Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Vaereera

*Bene, pare che ci siamo decisi ad andare.*

Controllo al volo che tutte le mie cose siano al posto giusto, sistemo le armi nei foderi e prendo il pendente che ho al collo. Una silenziosa preghiera va ad Èleutiel ed a Lòmuril, all'intero della mia mente. Dal di fuori, appare come un veloce attimo di raccolta. Ripresami dal piccolo rituale di buon auspicio, tiro su il cappuccio del mantello fin sopra la testa. La ricopro a nascondere le orecchie e rimango qualche passo dinanzi al gruppo non appena iniziamo a proseguire il viaggio.

"Se non vi spiace, prima le signore." dico rivolgendomi ai presenti, con tono sicuro di me, uscendo verso l'esterno della costruzione.

I miei sensi sono acuti su questi terreni, li conosco come fossero le mie tasche. Orme, tracce, rami spezzati. Il mio occhio è vigile e le mie orecchie sentono tutto.

Spoiler

Proseguo cauto e davanti al gruppo. Essendo la foresta il mio terreno preferito, dovrei avere il doppio sulla percezione al suo interno (passando da 2+2 a 2+4). Se serve, posso anche tirarla attivamente una tantum durante il tragitto, a te la decisione DM.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Vi muovete velocemente, allontanandovi dal mulino e dal granaio, tenendovi lontani dalla strada, seminascosti dall'erba alta circostante. E' una splendida giornata di sole,  il cielo è terso e spira una leggera brezza che vi rinfresca dalla calura del meriggio. Man a mano che vi avvicinate al limitare della foresta,  notate come la vegetazione si faccia sempre più fitta, come se gli stessi steli dell'erba anelassero a crescere come i possenti alberi che vedete di fronte a voi.  Dopo un paio d'ore di marcia arrivate infine ai primi alberi: già in questa posizione periferica notate come, in lontananza, le fronde si facciano talmente fitte da oscurare la luce del sole. 
Vi infilate quindi tra i primi cespugli, Vaereera in testa,  e subito notate qualcosa di strano: la totale assenza di rumore. Di solito una foresta è piena di vita e attività, sopratutto ad un orario del genere (sono circa le 3 del pomeriggio), ma non un suono rompe il silenzio surreale che vi avvolge. Dopo qualche minuto di avanzata cominciate a capire il perché di tanta quiete: sul terreno della foresta, a pochi metri da voi, giacciono i resti di un aviano, coperto di ferite.  Poco lontano sentite delle voci che discutono animatamente. Avvicinandovi di soppiatto tra i cespugli potete vedere chiaramente gli interlocutori. 
In una piccola radura, due figure avvolte da nere cappe sono in piedi vicino ad un Tauride in ginocchio e con le mani legate, che riconoscete come quello che accompagnava la nana durante il canto alla taverna. Una terza figura incappucciata tiene per le spalle proprio quella nana( la riconoscete per via della particolare capigliatura), in lacrime , che tenta sta tentando di farfugliare qualcosa, ma è continuamente interrotta dai singhiozzi, e cerca di consolarla sussurrando parole gentili .

Il Tauride è ferito, sebbene in maniera non grave, e guarda con odio i suoi interlocutori.
Il primo è una figura piuttosto minuta, coperta quasi interamente dalla cappa e dal viso nascosto da una maschera dorata, che riproduce un volto felice. Tiene in mano un lungo coltello ricurvo che agita davanti al viso del prigioniero
<<La nostra offerta rimane, guerriero. E' inutile che mi guardi cosi, hai già dimostrato il tuo valore, è inutile portarci ancora rancore. Pensa a quanto hai da guadagnare! Avresti cibo, donne, potere, senza contare l'immunità totale dal Nero Morbo! >>  ridacchia compiaciuto tra se e se <<Tutto quello che devi fare è pronunciare il Vincolo. Proprio come ha fatto la tua amica. >> indica la nana con il coltello <<Guardala come soffre per te. Non hai un cuore? Vuoi forse che ti veda morire come il tuo piumato compagno? O come quell'altro?>> Indica la parte opposta della radura: notate un corpo appeso per la gola ad un ramo di un albero, che penzola sospinto dal vento.
Il Tauride china il capo.
Il secondo figuro è molto più grosso, e nasconde il suo viso da una maschera d'argento, raffigurante un volto triste. Appoggiato sulla spalla destra ha un enorme martello di metallo nero, finemente decorato, le cui estremità raffigurano due facce di un demone. Sembra particolarmente annoiato  e vedete la sua testa ciondolare come se stesse per addormentarsi.
La terza figura è chiaramente femminile, come notate dalle linee morbide mascherate appena dalla cappa, legata stretta ai fianchi da una cintura. Anch'essa porta una maschera di metallo, che raffigura un volto arrabbiato.
images.jpg

