Vai al contenuto

[TdG] Il Santuario di Ecclesiae

Huriel

Messaggio consigliato

Inviato

@Vaereera

Spoiler

Hai già esplorato accuratamente e superato le prove, non vedo perché fartele rifare 

Con un paio di giri di pochi minuti ottieni 10 razioni totali, puoi segnarle sulla scheda e/o distribuirle

• Risposte 466
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@tutti``

Spoiler

dopo che avete eventualmente discusso di cosa fare o meno, torno al campo base (mi ci vogliono 10 minuti) e vi porto 1 razione a testa, 5 ne tengo per me.

Inviato

Giacomo Vinci

al risveglio rimango di pessimo umore, il continuare a riferirsi a questo magister mi sta dando fastidio ogni volta

Sempre che sia vivo e si lasci trovare...

faccio mentre mangio il pasto offerto dall'elfa

Se non abbiamo idea di dove sia beh...tutta questa vicenda è un po' un fallimentare tentativo di speranza...dall'inizio...nemmeno siete sicuri che uesto tizio sappia dove sia il posto...tutte speranze vane...dovevamo attaccare il culto tutte le città assieme quando eravamo ancora in forze...prima di andare a morire ogni città per gli affari suoi...con le linee morte a causa del morbo...giovani uccisi senza nemmeno potersi difendere dalle esalazioni malefiche...le maschere inefficaci...i volti dei morti in una maschera di dolore straziante...mentre i corvi banchettavano sui nostri cadaveri...

mentre le immagini della guerra mi vengono in mente prendo subito la borraccia e bevo del vino,stavolta anche due o tre sorsi per cancellare quelle immagini

Inviato

Vaereera

Le parole di Giacomo suonano piene di malessere e di tristezza. Sentendole, per un attimo anche dentro di me qualcosa si ingrigisce. Ripensare a tutte le vite spentasi per cultisti, vili uomini, orchi...

Mi scrollo questi pensieri dalla testa e decido di cercare di passarci su. La questione adesso è la ricerca del mago e, dunque, di qualche indizio per seguirlo.

"Forse dovremmo davvero catturare qualcuno" dico. "Io esplorerei il colle che dicevamo prima e forse la baita. Specialmente la seconda, essendo vistosa avrà attirato qualcuno a sè, magari avremmo fortuna"

Inviato

Gungrom

Con un sorrisino, faccio tintinnare i due anelli: Questa è magia potente! Se li ha incantati direttamente Clarisse, probabilmente è anche una maga potente e potrebbe decidere di aiutarci, agevolandoci il ritrovamento di Tedragos. Se invece non li ha incantati lei, è comunque qualcuno di sufficiente importanza da meritare un dono del genere, dunque probabilmente ha contatti in alto.

L'atteggiamento è decisamente supponente, mentre mi avvio fuori dalla grotta saltellando e "chiaccherando" con Nero, anche se in realtà sto facendo soltanto buffi versi. Quando passo davanti a Giacomo, i versi come per magia sembrano diventare comprensibili per un attimo: E che p*lle sta depressione! Su con la vita!

Poi, una volta all'aperto, attivo gli anelli e mi dirigo spedito nella direzione indicatami, fermandomi solo dopo qualche passo per spronare i compagni: Su? Che aspettiamo? Che faccia giorno di nuovo? Il riposo mi ha certamente reso iperattivo, ma c'è qualcos'altro nel mio sguardo, qualcosa che prima si rivelava soltanto a tratti: determinazione, curiosità, rimorso, un miscuglio di sensazioni incomprensibili per chiunque.

Durante il cammino, mi diverto a fare battute e scherzi agli altri compagni di viaggio, cercando di mantenere il morale della truppa il più possibile alto.

Inviato

Aaron

Direi che è proprio ora di mettersi in marcia.

Durante il viaggio mi avvicino a Giacomo dicendogli Quelle cose che hai detto stamattina.. certamente ti hanno turbato. Perchè non mi racconti invece qualche storia di gloria? Senza bere del vino però. Mi mostro calmo e gentile.

Cerco di farlo parlare, di sfogarsi un po' e ogni tanto controllo le ferite della nana.

