Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae


Huriel

Messaggio consigliato

Vaereera

Mi fermo un attimo, insospettita dal cadavere per terra. Tutti gli indizi sembrano portare da una sola parte...
Vedo lo gnomo che va verso l'aviano defunto, e decido di andargli a parlare prima di partire per i boschi.

@Gungrom

Spoiler

Mentre vai a vedere l'aviano disteso per terra, mi avvicino e ti dico

"Quello... era Jerome vero?" indico la salma a terra

"Il suo anello ha avuto un... diciamo... sussulto non appena sono arrivata là vicino a lui, proprio mentre sei passato anche te.  Ipotizzo che abbia reagito al corpo del padrone, giusto? Nel caso ci abbia preso, toccherà avvisare Clarisse in qualche modo..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta

Gaicomo Vinci

 

sbuffo vedendo il cadavere diventare polvere fulminato da uno strano incantesimo, cosa che odio, la magia per me è una vera schifezza, meglio la cara e vecchia intelligenza applicata umana.

Mi risiedo vicino a un albero a bere un sorso di vino normale

Capisco il riposo,ma qui non siamo al sicuro...e nemmeno al mulino, è il primo posto ove cercherei dei fuggitivi da questo massacro...

faccio indicando un po' in giro

direi di provare ad allontanarci verso l'interno e cercare un luogo riparato...prima di stenderci e sperare che nessuno arrivi a controllare come sono spariti dei cultisti...che a quanto pare avevano un quarto scappato prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

@vareera

Spoiler

Rattristato, annuisco: Si, era proprio Gerome. E si, dovremo trovare la moglie, prima o poi. Ma non ho idea di come fare. Ad ogni modo, era un amico e un ottimo membro della Fratellanza: è un peccato che abbiano beccato proprio lui. Ora vai a trovare un posto dove ripararci. Sono stanco e ho bisogno di studiare alcuni incantesimi per domani. Inoltre, la povera nana ha assolutamente bisogno di riposo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Annuisco allo gnomo, e decido di voltare le spalle per andare. A quel punto, sento la voce di Giacomo che dice di scegliere con cura il posto da usare.

"Si, concordo" gli rispondo. "Se non vi spiace, andrei da sola. Posso muovermi molto velocemente per i boschi, e sicuramente meglio di chiunque nel gruppo. Tornerò il prima possibile per farvi un resoconto dettagliato, nel mentre state all'erta: voi non sapete come non essere individuati, in questi boschi."

Ciò detto, mi inizio a dirigere fuori dal piccolo spiazzo dove abbiamo appena combattuto. Alzo di nuovo il cappuccio del mantello e mi copro il volto. Parto alla ricerca di un posto sicuro seguendo le parole di Giacomo (sul cercarlo internamente), sola e muovendomi con passi felpati ma veloci.

@DM

Spoiler

In quanto ranger, Esploratore Naturale mi permette di muovermi a passo normale ma con furtività sempre attiva, se esploro da sola. Dovrei fare, credo, una prova o più di sopravvivenza per reputare se ci sono indizi naturali che mi facciano intuire se un luogo è sicuro o meno: ad esempio, se trovo un ruscello intuire se c'è un lago, o magari da tracce animali vedere se ci sono grotte (se le tracce sono di orso). 
Nel caso ci abbia preso, la prova ha bonus doppio di proficiency essendo terreno favorito, quindi +6.

Stessa cosa per furtività e percezione, doppio bonus quindi +7 a Stealth mentre proseguo e +6 a percezione per stare all'ertà (passiva = 16)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

L'esplorazione di Vaereera dura un oretta, quindi chi vuole può fare un riposo breve e/o fare altro nel frattempo. Appena avete postato tutti proseguiamo.


