Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

@master

Spoiler

Sono un cretino, mi sono scordato di scriverti che arretravo! Comunque Nero vola addosso al lupo che ho davanti usando l'azione Aid Another per darmi vantaggio al prossimo tiro, che mi servirà per bilanciare lo svantaggio dato dal castare minacciato, e poi si allontana senza provocare AdO

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Giacomo Vinci

 

 

Ecco perchè non voleva tornare a combattere, di nuovo maledetti mostri creati da questa malattia,di nuovo gente che soffre e si fa male, per fortuna l'alccol in circolo aiuta a dimenticarsi di queste cose

Velocemente mentre li vedo arrivare estraggo il fucile già carico e pronto. Prendo la mira come riesco visto l'alcool e sparo al metalupo

Giù la testa

mi viene incredibilemnte l'accortezza di avvertire chi è davanti della cosa,ma solo quando ho già premuto il grilletto e c'è un rumore assordante del colpo che parte che copre in parte la mia voce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron non si fa trovare impreparato, la furia che lo pervade gli permette di ignorare parzialmente il dolore della ferita. Con un calcio fa mollare la presa alla bestia, mentre solleva la pesante spada sopra la testa, e infine abbassa l'arma con tutta la sua forza. L'impatto della lama è devastante: il metallo si fa strada attraverso pelle, muscoli e ossa come se fossero di burro, tranciando di netto la testa e una zampa dal resto del corpo. In uno scoppio di sangue putrescente del lupo non è rimasta che una carcassa maciullata.

Nel frattempo Giacomo, sorpreso dall'ululato in stato non troppo lucido, spara alla cosa più grossa che vede muoversi davanti a se. Per sua fortuna, il grosso metalupo è un bersaglio facile anche in quello stato, e molto aiuta anche il suo severo allenamento, che ha reso il gesto di mirare e sparare quasi parte di lui. Ancor più fortunato è Gungrom, che sente la palla del moschetto passargli appena sopra la testa.

Il proiettile fa il suo dovere, e si infila in profondità nella carne dell'animale, facendone fuoriuscire del liquido nauseabondo e spostandola da sopra a Vaereera.

@Resoconto

Spoiler

Aaron colpisce con  23(quasi critico...) e infligge la bellezza di 12 danni, uccidendo LI3 in un colpo

Giacomo ringrazia il suo bonus alla precisione e colpisce con 19 infliggendo 8 danni al metalupo

@Mappa

Spoiler

BattleMap.png

@Iniziativa e danni

Spoiler

Ordine di battaglia
Vaereera[13 danni, prona]<==Tocca a te!
Gungrom<==Tocca a Te!

Nero<==Tocca a Te!
Nemici (ML[24 danni], LI1[9 danni] ,LI4[prono])
Aaron[5 danni]
Giacomo

@Aaron

Spoiler

Sei in ira, ti ho dimezzato i danni presi dall'attacco del lupo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

I denti del metalupo penetrano la mia carne con facilità. La belva, che apparentemente sembrava una normalissima preda, sembra invece essere resistente e dura a morire. Due colpi ben piazzati le han fatto poco male, me ne serviranno altri per tirarla giù.

*Resistente o meno, è la mia preda. È il mio bersaglio e dimostrerò a questi incapaci che una donna sa essere letale tanto quanto un uomo... Volendo anche di più.*

Notando che nessuno dei 3 "uomini" che dovrebbero accompagnarmi è in mischia a combattere con me, inizio a riconsiderare i miei timori fondati. D'un tratto, il metalupo pare allentare la presa. È un colpo a distanza che lo c'entra e che lo sbilancia. Evidentemente il dolore gli fa lasciare la presa. Presa dal momento buono, decido di provare a sfruttarlo. Con un aggraziato colpo di reni, mi rimetto in piedi mentre, ancora in aria, roteo le due sciabole per tentare di colpire il nemico.

"Lòmuril!"

Grido il nome delle due lame, enfatizzando il mio colpo e tentando di dare il meglio di me in questo attacco.

@DM

Spoiler

Uso metá del movimento per rialzarmi, poi azione di attacco vs metalupo ed azione bonus attacco con l'arma nella seconda mano, sempre stesso target.

 

EDIT: Dovesse colpirmi un lupo successivamente, uso la reazione per la manovra di parata, che riduce i danni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un movimento elegante, quasi una danza, le lame di Vaereera si abbattono sull'animale. Purtoppo però il dolore alla spalla impedisce all'elfa di portare a termine uno dei due colpi con la forza voluta: mentre una lama si conficca in profondità, l'altra scalfisce la pelle solo superficialmente, lasciando il metalupo allo stremo, ma ancora vivo.