Non vi hanno notato, volendo potreste tranquillamente andarvene e occupati come sono non se ne accorgerebbero nemmeno.  


@mappa

Spoiler

BattleMap1.png
Vi inserisco la mappa per comodità 
Ta=Tauride
CP=Cultista grosso
CI=Cultista piccolo
CA=Cultista donna
NA=Nana


@tutti

Spoiler

Al momento siete nascosti nei cespugli e non vi hanno percepito. Essendo distratti hanno un malus alle prove di percezione passiva. Voi li avete trovati grazie al bonus di Vaereera e a Nero (che ho sommato come aiuto alla prova di percepire).
Se voleste attaccare avete un round di vantaggio, quindi agite pure tutti assieme in quel caso e dopo tirero eventualmente iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

*Ecco qua altre due pred... anzi, sono 3. Sembrano facenti pare di qualche strano culto, non vorrei fossero proprio loro i bastardi che...*

I due incappucciati che si trovano dinanzi a tutti sono pronti per l'esecuzione pubblica del tauride, minacciandolo. Pronunciano le parole in modo deciso, come a spaventarlo. Sono un poco perplessa; la situazione in questi casi è triplice: o si va sfruttando la sorpresa ed il vantaggio, o si lascia che riducano in fin di vita il quarto incomodo e quando se ne vanno lo si va a rialzare (posto che se ne vadano prima che muoia) oppure... si va via facendo finta di niente ed ignorandoli.
Sono veramente indecisa sul da farsi.

*Da un lato, avremmo un potenziale alleato per il tragitto (se lo salvassimo). Dall' altro, non sappiamo l'entità dei nemici nè quello che san fare e, se hanno messo in difficoltà quei due ed ucciso un terzo, sicuro ci san fare...*

Decido che forse è meglio vedere che ne pensano gli altri, mentre mi preparo per attaccare. Do una rapida occhiata ai miei alleati, facendo loro un segno con la testa: la muovo di lato, scattando un secondo solo, come a dire "andiamo?". Nel mentre, prendo l'arco lungo che mi porto dietro e lo impugno, pronto ad incoccare una freccia. Nel mentre, prima di sapere che fare, cerco anche di studiarli da lontanto.

Spoiler

Allora: innanzitutto prova di percezione al volo per vedere altri dettagli (se ve ne sono, sempre +6) ed, inoltre, se si deve fare qualche prova per sapere cosa siano, tiramela pure :) (magari abbiamo avuto a che fare con loro o ne abbiam sentito parlare, insomma, se serve vedi te, oh DM)

 Nel caso i miei compagni decidano di attaccare, la mia azione sarebbe "hunter's Mark" sul piccoletto, che mi da 1d6 extra su di lui quando attacco 1/turno. 

Avendo il cast di bonus action, subito dopo Frecciata (immagino +5, 1d8+1d6+3, con vantaggio)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Vedendo la scena prendo un sorso di vino scadente per poi prender e il fucile e aiutandomi con l'albero per rimenere dritto con la canna miro a quello che sta parlando.

