smite4life Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Gungrom Rimango in silenzio a guardare la coppia di soldati, lo sguardo pietoso, mentre il cervello riflette furiosamente: Dannazione. Quell'uomo sta per morire. Forse però l'elfo che cerchiamo potrebbe aiutare anche lui. Dannazione!!! La nostra missione è troppo importante però! Quando vengo interpellato da Giacomo, rimango in silenzio qualche secondo di più, prendendomi il tempo per ascoltare le proposte dei miei compagni, prima di aprire bocca: Si, è decisamente l'idea migliore. Grimthorn, ti ricordi come raggiungere la grotta giusto? Teniamo quella come riferimento, così da potervi ritrovare appena possibile. Non ci metterete molto da qui, probabilmente ci arriverete prima che faccia giorno. Poi faccio qualche passo, allontanandomi dagli altri, chiamando Morna a me per parlarle in privato: Spoiler Molto bene. Credo che anche tu sappia benissimo che quell'uomo è condannato a meno che non troviamo Tedragos molto in fretta. Probabilmente non riuscirà nemmeno a raggiungere la caverna. In ogni caso, noi cercheremo di fare più in fretta possibile e, appena troviamo qualcuno, cercheremo di mandarvi rinforzi. Vi chiedo, anche se l'uomo non dovesse farcela, di rimanere alla grotta ad aspettare. Al massimo entro un paio di giorni riusciremo ad arrivare, noi o qualcuno della fratellanza. Non voglio che rischiate di morire stupidamente, vi abbiamo già salvato una volta, mi scoccerebbe che fosse fatica sprecata Sorrido, con un occhiolino, prima di continuare E cerca di tenere a bada il tuo cornuto compagno. Temo che questa avventura lo stia ipereccitando, e non è bene. Faccio quindi per tornare dagli altri, prima di girarmi a mezzo e aggiungere: Fra l'altro, la prossima volta che ci vediamo dovrai spiegarmi che rapporto avete voi due. Non ho mai sentito una nana cantare bene come te, e potrebbe interessarmi sfruttare una così rara occasione per conoscere meglio la tua razza. Nuovo occhiolino, questo decisamente allusivo, e torno rapidamente dagli altri, senza lasciarle il tempo di rispondere. Torno dopo pochissimi minuti, richiamando le luci affinché comincino a danzare attorno al cristallo sul mio bastone, e dicendo: Molto bene, se non avete altre domande direi che è ora di separarci. Manderemo rinforzi e guaritori al più presto, sperando tu ti riprenda prima. Sergente, soldato, lieto di avervi trovato in quest'ora buia e di aver portato un po' di luce alla vostra notte. Grimthorn, mi raccomando, proteggi Morna come sai fare, spero ci rivedremo fra poco tutti assieme. Detto ciò, mi tocco brevemente l'orlo del cappuccio del mantello e mi volto, mettendomi in marcia. Le piccole luci danzano ancora un po' attorno al mio bastone, prima di mettersi a giocare attorno a Nero, che cerca di scacciarle infastidito.
Huriel Inviato 17 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Nel silenzio della notte i vostri gruppi si dividono. Il draconide, avvolto in una coperta fornita dal sergente per evitare il contatto diretto, viene caricato da Grimthorn e guidati da Morna, si incamminano in direzione della grotta. La vostre strade si dividono, per ora. @Gungrom Spoiler Prima di andarvene Morna ti ha lasciato qualcosa senza dire una parola. Sembra una piccola conchiglia rosata, ma probabilmente c'è di più. Dovrai analizzarla più a fondo quando ne avrai tempo Dopo averli persi di vista nella boscaglia, riattivate il potere degli anelli e proseguite il vostro cammino. Notate che man mano che avanzate la luce si fa sempre più solida e definita: decisamente vi state avvicinando al vostro obiettivo. In silenzio avanzate per quella che sembra un eternità, accompagnati solo dai rumori degli animali notturni, attenti a ogni rumore sospetto. Ad un certo punto la foresta sembra aprirsi all'improvviso: quello che vedete vi lascia senza fiato: un enorme Porta, semicoperta dalla vegetazione, i staglia nella foresta. Protetto da due grosse statue di esseri alati, sembra sicuramente aver visto tempi migliori. Decorato