Inviato

Vaereera

Anche il consiglio di Gungrom mi sembra sensato. L'alternativa diventa quella fra cercare un gruppo di cultisti ed estorcegli informazioni, oppure provare a seguire la pista verso Clarisse e vedere se lei sa qualcosa del mago.

*Personalmente, avrei preferito menare le mani con quei bastardi e poi proseguire a torturarli per avere qualche info. Però, anche cercare la ragazza... in effetti già Jerome non è più fra noi, pace alla sua anima, figuriamoci se lei pure dovesse morire per un nostro ritardo. Gungrom ha ragione, potrebbe sapere qualcosa o comunque essere quantomeno un valido aiuto. Senza contare che è anche un bel gesto...*

Mi convinco che le parole dello gnomo sono sagge e che la via da seguire è quella. In fin dei conti, sarei una menefreghista se ignorassi un'altra ragazza come me.

"Andiamo pure, ma facciamo attenzione. Lasciate pure andare me avanti."

Approfittando delle mie conoscenze boschive, mi metto in cime al gruppo in modo tale da fare da vedetta per eventuali minacce.

Spoiler

Solito +6 Percezione mentre si prosegue

Inviato

Avanzate dunque seguendo la luce magica dei due anelli di Gungrom, facendovi strada nel fitto sottobosco. L'avanzata nel terreno sconosciuto è decisamente più lenta, e spesso dovete fermarvi per aggirare un ostacolo o falciare delle piante eccessivamente d'intralcio. Man mano che vi addentrate nella foresta il fogliame si fa sempre più fitto, tanto che neanche la luce della luna riesce a passarvi. Siete completamente al buio, illuminati solo dalla fioca luce degli anelli. Per i vostri apripista questo non è un problema, per gli altri dovete arrangiarvi a mettere una mano sulla spalla a chi vi e davanti e proseguire in fila indiana per non perdervi. Ad un certo punto Morna vi fa cenno di arrestarvi: a gesti vi intima di coprire la luce e indica alla vostra sinistra.

Silenziosamente vi ridistribuite per affrontare qualunque cosa stia arrivando.

@Vaereera  & Gungrom

Spoiler

Grazie alla scurovisione vedete che sono due figure umanoidi di altezza media. Una si sta appoggiando pesantemente all'altra e a qualcosa che sembra un bastone. L'altra ha ilo braccio destro sopra il collo dell'altra e il sinistro gli regge il petto. Avanzano molto lentamente, la figura alla vostra sinistra sembra zoppicare.

@Aaron & Giacomo

Spoiler

Attualmente avete lo stato Accecato a causa dell'oscurità. Potete spendere un azione di movimento per accendere una qualsiasi fonte luminosa. SE fate ciò o qualcuno LO FA prima di voi potete guardare la mappa e la descrizione riservata a Gungrom e Vaeerera

@mappa

Spoiler

Solo per chi ha scurovisione FATE I BRAVI

Spoiler

Bmap.png

Il verde è considerato Terreno Difficile (tranne per Vaereera perché è il suo ambiente prescelto)

@tutti

Spoiler

Postate pure, per ora non c'è iniziativa

Inviato

Vaereera

Il viaggio prosegue abbastanza tranquillo, approfittando del favore delle tenebre riusciamo ad arrivare un pezzo avanti. Camminiamo un poco a rilento, per via dell'oscurità del fogliame, che impedisce ad alcuni di noi di proseguire. Ad un certo punto, sento la mano di Morna toccare la mia spalla ed, a gesti, intima a me e Gungrom di "spegnere" gli anelli.

Due figure sembrano proseguire lente verso dove ci troviamo, una che poggia sull'altra. Penso subito che la più lenta delle due sia o anziana (visto il bastone) o semplicemente malridotta. Possibilmente anche ambedue le opzioni. Sussurro ai miei compagni

"Aspettate qua, vado a vedere"

Mi muovo furtivamente verso le figure, cercando di nascondermi dietro qualche albero vicino loro.

Spoiler

Se ci sono alberi, doppia di movimento verso le figure (dash come action, pardon, ricordi della 4e) usando Stealth +7

Ho scritto degli alberi perchè il fogliame che blocca la luce lunare da a pensare che ci siano, ma la mappa per ora non li segna

Nel caso no alberi, mi avvicino di 6 quadretti comunque in modo furtivo e poi arretro della stessa distanza con Dash. Riconosco qualcuno? Dettagli?

