Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Vaereera

La ragazza sembra sempre più allontanarsi da noi. I viticci che la avvolgono la stanno trascinando nel folto bosco per portarla insieme a loro e non voglio immaginare per farle cosa.
La distrazione di osservare la scena mi è quasi fatale, un colpo ben assestato alle mie spalle mi ferisce gravemente. Fortunatamente i miei riflessi mi consentono di muovermi fulminea ed evitare la cosa. Istintivamente, senza provare ad elaborare alcunchè, decido di provare a togliere di mezzo quella pianta. Difatti, Nero vola in alto e, gracchiando, da fastidio all'arbusto. Le mie due lame volano rapide su di esso, tentando di porre fine alla sua permanenza in questo boschetto, e dandomi il tempo di avanzare.

Incurante del pericolo, dopo aver colpito l'agglomerato di rami, faccio una capriola di lato e mi butto in corsa verso l'altro rampicante che tiene stretta Clarisse.

"Ti salverò, tieni duro!" le urlo. Lei è la chiave dell'enigma degli anelli. Non posso lasciarmi scappare questa occasione davanti agli occhi, non quando la ho a portata di mano, quasi sentendola fra le dita.

Spoiler

Doppio attacco , ambedue +6 TxC ed 1d6 + 4 danni, sul V4

Successivamente una piccola acrobazia a +6 per scartare di lato dal viticcio senza prendere AdO.

Indipendentemente se ci riesco, poi corro verso quello che sta tenendo Clarisse avvinghiata, il più possibile vicino a lui. Dovessi ricevere danni, uso il secondo dado expertise per ridurre di 1d8+4 i danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Aaron

Nonostante il mio attacco, il viticcio riesce a fermarmi colpendomi la gamba, ma il dolore non sembra essere impossibile da sopportare e in ogni caso non ci farò più caso per i prossimi istanti. Odio essere bloccato mentre cerco di dare una mano a qualcuno. Vado in Ira e sferro un attacco verso quel dannato tentacolo legnoso mirando alla sua base.

"Sei peggio delle piante velenose!"

Spoiler

Attacco con l'alabarda, +2 TxC, 1d10+2+2 (Ira) e 1d4+2+2(Ira)

@DM

Spoiler

Pensavo con una doppia azione di movimento di essere in grado di raggiungere la donna, se non basta allora proseguo lo scontro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gungrom e la sua magia mettono per qualche secondo confusione nel viticcio, Giacomo ne approfitta per prendere meglio la mira e infilarci una pallottola, passandolo da parte a parte. La battaglia prosegue bene anche per il resto del gruppo: Aaron, i muscoli tesi e lo sguardo furioso, proiettando su se stesso riesce a tagliare in due l'avversario per poi impalare a terra con il pomo la parte che ancora si agitava, facendolo esplodere in una miriade di frammenti verdi.
Anche Vaereera, decisa a raggiungere la malcapitata, che continua a venire trascinata verso l'ignoto, con un agile balzo salta sopra il viticcio che l'ha intrappolata e le sue lame fanno il resto, fendendo e tagliando finché il verde arbusto non rimane a terra, per poi lanciarsi in una corsa sfrenata. L'altro viticcio però non sembra prendere la cosa sportivamente, e allungandosi riesce a frustare l'elfa sulla schiena, strappando leggermente il corsetto e lasciando una ferita sanguinante sulla schiena, per poi partire al suo inseguimento.  Raggiuntala, si lancia poi nel tentativo di colpirla di nuovo, ma essa è veloce a togliersi dalla traiettoria, rimediando comunque un brutto taglio al viso.
Il vegetale colpito da Giacomo esita un secondo, non sapendo se mirare il fuciliere o gli  gnomi, propendendo poi per questi ultimi. Si lancia quindi nella massa gnomesca urlante, riuscendo ad afferrarne uno. Quello la fissa con aria sbigottita, per poi fargli una pernacchia e scomparire in una nuvoletta colorata. 

Resoconto

Spoiler

Vaereera TxC 12+6=18\7+6=13  3+4=7/5+4=9 7+9=16 danni: V4 MORTO
Aaron TxC15+4=19/  6(vantaggio con ira)12+4=16  8+4=12/4+4=8 20 danni V1 Morto
Giacomo TxC  19+7-2=24  1+3=4 danni

AdO V3 Colpisce 13 danni
V3 raggiunge e colpisce Vaereera 8 danni

V2 colpisce una copia, ne rimangono 2

Iniziativa e Danni

Spoiler

Vaereera(32 danni)
Nemici(V4 Morto, V2 11 danni, v1 Morto)
Aaron(12 danni)
Giacomo
Gungrom

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

mi sposto tenendo il nano con me per avvicinarmi allo gnomo

diamine...

faccio mentre tra peso del nano,l'armatura e le armi mi trovo a essere impacciato

io lo sapevo che dovevo rimanere a bere in locanda...ho visto troppa di questa merda per sapere che non finirà bene...ma devo farlo per i ragazzi morti...