@Vaereera

Spoiler
Cita

Navigazione per Terre Selvagge; Terreno CD : Foresta, giungla, palude, montagna= 15

Spoiler

Tiro su sopravvivenza =12+6=18 Riuscito


Ti dirigi nel bosco, esplorando in cerchi sempre più grandi intorno alla radura in cerca di un punto favorevole. Noti che intorno a voi si sono svolte diverse schermaglie tra cultisti e avventureri: diversi cadaveri sono sparsi nella foresta, tutti accuratamente ripuliti dei loro averi. 
Abbastanza lontano dalla radura dello scontro ti imbatti in un gruppo di  cinque cultisti: niente maschere, ma uno indossa al collo il vistoso simbolo di Orgoroth. Si dirigono ancora più verso l'interno della foresta, lontano dalla radura e dagli altri. Li noti per prima e riesci a pedinarli per un pò per ascoltare le loro conversazioni  (Stealth 17+7=24). Apprendi che sono molto contrariati perché molti degli avventurieri sono riusciti a sparire nei meandri della foresta e il numero di Vincoli stretti è particolarmente basso. Pare che un potente stregone della Fratellanza si muova nei boschi causando scompiglio e parlano di rinforzi per il culto che arriveranno tra un paio di giorni.
Riesci ad allontanarti senza farti notare, senza alcun problema.
Non hai altri incontri ravvicinati, in compenso trovi tre posti che potrebbero essere buoni rifugi

-Una grotta disabitata piuttosto vicino a dove siete ora: fornirebbe un posto caldo,asciutto e poco visibile dove riposare, ma in caso vi attaccassero potreste essere in trappola

-La cima di un colle coperto da fitta vegetazione: Ottimamente difendibile, abbastanza coperti dalla vegetazione, ma passereste la notte praticamente all'aria aperta

- Una vecchia cabina abbandonata: sembra un vecchia cabina di caccia. l'interno è completamente spoglio, ma vi riparerebbe dagli agenti esterni e le mura sembra potrebbero reggere un assalto. Purtoppo è parecchio appariscente e potrebbe attirare attenzioni indesiderate.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Sulla via di ritorno verso il gruppo incrocio Vaereera che mi racconta l'esito della sua eplorazione, mentre io sto ancora finendo di dividere le varie erbe medicinali che ho trovato. Non appena torniamo raccontiamo anche agli altri le scoperte dell'elfa per decidere un piano d'azione.

"Se fossi da solo, certamente sceglierei la grotta" *come qualsiasi orso* mentre ripongo nello zaino le erbe raccolte in piccoli pacchettini "tuttavia, visto il nostro numero forse la collina potrebbe essere più indicata. Se ci ci rifugiassimo nella cabina abbandonata non potremmo certo coprire ogni pertugio per nascondere il fuoco, a patto di accenderne uno, però potrebbero anche chiuderci dentro e dare fuoco a noi se ci scoprissero. Voi che ne dite?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Con tono sicuro, rispondo: Secondo me la grotta è la cosa migliore se Vareera può cancellare le nostre tracce. Preferisco non essere visto a dovermi difendere. E poi non credo avremo problemi: avete visto quanto in fretta ci siamo liberati di quei tizi? Forza, finiamo di seppellire questi tizi e andiamo. Mentre parlo, penso a come sistemare i corpi e alla fine l'unica idea che mi viene è bruciarli: Non abbiamo tempo per seppellirli, e se facciamo attenzione ad eliminare le nostre tracce dopo dovremmo cavarcela.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Spoiler

Ragazzi, quello spoiler penso fosse per me, aspettavo che ruolaste l'1 di mia assenza per poi venirvi a ruolare quel che avevo visto ma ormai facciamo finta che sia andata così (che vi ho già detto tutto)

"Personalmente" rispondo io "Sarei a mio agio con la collina. Preferisco luoghi naturali ed inoltre, se dormissimo se qualche albero, saremmo praticamente al sicuro. Non potrebbe sfuggirmi niente se vado di vedetta, ma questo è a discrezione vostra anche. "

Respiro un secondo, riprendendo fiato dalla lunga passeggiata in esplorazione.

"Siamo 2 voti alla grotta ed uno alla collina, comunque... Tra l'altro, non ci stavo ripensando, ma ho sentito delle voci da alcuni cultisti. Dicono che uno stregone molto potente, membro della Fratellanza, gli stia dando delle rogne. E che manderanno rinforzi."