Inviato

Vaereera si lancia in avanti prima di tutti per investigare. Mentre si avvicina però un piede le scivola, pestando un  rametto secco. Il suono del legno che si spezza suona come un colpo di cannone nel silenzio della notte.

La figura di destra estrae qualcosa dal fianco puntandola nella direzione dell'elfa
<<Vieni fuori con le mani alzate e non fare scherzi, se non vuoi trovarti un buco in mezzo agli occhi>>

@Vaereera

Spoiler

Stealth Roll =3+7=10 FALLITO (IM SO SORRY)

Sembrano due soldati, portano armature molto simili a quelle di Giacomo. Lo zoppicante è un draconico e ha palesemente in faccia i segni della malattia. Ha la bocca coperta di sangue raggrumato, gli occhi infossati e arrossati e ansima pesantemente. 

La figura a destra è completamente coperta dall'armatura,compreso elmo a calotta che ne copre i lineamenti. La calotta è particolare: noti che sugli occhi ha come un vetro di colore verdognolo, che a questa distanza lancia un leggerissimo alone

Mappa(regole di prima

Spoiler

Bmap.png

Inviato

Gungrom

Quando i due sembrano accorgersi di Vareera, decido che non è tempo di esitare, e di guadagnare un vantaggio tattico. Perciò, mormoro alcune arcane parole, emettendo dalla cima del bastone quattro piccoli globi luminosi che volano rapidi attorno ai due, ingrandendosi ed emettendo luce come quattro torce, mostrandoli palesemente ai miei compagni ma lasciando noi comunque al buio.

Spoiler

Lancio Dancing Lights, facendole apparire intorno ai due tizi (idealmente in B6 e B9 e nei due quadretti simmetrici rispetto alla colonna A). Se ho fatto giusti i calcoli, noi siamo ai confini della dimlight, ma loro sono bene illuminati.

Inviato

Le luci illuminano completamente le due figure:

Sembrano due soldati, portano armature molto simili a quelle di Giacomo. Lo zoppicante è un draconico e ha palesemente in faccia i segni della malattia. Ha la bocca coperta di sangue raggrumato, gli occhi infossati e arrossati e ansima pesantemente. 

La figura a destra è completamente coperta dall'armatura,compreso elmo a calotta che ne copre i lineamenti. La calotta è particolare: notate che sugli occhi ha come un vetro di colore verdognolo.

Al vedersi al centro della luce il draconide comincia a ridacchiare sinistramente, mentre quella di destra muove la mano armata da Vareera alla direzione di provenienza delle luci, avanti e indietro, sempre più insicura, cercando di indietreggiare lentamente.
<<Ma porc..... >> riesce a dire << Uscite fuori maledetti! Ho abbastanza munizioni per tutti voi bastardi>>

Spoiler

Non riposto la mappa, ma ora potete andare tutti a guardarla

@Giacomo

Spoiler

Le armature sono decisamente dell'esercito di Rinkerton. Riconosci lo stemma sulla corazza e i gradi sugli elmi: il dragonide è un soldato semplice, l'altro un sergente.  Riconosci l'elmo del sergente come un visore notturno (Scurovisone 18 m), rarissimi dopo la caduta della città.  Non ti hanno ancora visto bene.

Inviato

Gungrom

Sorrido, sussurrando a Giacomo: Mi ricordano qualcuno! Prima di farmi avanti, il bastone levato e un sorriso sulle labbra: Bastardi a chi? Hai forse qualcosa contro mia madre? Piuttosto potreste spiegarci per chi lavorate e cosa fate qui? Vi avverto che siete circondati di tiratori, e no... Non hai sufficienti munizioni. Ma forse siete stati più fortunati di quanto pensi. Già, non credo proprio siano cultisti, vista la malattia che sta divorando uno di loro... Certo, non credo potremo portarci dietro anche questi, o cominciamo a diventare fin troppo numerosi, e le compagnie numerose attirano l'attenzione.