 

 

Spoiler

mi sposto in AE18 portandomi il nano, poi se posso sparo al viticcio in mischia con lo gnomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Le dannate piante aprono nuovi squarci sui miei vestiti, pericolosamente portandomi sulla soglia dello svenimento.
Sento che il sangue cola a rivoli pian piano dalle mie ferite e le forze iniziano a mancare sempre più, secondo dopo secondo. Guardo la situazione, Aaron libero dalla pianta ed io ancora alle prese con una delle poche rimaste.

"Vieni Aaron, tentiamo di riacciuffare questa donna!"

Resami conto che la situazione è delle peggiori, decido di essere più cauta e di giocarmela sulla difensiva. Scimitarre sfoderate in posizione da duello, una rapida finta al mostro e poi in guardia, pronta ad evitare i suoi colpi. Un piccolo scatto all'indietro con capriola ed inizio a correre disperatamente verso il viticcio che tiene prigioniera la guerriera.

Spoiler

@DM: ti sei scordato il Dovessi ricevere danni, uso il secondo dado expertise per ridurre di 1d8+4 i danni del mio ultimo post, quindi avrò qualche hp in più :P

Poi, uso la mia azione standard per Dodge, in modo da imporre svantaggio su chi mi attacca.

E mi pare che l'atk dell'arma secondaria posso usarlo solo se ho usato "Attack" come azione in combattimento, quindi corro verso la pianta posizionandomi in K15 (sotto di lei, adiacente).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

"Dovresti chiedere aiuto più spesso!" urlo all'orgogliosa elfa mentre corro a liberare la donna. "Presto! liberiamola così possiamo liberarci di quelle orride 'piante'".

Cerco di tagliare i rami e le liane come posso nel caso cercando anche di strapparli di forza. "Dopo fammi vedere le tue ferite"

Questa donna è importante e ancora non sappiamo perché, voglio proprio scoprire cosa hanno in serbo gli spiriti per noi.

Spoiler

Mi sposto in K13 e per comodità rinfondero l'alabarda e taglio i rami con una delle accette che tengo alla cintura; se serve prova di Forza +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron, avendo abbattuto il suo avversario, si lancia prontamente al soccorso della guerriera in armatura. Grazie alla sua possanza, in pochi secondi usando le accette riesce a fare a pezzi la maggior parte delle piante che la intrappolavano. Anche Vaereera, destreggiandosi tra gli attacchi del viticcio, raggiunge la sfortunata senza subire altre ferite.
La guerriera, ormai libera, sembra ancora leggermente intontita, e per un attimo barcolla mentre si rimette in piedi.
Gungrom nel frattempo si allontana dal pericolo, sacrificando un altra delle sue immagini illusorie  che svanisce con una linguaccia al suo aggressore, per poi colpirlo con un dardo infuocato, che annerisce una seconda parte del viticcio. Anche Giacomo ne approfitta per spostarsi e sparare un colpo, che stacca un bel segmento dalla stessa pianta. 
Purtroppo per lo gnomo però il vegetale che prima aggrediva Vaereera ora punta lui, e districandosi attraverso l'illusione riesce a lanciare una sferzata che segna di rosso il suo sterno. L'altro invece, ridotto quasi in poltiglia, perso il suo obiettivo comincia a dirigersi velocemente verso Giacomo e il nano, presumibilmente carico di pessime intenzioni.

Resoconto

Spoiler

Vaereera Disengage e si allontana
Aaron Prova di forza 17+2=19 Riuscito
Ado V2 Colpisce copia (1 rimasta)
Gungrom Txc 19 + 6 = 25 , 4 danni
Giacomo Txc  8 + 5 = 13  4 + 3 = 7danni
V3 colpisce Gungrom e infligge 14 danni

Iniziativa e Danni

Spoiler

Vaereera(32 danni)
Nemici(V4 Morto, V2 22 danni, v1 Morto)
Aaron(12 danni)
Giacomo
Gungrom (14 danni)
Guerriera

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

 

Vaereera

Spoiler

Il dado expertise te l'ho sottratto al secondo attacco precedente, che come hai visto ha fatto solo 8 danni. Ti ho fatto usare il disengage cosi non hai Ado

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Con piacere, noto che la ragazza è liberata e sembra pian piano riprendersi. Mi giro un attimo verso Aaron, un cenno con la testa a volergli dire che ci penso io alla "pulizia", e rivolgo lo sguardo di nuovo al viticcio che mi minacciava. Comincio una corsa verso il bersaglio, con la rabbia nelle vene,  pronta a sferrare i miei due colpi gemelli e frantumarlo. Un balzo irruento verso di lui, lame pronte a colpirlo, mentre urlo di rabbia:

"Muori!"