Rivolgo il mio sguardo a Morna ed al suo amico e dico loro:

"Perciò, se volete dirci qualcosa sul santuario, sbrigatevi. Siamo tutti in pericolo e questi aumenta ogni secondo che perdiamo in chiacchiere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

Ascolto le parole dell'elfa per un attimo pensandoci

voto per la grotta mi sa...un unico ingresso siggnifica certamente di poter essere messi in trappola,ma anche un unico punto da difendere e una linea di fronte...sono abituato a combattere così...dai tempi del reggimento

osservo un attimo triste il nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete dunque di incamminarvi verso la grotta mantenendo il silenzio più assoluto per passare inosservati e grazie alla guida esperta di Vaeerera raggiungete in pochi minuti il vostro rifugio. La grotta è un anfratto naturale su un rialzamento del terreno con  l'ingresso discretamente coperto da arbusti e altra vegetazione. L'interno è asciutto e caldo, data la conservazione del calore dovuta alla conformazione della roccia e alla mancanza di altri accessi oltre a quello da cui siete entrati.

All'interno non ci sono traccie di animali, segno che è abbandonata da molto tempo.  Le pareti sono solida roccia, e sembrano essere molto resistenti. In fondo è presente anche una piccola pozza d'acqua che sembra potabile, probabilmente la stessa acqua che nel corso dei secoli ha scavato la roccia creando quell'anfratto. E' piuttosto spaziosa è vi accorgete che potete stendervi tutti stando anche abbastanza larghi. All'interno non è possibile accendere fuochi  a causa della mancanza di fori per l'aerazione, che causerebbero al fumo di accumularsi e soffocarvi.

Appena vi sistemate all'interno Morna vi fa cenno di avvicinarvi

<<Ora che siamo al sicuro possiamo anche parlare apertamente.  Jerome, la nostra guida della Fratellanza, poco prima che ci inoltrassimo nella Foresta Silente ci ha detto una cosa. Temendo che senza di lui la nostra missione si sarebbe interrotta, ci disse che in caso gli fosse successo qualcosa di cercare Tedragos. Ora immagino che tutti sappiate chi sia e quale possa essere stata la nostra reazione a sapere che si trovasse qui! Credo che sia di lui che stessero parlando i cultisti. Ci disse che lui ci avrebbe potuto aiutare a trovare l'ingresso al santuario e che li saremmo stati al sicuro... non so che intendesse con queste ultime parole esattamente, e non ha avuto il tempo di spiegarci altro.>> Vi guarda decisa

<<Ma secondo me la cosa più sensata adesso è cercare Tedragos. Se avete altre idee esponetele pure >>

@tutti

Spoiler

Sapete bene chi sia Tedragos. L'ultimo sopravvissuto dei tetrarchi di

Dal-Alaras  e un incantatore di immenso potere, era dato per disperso da molto tempo e la sua testa è a tutt'oggi uno dei bottini più ambiti dal culto. Si narrano storie mirabolanti sul suo conto, ma la maggior parte sono folklore nato dalla disperazione degli abitanti di Karanos.  Di certo c'è solo che è un Alto Elfo, il resto è tutta speculazione.

@Gungrom e Aaron

Spoiler

Voi sapete anche di più. Tedragos infatti è uno dei "capi", se cosi si possono chiamare, della Fratellanza. Egli è colui che si dice abbia effettuato ricerche per tutti questi anni per cercare di scoprire la posizione del Santuario, ed è sempre lui ad aver scoperto come rompere il Vincolo. Come la Fratellanza stessa è una figura evanescente, e di persona non lo avete mai incontrato. 

 

@info

Spoiler

Se volete qui potete effettuare un riposo lungo. Nel caso ricordatevi che tutti tranne Vaeerera dovete dormire almeno 6 ore e potete effettuare altre operazioni da svegli leggere per 2 ore  per poter completare il riposo. Vaeerera essendo elfa va in "Trance" per 4 ore e può svolgere compiti leggeri per 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Prima di entrare nella grotta:

Spoiler

Quando stiamo per raggiungere la grotta, faccio cenno agli altri di aspettare fuori, mentre entro con Vareera per controllarne lo stato.... E per lanciare una piccola illusione in modo da fare apparire un lussuoso letto a baldacchino. Poi indico anche agli altri di avvicinarsi e dico: Morna, per te che sei ferita. Che fortuna aver trovato la grotta arredata! Aggiungo, con un sorriso e un occhiolino.