Faccio un semplice gesto militare verso gli altri(toccandomi la tempia vicino all'occhio con due dita e poi indicando verso i nemici) per significare che sono pronto a sparare all'attacco e mi preparo all'inizio dell'imboscata

Spoiler

preparo di sparare a quello che parla mingherlino se gli altri miei compagni attaccano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Sgomento, sussurro: Ehi! Quei cattivoni! Quei due cantavano bene! E cos'è questa storia del Vincolo. Sono di sicuro dei servi dell'oscuro. Pronti a liberare il mondo dalla loro presenza? Lo sguardo è truce, mentre fisso con odio i tre, le mani che iniziano già a muoversi ritmicamente, Nero che, dopo avermi guardato per un attimo, batte le ali e si alza in volo, piombando in picchiata sui tizi mascherati ed allontanandosene immediatamente. Le ultime parole che pronuncio, prima di declamarne alcune arcane permeate di potere, sono: Lasciate pure perdere il tizio grosso, per il momento. Rapido, appena dopo aver terminato l'incantesimo, mi butto dietro un'albero nei paraggi, sperando che i miei compagni attirino l'attenzione più del sottoscritto: per carità, la missione e tutto il resto ok.... Ma ci tengo ancora alla mia pellaccia!

Spoiler

Allora, in teoria dovremmo avere tutti vantaggio all'attacco perché colti di sprovvista, in tal caso Nero non fa nulla. Se per qualche motivo non abbiamo vantaggio, invece, usa l'azione di Aid Another per Vareera.

Io invece lancio Phantasmal Force sul tizio grande e grosso. Deve fare un TS Intelligenza (CD 13) o crede di trovarsi immobilizzato da un enorme serpente stritolatore, che gli impedisce di afferrare l'arma e di muoversi in generale, oltre ad infliggergli 1d6 di danni psichici a round. Ogni round può provare una prova di Intelligenza (CD 13) per capire che è una illusione, sprecando una azione. Ti linko l'incantesimo per comodità.

Poi uso il movimento per nascondermi dietro l'albero, in O13, bonus di +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vaereera

Spoiler

Percezione 16+6=22 Bel tiro
Cose che sai di base: Sono cultisti del culto di Orgoroth. Non li hai mai incontrati di persona,(ti sei tenuta sempre lontana) ma fin troppe sono le storie che girano su di loro per non riconoscerli una volta viste le cappe. Sei solo perplessa per il fatto che portino quelle strane maschere, di solito i cultisti non hanno premura a nascondersi, anzi.  Una delle cose che sai è che di solito c'è sempre un chierico del dio tra di loro, e che questi porta sempre un vistoso simbolo sacro sul petto sopra la cappa (un serpente arrotoloato su se stesso  con una gemma in bocca, simbolo del Dio che divora il mondo )6365abd85f63755a4a35f2437fec7e74.jpg
Percezione: nessuno di quelli che vedi indossa il simbolo. Noti che il piccoletto ha una lunga coda che si agita sotto le vesti e nella manco che non tiene il coltello ha un oggetto strano, che non hai mai visto. Assomiglia ad una statuetta umanoide, ma è completamente deforme.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

*altri cultisti. non insozzerando il mondo oltre*

senza dire una parola lancio uno sguardo agli altri che prontamente si sono preparati puntando i nemici. Estraggo uno dei miei giavellotti e faccio dei cenni ai miei compagni avvisandoli che sto per lanciare il giavellotto al cultista Grosso (CP) che ho di fronte a me e che lo caricherò successivamente.

Scagliato il giavellotto, estraggo lo spadone e carico il cultista CP.

Spoiler

non so chi partirà per primo a sparare e con l'iniziativa, ma intanto dichiaro la mia intenzione.

@master dovrei essere in grado di estrarre lo spadone durante la carica se non erro

@master

Spoiler

visto che il mio personaggio si è rifugiato nella foresta scappando dai cultisti c'è una possibilità che conosca qualcuno di loro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Osservo attentamente che nessuno dei 3 sembra avere il simbolo dei chierici sulla propria maglia. Tuttavia, quelle due strane maschere non sono usuali all'interno del loro gruppo. Inoltre, il piccoletto non promette bene...

*Quel movimento sotto la veste, che sia un tiefling?*

Mentre ragiono sul da farsi, in un tempo che sono pochi secondi ma che nella mia mente sembrano invece minuti, Aaron parte all'attacco,  mirando quello grosso!
Non fa in tempo a farlo che Gungrom dice di concentrarsi sul piccoletto. Non so cosa abbia in mente, ma in cuor mio son sicura che sia meglio eliminare prima il cultista minore, avendo a che fare con qualcosa di magico.

