Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Aaron si getta verso la nana e tira fuori dal suo zaino una serie di utensili e delle erbe. Con movimenti chirurgici pesta le erbe e prepara un impacco, stendendolo poi su un pezzo di tessuto che strappa dal suo mantello, per poi applicarlo alle ferite della povera vittima a tera. Il Tauride fissa tutta  la scena come ipnotizzato, le narici dilatate e gli occhi spalancati, anche perché il grosso guerriero non riesce ad essere delicato come vorrebbe, in preda alla furia.

<<Piano! Piano! Maledizione... >> farfuglia mentre si dimena per cercare di allentare le corde

Nel frattempo Giacomo si sposta e aziona qualcos'altro sulla sua armatura mentre avanza verso il demone. Tutto il metallo comincia a ronzare come un ape impazzita e diverse luci si accendono sulla corazza, mandando qualche scintilla in giro. 
Il demone guarda lo spettacolo completamente rapito, interrompendo la danza. Appena sente le parole del fuciliere, impallidisce visibilmente... e tenta la fuga!

Dopo pochi passi però si accascia al suolo con un tonfo sonoro, sotto lo sguardo compiaciuto di Gungrom. Per qualche secondo il silenzio regna sovrano, persino le risate di Vaereera si sono spente.  Silenzio che viene prepotentemente interrotto dal poderoso russare del fuggitivo.

<<Presto! Liberatemi>> muggisce furioso il Tauride, che intanto a forza di dimenarsi si è avvicinato alla nana e ad Aaron

@tutti

Spoiler

Il combattimento è finito :) potete agire come volete, anche finire il malcapitato per terra . Se lo svegliate senza incapacitarlo però ricominciano le botte. 

@Giacomo

Spoiler

Roll intimidazione 16+1... se l'è fatta sotto! +2 per lo spettacolo che hai dato prima con la catapulta =19. Se la stava dando a gambe 

@Gungrom

Spoiler

30 punti di sleep. 29 se contiamo Nero. Il tizio dorme, Vaereera putroppo no XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Gungrom

Con un sorriso soddisfatto, dico a Giacomo: Forza, tu pensa a legare quel tizio. E imbavaglialo anche, che la sua voce mi irritava. Dobbiamo capire come è legato alla nana prima di ucciderlo. Vareera, per favore puoi liberare il tauride? Aggiungo poi rivolto all'elfa, mentre sveglio Nero con punzecchiandolo con un dito. Detto ciò, mi avvicino al tauride lentamente: Cosa le hanno fatto con precisione? Sai qualcosa su come infrangerlo?

Spoiler

Cosa so del vincolo? Potrebbe essere una prova di Intelligenza (Arcana)? Ho +5.

In ogni caso perquisisco i corpi dei cattivi, il più attentamente possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

La lotta è finita, non c'è più bisogno di combattere per ora. Mi rialzo con un colpo di reni ed un piccolo salto, mettendomi in piedi. Essendo solo leggermente ferita, posso ancora muovermi agilmente e corro di getto verso il nemico disteso per terra. Sta russando in un sonno profondo e ciò mi permette di approfittarmene ed andare ad indagare le mie ipotesi: nel mentre che dorme, rimuovo la statua dalle sue mani,  facendo il più delicatamente possibile per non svegliarlo.

"Ecco, fammi prima prendere questo" rispondo allo gnomo.

Raccolgo l'oggetto e lascio il corpo alle capaci mani di Giacomo. Mi avvicino a Gungrom e, da un paio di metri, gli lancio al volo la statuina umanoide che ho appena preso dal demonietto, dicendo:

"Tieni! Questa a quanto pare sembra essere legata ai due, l'ho notata ad inizio combattimento; pensavo di potermene occupare io, ma quel bastardo mi ha stregata prima di potervi avvertire. Vedi se puoi disfare la magia, mentre libero questo poveraccio."

Mi avvicino alla figura legata ed estraggo la scimitarra.

"Sta fermo, e non ti farò nulla."