Spoiler

Deception +4? E che Deception sia! :D

Inviato

Vaereera

Vedendo i due in uniforme non credo siano persone del culto. Dovrebbero quantomeno indossare le vesti tipiche.
Tuttavia uno di loro è affetto visibilmente da una malattia che sembra... è proprio quel morbo!

"Siete circondati!" Do man forte a Gungrom, facendo finta che siamo in superiorità numerica. Nel mentre prendo arco e frecce.

"Un passo falso, e le tue munizioni non arriverai nemmeno a prenderle. Muoviti, rispondi allo gnomo."

Intimo verso il balordo che ha appena parlato.

Spoiler

Penso sia Aid Another su deception

Inviato

Giacomo Vinci

Vedendo le loro uniformi abbasso l'arma che avevi alzato prima sentendo la presenza di nemici

Alzo la mano visibile a pugno e poi dico quelle che agli altri potranno sembrare parole a caso

Sedici Cane Dieci Giove Otto Anello

un semplice codice di appartenenza all'esercito regolare poi parlo normalmente

Sono il sergente della fanteria di linea Giacomo Vinci, vi chiedo di abbassare le armi e di concederci il passaggio, oltre che la condivisione di carte e informazioni come stabilito dal codice militare della nostra città...

Mi faccio avanti per essere visibile sempre con il pugno alzato

Sergente mi ascolti e dica al soldato semplice draconide al suo fianco di abbassare la'rma prima di un potenziale incidente di fuoco amico...

DM

Spoiler

faccio leva sul mio Bg di soldier e la feature Military Rank

Inviato

Dopo aver sentito le parole di Giacomo, il soldato armato per poco non lascia cadere la sua arma. Immediatamente, riconoscendo il codice, rinfila la pistola nella fondina, si toglie il casco e si raddrizza in un saluto militare, seguito pietosamente dall'altro che fatica persino a stare in piedi.

Il sergente si rivela essere un uomo, sguardo deciso, capelli rasati, mascella squadrata, senza barba. 

<<Sergente Orlando Hartwood signore, non sapete quanto siamo felici di incontrare qualche volto amico in questo inferno. Siamo arrivati qui due giorni fa scortando due membri della Fratellanza alla ricerca del santuario. Purtroppo però il morbo li ha aggrediti poco prima che entrassero nella foresta. Non abbiamo avuto possibilità di aiutarli. Abbiamo deciso quindi di prodigarci per aiutare chiunque incontrassimo>>  estrae dallo zaino due medaglioni, che riconoscete come i simboli di Orgoroth << Con discreto successo. Purtroppo questa mattina il mio compagno, soldato semplice  Karos Meedran,  si è ammalato.  Trovandomi solo ho cercato un rifugio sicuro per me e il mio compagno,  ma questa dannata foresta è un labirinto. >> sospira. Evidentemente è più stanco di quanto lui stesso voglia ammettere <<Posso comunicarvi che nell'area si sono verificati strani eventi, signore: i cultisti stanno richiamando nell'area delle... cose. Abomini signore>> viene scosso da un brivido <<cose  uscite direttamente da un incubo. Ce ne hanno sguinzagliate addosso un paio, ma il sistema sette si è rivelato dannatamente efficace anche contro di loro>> si da una pacca sul pesante zaino. <<Se non fosse troppo signore.... richiederemmo una scorta fino ad una posizione sicura, in attesa di rinforzi o che il mio compagno si riprenda>

Inviato

Giacomo Vinci

IL sistema sette funziona sempre...

faccio sorridendo

Bene sergente, vi chiedo di allontanare però il malato per evitare rischio di contagio mentre ci avviciniamo per discutere di dove vogliate esser scortati e se sarà possibile per noi soddisfare la vostra richiesta, siamo anche noi qui per una missione come i membri che lei stava scortando, e purtroppo non credo che abbiamo la possibilità di privarci di effettivi

Incredibilmente mentre parlo con il militare paio un altra persona rispetto l'ubriaco triste che avete fino ad ora visto e sentito parlare

Gun...piccoletto

faccio girandomi verso Gungrom che ormai ho preso come fcapo degli strani tizi che mi hanno chiesto di unirmi a loro e con cui ora viaggio

che dici ? possiamo scortarli fino al rifugio alla locanda tornando indietro ? oppure possiamo mandarlli a casa con la nana e il tauride...sono entrambi gruppi dimezzati e stanchi,potranno riprendersi e ripartire poi...inoltre il soldato semplice KAros sembra sia malato e quindi...beh ci siamo capiti...ha bisogno di aiuto...