La mano prende delicatamente una freccia dalla faretra ed in modo rapido e sinuoso la posiziona sull'arco. Dopo averlo fatto, libera disegna un cerchio di magia pura in aria; lo traccio in modo tale che io, guardandoci dentro, possa vedervi il nemico piccolo; inoltre vi è una croce al suo interno, come a voler indicare il bersaglio.
"Ti vedo" esclamo in elfico puro, la lingua più pura e sacra per la magia.

Spoiler

Hunter's mark sul più piccolo

"Abbattete il piccoletto!" esclamo ai miei compagni, parlando del piccolo "E tu bestiona" dico rivolta al tauren "Per favore aiutaci"

Rotolo in avanti velocemente. Il gomito del braccio che tiene l'arco si muove all'indietro, tendendolo. Qualche passo di lato e, ancora in corsa per nascondermi dietro un albero, scaglio la freccia  verso il nanerottolo, sperando di fare centro.

Spoiler

E' la stessa azione di attacco che avevo anticipato prima, la ripropongo qua in modo descrittivo. TxC Arco+5, danni 1d8+1d6+3.
Mi muovo in j13, poi verso O13, la freccia parta da M13

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come una macchina ben oliata vi muovete quasi allo stesso istante, per cercare di interrompere qualsiasi cosa stia avvenendo nella radura. 
Appena Gungrom termina di recitare l'incantamento, buttandosi in un cespuglio poco distante, vedete l'incappucciato col martello lanciare un urlo e muovere le mani come per scrollarsi qualcosa di dosso. Tutti quelli nella radura si voltano verso di lui.

<<Doron, si può sapere che cos....>> il mingherlino non riesce a finire la frase. Un boato annuncia il proiettile di Giacomo che si va a infilare nello stomaco del Cultista. Dalla maschera dorata fuoriesce un fiotto rosso, che risplende come un fiume di gemme nella pallida luce solare. Dopo qualche istante una freccia segue il proiettile, andandosi a infilare con precisione incredibile nel buco dell'occhio destro della maschera. Il cultista rimane in piedi, ingobbito, come ad una marionetta a cui abbiano tagliato i fili. Vaereera guarda compiaciuta il suo colpo a segno, e ripiega verso l'albero più vicino.... trovandosi Gungrom tra i piedi.


Nello stesso istante un altro urlo squarcia il silenzio. La nana si porta mano prima allo stomaco, poi al viso, cadendo a terra. Sangue scarlatto fuoriesce dal suo corpo, andando a irrorare l'erba circostante e dipingendola del cupo colore. 
Senza perdere un istante Aaron sfila un giavellotto dalla sua cintura e con un movimento deciso lo scaglia contro la grossa figura incappucciata, che ancora si dimena. L'impatto è terribile: il dardo si conficca in profondità nella spalla e manda in ginocchio la vittima, facendole cadere la maschera. Il volto sottostante,sconvolto in un espressione di ira e dolore, è un volto umano, costellato da una ragnatela di cicatrici che formano una specie di disegno. Non contento il grosso barbaro estrae la spada, e si getta contro il nemico.

L'incappucciato chiamato Doron, reso vigile dal dolore, chiude gli occhi per un secondo, smettendo di agitarsi, e si rimette in piedi. Stringe con entrambe le mani il pesante maglio e guarda Aaron che gli corre incontro. <<Inutile! InuTILE! INUTILE!>> Comincia a gridare sempre più forte, strappandosi il giavellotto dalla spalla, e mettendosi in guardia.  L'impatto tra le due grosse armi rimbomba come un sordo colpo di tuono, ma Doron è più veloce a reagire: con un movimento rotatorio fa scivolare la lama lungo il manico del maglio e, con un agilità sorprendente per la sua stazza, colpisce con forza il volto di Aaron con il pomo dell'arma.