Gungrom intanto ha già preparato il prossimo incantesimo: una nebbia fittissima scende nella parte anteriore del fienile, nascondendo i combattenti alla vista. Soddisfatto del suo operato si allontana quindi dalla mischia urlando agli alleati per spiegare il trucco, seguito dall'abbaiare furioso del lupo che lo inseguiva, che cerca di morderlo, ma afferra solo l'aria.

I lupi, disorientati dall'improvvisa mancanza di visibilità, e confusi dai loro sensi (l'illusione non ha odore!) cercano di orientarsi all'interno della nebbia. Solo uno pare capire l'inganno, e si muove in direzione di Aaron pronta ad attaccare. Il lupo che ha attaccato Gungrom riesce a uscire dal muro di nebbia seguendone l'odore, ma si ferma appena vede alla sua destra il grosso barbaro, ringhiandogli contro.

 

@Resonconto

Spoiler

Vaereera Attacca con 15+5 e 3+5. Il primo colpo va a segno per 8 danni, il secondo manca

Gungrom casta Silent Image (come da post di servizio) e si allontana, subendo AdO con svantaggio di Li1, che manca

Tutti i lupi provano check per scoprire la Silent Image, solo LI4 riesce, usa metà movimento per rialzarsi e si sposta verso Aaron

Li1 e Li2 si muovono alla cieca, Li1 riesce a uscire dalla nebbia

@Mappa

Spoiler

BattleMap.png

Note:

La parte marrone è l'unto, la parte azzurra è la nebbia

@Iniziativa e danni

Spoiler

Ordine di battaglia
Vaereera[13 danni]
Gungrom

Nero
Nemici (ML[32 danni], LI1[9 danni] )
Aaron[5 danni]
Giacomo

@tutti

Spoiler

Voi sapendo che è un illusione potete vedere attraverso la nebbia.

Come detto anche nel topic di servizio, in combattimento non esitate a postare, ci penso io a risolvere eventuali ordini di attacchi
@Menog @headshocked nel caso non riuscite a postare un messaggio al giorno siete pregati di avvisare e in caso postare al volo quello che vorreste fare in linea generale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Prendendo la mira sparo un colpo all'unico lupo fuori dalla foschia

Ricarica,mira e spara....ricarica,mira e spara

comincio a ripetere meccanicamente mentre faccio i movimenti necessari come se fossi ancora nelle unità in formazione dell'esercito, l'ebrezza dell'alcool ora sta svanendo

 

 

 

 

Spoiler

ieri ho finito alle 24 lavoro e nel pomeriggio non era il mio turno e non ho postato sorry

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

15 ore fa, Huriel ha scritto:

@Huriel mi sfugge una cosa: toccava a Gumgrom (che non ha postato, ma hai scritto tu le sue azioni), poi sarebbe dovuto toccare ai Lupi prima che io potessi agire e per 24 ore non c'è stata attività sul post, quindi non capisco il richiamo

  Contenuti nascosti

Voi sapendo che è un illusione potete vedere attraverso la nebbia.

Come detto anche nel topic di servizio, in combattimento non esitate a postare, ci penso io a risolvere eventuali ordini di attacchi
@Menog @headshocked nel caso non riuscite a postare un messaggio al giorno siete pregati di avvisare e in caso postare al volo quello che vorreste fare in linea generale

 

Aaron

Non appena udite le parole dello gnomo, le figure dei lupi tornano perfettamente visibili. Vedendo l'elfa in difficoltà e quasi accerchiata decido di spostarmi verso di lei facendo un passo laterale (mi sposto nella casella L6). Per liberarmi la strada attacco il lupo che ora ho di fronte (Ll4) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

*Ancora in piedi. Dannato mostro, creperai per mano mia, ho detto.*

Fortunatamente il mio compagno lancia una magia di nebbia che copre la zona dinanzi a me. I lupi sembrano disorientati, non riescono a capire cosa stia succedendo. 

*Questo è il mio momento, non vedrà arrivare nessuna delle due sciabole.*

Le braccia si muovono velocemente e direzionano le due lame a colpire il Metalupo. Cerco di mirare alla sua grande testa per recidere qualche vena o arteria; successivamente, mi dedicherò ai più piccoli dei nemici.

Spoiler

Azione di attacco sul metalupo. Se muore, mi sposto  verso il lupo piccolo più vicino e lo attacco nella bonus action; altrimenti , se sopravvive, l'attacco della bonus action va sul metalupo.

