Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Giacomo Vinci

 

vedendo quello che accade rimetto bene il nano in spalla

avanti soldato...ci ritiriamo stavolta...

faccio mentre prendo un sorso di vino prima di comicniare a correre via

i ricordi mi circondano mentre cerco di andarmene

non di nuovo...stavolta non moriranno tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Mentre Nero distrae la creatura volando intorno alla sua faccia (senza riuscirci particolarmente) Gungrom, Giacomo con il nano e la guerriera in armatura cominciano a fuggire lontano. Gli unici a rimanere sono Aaron e Vaereera, mentre l'elfa lancia una freccia incantata addosso alla creatura. La freccia scalfisce la spessa corteccia, staccando un pezzo di legno che schizza lontano, per poi accorgersi con stupore che il legno in pochi secondi si rigenera, ancora più spesso di prima.

PERIRETE!

Il fragore della voce della creatura riverbera nella radura, facendo fuggire animali terrestri e volanti e causando una vibrazione del terreno.

Immediatamente una colonna di luce circonda il vostro avversario, facendo crescere la vegetazione lungo i suoi confini. La colonna poi comincia lentamente a espandersi, mentre dal legnoso muso comincia a fuoriuscire una nenia che cresce sempre più d'intensità

Mappa

Spoiler

BattleMap4.png

TUTTI

Spoiler

Se riuscite a uscire dal bordo nero siete effettivamente fuori dalla turnazione e ci rientrate se rientrate nell'area

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

ELFA! UOMO!!! Venite via!!! ADESSO!!!

Dobbiamo pensare bene a come fare se vogliamo combatterlo! Sembra essere immune ai danni! Mentre penso, scaglio un piccolo proiettile infuocato verso la creatura, ma in modo relativamente distratto mentre continuo a concentrarmi sulla fuga.

Spoiler

Fire bolt +6 e 1d10 danni da fuoco, uso il movimento per uscire. Nero mi da vantaggio con Aid e poi vola più lontano possibile! :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Sentendo quella voce tuonante e vedendo uno strano effetto magico espandersi, non me lo faccio dire due volte. Colgo al volo le parole di Gungrom indietreggiando, mentre incocco una seconda freccia. Miro ancora il mostro per sparare un secondo proiettile, imbevuto di magia. Ho una esitazione, due secondi di incertezza. 

"Arrivo!"

Esclamo infine, risoluta a sopravvivere e pensando che questa oscura creatura potrò affrontarla poi. Abbasso l'arco e rimetto la freccia nella faretra, ripensando alle mie azioni e scegliendo la sopravvivenza ad una stupida morte in battaglia. Mi giro e corro più lontano che posso, al riparo.

*Non morirò combattendoti, oggi. Non è solo una fuga, ma è una promessa di tornare a distruggerti.*

Dico a me stessa mentre mi muovo

Spoiler

Doppio movimento (move +Dash) verso il basso, per fuoriuscire dalla battaglia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Non perdo tempo e mi allontano anch'io dall'area, non voglio di certo morire ora, non quando la nostra missione sembra ben luntana dalla conclusione. Se esistono degli spiriti della natura in questo posto di certo devono essere molto adirati verso gli uomini.

*Devo trovare un modo per mettermi in contatto con gli spiriti... Devo stare attento a Giacomo e al nano, non devono restare indietro"*

Spoiler

Doppio movimento per allontanarmi. Se Giacomo e il nano non riescono a uscire dall'area mi sobbarco io il peso del nano per aiutarli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Andiamo via !

faccio girandomi un attimo per vedere gli altri in fdifficoltà nello scappare nonostante non abbiano pesi morti

diamine...sistema ausiliario...func@lo mostro....sei fortunato che non dia fuoco a tutto...

tiro una leva per darmi stabilità bloccando alcune giunture e sparo un colpo di pallottola metallica per poi scappare con il nano anche se lentamente perchè ho dovuto usare il blocco per non avere contraccolpo eccessivo e danneggiare il nano op lasciarlo cadere