Il cultista al centro della radura invece si raddrizza, e guarda nella direzione dell'albero dietro il quale l'elfa e lo gnomo hanno trovato riparo. Rimane immobile per qualche secondo, e infine prorompe in una risata a squarciagola, completamente folle.

<<Abbiamo dei bambini ribelli qui, eh? Lasciate che la buona guida vi indichi la via...>>  Agitando le mani, comincia una nenia prima lenta, poi sempre più veloce, agitando le mani a scatti. Un sibilo comincia a riempire l'aria dietro l'albero... e all'improvviso una nuvola di coltelli appare nell'aria, saettando a destra e sinistra intorno a voi. Tentate di evitarli come potete, ma sono davvero troppi, e in breve vi trovate coperti di tagli, più o meno profondi. L'incantatore, sempre ridendo follemente, corre a rintanarsi dietro un albero.

Nel frattempo la cultista donna ha imbracciato un arco lungo, e punta sull'unico bersaglio che non sia nascosto tra gli alberi. Con un movimento impercettibile, incocca e scaglia una freccia, per poi gettarsi anche lei verso l'albero più vicino. Il dardo colpisce Aaron alla coscia, non perforando ma lasciando un profondo squarcio sanguinante.

@Resoconto

Spoiler

Vaereera  colpisce con 10+5=15 colpito! (con vantaggio , avevi tirato 14) e infligge 15 danni (che se non lo aveste capito vengono condivisi con la nana)
Giacomo colpisce con 15+7=22 (con vantaggio, avevi tirato 5) e infligge 5 danni(come sopra)

Aaron CRITICO con 20. Infligge 4+5+2 =11 danni al cultista grosso con il giavellotto, e poi carica (non esistono regole sulla carica in d&d5 a meno di un talento. Quindi ti muovi alla tua velocità verso di lui.

Il cultista grosso supera il tiro salvezza su intelligenza (me cojo..... ha fatto 18-1=17)

Questo (Doron è il nome, se vi pare....) colpisce Aaron e infligge 15 danni (2d6+3. Si danno pieno :/)

L'arciera pure si accanisce sul povero guerriero infliggendo 5+3=8 danni

L'incantatore lancia incantesimo Cloud of Daggers su O13, dove sono sia Vaereera che Gungrom: appena iniziate il turno (che sarebbe appena postate... quindi li calcolo subito) subite 9 danni
Tutti si muovono come mostrato sulla mappa

 

@Mappa

Spoiler

BattleMap1.png

@Iniziativa e Danni

Spoiler

Nemici [Cp 11 danni, CI 10 danni, NA 10 danni, prona]

Aaron[23 danni]

Gungrom[9 danni]

Vaereera[9 danni]

Giacomo

Hanno agito subito loro causa iniziativa :( (Avete rollato, nell'ordine 16,11,4,1, )

)Screenshot_2016-06-09-22-43-26[1].png

 

@Vaereera

Spoiler

Il Tauride è legato, ancche volendo non può essere d'aiuto!

 

BattleMap1.png

Screenshot_2016-06-09-22-43-26[1].png

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Impreco mentalmente quando l'elfa mi rotola proprio sopra il piede: Ma allora le piaccio proprio!!! Con tutta la foresta proprio qui doveva venire??? Non faccio in tempo a terminare il pensiero che quello stupido mago mascherato evoca una nuvola di coltelli proprio sopra di me! Dolorante, scappo dietro un altro albero, gridando: E non seguirmi anche qui, dannata elfa! Vai a piantare le tue scimitarre in faccia a quello schifoso! Poi, rapido, muovo le mani creando una nuova illusione, questa volta meno pericolosa ma spero più efficace, creando una fitta nebbia attorno ad Aaron e al suo avversario. Infine, lancio un ordine perentorio: Giacomo, prendi la tizia in fondo! Spero che Aaron si ricordi dell'ultimo combattimento. E che decida di arrabbiarsi. E' più efficace quando si arrabbia!

Nero, con il suo solito grido stridulo, cala sul mago da strapazzo, cercando di strappargli la maschera con gli artigli, prima di volare via.