Inviato

Aaron

*Questi soldati ne hanno viste delle belle, quel malato ha bisogno di cure al più presto*

Mi avvicino al malato senza dire una parola e uso il mio kit da erborista per alleviare il dolore.

Terminato il "trattamento" mi allontano e mi rivolgo al gruppo "Questi soldati non faranno molta strada da soli, siamo costretti a rallentare il passo finché non troviamo almeno un posto sicuro. Voi cosa pensate dobbiamo fare?" La malattia mi turba sempre, sono visibilmente scuro in volto e turbato.

Inviato

Il soldato malato alza la testa a fatica. Sebbene soffra ancora molto vedi la riconoscenza nei suoi occhi. <<Grazie... che Bahamuth ti benedica>> riesce a dire prima di tossire sangue.

<<Non sprecare fiato soldato, ti servirá tutto>> lo riprende il sergente, ma anche lui sembra mosso dal gesto di pietá del guerriero. Nessuno di solito si avvicina a un tiro di sasso dai malati... figurati accudirli.

<<Forse Giacomo ha ragione>> dice Morna guardando la scena <<Gia in sei siamo tanti... non possiamo rallentare ancora. Ma non me la sento di lasciarli qui, da soli potrebbero finire vittima dei Cultisti.... e il Vincolo e forse anche peggio della morte>> un brivido scuote la nana, che subito si riprende <<Se siete daccordo io e Grim ci prenderemo cura di loro. Hanno diritto anche loro a una seconda possibilitá>>vi fa l'occhiolino con l'unico occhio sano <<Io posso orientarmi anche al buio, e anche il sergente a quanto vedo. Non avremo problemi a tornare alla grotta dove abbiamo riposato ieri. È calda, asciutta e facilmente difendibile. Ci permetterebbe di prenderci cura del malato e di far rimettere tutti in forze>>.  Dalla faccia capite che l'ultima parte è decisamente forzata <<Quando il nostro amico qui si sará ripreso torneremo a cercarvi e darvi man forte>>.

Una risata triste, accompagnata da forti colpi di tosse segue l'ultima affermazione. Il draconide non sembra convinto <<Pensate che io sia stupido?>> dice tossendo di nuovo <<Tantovale che mi sparate un colpo in testa e la finiamo qui. Mi risparmiereste la sofferenza>> Altri colpi di tosse, altro sangue che schizza.

Passa qualche secondo di pesanissmo silenzio. Poi il sergente gli molla un poderoso schiaffo sulla faccia <<Soldato! Tu non hai il permesso di morire finché non lo dico io, sono stato chiaro?>> il volto è duro, ma potete leggere lo strazio nei suoi occhi<<non ti ho addestrato per piangere come un dannato damerino di Dal-Alaras! TRA FUORI LE (*BIP!*) e dimostrami che sei degno delle insegne che porti!>> Si batte forte il segno sul petto, dove vi è inciso a mano il motto di Rinkerton:"Nella sapienza la forza, nella scoperta il coraggio, nell'unitá la vittoria". Poi si rivolge alla nana. <<La vostra offerta è incredibilmente caritatevole, ve ne sono grato... se i vostri compagni sono daccordo, beninteso>>

@Giacomo

Spoiler

Un soldato di Rinkerton che parla di divinitá.... è davvero la fine del mondo.

Inviato

Vaereera

"Per me è assolutamente indifferente." rispondo in modo veloce ai due soldati ed a morna.

"Se volete andare, andate pure. In 4 ci si muove agilmente."

Anche se può sembrare scontroso e menefreghista (ed in fondo un pochino lo è) il mio tono è privo di sentimento. Sono mere considerazioni tecniche e sono sicura che il sergente le capirà.

"Direi di muoverci allora, la notte è lunga e si caccia molto bene a quest'ora."

Questo lo dico rivolto ai miei compagni. Ho fretta di trovare questo benedetto mago, per appurare con i miei occhi se sia veramente così potente o meno.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...