Se mi provano a colpire e ci riescono, uso i superiority dice per ridurre i danni (reaz. di manovra di parata)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@headshocked come detto anche nel topic di servizio, e nel post che hai citato, anche in combattimento non date peso all'ordine, postate comunque, ci penso io a risolvere. Pensavo aveste tutti letto quel post e vi foste già adattati di conseguenza. Nel caso contrario mi scuso io e ribadisco il modo di agire di cui sopra ^^
Sempre nel topic di servizio, Gungrom ha chiesto di aspettare la sera per vedere se riusciva a postare. Appena ho capito che non sarebbe riuscito ho fatto il post.

Giacomo sta riacquistando lentamente le sue facoltà cognitive. Il risultato del suo secondo colpo non si fa attendere: con incredibile precisione il proiettile si conficca nella testa del lupo fuori dalla foschia, facendo esplodere il cranio e mandando pezzi di materia cerebrale in volo.
Aaron vede sfrecciare davanti a se Nero, il corvo di Gungrom, che si fionda ad infastidire il lupo. Il guerriero non se lo fa dire due volte e approfitta della distrazione dell'animale per impalarlo a terra con la sua spada. Poi si sposta in direzione dell'elfa, per portarle soccorso.
Vaereera intanto cerca di nuovo di infierire sulle ferite del metalupo, ma questi sentendo solo il sibilo delle lame riesce a scansarsi all'ultimo secondo, mandando entrambi i colpi a vuoto.

@Resoconto

Spoiler

Giacomo colpisce LI1 con 19+7=26 infliggendo 9 danni: LI1 Morto!
Aaron colpisce con vantaggio grazie all'azione Aid Another di Nero 9+4=13 16+4=20 infliggendo 13 danni: LI4 Morto! (ti ho spostato in J6 perchè dalla tua descrizione sembrava volessi avvicinarti alla mischia coi lupi, in L6 saresti stato lontano da tutti. Se ho sbagliato scrivilo pure che correggo

Vaereera invece è piu sfortunatadiceroll.png
manca con entrambe le lame.

@mappa

Spoiler

BattleMap.png

@iniziativa e danni

Spoiler

Ordine di battaglia
Vaereera[13 danni]
Gungrom

Nero
Nemici (ML[32 danni])
Aaron[5 danni]
Giacomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

casella J6 va benissimo, avevo scelto L6 perchè pensavo di colpire e lasciare campo visivo a Giacomo

Aaron

*nonostante la nebbia e la malattia i loro istinti sono ancora temibili*

mentre l'elfa è impegnata con il Metalupo decido quindi di attaccare l'altro lupo concatenando l'attacco con il precedente sferrando un montante.

Spoiler

nel caso in cui il lupo sia già morto una volta arrivato il mio turno, attacco l'altro spostandomi di conseguenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

prima fila fuoco...

ripeto tra me prendendo la mira e sparando al metalupo

Per un attimo rivedo la battaglia contro una città stato, le fila di soldati che sparano all'uninsono contro i nemici che ci aggrediscono all'arma bianca.

Il volto spappolato di un aragazzino,probabilmente arruolato a forza, nella prima linea che venne colpito da più fucilate assieme delle due file

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Saltello deliziato quando il colpo di Giacomo fa esplodere il cervello di uno dei lupi, battendo le mani ed esclamando: Ma quindi non sai solo bere! Bravo ometto! Poi mi metto a fissare con attenzione lo strano gingillo con cui spara, attirato dal rumore e dalla meccanica, dimentico a quanto pare della battaglia in corso.

Nel frattempo, Nero si fionda di nuovo in mezzo alla mischia, passando fra le fauci spalancate dell'enorme metalupo tentando di distrarlo abbastanza da permettere alle lame gemelle di Vareera di finirlo.

Spoiler

Gungrom non fa niente! :D

Nero invece usa Aid Another su Vareera per darle vantaggio contro il tizio grosso!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il metalupo, ormai quasi allo stremo delle forze, si getta di nuovo all'attacco. Bava mista a sangue gli cola dalla bocca, mentre un fetido odore di putrefazione si spande nell'aria. Nonostante le ferite, dimostra una certa agilità: con un balzo notevole punta al collo di Vaereera, le fauci spalancate in un terribile ringhio.  L'elfa cerca di proteggersi usando la lama, ma il peso del lupo è eccessivo. Con un tonfo entrambi cadono a terra, la bocca del lupo serrata sulla mano destra della cacciatrice, frapposta le zanne del metalupo e la sua gola. Sentite il gracchiare di Nero mentre si getta verso la mischia.
All'improvviso un boato fende l'aria : Giacomo ha finito di ricaricare e la sua mira è perfetta : la pallottola  si infila nella schiena del metalupo,  spezzando a metà la spina dorsale e proseguendo fino alla testa. Il bestione si accascia a terra, facendo fuoriuscire dagli orifizi e dalle ferite un fetido  liquido verdognolo.