Alle parole della nana, commento: Tedragos??? Sul serio? Dite che è qui in giro??? L'espressione è quella più classica di stupore e meraviglia, con la bocca aperta in un circolo perfetto, gli occhi sbarrati. Dopo qualche minuto, commento secco: Beh, ora comunque è il caso di riposare. Stanotte ci muoveremo per cercarlo. Detto ciò stendo la mia copertina in un angolo della grotta e mi preparo a dormire, mentre ripenso a come il mio antico maestro parlava di lui, spiegando a Nero: Se lui provava ammirazione per le sue capacità, chissà quanto è potente sul serio! Non vedo l'ora di incontrarlo, magari mi potrà insegnare qualche trucchetto.

Spoiler

Quando ho dormito le mie sei ore preparo gli incantesimi e poi chiedo a Vareera di poter studiare l'anello che ha trovato insieme a quello che ho trovato io e al pugnale strano dei cultisti.

Cambierò la lista dei preparati, sostituendo probabilmente thunderwave con detect magic.

Inoltre, prima di addormentarmi lancio armatura magica (così da averla addosso per la notte) e la rilancio di nuovo prima di uscire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo Vinci

 

LA notizia che un mago, un altro di quegli utilizzatori di magia, ha la conoscenza mi ha solo dato fastidio e non dico nulla per tutta la cena che ovviamente concludo con abbondante vino.

Dormo appoggiato alla parte della grotta con il fucile a braccio fino al mio turno di guardia che farò appoggiato sempre alla parete,ma stavolta all'ingresso guardando l'esterno.

Incredibilmente durante il turno di guardia non bevo,forse a causa del lascito degli ammonimenti militari

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

La notizia che lo stregone che avevo sentito io fosse proprio quel tale Tedragos , mi sconcerta. Sono scioccata dal fatto che le leggende siano vere, che quell'uomo di immenso potere vaghi per boschi del genere ed aiuti la fratellanza.

*Ed io che pensavo che fossero tutti dei buoni a nulla e dei codardi, qualcun altro qua sa il fatto suo.*

Per un attimo, tiro anche un sospiro di sollievo. Tornando con l'attenzione al gruppo, annuisco a Gungrom e procedo ad esplorare la grotta insieme a lui per scoprire che è spaziosa, tranquilla e abitabile.

Lascio il gruppo di superstiti e compagni a dormire. Dopo un 10 minuti che si coricano, esco nei dintorni della grotta, abbastanza vicina da tornare in un battibaleno. Certo di scandagliare le zone circostanti senza allontanarmi mai tanto dall'ingresso; forse, è ora che inizi ad avere di fianco una figura di cui mi fidi e che non mi pugnali alle spalle.

@DM

Spoiler

Quel che farò io durante la notte è di farmi un giro di ricognizione nei dintorni, dovrei avere oltre il +7 a stealth e +6 percezione per l'ambiente favorito, anche un bonus (dovuto alle tenebre) a stealth. Mi allontano quel tanto che rimango a "tiro di schioppo" nei pressi della grotta, ma volendo se serve perderla di vista qualche secondo si può fare, qualcosa di poco rischioso però; del genere che magari se mi allontano oltre il dovuto, torno subito dopo 10 minuti a controllare.

Questo per le prime 4 ore, se dovesse servire così a lungo perchè non riesco nel mio scopo.

Se riesco, mi piacerebbe iniziare la mia ricerca di animali da addomesticare. Se riesco a notare qualche situazione strana, tipo qualche animale ferito o in bisogno di cibo, fermami pure. Uso sopravvivenza +6, e se vi è qualcosa lo vedo dalle tracce e me ne accorgo prima di incrociarlo, tanto ho scurovisione e le tracce le vedo. Meglio iniziare da ora, ho tutte le notti a venire :D

@Tutti

Spoiler

Va bene per la storia degli anelli. E' a fine nottata, dopo le tue sei ore, giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaron

Mi trovo a mio agio in questo ambiente umido, freddo e buio; lo spirito dell'orso che mi guida mi trasmette serenità.