 

Spoiler

uso catapult e poi scappo con il nano fuori dal bordo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi allontanate dalla torreggiante creatura, il suo ruggito che vi segue negli oscuri meandri della foresta. Aaron riesce ad affiancarsi a Giacomo, aiutandolo a portare il suo nanico peso e ad avanzare in modo più spedito. 
Evidentemente tra le capacità della bestia non c'è la velocità, infatti dopo qualche minuto vi rendete conto di non riuscire più in alcun modo a percepire la sua presenza. Vi rendete conto di un altra cosa però: avete completamente smarrito il senso dell'orientamento.

La guerriera in armatura si sfila il pesante elmo per poter respirare più liberamente, la vedete appoggiarsi pesantemente sui ginocchi e cercare di riprendere fiato. Dopotutto correre con un armatura così pesante indosso non deve essere semplice. Finalmente però potete guardarla in faccia.

Clarisse.jpg

Dopo essersi ripresa vi squadra tutti dall'alto in basso, leggermente contrariata

Attaccare così il custode della foresta. O siete matti, oppure siete appena arrivati. Vi ringrazio del vostro aiuto, senza di voi chissà cosa mi sarebbe successo. Però ora non abbiamo tempo per parlare, dobbiamo trovare un posto sicuro. Seguitemi.

Vi fa strada scendendo dai grossi alberi e tornando al livello del terreno. Qui la vedete guardarsi intorno come per cercare qualcosa, per poi dirigersi verso delle enormi radici che si aprono come una grotta,facendovi cenno di entrare.

Quando vi siete accomodati comincia a sfilarsi la pesante corazza, rivelando un fisico muscoloso ma asciutto,incredibilmente femminile nonostante la massa muscolare. 

Finalmente, questa roba cominciava ad uccidermi. Ora credo che sia arrivato il momento delle presentazioni. Il mio nome è Clarisse, sono una guerriera della Fratellanza. 

Si siede dunque per terra massaggiandosi i muscoli e guardandovi con aria interrogativa. 

E voi sareste?

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Ancora con il fiatone (lei avrà pure l'armatura, ma io ho le gambe corte) mi siedo di botto per terra nella specie di grotta che ha trovato, fissando contrariato la donna: Lo sappiamo bene chi sei, abbiamo girato mezzo regno per trovarti. E siamo anche noi della Fratellanza, chi più chi meno. Anche perché sennò non saremmo qui no? Ad ogni modo io sono Gungrom.

Quando gli altri hanno finito di presentarsi, mi alzo e con aria incredibilmente più seria del solito, mi avvicino a lei, porgendole gli anelli accoppiati e dicendo con tono dimesso: Non abbiamo potuto salvarlo, ma quantomeno gli abbiamo dato dignitosa sepoltura. Il suo riposo non verrà turbato dai criminali che si aggirano per il nostro mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Al contrario dei miei compagni, non ho il fiatone per la corsa. Il mio fisico è abituato a coprire lunghe distanze ed a muoversi in modo celere. Mi guardo la guerriera da cima a fondo, notanto che la donna che ho dinnanzi a me è simile alla sottoscritta: non nella pelle, ma nell'animo. Essa è una combattente di animo inflessibile, nonchè di generosi ideali.

"Sono contenta di avere un'altra lei col nostro piccolo gruppetto." esclamo a Clarisse, con una nota di entusiasmo.

Mentre lei parla, e si presenta, mi applico l'unguento che porto appresso. La boccetta curativa miracolosa o, come la chiamo io, il "mio piccolo intruglio".
Ricopro le varie ferite con le erbe e poi fascio tutto con un poco di stoffa che ho appresso. Mi sento sollevata quasi subito.
Per rispondere alla domanda della donna, mi presento.

"Sono Vaereera, una guerriera elfica e per lo più vagabonda. Oggi giungo qui con questa gente, come membra della Fratellanza, per ciò che si cela in questo tempio."