Piano piano taglio la corda e libero gli arti costretti., mentre esclamo in tono molto dolce e caldo:

"Va pure da lei, veloce."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Senza pensarci due volte lancio verso Giacomo la mia corda e carrucola

"Legatelo bene! Potremmo appenderlo a testa in giù come un salame, che dite? con quella carrucola issarlo sarà un gioco da ragazzi anche per te, Giacomo."

Torno in uno stato di tranquillità e continuo a occuparmi della nana, con delicatezza questa volta. Noto una certa agitazione nel tauride e il suo sguardo sembra dirmi di allontarmi da lei il prima possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena libero il Tauride scatta in avanti e si getta verso Aaron, scansadolo bruscamente. Con una dolcezza inaspettata rispetto la stazza solleva delicatamente il corpo della nana, che ora respira regolarmente e pare dorma, e comincia ad accarezzarle i capelli. Dopo qualche secondo pare ricordarsi di voi:

<<Io.... io vi ringrazio. Io sono Grimthorn e lei>> dice tornando a guardare la nana <<lei è Morna, la mia compagna. Siamo partiti dalle foreste di Corellian un mese fa insieme a .... >> rimane qualche secondo a guardare il cadavere impiccato all'orlo della radura, gli occhi che gli si riempiono di lacrime  << lui era mio amico sapete. E' lui che ci ha spinto a partire. Faceva parte della Fratellanza. Ci ha salvato la vita da un imboscata di cultisti nelle foreste e ci ha parlato del santuario. Viaggiava assieme ad un altro... un aviano, ma nella foga della battaglia l'ho perso di vista.>> Sospira <<Potreste tirarlo giù per favore? So che già avete fatto tanto... ma non me la sento di lasciarla adesso. Non so cosa le abbiano fatto. Io avevo perso i sensi fino a qualche minuto fa... quando mi sono svegliato ero legato e quel... coso mi ha cominciato a parlare>> indica il demone, mentre Giacomo si adopera per legarlo e appenderlo a testa in giù.

@Gungrom

Spoiler

Il Vincolo ( e lo sai grazie al tuo passato e alla Fratellanza) è un contratto magico che i Cultisti offrono a chiunque sia abbastanza sfortunato da incontrarli. Serve ai cultisti per assicurarsi il pieno dominio su una creatura che VOLONTARIAMENTE lo professi e lo accetti. Dopo aver ripetuto le parole rituali, alla vittima viene prelevato del sangue e del materiale organico (di solito una ciocca di capelli.... ma non è raro che venga presa una falange, un occhio o cose simili) e vengono legati ad un oggetto. Il rituale strappa un frammento dell'anima della vittima e la lega all'oggetto, sigillandola grazie alle componenti fisiche: chiunque legato al Culto impugni quell'oggetto può comandare la vittima a suo piacimento, per tutto il tempo che vuole. Qualsiasi ordine viene impartito viene seguito a tutti i costi, senza contare neanche l'autopreservazione.

Sui cadaveri, oltre agli oggetti che indossavano (Maglio pesante, arco lungo, cappe, maschere metalliche) trovi delle sacchette contenenti in totale 50 monete d'oro e 25 d'argento. La cultista femmina scopri essere un elfa, ma non riesci a riconoscere i tratti a causa del proiettile di Giacomo.
Sul bell'addormentato trovi il coltello che è ancora macchiato di sangue e una lettera, che non riesci a decifrare.

Esaminando la statuetta  noti come sia sporca di sangue e abbia al suo interno una ciocca di capelli. Non sai se sia incantata o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Dopo aver esaminato con cura la statuina ed il pugnale, li sistemo nella saccoccia che porto al fianco, avvolti con cura in alcuni pezzi di stoffa strappati dalle cappe dei cultisti per evitare che mi sporchino tutto. Poi, lesto, mi rialzo, avvicinandomi al grosso tauride con un sorriso di circostanza: Molto piacere, io sono Gungrom. Mi ricordo di voi, lei ha una bellissima voce! Siamo anche noi della Fratellanza, come ti ricorderai. L'amico aviano purtroppo giace poco più in la. Ho delle brutte notizie da darti, ma prima ho bisogno che tu ti allontani, insieme a lei. Dobbiamo cercare di estorcere più informazioni possibili a quello schifoso, e tu sei troppo coinvolto emotivamente, rischieresti di complicarci l'interrogatorio. Ti prometto che quando ci sarà da ucciderlo, ti chiameremo... Ora vieni con me Lo guido poco distante, dicendo agli altri: Mi raccomando, non fatelo parlare.