L'ultimo lupo, ancora circondato dalla nebbia, tenta la fuga, solo per trovarsi di fronte Aaron. In un impeto disperato gli si getta addosso, mordendolo a un braccio e rimanendo appeso. 

Il guerriero, come se non  avesse neanche sentito dolore, gli sferra una craniata dirompente per staccarlo: il rumore delle ossa rotte si spande nel piccolo granaio. Mentre la bestia cade, usa il movimento precedente per sollevare la spada in un montante colpendo in pieno il povero animale.
La furia del colpo è tale che la bestia è lanciata in aria per qualche metro, prima di cadere a terra ridotta in una poltiglia informe. Un silenzio greve ora scende nella stanza. 
Vaereera è ricoperta dai liquami del metalupo, viscidi e nauseabondi. Aaron è ricoperto di sangue e frammenti di osso  ( per la maggior parte non suoi ).

@Resoconto

Spoiler

Gungrom non agisce, quindi è il turno dei lupi

Il metalupo attacca Vaereera e colpisce mandandola prona (tiro salvezza forza: 11-1=10). Vaereera usa un dado superiorità per la manovra parata e diminuisce il danno di 10 (il roll  del dado superiorità 4+3 =7) quindi subisce 3 danni

Il secondo lupo cerca di uscire dalla nebbia.... (ho fatto un tiro per vedere in che direzione andava. Non gli e andata bene). Attacca Aaron per 8 danni (4 contando l'ira e ti colpisce nonostante abbia svantaggio)
Giacomo colpisce con 18+7  e infligge al metalupo 11 danni, MORTO!

Aaron colpisce con 16+4 e infligge 12 danni a LI2, MORTO!

COMBATTIMENTO FINITO
 

Danni a fine combattimento
Vaereera[16 danni]
Gungrom

Nero

Aaron[9 danni]
Giacomo

La notte pare serena: non si sentono altri rumori nel raggio di molte centinaia di metri. Sebbene il granaio sembri ormai invivibile per gli odori che lo pervadono, il mulino accanto potrebbe fornire la protezione necessaria per accamparsi. L'alba è sorta da poco, e la giornata pare soleggiata, senza un ombra di nuvole nel cielo. In lontananza vedete la distesa verde che compone la Foresta Silente. 

@tutti

Spoiler

A voi la parola!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

*Questo è il momento*

Penso dentro di me quando vedo il metalupo tentare di colpirmi, esponendomi la sua testa. Da terra, sono pronta a rialzarmi con un colpo di reni ma...
Bam
La pallottola del guerriero va dritta nella schiena del lupo. Viene colpito e muore in un istante.

*Ovviamente, il colpo di grazia non potevano che prendermelo.*

Finita la battaglia, mi rimetto in piedi logorante. Prendo un intruglio dei miei dalla bisaccia e lo ingerisco tutto di un sorso. Mi sento decisamente meglio. 
Lo schifo del metalupo mi ricopre, non vedo l'ora di darmi una lavata, posto che ci sia acqua nei dintorni. Chiedo ai compagni se ne hanno in eccesso e, nel caso, la sfrutto volentieri per lavarmi. Sono stanca e devo recuperare le forze; però prima meglio trovare le erbe per creare nuovamente le mie pozioni.

"Torno subito" dico mentre guardo gli altri.
Mi dirigo di fuori dalla costruzione, per cercare qualche erba selvatica e qualche radice nei pressi del mulino. Vorrei usarle per ricaricare le fiale prima di svegliarmi.
Finito di trovare queste piante, me ne torno dentro dagli altri.

"Allora, ce la facciamo a proseguire o vi serve riposo?"
 

Spoiler

Devo ricaricare gli intrugli del ranger, quindi raccolgo le erbe prima di coricarmi per crearli.
Inoltre ne applico uno a me per recuparare 1d6 di vita, se posso uso anche 1 hit dice

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Tiro un sospiro di sollievo quando l'ennesima battaglia della mia vita finisce

Tiro fuori un otre di vino di qualità pessima, non voglio ancora usare quello datomi dall'oste e ne bevo un lungo sorso per dimenticare l'ennesimo orrore del campo di battaglia

Direi che dobbiamo proseguire, se sono infetti rischiamo solo di beccarci qualcosa...

faccio dopo aver bevuto e rimesso via l'otre, il fucile ancora al fianco a cui mi sto appoggiando come fosse un bastone

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera 

"beh, se non vi dispiace io prima mi laverei."