Non ho il savoir faire di Gungrom, nè una mente militare come gli altri due. Vado diretta al punto con lei:

"Di sicuro non sei venuta qua sola, vero, Clarisse? Ti chiedo cortesemente di raccontarci chi eravate, cosa vi è successo, e quanto avete scoperto di questo tempio... Vorremmo elaborare le informazioni e, data la scarsezza di tempo, capire come muoverci per sopravvivere."

Accenno un amaro sorriso alla donna, per non sembrare rude nelle intenzioni quanto invece solo nei modi. Il tempo è oro colato quando si è in pericolo, e sono sicura che lei lo sappia bene.

Spoiler

Unguento da 2d6 su di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Aiuto Giacomo e il nano a sedersi per riprendere fiato e mi siedo un po' in disparte. Aiuto il nano a riprendersi e osservo gli altri, Vareera che cura le sue ferite e soprattutto la donna che abbiamo salvato, voglio capire che tipo di persona è.

"Mi chiamo Aaron, ero un minatore e ho vissuto nelle foreste e ora combatto per la resistenza" dico con voce calma. Non ho molto altro da dire, abbiamo appena incontrato questa donna, anche se gli anelli ci hanno portato da lei deve ancora conquistare la mia fiducia.

GM

Spoiler

Ma il nano si è svegliato oppure no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi presentate uno ad uno alla guerriera, e poi Vaereera comincia a tempestarla di domande. Sta per cominciare a rispondere quando Gungrom si fa avanti con gli anelli e raccontando la fine di Jerome. 
La vedete chiaramente impallidire e fissare i due monili con gli occhi sbarrati. Li afferra dalla mano dello gnomo e li stringe a se. Vedete l'ormai familiare fascio rosso uscire dagli anelli... per poi spegnersi flebilmente.

Quindi è cosi che mi avete trovato. 

E' chiaramente scossa da tremiti, anche se sta cercando con tutta se stessa di darsi un contegno. Ignora le domande successive, tutta la sua concentrazione mirata su quegli oggetti a lei cosi familiari. Vedete le nocche sbiancarsi per la pressione esercitata.

Scusatemi. Ho bisogno di un momento. Tranquilli il guardiano non si spinge mai sotto il livello delle fronde. Qui sarete al sicuro fino al mio ritorno.

Afferra l'ascia dal terreno e si allontana a lunghe falcate dalla grotta, allontanando ogni azione atta a fermarla. 

Nel frattempo il nano è ancora svenuto. L'essere sballottato in quel modo con quelle ferite non deve avergli fatto troppo bene, e il respiro è instabile, affannato. Le cure che gli avete prestato vanno cambiate, e si nota ancora il sangue che fuoriesce da alcune ferite, sebbene in maniera abbastanza controllata. 
Potete svegliarlo se volete, ma potrebbe non essere piacevole.

La "grotta" vegetale intanto si rivela più confortevole del previsto. La temperatura interna è accogliente e il terriccio sembra soffice e asciutto, sebbene poco profondo.

Vaereera & Aaron

Spoiler

Conoscenze natura: Vi accorgete che quelle dove avete trovato riparo sono delle gigantesche radici che sporgono fuori dal terreno. Non riuscite a spiegarvi come alberi cosi grandi possano sopravvivere senza il nutrimento del terreno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

"Strana questa foresta. Qua ogni cosa perde il suo senso. Tipo questi alberi, senza alcuna traccia di nutrimento terreno, eppure così grandi"

Mi fermo due minuti a riflettere sul da farsi e poi mi giro verso il piccoletto del gruppo

"Gungrom, sicuramente sei il più indicato per questo... Ti dispiacerebbe indagare sul tipo di magia che sicuramente aleggia in questo posto? Dal punto di vista naturale, tutto ciò è impossibile..."

Vedere quel povero nano soffrire mi da una insolit pena... Sensazione che non provo usualmente per gli altri, e sicuramente non per uno come lui. 