Una volta raggiunta una posizione un po' isolata, torno a rivolgermi al tauride: Grimthorn giusto? Ecco, io credo di sapere cosa abbiano fatto a Morna. Vedi, questa statuina fa parte di un orribile rituale, chiamato Vincolo, con il quale legano l'anima di una persona ad una statuina. In pratica, qualunque cultista prenda in mano questa statua ora potrà costringere Morna a fare ciò che vuole. Il problema è che non so come romperlo Sono estremamente serio, in questo momento. Un atteggiamento decisamente in contrasto con quello che ho di solito.

Ed è questo che dobbiamo scoprire da quella carogna. Nel frattempo ecco, ti do tutto quello che ho trovato su di loro. Sono soltanto poche monete, e di sicuro non bastano a compensare per le tue perdite, però questo passa il convento. Commento tetro, indicando con un cenno del capo al corpo che probabilmente Giacomo e Aaron, i due forzuti della compagnia, stanno calando, mentre gli porgo 40 monete d'oro e 25 d'argento. Poi, estraggo il pugnale rituale, mostrandoglielo: Ti spetta anche questo naturalmente, ma prima te lo chiederei in prestito per utilizzarlo sulla carogna li appesa. Per quanto riguarda la statua, aggiungo, lo so che il tuo istinto sarebbe di romperla, ma sarebbe inutile. Temo che l'unico modo per risolvere il problema sia costringere l'autore del Vincolo, quel depravato, a romperlo spontaneamente. Mi rattristo qualche istante pensando a Morgan, prima di dare una leggera pacca sulla spalla al tauride e tornare dalla creatura appesa.

Spoiler

No, non ho sbagliato a contare ;)

Deception +4 e Sleight of Hands +6! :D

Inoltre, non ho assolutamente idea di come fare per rompere il Vincolo? O almeno cose che so che di sicuro non funzionerebbero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gungrom

Spoiler

Rompere il Vincolo è una delle cose che la Fratellanza ha fatto per tutti questi anni, l'unico modo che hanno avuto fin ora di mettere i bastoni tra le ruote al culto.  Il potere del vincolo però è molto forte: dato che viene pronunciato volontariamente dalla vittima, l'unico modo per romperlo è che il carnefice decida VOLONTARIAMENTE di recidere il legame (certo, si può anche "convincere" a recidere il legame, se mi passi il termine). Rompere la statua purtroppo non cambierebbe molto la situazione.

Spoiler

Oppure devi trovare un incantatore che abbia almeno il doppio del livello di incantatore rispetto a chi ha stretto il vincolo. Quello è il modo più facile. Posso darti una chicca di background? Il tuo maestro probabilmente era uno di quelli che spezzava vincoli ;)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Finisco di legare, appendere e imbavagliare il tipo prima di tornare dal piccoletto

Apposto...

faccio mentre spengo la maggior parte dei sistemi dell'armatura per risparmiare energie. I rumori e le scintille si calmano di molto,ma comunque un piccolo ronzio di sottofondo rimane ancora a lungo per poi spegnersi

Per fortuna non ho dovuto usare il sette...

faccio sedendomi per riposare e bere un po' di vino buono datomi dall'oste per festeggiare stavolta una degna battaglia contro i cultisti, una di tante purtroppo e la cosa mi rimanda un po' in depressione che spero il vino risolva, ne bevo proprio un sorso per poi bere quello normale che per me ormai è acqua.

