offertami da Nero per menare un doppio fendente e vedere se le creature siano fragili o meno.

Spoiler

Due attacchi di scimitarra, ognuno a TxC +6, danni 1d6+4, con vantaggio

 

Se vengo attaccata e subisco danni, al danno maggiore uso la reazione di parata, riducendo di 1d8 + 4 i danni 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Giacomo Vinci

 

sposto leggermente il nano per caricarlo più su una spalla rispetto all'altra che va ad estrarre la pistola e sparare un colpo verso le piante per tranciare eventualmente qualche rovo più debole

Porca miseria...non abbiamo tempo per questo...chissà che sta per arrivare...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Aaron, disinteressandosi al combattimento, con un veloce scatto aggira l'area coperta di strana vegetazione, Giacomo e Gungrom fanno fuoco verso i viticci. 
Sbilanciato dal peso del nano in armatura, il soldato manca di poco il bersaglio, mentre il dardo infuocato dello gnomo centra in pieno il viticcio ritto al centro della radura, bruciacchiandolo e facendolo cadere al suolo, mentre l'incantatore cerca di aggirare la zona di verde che si è venuta a creare al suolo.
Intanto Vaereera riesce all'ultimo secondo a evitare che la crescita rigogliosa le intrappoli i piedi e si lancia a falciare l'avversario che le si para davanti. Le due lame si muovono all'unisono aprendo due profondi squarci nel corpo verdastro della pianta, che comincia a traballare come un giunco, prima di lanciarsi addosso all'elfa.
Resasi conto dell'attacco, la ranger riesce all'ultimo secondo a spostare la maggior parte del busto dalla traiettoria del rampicante, ma il braccio rimane incastrato nella morsa. Uno scricchiolio inquietante e un urlo di dolore accompagnano la scena, seguito dal rumore strisciante di un altro rampicante che si avvicina alla vostra compagna. 
Il rampicante bruciacchiato intanto sembra riprendere vita, e comincia la sua lenta ma inesorabile marcia verso Gungrom, forse in cerca di vendetta per l'attacco subito.

Uno dei viticci rimasto indietro invece si lancia e  attacca Aaron, che però è veloce ad estrarre la sua alabarda e a colpire prima di essere raggiunto, staccando un pezzo del vegetale. Incurante del danno subito quello si stringe alla caviglia del guerriero, cominciando a stringere e tagliare lasciando un solco rosso sulla caviglia.

Durante tutto questo, le piante, inesorabili, continuano a trascinare la guerriera.

Resoconto

Spoiler

Vaereera Ts Forza 14 - 1 = 13 Superato
Giacomo txC 4 + 7-2 = 9  Mancato
Gungrom txC 9 + 6 = 15 txc Colpisce  7 danni v2
Vaereera txC 12+6=18 /14+6=20 Colpito x2 3+4=9/5 +4=9=16 danni V4

V4 infligge 19-8(Schivata)=11 danni a Vaereera ,v3 Manca
V1 infligge 12 danni ad Aaron
Aaron AdO(Maestro Armi Inastate) txC 17+4=21 Colpito 5 + 2 = 7 danni

Iniziativa e danni

Spoiler

Vaereera(11 danni)
Nemici(V4 16 danni, V2 7 danni, v1 7 danni)
Aaron(12 danni)
Giacomo
Gungrom

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

Note

Spoiler

Aaron l'azione scattare ti permette di muoverti massimo x2 della tua velocità base quindi 18 m. (Dimmi se ho scordato qualcosa)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Aaah!!! Terrorizzato, corro via, senza pensare che più avanzo più mi avvicino alla probabile causa di tutto questo, ma ad ogni modo continuo ad urlare: GIACOMOOOOO!!! Il SETTEEEE!!! E poi a formulare alcune rapide parole che intessono un incanto di protezione intorno a me: immagini speculari di me stesso compaiono, cominciando a correre ed urlare esattamente allo stesso modo!

Spoiler

Vado in V19 e lancio Mirror Image: compaiono 3 duplicati di me, quando mi attaccano tirano 1d20 per vedere chi colpiscono: colpiscono me con un risultato fra 1 e 6!

Nero continua ad aiutare Vareera contro chi attacca lei! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...