Spoiler

Ok, immagine silenziosa per creare una nebbia, dovrebbero essere fino a 3 quadretti di lato, quindi viene un gran quadrato 3 per 3 con il cattivone grosso al centro. Prova di Intelligenza CD 13 e vedi di fargli tirare peggio stavolta! :D

Nero va a dare vantaggio a Vareera contro il cultista magro.

Ah, io mi sposto in S11, dovrei arrivarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Guardando il mingherlino e la nana, mi accordo di come ci sia una interconnessione fra i due. La questione inizia a farci complicata, ed io non sono sicura di come andrà a finire. Devo decidere in fretta la prossima mossa, ma non ho idea di dove andare. Aaron è nei guai, ma anche il maghetto è fastidioso.

*O mi muovo verso il grande ed aiuto il guerriero, oppure mi incammino verso il piccolo, ma non penso di raggiungerlo... Forse però, potrei.... Che scema!*

Per un istante si forma il sorriso sulle mie labbra e le arriccio dalla parte destra. Ho preso una decisione e, con un poco di fortuna, potrei dar fastidio ad ambedue i personaggi ambigui. Per prima cosa incocco una freccia mentre mi muovo lateralmente, ed in corsa verso il piccoletto giro l'arco: miro al grande uomo col martello e lascio partire il colpo, mirandogli proprio alle mani, che stanno impugnando l'arma. Ripongo l'arco dentro la faretra e continuo as muovermi verso il piccoletto, effettuando un balzo in avanti come finale. In questo modo, gli rimango addosso e impedirò il più possibile che lanci altri incantesimi.

Spoiler

Allora, è una cosa complessa:
Mi muovo di 2 quadretti a destra (P13), poi 1 in diagonale (Q12), poi verso l'alto. Da Q11 parte la frecciata verso il nemico grosso, ed inizio a riporre l'arco nella schiena (se è possibile con la bonus action). Continuo a finire i 7 quadretti di movimento terminando in Q8 e poi usando Atletica, essendomi mosso di almeno 2 quadretti, effettuo un salto in avanti (se posso fare questa cosa dimmi te DM). Il salto mi dovrebbe muovere di feet pari a forza (quindi 8ft, arrotondando è 2 quadretti ma anche 1 va bene) Il sunto è che arrivo in mischia dal nanerottolo e, se ho riposto l'arco, posso minacciarlo sfoderando le scimitarre quando (e se) mi triggera un attacco di opportunità.

L'attacco è un colpo normale di arco che però ha l'aggiunta del disarmante (uso 1d8 superiority e lo rendo disarmante, CD 8+prof+dex = 13)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuacomo Vinci

 

Annuisco verso il piccoletto mentre mi avvicino a lui pèer mettermi nella traiettoria giusta di tiro

tiro fuori una sfera metallica e l'inserisco nel marchingegno al braccio sinistro puntando verso i nemici

Un rumore di carica elettrica si sente provenire dalla mia armatura

ti prego...non salare in aria come l'ultima volta.

Poi la palla viente spinta via da una forza elettromagnetica della stessa intensità di quella a cui è stata caricata e parte veloce verso i nemici con un rumore assordante e dandomi anche un contraccolpo fermato dai sistemi dell'armatura

mentre questa vola mi tocco il braccio

non chiedermi di rifarlo tanto presto...

 

Spoiler

mi muovo in M11 come abbiamo detto e casto catapult verso i due nemici e speriamo che entrambi abbiano successo così la palla si schianta sull'albero sucessivo o si rompe in volo facendo danni ad entrambi XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

 

@master 

Spoiler

ok sono un pirla, tra le correzioni ho cancellato la parte in cui affermavo di andare in furia PRIMA di tirare il giavellotto... 