Ne potremmo incontrare altri di cultisti e cosi simili...

faccio indicando il demone appeso

siete sicuri della strada e che ci sia qualcosa vero ?

bevo un altro sorso del vino normale mentre rimango seduto appoggiato ad un albero

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Sento con attenzione la commovente storia della creatura appena liberata. Nel mentre, osservo il demonietto venire legato a testa in giù. Mi siedo, leggermente stanca, su una roccia lì nei pressi ed aspetto che finiscano i preparativi per l'interrogatorio. Quando tutto mi sembra a posto, decido che è tempo di chiederlo.

"Se non vi dispiace ragazzi, ho DUE buoni motivi per voler interrogare di persona questo bastardo."

E tutto le mie due scimitarre , mentre lo dico.

"Potete fargli le domande e chiedergli qualsiasi cosa, vi domando solo il permesso di eseguire le punizioni corporali. Diciamo che ho un taglio più.... Preciso"

Rido leggermente, assaporando giá il momento in cui affetterò pian piano questo infame e gli farò subire tutto il dolore e la sofferenza che merita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre vi dirigete verso il demone appeso, questi, grugnendo pesantemente, si comincia a svegliare. Dopo qualche secondo vedete che cerca di guardarsi in giro sfruttando il movimento delle spalle per far ruotare la corda. Da sotto sembra quasi una crisalide con un bruttissimo bruco dentro.

Visto il fallimento dei suoi tentativi vi rivolge un sorrisone, come se foste tra vecchi amici:

<<Ehy ha tutto un altra prospettiva da quassu>> esclama con una vocetta stridula, ridacchiando, per smettere subito una volta viste le vostre facce. <<Vi manca decisamente il senso dell'umorismo sapete?>> ridacchia ancora. <<Quindiiiiii.... che ne dite di farmi scendere? Dai ci siamo cosi divertiti prima no?>> dice ammiccando pesantemente a Vaereera e mandadole un bacio. <<Potrei essere persino cosi generoso da dimenticarmi questo piccolo inconveniente e farvi entrare comunque nella grande e potete setta del Dio Oscuro. Siete in gamba lo ammetto e potremmo fare un ottimo uso delle vostre capacità.... pensate a tutto il potere che potreste ottenere!>> Nel dire questo i suoi occhi si aprono in maniera quasi folle <<Siete stati fortunati che il povero Doron e la mia dolce Eleena fossero già feriti dallo scontro con quegli altri bambini... altrimenti non avreste avuto molte chance. Senza pensare che quel vigliacco di Paulo che è scappato. Consacrato del Dio un paio di (*bip!*) se mi passate il termine >>  Ricomincia a ridere sguaiatamente <<Ah... non vi  conviene provare ad usare quelle>> conclude, guadando storto le scimitarre di Vaereera <<Vi ricordo che il male che fate a me lo fate anche alla povera bambina li giù>> esclama divertito puntando la lingua in direzione del Tauride e della Nana, che ancora non si è ripresa. <<A proposito bestione, grazie degli impacchi, un vero dono dagli inferi, veramente obbligato >> continua a ridacchiare cercando di guardare Aaron che si trova fuori dalla sua visuale.

<<Quindi... siamo ad uno stallo eh? Io vi faccio una proposta, poi fate vobis... voi mi slegate, mi ridate la statuetta e la nana, e se proprio non volete unirvi a noi ci lasciate andare per la nostra strada. Come nuuuuuullla fosse successo. Lei è salva, io sono salvo, e tutti siamo felici, no? >>  si apre in un altro sorriso ebete

<<Ebbene?>>

@Gungrom e Vaereera

Spoiler

Mentre i due forzuti del gruppo tirano giù il cadavere appeso, notate qualcosa di familiare in lui. Fareste bene a buttarci un occhio dopo, se volete

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni Vinci

 

Mi avvicino al demone appeso scoccando le nocche

Come dicevo prima...secondo te mi interessa la nana ? l'unico effetto collaterale sarebbe avere un tauride incazzato...

gli tiro un gancio con il destro e poi un pugno di sinistro al naso per romperglielo