Mi concentro sulla boscaglia al di fuori del mulino. Cerco con gli occhi qualche segno di ruscello o di laghetto. In realtà, basterebbe trovare solamente una discreta quantità di acqua.

Spoiler

Prova di sopravvivenza(?) per cercare acqua, in quantità sufficiente da lavarci. O non so se sia natura, a te dm la parola

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vaereera

Spoiler

Recuperi 4 + 5 = 9 punti ferita con l'intruglio ( gli intrugli curano 1d6 punti ferita per ogni due livelli da vagabondo arrotondati per eccesso, quindi hai 2d6)
Check sopravvivenza: Riuscito. Trovi tutte le erbe che ti servono per i tuoi intrugli. Inoltre intravedi il vecchio pozzo che serviva la fattoria: sebbene sembri in rovina ha ancora parecchia acqua pulita al suo interno. Devi solo trovare un modo per recuperarla( basta una corda e un secchio se li hai)
Per il dado ferita e la preparazione dell'intruglio dovete decidervi di fermarvi almeno un ora (riposo breve), se doveste ripartire subito non avresti il tempo per riposarti e/o effettuare la preparazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

*Oh guarda, un vecchio pozzo. Pare funzionare tranquillamente. Bene, non mi resta che attingervi acqua.*

Sono abbastanza contenta della buona nuova, non vorrei avventurarmi per la foresta ricoperta di liquame e di puzza di cadavere di metalupo. Mi guardo in giro per vedere se c'è qualcosa con la quale attingere acqua dal vecchio pozzo.
Nel caso la trovassi, potrei finalmente lavarmi come si deve. Altrimenti... la buona e vecchia borraccia dovrà fare più di qualche giro.

Appena finito le faccende laverecce, che svolgo in gran discrezione e senza far vedere la mia intimità nel processo, torno soddisfatta dal gruppo e pronta a partire, non appena anche loro avran finito tutto ciò che c'è da fare.
Nel caso in cui abbiano qualche problema ad attendere quei minuti necessari al processo, risponderei semplicemente 

"Sono pur sempre una donna. Volete mandarmi in giro ricoperta di interiora di metalupo?"

Spoiler

Prova di percezione per trovare un qualcosa da usare simil-secchio. La corda la ho. Alle brutte, lego la borraccia con la corda e ci metterò qualche minuto in più a lavarmi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

"Orrende bestiacce, per fortuna le abbiamo incontrate noi prima che potessero fare altri danni"

Ripulita lo spadone dal sangue delle creature, decido di osservare le bestie per ricavare qualche informazione sulla malattia e/o eventuali interventi esterni e poi seguo l'elfa alla ricerca di erbe curative per preparare qualche pozione curativa per il gruppo e magari un ricostituente per il guerriero che è già  preda dei fumi dell'alcol.

Spoiler

non è molto chiaro come funziona il crafting di pozioni in questa edizione: nel DGM vengono considerate oggetti magici quindi con un avanzamento di 5 Mo al giorno (8 ore al giorno) fino al raggiungimento del valore (25 Mo visto che ho un Herbalism Kit), mentre nella guida al giocatore viene considerato oggetto comune quindi con un tempo di creazione di 2 giorni. @master come potremo gestire il crafting?

Una volta terminata la ricerca di erbe spendo un Hit Dice (se possibile) recuperando quindi almeno 6 punti vita (talento).

"Sono d'accordo, meglio bruciare le carcasse e proseguire"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Aaron

Spoiler

Conoscenze Natura per i Lupi : Puoi notare come la malattia sia molto più estesa negli organi interni rispetto all'epidermide e al pelo: i punti in cui la pelle è effettivamente scavata sono quelli in cui internamente ci sono più danni.La massa grassa sembra consistente, indice che i lupi erano ben nutriti, e solo superficialmente intaccata dalla malattia . Il tessuto organico sembra marcio e decadente , come se il corpo si decomponesse mentre ancora vivo. Noti inoltre che il tessuto cerebrale sembra l'unica componente interna a non essere stata minimamente sfiorata dal morbo: gli animali erano lucidi, sebbene il dolore provocato dalla decadenza degli organi interni e dell'epidermide possa essere facilmente la causa dell'eccessiva aggressività (lupi normali, da tue conoscenze, non attaccano gruppi di persone se non disperatamente affamate, e non sembra questo il caso).
Sopravvivenza: (Tiro Fallito) non riesci a trovare erbe adatte ai tuoi scopi, mentre Vaereera sembra essere più fortunata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...