"Se Tedragos è nei paraggi, allora siamo più al sicuro di quanto pensassimo. Incontrarlo potrebbe facilitare molto la nostra missione. Quel tale è talmente potente e famoso all'interno della Fratellanza che hanno già iniziato a circolare alcune storie sulle sue gesta, alcune anche molto.. come dire.. pittoresche"

Ridacchio tra me e me. *Scherzi a parte, quel tale è davvero potente. È davvero una fortuna averlo dalla nostra parte*

Mi corico anch'io e una volta arrivato il mio turno di guardia, mi apposto vicino all'entrata tenendo a portata di mano lo spadone mentre lavoro con il mio kit da erborista per preparare estratti curativi.

@master 

Spoiler

Se posso interrompere il lavoro senza buttare i componenti, inizio a creare una pozione di cura ferite, altrimenti dimmi tu cosa e se posso creare qualcosa di utile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il riposo trascorre tranquillo, senza nessuna interruzione. A turno andate a riposare nei vostri sacchi a pelo e a turno vi svegliate per fare la guardia, compreso Grimthorn, mentre Vaeerera si prende del tempo per esplorare i dintorni. Ne approfittate anche per curarvi le ferite più o meno gravi che gli scontri di ieri vi hanno provocato utilizzando quello che avete come erbe, impacchi che  però avete tutto il tempo di far lavorare a dovere.

La grotta si rivela anche più confortevole del previsto grazie alla sua struttura: il vostro calore corporeo innalza la temperatura rendendo il sonno ancora più piacevole. Quando vi svegliate è ormai calata la notte da un pezzo, ma ora voi siete in piene forze per proseguire. 

@Vaereera

Spoiler

Durante la tua ronda ti imbatti in qualche animale selvatico che non nota la tua presenza e cominci a entrare in sintonia con il tipo di fauna del luogo: una piccola famiglia di cinghiali si rintana nella tana per la notte, un lupo solitario passeggia pigro per il sottobosco in cerca di tracce. Ad un certo punto noti anche un cerbiatto che, per niente intimorito dalla tua presenza saltella in cerca di cibo. I normali rumori della foresta si odono intorno a te: segno che almeno per quella notte in quella zona non ci sono scontri. Inoltre dopo la seconda uscita ormai riesci quasi a farti una mappa mentale dei luoghi visitatiForestMap1.png

@Gungrom &Vaeerera

Spoiler

Sfruttate le ultime due ore di riposo per analizzare i due anelli che avete trovato. Notate che sono di una fattura atipica rispetto ai soliti oggetti magici di Dal-Alaras e di certo non sono qualcosa di tecnologico di Rinkerton. Utilizzando le vostre capacità di rilevare magia, notate una stretta connessione magica tra i due anelli : infatti le due auree azzurrine che li pervadono quando entrano in contatto cominciano a tendere al rosso. Effettuate diverse prove per capirne il funzionamento ma è Gungrom che ha l'illuminazione: tenendo in mano l'anellodi Clarisse e pronunciando il nome di Jerome ha una fugace visione

Spoiler

La pira che avete acceso per lui nella radura, ormai spenta.

Tentato dal risultato fa il test contrario: 

Spoiler

Vedi una figura coperta da una pesante armatura a piastre che corre in un intricata foresta. Sembra inseguita da qualcosa, ma la visione è incentrata sulla figura e non riesci a capire da cosa.

Le due visioni ti affaticano abbastanza, non pensi di poterle ripetere a breve.

A quel punto Vaereera rileggendo la pergamena prova a tenere entrambi gli anelli in mano e a pronunciare il nome di Jerome: una sottile luce rossa punta appare e punta nella direzione della Radura.

Pronunciando il nome di Clarisse invece, la luce punta nella parte interna della foresta

Spoiler

Prove conoscenza arcana: Gungrom(12+5=17,5+5=10) Vaereera (13,18)

Per le visioni c'è il limite di un riposo lungo. Per la guida è a volontà.