Cominciamo dall'inizio va bene ? noi facciamo le domande e tu rispondi...punto...se dici cose che non ti abbiamo chiesto io ti tiro un pugno,se provi a guardarci male io ti tiro un pugno...se provi qualche trucchetto io ti tiro un pugno...e se svieni ti curiamo e ricomincio a fare così...e appena rinvieni ti tiro un pugno perchè sei svenuto...

lo fisso gelido negli occhi

E adesso nulla ti salva dal sette capito ? quindi ora tu rispondi alle domande...o io ti tiro un pugno....e magari anche ti taglio el corna, dubito che la nana le abbia quindi non riporterà danni...va bene ?

sono pronto a tirargli un altro pugno se la risposta non mi piace, se invece risponde bene rimango comunque pronto a tirarargli un pugno per dopo

Tutto tuo piccoletto

non sono offensivo con il termine piccoletto,sembra sia quasi un soprannome dal mio tono, ma si capisce che tra vino e combattimento e probabilmente il tipo di nemico sono arrabbiato ora dalle sue parole

 

Spoiler

+1 intimidire, non so se magari prendo bonus o vantaggio tra botte e ricordargli l'ultima volta che l'ho intimorito

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera 

*Incredibile! È nella merda fino al collo e pensa che ci interessi qualcosa di salvare la nana.... Che idiota!*

Mi trovo dinanzi al demone ed il mio compagno gli da un gancio e poi un altro pugno. Rido in modo che il nemico mi senta, visivamente contenta quando lo vedo soffrire. Inizio a pensare che forse è meglio giocarci un poco insieme, alla fine mi divertirei anche io in questa bellissima giornata.

"Vedi... Non so chi tu sia. Io ed i miei amici qua non abbiamo alcuna intenzione di salvare nessuno. Se tu fossi così ostinato da non demordere e continuare col vincolo, avremmo il collaterale effetto di due morti indesiderate. Ma tanto poco ci interessa."

Giro intorno all'infame, scimitarre sguainate. Guardo le due lame con amore, come fossero vive, ed esclamo:

"Che dite, Lòmuril? Vogliamo vedere quanto sopporta questo bastardo? Dove ci piacerebbe affettarlo?"

Un'altra risata, divertita, esce fuori dalla mia carnosa bocca. Lo sguardo si gira di nuovo verso il prigioniero, gli occhi sono pieni di entusiasmo, visivamente non vedo l'ora di farlo soffrire. Mi avvicino di due passi a lui, arrivandogli di fianco.

"Sai, ora che ci penso, c'è una cosa che potrebbe avere effetto solo su di te."

Avvicino una scimitarra ai suoi genitali, e sfrego il lato della lama su di essi dicendo:

"Se io te ne privassi, la nanetta soffrirebbe con te, è vero. Ma non posso reciderle qualcosa che non ha. Invece a te si. Ti piacerebbe essere chiamato senza palle?"

Rido di nuovo, questa situazione di potere mi sta divertendo come non mai. Sono euforica,  e mi rivolgo a lui di nuovo

"L'ultima offerta invece te la faccio io. Che ne dici se rilasci il Vincolo su di lei, ci dai le info che ci servono, e te ne vai intero via da qua? Altrimenti troveremo altri cultisti a cui chiedere, ed invece qua mi prenderò qualche bel trofeo!"

Muovo ancora la scimitarra vicino ai suoi genitali, e lo guardo nel modo più torvo possibile.

Spoiler

Se serve, diplomazia o intimidire (non so è una minaccia con proposta, vedi te dm) su di lui con+1. Altrimenti se qualcun altro dice qualcosa, le mie parole servono per fare Aid Another e dargli vantaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Mi avvicino lentamente all'uomo, ho la faccia all'altezza giusta, mentre gli spiego con calma: In realtà ne abbiamo in abbondanza, di senso dell'umorismo. Ma ti assicuro, la tua situazione non è divertente per nulla.