riccamente, da lontano pare fatto di pietra, ma è solo avvicinandovi che scoprite che in realtà è composto da una qualche lega metallica molto particolare. Passandovi sotto notate due cose molto particolari: l'anello pare puntare esattamente al centro della struttura, tanto che il raggio luminoso si volta quasi indietro quando lo oltrepassate. L'altra cosa è che il muro interno della Porta è pieno di ingranaggi e macchinari che non conoscete, ma sono tutti fermi, come se dormissero in attesa di essere svegliati. Nonostante la natura abbia inghiottito quasi completamente la struttura esterna, i macchinari sembrano intonsi, come se la sola presenza allontanasse lo scorrere stesso del tempo. Proprio mentre analizzate tutto questo, rumori terribili cominciano ad avvicinarsi a voi. Sentite un mormorio, accompagnato da gorgoglii e rumori inenarrabili. Non fate in tempo a chiedervi cosa sia che una massa informe fuoriesce dalle fronde. E' grande quasi quanto un carretto e puzza come lo sterco di tutti i cavalli di Karanos messi insieme. La sua pelle è viscida e melmosa e le bocche e gli occhi sono in continuo movimento su di essa, come se fosse fatta d'acqua. Subito seguito da una piccola figura avvolta in nere vesti. Al petto porta l'inconfondibile marchio di Orgoroth. <<Li hai trovati dolcezza mia?>> dice con voce quasi dolce alla ... cosa, accarezzandola con la mano <<Bene bene.. voi dovete essere i pagani che hanno ucciso le mie pecorelle. Mi presento... io sono Paulo, sacerdote di Orgoroth. E lei>> dice indicando col bastone la creatura <<Lei è la mia bambina Shaanesh... il dono di Orgoroth per me...>> con una risatina da dodicenne continua ad accarezzare QUALUNQUE COSA SIA QUELLA <<Dato che a quanto ho capito non volete sottomettervi alla grandiosa luce del mio Signore... dovete ESSERE ESTIRPATI! AHAHAHAHAHAH. ATTACCA DOLCEZZA!>>. La creatura emette un lamento strozzato e si lancia verso di voi. @Iniziativa Spoiler Vaereera(19+3=22) Nemici Giacomo(15+3=18) Gungrom(11+2=13) Aaron(4+3=7) @Mappa Spoiler Nel verde terreno difficile (velocita movimento dimezzata tranne Vaereera) Cr=Creatura rivoltante Ch=chierico
headshocked Inviato 17 Giugno 2016 Segnala Inviato 17 Giugno 2016 Aaron @tutti Spoiler (intanto posto le intenzioni generali, una volta arrivato il mio turno posterò un nuovo messaggio più dettagliato) Mi preparo sulla difensiva, andando immediatamente in furia e attaccando la creatura, se vicina a me, altrimenti mi fiondo sullo stregone/mago. Fatti avanti vile essere, estirperemo sia te che la tua creatura immonda!
adrew Inviato 18 Giugno 2016 Segnala Inviato 18 Giugno 2016 Vaereera Troviamo finalmente qualcosa che possa darci una mano a capire come raggiungere gli altri. Un portale, forse. Gli anelli sembrano impazziti. Ad un certo punto compare una figura strana con una belva schifosa, pronte a colpirci. Sono calma, sangue freddo, il nemico è il chierico. Il capetto di coloro che han sofferto prima. "Saremo noi ad estirpare voi." La bestia viene comandata ad attaccare immediatamente il gruppo. Fulminea, delineo la mia preda: quell'incantatore deve morire. Faccio qualche passo in avanti e sparo al bersaglio mentre corro verso si lui. Spoiler Movimento di 7 verso il chierico, hunter's mark su di lui, tiro con arco +5, 1d8+1d6+3 Se si avvicinano, sguaino le scimitarre
Huriel Inviato 19 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 19 Giugno 2016 La freccia di Vaereera vola, accompagnata dalla magia elfica. Veloce, sibilante, letale. Il colpo passa tra le membra dell'aberrazione senza sfiorarla e centra il suo obiettivo in pieno petto. Il colpo è talmente preciso che la freccia colpisce e trapassa il chierico di Orgoroth, che sorpreso dalla rapidità dell'azione impiega qualche secondo per rendersi conto della ferita. Poi l'elfa scatta in avanti per avvicinarsi al suo obiettivo. Ma la torreggiante aberrazione si pone fra lei e il chierico, secernendo sul terreno intorno a se uno strano liquido marroncino. Con una velocità impensata per la