Spoiler

Movimento in 017

2 attacci, TxC +6, 1d6+4 dmg

L'expertise dice lo uso come reazione se serve, per ridurre i danni di 1d8+4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Noto lo sguardo deciso dell'elfa e capisco che forse è meglio dedicarsi ora alla donna che abbiamo appena liberato "Sei ferita?" le domando mentre estraggo dalla mia borsa da erborista qualche impacco a uso rapido. 

"Come ti chiami? Perchè ti trovi qui?" la tempesto di domande, voglio sapere con chi abbiamo a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gungrom (e l'altro Gungrom) fuggono lontano schivando gli attacchi del viticcio, Vaereera gli si butta contro, le lame sguainate pronte a fare a pezzi il vegetale. Le due armi saettano nell'aria aprendo due grossi squarci alla pianta ancora intonsa, staccandone un bel pezzo e lanciandolo lontano. 
Intanto Giacomo prende la mira e spara un ultimo colpo al suo avversario, che finalmente dopo molti colpi si accascia al suolo per non muoversi più.

L'avversario dell'elfa però reagisce in modo improvviso, scattando come un serpente in trappola. Si avvinghia con forza  al collo della cacciatrice cominciando a stringere sempre più forte. Vedete la pelle della vostra compagna diventare cianotica e lei accasciarsi al suolo, come addormentata.
A quel punto la pianta comincia a strisciare via, trascinando il suo pesante carico.

Qualcosa nella guerriera in armatura si spezza. Con un urlo belluino si fionda verso colei che l'ha salvata, l'ascia dimenticata a terra dove ora si trova Aaron. A mani nude afferra il viticcio e lo fa a pezzi , biascicando insulti ad ogni strappo.

Appena è soddisfatta del suo lavoro riesce solo a dirvi una frase

A dopo le spiegazioni.... se i suoi viticci sono qui, LUI sta arrivando! 

A seguire le sue parole vedete le fronde al limitare della foresta aprirsi come un ventaglio. Dietro di esse un essere delle dimensioni di un palazzo si fa strada in modo regale. All'apparenza sembra un enorme animale, ma è completamente fatto di legno. Grosse escrescenze arboree si allungano dalla sua schiena, fluttuando nel vento e raggiungendo le cime più alte degli alberi. Fra queste notate si muovono un incredibile numero di viticci, che si aggrovigliano e aggomitolano tra di loro. 
Un incredibile numero di farfalle e insetti luminosi gli ruotano intorno, mischiandosi con polline e foglie emanato da lui stesso.

Signore della foresta.jpg

Nel vedervi la maestosa creatura si ferma. Impiega qualche secondo a fissarvi ed esaminarvi. Poi i suoi occhi si tingono di rosso.

STATE VIOLANDO I SACRI TERRENI DEL SANTUARIO. OGNI PROFANO SARA'  DISTRUTTO.

Un poderoso ruggito segue queste parole, che scuote la terra e fa tremare anche i vostri cuori.

Resoconto

Spoiler

Vaeerera Txc 18 / 16  Colpito per due 
5 + 3 + 4 + 4 = 16 danni

Giacomo Txc 15 7 danni V2 Morto

V3 colpisce per 10 danni. Dado superiorità 1+4=5 Vaereera sviene

1° tiro salvezza da morte = fallito

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

Iniziativa e Danni

Spoiler

Voi 

Lui

Avete un round di vantaggio perché ha fatto tutto il suo ingresso trionfale con molta calma

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Oh! Esclamo alla vista della legnosa mostruosità, prima di avanzare di un passo verso di lui mormorando: Veloci, date una sistemata a Vareera e prepariamoci ad andare! Poi, alzo la voce e, le mani sui fianchi, comincio a parlare all'enormità di legno: Oh somma creatura dalle boscose origini! FERMO! Noi non siamo profanatori, ne violiamo alcunché! Ti prego di riconsiderare le tue parole e i tuoi omicidi propositi! Attendi, affinché possiamo spiegarti!