Il colpo dell'avversario si fa sentire, mi sbilancia e la vista in parte si annebbia. in questo stato che sembra durare minuti, sento da dentro una voce profonda che mi chiama

*non è il momento di essere gentili. COMBATTI*

Sento la furia scorrere nelle mie vene e stringendo più forte lo spadone attacco il bestione urlando "INUTILE"

 

Spoiler

@master se non è un problema ho tirato per colpire e i danni. rispettivamente dal basso: colpire(critico) e danni (non ho capito se il bonus della furia viene raddoppiato sul critico)

allego immagine:

 

roll2.png.68eb348a6b65cca972af506b269d01

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un singolo movimento deciso, lo spadone colpisce da destra verso sinistra, sotto la guardia del maglio. Il colpo però si interrompe su qualcosa di metallico che il cultista porta sotto la tonaca. Questi sorride, un ghigno distorto dai solchi che gli percorrono il viso: << Visto? Davvero In....>> Non riesce a interrompere la frase, perché con un movimento di anca  Aaron dona nuova forza al colpo, che straccia cappa, cotta di maglia sottostante e regala al cultista una nuovo grosso sfregio all'altezza dello stomaco. Tenendosi la ferita con una mano, il bestione solleva il maglio con l'altra, pronto a colpire. Nel punto più alto del colpo, un sibilo lo interrompe: una freccia, con precisione impeccabile, si infila nello squarcio già aperto da Aaron. Con un gorgolio, Doron si accascia a terra, morto.

Nello stesso momento una fitta nebbia avvolge la zona dello scontro, nascondendo il guerriero e il cadavere agli occhi di tutti.

Giacomo, che intanto si è spostato per una visuale migliore sullo scontro, rimane un secondo interdetto quando vede la sua linea di tiro cosi bruscamente interrotta. Poi sente una una vocina sottile che mormora qualcosa, e girandosi nota Gungrom che si agita e cantilena, fermandosi per fargli l'occhiolino. Immediatamente la nebbia sembra molto meno fitta, tanto che il fuciliere riesce a vedervi attraverso.  Immediatamente aziona la sua armatura, che come una creatura senziente si anima, rilasciando dai gambali dei pesanti ganci, che si ancorano al terreno. Tenuto fisso da questi, mette qualcosa dentro il guanto, e punta il tutto verso la cultista dietro l'albero. Mormorando qualcosa, aziona un piccolo interruttore: un fragoroso boato lo spinge indietro, e viene mantenuto a terra solo dagli ancoraggi sulle gambe, che comunque sollevano qualche zolla dal terreno. Una sfera di metallo grossa come un pugno porta via un pezzo del tronco e colpisce la cultista in piena fronte, piantandosi dentro la maschera e incrinando il cranio verso l'interno. Con un tonfo, l'arciera cade a terra, evidentemente senza vita. 

Vaereera, dopo aver scagliato la freccia, scatta verso l'ultimo cultista rimasto. Con un salto mortale si lancia verso l'albero e atterra in modo non troppo equilibrato su un tronco basso, per poi saltare giù e atterrare accanto all'incantatore, scimitarre sguainate e puntate verso di lui. 

Questi ti fissa. Immobile. Poi si sfila la maschera. Il volto di un demone si sorride ghignante. Poi punta un dito verso Vaereera:

<<Di un po... non trovi tutto questo.... il sangue, la morte, le ferite...... DANNATAMENTE DIVERTENTE?>>

Lei lo fissa, leggermente stupita. Poi inizia a ridere, prima tra i denti, poi sempre più forte, finché le risate la buttano a terra, scossa da singhiozzi misti a risate.  Alla sua risata si unisce la risata folle del demone, che comincia a danzare intorno a lei.  

<<Di un pò volete uccidermi??? E non vi interessa di quella poverina?>> dice continuando a danzare e puntando la nana.

Il Tauride lancia un ruggito animalesco <<NOOOOO, NON OSARE FARLE DEL MALE MALEDETTO!>> al quale il demone risponde ridendo ancora più forte

@Resoconto

Spoiler

Aaron colpisce con vantaggio per l'ira con 13+4=17 e infligge 4+4+4=12 danni

Vaereera colpisce con 18+5=23 e infligge 8+1+3=11 danni CP MORTO!

Giacomo usa il suo Cannone Portatile( Catapulta), e infligge a CA 18 danni, MORTA SUL COLPO!