*Normalmente, non mi sognerei mai di andare là e curare le sue ferite. é un dannato esseruncolo spocchioso, come tutti quelli della sua razza... Tuttavia è messo proprio male... E ci darebbe una mano, in caso di pericolo...*

Presa dal buonsenso e dal mio istinto di sopravvivenza, con un accenno di bontà spontanea, mi accingo verso il piccoletto. Mentre ascolto la risposta che Gungrom sta per darmi, tiro fuori la seconda delle mie boccette, e mi adopero a medicare le ferite del nano con i miei unguenti.

Spoiler

2d6 di cure sul nano... Quanto sono buono? Il mio PG si sta rammollendo xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Lascio andare la donna, rimanendo per qualche secondo a fissare il punto in cui è sparita nella boscaglia con aria triste. Lentamente, mi volto verso Vareera: Non ho la minima idea di come funzioni questo posto. Posso provare a studiarlo, ma ti dico già che non ho mai visto nulla del genere. L'origine è ben al di la di qualunque cosa possiamo fare noi mortali.

Mi risiedo, cercando di riposarmi un po' mentre studio la ferita sul petto. In ogni caso, la mia curiosità infinita mi fa perdere il controllo dopo pochi minuti, e comincio a vagare per la "grotta" guardando con attenzione la struttura di radici che la forma.

Spoiler

Direi che facciamo un riposo breve eh?

Io spendo un paio di DV, non mi ricordo quante ferite ho... Inoltre nel frattempo, se possibile, studio la grotta (senza castare spell)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Possiamo riposarci prima di riprendere la marcia e in ogni caso dobbiamo aspettare il ritorno della donna. Aiuto Vareera con il bendaggio utilizzando le ultime scorte a disposizione. I morsi della fame iniziano a farsi sentire dopo tutto quel movimento.. la fuga, il combattimento, un'altra fuga. *Stiamo fuggendo troppo*

"Le mie scorte di erbe curative stanno terminando, vado a cercarne un po'... Magari cerco anche qualcosa da mangiare. Ci deve pure essere qualcosa di commestibile in questo posto assurdo." Dico agli altri prima di allontanarmi. Approfitto della situazione sia per recuperare erbe e procacciare del cibo, sia per seguire la donna se mi capita di imbattermi in lei o sue tracce.

Spoiler

Prima di andare spendo 1 DV.
Prova Survival +1 per recuperare erbe, trovare del cibo ed eventualmente trovare la donna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Ringrazio il piccolo Gungrom per aver cominciato la ricerca e poi mi rivolgo ad Aaron

"Anche io dovrei cercare qualcosa. Qualche erba per le mie medicazioni. Magari del cibo per tutti, vediamo che trovo"

Detto ciò, mi avventuro in questa foresta per cercare il necessario.

Spoiler

Survival +6 per cercare le erbe per le ampolle , mi affianco ad Aaron. Poi vorrei pure vedere se noto qualcosa di strano (tracce o simili) e del cibo per noi

Se serve eseguo anche natura per capire info aggiuntive sulla foresta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

preferirie prima rispondesse a come uscire da qui prima di dividerci per altre cose

faccio mentre bevo poi ancora un grosso sorso di vino

e inoltre dobbiamo trovare presto altro vino...sto finendo la scorta...e non mi piace la cosa...

faccio preoccupato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gungrom e Aaron si riposano occupandosi delle proprie ferite, Vaereera si impegna a medicare il nano con i propri unguenti. Le proprietà curative di quegli impacchi sembrano fare subito un effetto positivo, regolarizzando il respiro e abbassando la temperatura della pelle. 
Dopo il riposo il mago si mette ad analizzare la vegetazione circostante, cercando capire quale magia possa permettere quella crescita spropositata e il suo sostentamento, mentre Aaron e Vaereera fanno per uscire alla ricerca di erbe.
Mentre stanno per uscire però una flebile e roca voce si sente dai meandri della "grotta" 
Elfa.... ci sei ? Elfa.....