Spoiler

Prova di Persuasion, dovrebbe essere +4 ma controlla la scheda che non riesco a accederci.

Posso provare a capire che diamine di creatura è? Principalmente se può essere soggetto a illusioni o simili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Bene mancava giusto un altro nemico... devo correre da Vareera!

Mi fiondo immediatamente da Vareera per accertarmi delle sue condizioni un po' preoccupato anche perché le erbe medicinali iniziano a scarseggiare. La presenza di quel bestione mi preoccupa un po', non abbiamo avuto un attimo di respiro da quando abbiamo lasciato la città e siamo entrati in questa foresta; Gungrom deve assolutamente convincerlo della bontà delle nostre azioni.

Spoiler

Mi sposto in O16 e prova Medicine +3 per stabilizzare Vareera come azione standard

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PICCOLETTO COSA FAI SEI IMPAZZITO????

E' la guerriera in armatura a gridare, vedendo il piccolo gnomo pararsi davanti all'enormità vegetale.

Un coraggioso gnomo di fronte a 8 metri di gigante arboreo che lo fissa con gli occhi rossi iniettati di odio. 

Immediatamente, facendo risuonare la pesante armatura, la guerriera comincia a correre e afferra Gungrom per l'abito, stringendoselo al petto e lanciandosi in avanti.

Una mossa provvidenziale, perché la risposta dell'essere è un possente raggio di luce verdastra che fuoriesce dalle sue fauci e va a colpire proprio dove un secondo prima si trovava l'incantatore. Ogni punto colpito dal raggio vede aumentare esponenzialmente la propria vegetazione, e notate tutti che l'albero che viene colpito in pieno al limitare della radura sembra crescere ancora di più verso il cielo, spostando tutti gli alberi vicini e crepando la formazione lignea su cui vi trovate.

Aaron intanto riesce ad applicare degli unguenti all'elfa, che interrompono il sanguinamento delle sue ferite e le permettono di riaprire gli occhi. La prima cosa che vede è il familiare volto di Aaron che la medica. La seconda cosa che vede è l'enorme creatura che si staglia tremenda tra gli alberi

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Apro gli occhi incredula e vedo due cose che mi sconvolgono: Aaron chino su di me, ad una pericolosa distanza ravvicinata, ed un mostro enorme che ci si para davanti. Mi alzo fulminea e guardinga, estraendo l'arco per decidere di adottare uno stile di combattimento più sicuro. Vorrei intimare ai miei compagni di andarcene, seppure poco decoroso, ma meglio la pellaccia che altro. Apro bocca per parlare loro, quando vedo il raggio partire dal mostro ed abbattersi sul punto dove era posizionato gungrom.
Rimango a bocca aperta, il fiato che si è interrotto alla visione di quella scena e dell'albero che si alza. Incredula, mi ci vogliono due secondi per dire agli altri:

"Direi di andarcene, non penso che siamo alla sua altezza! Ed io sto malissimo!!"

Muovo qualche passo indietro, prendendo una distanza di sicurezza adeguata, e poi alzo una mano verso di lui. Energia magica scaturisce da me e circonda il mostro, ne delinea bene i contorni ed individua i suoi punti più deboli. Rapida, incocco una freccia per colpirlo e vedere se i nostri attacchi hanno effetto.

Spoiler

Casto Hunter's Mark, mi sposto 7 passi indietro, e poi tiro fuori l'arco. TxC +6 ed 1d8+4 +1d6 danni sul mostro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Aaaaaah!!! Urlo, quando vengo trascinato via dalla grossa guerriera. Nello stesso istante, l'urlo mi muore in gola alla vista di quello che mi sarebbe successo se fossi rimasto dov'ero: VIA VIA VIA!!!! Comincio a correre con le mie gambette corte, mentre Nero svolazza intorno alla testa del mostro per attirarne l'attenzione e darci qualche secondo di vantaggio.

Spoiler

Dash, doppio movimento, tutto quello che posso!!!! FUGAAA!!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Noto con piacere che Vareera si è rimessa in piedi, piacere che scompare all'istante quando vedo il raggio di energia colpire l'albero che subito cresce a una velocità assurda. Inutile fermarsi a pensare, bisogna andarsene da qui.

"Diamo retta all'elfa, VIA DI QUI!"

Dannazione! Giacomo si sta portando dietro il nano!

Spoiler

Indietreggio anche io restando davanti a Vareera che è ancora troppo ferita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...