 

@Aaron

Spoiler

Purtoppo il crafting è qualcosa che si può fare solo nelle pause dell'avventura, non durante. Se hai dubbi o non sei sicuro puoi guardare qui

@tutti

Spoiler

Recuperate tutti i pf, i dadi vita, le capacità a riposo lungo e gli slot incantesimo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

I primi segni del tramonto infine giungono e, piano piano, cala anche la notte. Mi alzo dal riposino che ho appena fatto, riposata e rilassata nonostante non dorma praticamente mai. Anche sono stare ferma a pensare mi ha aiutato, e mi sento rigenerata.

"Bene, l'ora è giunta. Morna, hai qualche idea di dove cominciare a cercare il mago?"

Dico rivolgendomi alla piccola nanerottola. 

@gungrom,DM

Spoiler

Entusiasta degli anelli, prima che cominci la notte, chiedo a Gungrom se potremmo eventualmente "resettarli" sui membri del gruppo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@master

Spoiler

Ho chiesto apposta proprio perchè il crafting in DnD5 mi sembra veramente senza senso: per creare una pozione che cura 1d8 servono giornate intere di lavoro, per non parlare di quelle che curano di più. Vorrà dire che le creerò durante le pause. In pathfinder almeno entro le 250 monete di valore il craft di pozioni richiede solo 1 ora, proprio perchè la pozione che cura di uno sputo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gungrom

Non credo sia possibile. Rispondo a Vareera alla sua richiesta sugli anelli, aggiungendo poi: Inoltre mi sembra scorretto nei confronti della povera Clarisse. Piuttosto dovremmo trovarla e consegnarle gli anelli, portandole la triste notizia. Dopo un attimo di riflessione, aggiungo con un occhiolino: Sia mai che ce li doni lei spontaneamente, ora che non le servono più! E che non sappia dove trovare Tedragos... In fondo è anche lei della fratellanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Morna si è appena svegliata. L'occhio non coperto dalla benda ancora parecchio insonnolito e i capelli tutti arruffati.

<<Peccato che il letto a baldacchino non fosse comodo come sembrava>> dice con un sorriso a Gungrom <<E' stato un bellissimo pensiero, grazie>>

@Gungrom

Spoiler

Noti Grimthorn che da un angolo ti guarda storto....

Poi si rivolge a Vaereera <<Sinceramente? Non ne ho idea. Probabilmente se è almeno la meta potente rispetto alle storie, probabilmente ci basterà seguire la scia di cadaveri di cultisti >> Ridacchia. <<Altrimenti potremmo catturarne uno ancora vivo e farci dire dove lo hanno avvistato l'ultima volta>> Si fa scrocchiare le nocche <<Diciamo che non mi dispiacerebbe partecipare all'interrogatorio questa volta.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Vaereera

Sentendo le parole di Morna, non rimango delusa. Non mi sarei aspettata sapesse molto altro, già sapere che mago ci possa aiutare è una notizia ottima. Inoltre, il suo spirito combattivo mi riempie di gioia

"Brava. Noi donne si che sappiamo la nostra" Le rispondo io, facendole un occhiolino

Annuisco a Gungrom sulla questione di riportare gli anelli indietro, dato che in effetti la proprietaria legittima è lei, clarisse.

Mi stiracchio un attimo per sgranchirmi le ossa e dico

"Se aspettate qua, vi porto qualcosa per la cena, ci metto un attimo. Intanto preparatevi per partire e decidete la meta, io farò in un lampo."

Avendo mappato la zona, non dovrebbe essere un qualcosa di difficile. Dunque esco e faccio un giretto veloce nei dintorni, ai posti che che ricordo avere dei buoni frutti di stagione, e ne raccolgo qualcuno da portare al gruppo. 

Dico fra me e me

"Porto questi solamente, accendere un fuoco per la carne potrebbe essere pericoloso."

Appena fatta una discreta scorta torno da loro, sperando che abbiano deciso sul da farsi.

Spoiler

Sopravvivenza +6 per trovare cibo, avendo anche mappato il territorio ieri penso di poter fare qualcosa di simile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...