Gungrom usa Immagine Silenziosa  e circonda come Mappa Aaron (al prossimo turno di combattimento, puoi decidere se muoveri a caso o provare a capire perché e scesa la nebbia. In caso tiri con+2 alla prova perché e molto simile a quella che è scesa coi lupi)

CI usa Tasha's Hideous Laugher su Vaeerea, che fallisce il TS (9+2=11 FALLITO) e si sposta in R7

La nana e il tauride rimangono dove sono, la nana ancora prona

@Mappa

Spoiler

BattleMap1.png

@iniziativa e danni

Spoiler

Nemici [Cp Morto, CI 10 danni, NA 10 danni, prona,CA Morta!]

Aaron[23 danni]

Gungrom[9 danni]

Vaereera[9 danni]

Giacomo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Diamine...

faccio girandomi e notando che continua a tenere l'ostaggio

Sistema di ingaggio sette...

faccio girando una manopola per far cominciare a funzionare un generatore secondario e poi avviccinandomi al nemico estraendo la pistola e puntandogliela contro

Lascia la donna...hai dieci secondi prima che attivi il sistema sette...e non è divertente per nessuno il sistema sette...non lo sarà ne per te ne per la donna...perchè se credi mi interessi ti sbagli...solo che non voglio dover poi uccidere anche il tauride per colpa di un incidente come la morte della ragazza

 

Spoiler

mi posiziono in R 10 e nel caso provi a colpirmi con un attacco con txc attivo scudo come reazione

Mi sa che devo fare una prova di Bluff grande come una casa però XD XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Perplesso osservo l'elfa che si scompiscia dalle risate, rotolandosi addirittura a terra: Devono essere proprio strani questi elfi. Bah!

Ascoltando la menzogna di Giacomo, mi passo la mano sulla fronte, poi mi sposto un po' e avanzo cominciando a cantare alcune dolci e lente parole, in un linguaggio antico, impregnate di magia:

*Ninna nanna, ninna oh,
questo bimbo a chi lo do?
Lo darò alla Befana
Che lo tiene una settimana

Lentamente, il bastone si muove in ipnotici circoli, mentre il cristallo sulla sua cima sembra illuminarsi di luci calme e delicate

Lo darò all'Uomo Nero
Che lo tiene un anno intero
Lo darò all'Uomo Bianco
Che le tiene finché è stanco
Lo darò al Saggio Folletto
Che lo renda Uomo perfetto!*

Nero, che passava di la, si appoggia sul suo trespolo, infilando la testa sotto l'ala, addormentandosi.

Spoiler

Lancio Sleep con uno slot di secondo, quindi sono 7d8 pf influenzati (meno 1 di Nero :D) Lo lancio in modo da comprendere il tiefling e basta.

Non voglio rischiare, anche se la mia prima idea era di includere anche l'elfa :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Improvvisamente, tutto mi sembra divertente. Ogni cosa che faccio, ogni cosa che dicono, non riesco a smettere di ridere.
Cado a terra in un mare di lacrime e risate e, quando sento i miei compagni parlare, non riesco a fermarmi.

"Ahahah sistema sette , ahahah! E quelle parole, che buffe Gungrom, ahahah!"

Continuo a rotolarmi per qualche altra manciata di secondi, in piena di risate. Poi, all'improvviso, mi fermo. Quella strana sensazione sembra essermi passata e mi sento di potermi rialzare. La mia mente torna lucida e...

"La statuina, presto!" E' tutto quel che riesco ad urlare per aiutare gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

*ma che cosa stanno blaterando? non c'è tempo da perdere! la nana sta perdendo le budella per terra! il tauride può aspettare ancora qualche secondo*

Senza dire una parola ma con sguardo ancora furioso mi sposto verso la nana e pianto nel terreno di fianco a me un giavellotto da scagliare all'ultimo rimasto. Controllo le condizioni della nana e utilizzo in un impacco di erbe che estraggo dal mio kit da erborista per stabilizzare o rinvigorire la donna.

"Io penso alla nana, voi finite quel tale!"

Spoiler

mi sposto in J4 per fare da scudo alla nana ed essendo in grado di usare il kit da erborista, ho il proficiency bonus in medicina e posso usare il kit per stabilizzare al costo di 1 azione. rimango in furia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...