Quando poi Vareera fa la sua offerta, scuoto la testa lentamente: Oh, non credo che scenderà vivo da quest'albero. Però la sua collaborazione potrebbe o meno risparmiargli del tempo... La giornata è ancora lunga, sai. E prima o poi capirò come sciogliere l'incantesimo che ti lega alla nana, oltre al Vincolo intendo. Nel frattempo, ti tortureremo in modo da non farla mai rischiare di morire, e l'ho posta in un sonno magico nel quale non può soffrire. Perciò vedi, è tutto nelle tue mani.

Sciogli il Vincolo e l'incanto che ti lega a lei, e risparmiati un bel po' di torture. Non farlo e.... Beh, prima o poi lo farai comunque. Ma io sono sempre stato curioso di vedere com'è fatta dentro la coda dei demoni come te.

Spoiler

Intimidation +2, ma soprattutto Deception +4 per fargli credere a tutte quelle putta*ate sul sonno magico e sullo scoprire come sciogliere l'incantesimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

raga scusate non so come mai non ha inviato la risposta di 3 ore fa, ma il testo ovviamente è andato perso..

 

Aaron

Non sopporto le torture e mai potrò farlo. Nonostante l'odio che provo verso i cultisti, non posso partecipare a tale atto.

"Il mio odio verso i cultisti di certo non può costringermi a fermarvi, visto che per primo ho proposto di appenderlo a quell'albero, tuttavia non posso partecipare a questa tortura. Sarò qui nei paraggi in cerca di erbe curative, per qualche tonico o ricostituente nel caso vi servano e cercherò di tenervi d'occhio nel caso quel tale cerchi di fare qualcosa che non sia parlare"

Detto questo rimetto via il giavelletto che avevo piantato per terra precedentemente e mi allontano in cerca di erbe per rimpinguare le mie scorte usate per curare la nana. Resto vicino ai miei compagni per poter intervenire in caso di bisogno. 

"La Natura, certo, sa essere crudele, ma la tortura non è parte di essa"

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gungrom

Spoiler

Intimidation 16+2=18 +2 dell'aid di Vaereera=20+2dell'aid di Giacomo=22 E' spaventato. O si che è spaventato
Deception 13+4=17 Ed è anche disposto a credere a tutte le cose che stai dicendo.

Da quanto sai sullo spezzare il vincolo, quello che è appena successo non è decisamente normale. 

@Vaereera

Spoiler

Tratto la tua azione come aid another su Gungrom

@Giacomo

Spoiler

Dato che la tua azione è simile a quella di Vaereera, tratto la tua azione come un Aid Another su Gungrom

Dopo le percosse e le minacce il demone sembra aver perso tutta la sua voglia di scherzare. Cerca di osservare la reazione di Grimthorn ai pugni ricevuti, ma il Tauride non fa segno di fare nulla.  Con gli occhi sbarrati dal terrore fissa la lama di Vaereera, terribilmente vicina alle sue parti molli. << Io... io >> riesce a farfugliare. Un liquido scuro comincia a macchiargli la patta dei pantaloni, scendendo giù e arrivandogli a sporcare il viso. La puzza di urina comincia a spandersi nell'aria, mentre il demone comincia a dare segni di una crisi di nervi.

<<voi... VOI ... La pagherete cara! Ora credete di avere il controllo, ma vedrete. Arriveranno altri, altri migliori di me e se non dovessero prendervi loro ci penserà il Morbo Nero a farvi pagare per questo affronto! Pensate che io sia un mostro? Siete voi la feccia di questo mondo che va purificata, voi! I grandi eroi della Fratellanza non sono altro che un mucchio di delinquenti senza scrupoli. Io oggi ho fallito ma vedrete....>>  Si interrompe per deglutire, e riprendere fiato. Il collo è talmente contratto che potete vedere la giugulare tentare di pulsare il sangue al cervello, gli occhi sono quasi fuori dalle orbite, i denti sono digrignati in una smorfia di rabbia e odio.