E' il nano, che a quanto pare grazie alle premure della cacciatrice si è ripreso e ora inizia a parlare.

L'elfa si ferma un attimo sulla porta, indecisa, mentre Aaron prosegue nell'esplorazione.

Vaereera

Spoiler

Ti curi 4 + 5 = 9pf, curi il nano di 6+6=12 pf
Dimmi se vuoi andare comunque in esplorazione oppure aspetti di parlare con il nano

Gungrom

Spoiler

Recuperi 3 + 2 + 1 = 6 pf. Ti rimangono 8 danni addosso.
Conoscenze arcane 18 + 4 = 26 Grazie alle tue conoscenze ricordi di aver letto di qualcosa del genere durante gli studi col tuo maestro. Esistono creature magiche, come driadi o spiriti della foresta che possono aiutare la vegetazione di un luogo a crescere con la magia naturale. Sembra che l'effetto sia molto simile, solo molto, molto più esteso. La prima cosa che ti viene in mente è che sia una creatura simile, solo incredibilmente più potente. Ma è assurdo, no? Come potrebbe esistere una creatura simile?

Aaron

Spoiler

Ti curi di 11 + 3 = 14pf Sei full
Sopravvivenza 12 + 1 = 13 Riesci a trovare qualche erba curativa per riempire di nuovo il tuo kit. Sono leggermente diverse rispetto alle piante che ci sono nel vostro mondo, ma dovrebbero avere gli stessi effetti, sebbene ne raccogli in quantità maggiore per sicurezza.
Trovi anche Clarisse, non è molto difficile in realtà. La vedi seduta in lacrime sotto un enorme radice, le braccia strette intorno alle ginocchia e la testa incavata nell cavo degli avambracci , l'ascia gettata al fianco. La radice sembra aver subito colpi incredibilmente forti dall'arma, perché più della metà di essa è fatta a pezzi che ora sono sparsi nell'area.
Non sembra essersi accorta della tua presenza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Con lo sguardo volto in avanti, sento che qualcuno mi chiama. A quanto pare, il nano si è ripreso quel che basta a parlare. Mi fermo di colpo, facendo un cenno ad Aaron di proseguire e chiedendogli di portarmi alcune erbe per le medicazioni.

Volgo lo sguardo verso il piccoletto malconcio, e mi incammino lentamente verso di lui.

"Vedo che ti senti meglio... Dimmi pure"

Il mio sguardo è impassibile come sempre. Seppure la mia anima si senta grata con se stessa per questo gesto di bontà gratuita.

*Forse è proprio questo che mio padre intendeva...*

Spoiler

Se aaron può prendermi le erbe, te ne sarei grato xD

Rimango a parlare col nano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Spoiler
Spoiler

Non saprebbe quali prendere per te... mi spiace :D

Ti avvicini al nano, e il suo sguardo si illumina appena entri nel suo campo visivo.

Credevo foste solo una visione... siete stata voi a prendervi cura di me? Vi ringrazio, dopo che ho perso i sensi pensavo che mi avreste lasciato li.Permettete che mi presenti : io sono Berados, un soldato di Orabaas. Sono in debito di vita con voi, e un nano è per sempre legato ai propri debiti. Ma ditemi chi devo ringraziare per avermi salvato da morte certa? Quando ho visto che gli spazzini stavano per calare su di noi avevo già affidato la mia anima a Moradin e il vostro arrivo è stato più che provvidenziale.

Ridacchia fra se e se

Evidentemente il sommo ha ancora qualche cosa in serbo per me. 

Cerca di rialzarsi, ma barcolla leggermente e ricade all'indietro, sbattendo leggermente il bacino.

Ma credo che qualunque cosa sia adesso dovrà aspettare... a proposito... non vorrei chiedere troppo... ma non è che avete portato con voi anche la mia ascia da guerra? Senza di quella mi sento inutile...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...