<<Vedrete non finisce qui... tornerò a prendervi e avrò la mia vendetta... lo giuro. Dovessi scalare i Nove Inferi stessi io tornerò e prenderò le vostre anime. Mi divertirò a vedervi danzare e soffrire.. in Eterno!>>

Sputa per terra un misto di sangue, bile e saliva. Poi chiude gli occhi:

<<Io, Julien Van Clif ,rilascio Morna del clan Glidhamma dal suo Vincolo con Orgoroth. Possa essa marcire all'inferno con tutti voi>>

Appena finisce di pronunciare le parole, la statuetta va in frantumi. Dai pezzi di questa fuoriesce una nera fiamma che rimane qualche istante sospesa nell'aria per poi gettarsi sul demone.

<<NOOOOO! Padrone, perdono !! >> riesce ad urlare tormentato dalle fiamme, prima di tramutarsi in cenere sotto i vostri occhi.  Le corde rimangono misteriosamente intonse, cosi come le vesti, che si afflosciano per terra .

Dopo qualche secondo si avvicinano a voi Grimthorn e Morna, zoppicante. Quest' ultima ha un nuovo grosso livido sulla tempia e dal naso cola un rivoletto di sangue, che Grimthorn cerca di pulire con un pezzo di tessuto. Lei lo guarda contrariata e ogni volta che lui avvicina la mano lei la allontana, delicata ma ferma. 

<<Voi dovete essere quelli che ci hanno salvato. Io sono Morna, figlia di Bolvar, del clan Glidhamma di Orabaas. Credo che abbiate già conosciuto Grimthorn, il mio compagno. Piantala Grim, sto cercando di parlare  >> da una gomitata al Tauride che ancora una volta cerca di pulirle il sangue che le cola dal naso.

<<Volevo innanzitutto ringraziarvi per l'aiuto. Senza di voi sarei stata per tutta la vita schiava di quel coso>> rabbrividisce << e non voglio neanche pensare a cosa sarebbe successo. Secondo vorrei discutere con voi di una cosa, ma al momento non è che mi senta molto bene>>

Neanche pronuncia queste parole che Grimthorn cerca di sostenerla con le enormi braccia, meritandosi un occhiata furibonda della nana che subito lo fa ritrarre. <<E al bestione qui potrebbe venire una sincope, se non mi riposo un po. Potrei proporre di accamparci da qualche parte per la notte, in modo da condividere le nostre conoscenze?>>

Grimthorn fissa Morna smarrito << Vorresti davvero parlargli di....>> 

<<Grim. Giuro sui miei antenati che se continui a farmi da mamma ti do tanti di quei calci in (*bip*!) che non potrai sederti per una settimana. Renditi utile e raccogli le armi di quei tizi, almeno non saremo completamente un peso.>> poi si rivolge a voi,mentre il Tauride si allontana per spogliare i cadaveri dei cultisti dai loro ultimi averi <<Perdonatelo vi prego. Non penso che dopo una situazione del genere si riprenderà presto. Ma le informazioni che vi devo dare sono della massima importanza >> sospira<< E riguardano l'accesso del santuario>>.

@Aaron

Spoiler

Tiro su Natura: Riuscito: Recuperi l'uso dell'Herbalism kit e diverse erbe medicinali di vario genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Ridacchio divertito al vedere la paura del demone, dicendogli solo, mentre scioglie il vincolo: Julien? Ma è un nome sfigatissimo!!! Poi, quando lo vedo consumarsi fra le fiamme, faccio in modo che il mio volto divertito sia l'ultima cosa che possa vedere, e gli urlo: Porta i miei saluti a quel pezzente del tuo padrone!

Detto ciò, scruto per qualche istante lo strano pugnale, infilandolo nella sacca mentre medito future indagini. Proprio in questo momento la nana si riprende, e la saluto allegramente: Oh, ben tornata fra noi, Morna dalla dolce voce. E di certo avete bisogno di riposo. O quanto meno, ne ha bisogno il povero Grimthorn, che sennò gli viene un colpo. Forza, ingaggiamo la nostra fierissima e preoccupantemente interessata alle zone private degli uomini elfa per trovare un posto riparato qui nei dintorni, ed il fiero Aaron per dare sepoltura ai due poveri ragazzi che vi accompagnavano. Io vedrò di aiutarlo, come posso.

Infatti, mi sbrigo a raggiungere il corpo che abbiamo calato dall'albero, osservandolo attentamente e anche perquisendolo alla ricerca di effetti personali che possano tornarci utili per identificarlo, poi ripeto l'operazione con l'uomo uccello.

Spoiler

Investigation +5 e eventualmente Sleight of Hands +6 per intascare cose che mi sembrano luccicanti. Sono un cleptomane, lo so!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gungrom

Spoiler

Purtoppo riconosci il cadavere anche senza la prova. E' il povero Jerome, quello di cui parlava prima Vaereera . Lo riconosci anche se il volto è livido a causa dell'impiccaggione, quegli occhi li ricorderesti ovunque. L'unica cosa che ha di valore addosso è un piccolo anello di metallo con delle rune incise. Dentro è inciso "Jerome" Te lo intaschi senza che nessuno lo noti (Sleight of hands 18+5=23), anzi sembra che neanche tu lo stia frugrando per quanto sei agile. Gli altri suoi effetti personali sono probabilmente stati presi dai cultisti, ma sei sicuro che manchino i suoi pugnali, che avevano un discreto valore (li aveva rubati ad un Cultista di alto rango).

Condoglianze

L'aviano è coperto di ferite da taglio, e come il buon Jerome non ha nulla di valore addosso. neanche le sue armi. Come se qualcuno fosse passato prima di voi a fare piazza pulita. Non lo riconosci (Investigation 4+5=9).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Bene o male la scena mi gusta. Osservo con piacere il corpo di Van Clif disintegrarsi fra le fiamme. 

*Mi dispiace solo di non averglielo reciso, avrebbe sicuramente pianto come si deve, e là sarebbe stata una goduria per gli occhi*

Sospiro, come una ragazzina che sogna qualcosa che mai riceverà. La brama di vedere un uomo chiedere pietà è qualcosa che spesso torna ad attanagliarmi.
Dopo un paio di secondi, l'attenzione si volge nuovamente a Gungrom ed al gruppo nana più amico della nana. Li sento blaterare di ringraziamenti, schiavitù, e di come tutto sia finito bene. Nel mentre, Gungrom mi tira una frecciatina, alla quale non posso non replicare.

"Mi interessa il divertimento nel reciderle e l'utilità che spesso ne deriva: di solito dopo non parlano mai." 

Lo guardo in tono di sfida, con gli occhi vuoti e freddi come il ghiaccio e la bocca arricciata in un semi sorriso. Credo che basti ad intuire che il mio spirito agguerrito non si farà mai mettere i piedi in testa da un uomo.

"Si, Morna, te e Grim riposate. Sarò di ritorno a breve."

Mentre parlo mi avvicino al cadavere che prima era stato appeso, quel terzo compagno di cui loro parlavano in precedenza. Per andare via nei boschi, passo prima al fianco del corpo, per vedere almeno chi fosse.

*Nessuno di noi se ne è interessato, magari aveva qualcosa di utile con sè? Tanto ormai è cibo per i vermi, le sue cose potrebbero tenerci vivi.*

@DM

Spoiler

Vado a vedere il cadavere che prima era impiccato, prima di tutto. Percezione o investigare, se serve. La prima ha +4, la seconda ha +0.

Poi proseguirò per i boschi in ricognizione, ma prima risolviamo questa cosa

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Vaereera

Spoiler

Il cadavere è un mezz'elfo, capelli biondo cenere, bassino, ma la cosa che ti colpisce di più sono gli occhi di ghiaccio, penetranti come rasoi. Nonostante il volto sia tumefatto dall'impiccagione riconosci come in vita sia stato un ragazzo piacente. I vestiti sono sbrindellati. Addosso non ha nulla di valore, probabilmente i cultisti hanno preso tutto quello che aveva con se. 

Stranamente mentre incroci Gungrom che va verso l'aviano senti l'anello di Clarisse diventare leggermente più caldo, per poi tornare normale una volta che vi siete allontanati

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...