stazza, una bocca enorme fuoriesce dal miasma di membra e si lancia verso di lei. Le zanne acuminate si chiudono intorno alla sua gamba, lasciando una ferita slabrata e viscosa di liquido nauseabondo. Il chierico, incredibilmente ancora vivo, si nasconde dietro la sua creatura e si lancia un incantesimo d'ombra, che lo rinvigorisce sensibilmente. L'aberrazione poi fa fuoriuscire un altra bocca dalla sua superficie, che sputa un globo luminoso verso Aaron, esplodendogli davanti. Il grosso guerriero però intuisce il pericolo e riesce a coprirsi gli occhi, evitando di rimanere accecato. @Resoconto Spoiler Vareera attacca con arco CRITICO! totale 24 danni CR si muove attacca Vaererra: Colpisce 16 danni Ch si muove e casta Cure Wounds su se stesso CR lancia Sputo Accecante, Aaron TS su destrezza=11+3=14 PASSATO @iniziativa e Danni Spoiler Vaereera 16 danni Nemici (Ch 24-? danni) Giacomo Gungrom Aaron @mappa Spoiler @Vaereera Spoiler Terreno Viscoso Ts (prossimo turno) 16-1= 15 Passato Ts Gorgoglio 4+2= 6 FALLITO Cita Gorgoglio. Finchè la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco. Azione =6 : al prossimo turno ti muovi casualmente (posterò io insieme ai nemici, te l'ho scritto in modo che se vuoi puoi ruolartela)
Menog Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Giacomo Vinci Mi sposto leggermente di lato per avere entrambi in traiettoria e attivo i sistemi dell'armatura per ancorarmi e non esser sbalzato indietro Io non volevo arrivare a tanto...ma va bene...sistema dieci carico e pronto... rumore di accumulo elettrico e poi come l'ultima volta un proiettile parte veloce verso la melma e forse anche verso il chierico se riesce a farsi strada nella carne morbida della creatura Preparatevi...sto per usare il sette...ci vuole solo un po' di tempo... faccio verso tutti mentre recupero la stabilità dovuta al contraccolpo e metto un cilindro metallico rosso dentro all'avambraccio in un apposita cavità e poi tiro una leva e si sente rumore di sbuffi di vapore provenire dall'avambraccio Se funzionava bene contro queste creature come ha detto quel sergente allora....beh non sarà una cartuccia sprecata... intanto sto controllando una specie di lancetta sull'avambraccio picchiettando per vedere se si muove mentre un rumore inquietante sta comicniando a fuoriuscire dal braccio e dall'armatura in generale non va bene...dai.... faccio vedendo che la lancetta non sembra muoversi finchè finalmente non lo fa bene...almeno per ora non esploderò...sistema in preparazione... Spoiler mi metto in Q 11 e casto catapult in modo da sfondarli entrambi tutto il resto è scena ^^ TS dex 11 danni 3d8 per catapult, speriamo di fargli male ad entrambi stavolta
smite4life Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Gungrom Puah! Che schifo! Almeno il tuo amico che abbiamo sventrato era più bellino. Stupido comunque, ma più bellino! Suvvia, vedi di farti strangolare per bene come il tuo amico! Esclamo, muovendo il braccio sinistro a semicerchio mentre allungo il bastone, aggiungendo alcune oscure parole magiche. Nero, nel frattempo, si alza in volo e raccoglie con le zampe alcuni sassolini da terra, volando in circolo sull'enorme e orrida creatura, pronto a lasciarli cadere in contemporanea all'attacco di Aaron per fornire una distrazione. Spoiler Lancio Phantasmal Force sul chierico, TS Intelligenza per funzionare e poi ogni round infligge 1d6 danni psichici (lui li percepisce come da strangolamento, quindi contundenti). Inoltre è convinto di essere immobilizzato, dunque non può lanciare incantesimi con componenti somatiche e potrebbe addirittura perdere l'equilibrio. Può as usual sprecare una azione per una prova di Intelligenza (investigation), la CD è sempre 13. Nero usa Aid Another per aiutare l'attacco di Aaron.
headshocked Inviato 19 Giugno 2016 Segnala Inviato 19 Giugno 2016 Aaron È ora di potare qualche scampo Spoiler cit. Il globo luminoso mi esplode vicino alla faccia, ma ogni parte del corpo mi diceva di schivare. Subito sento la furia scorrere nelle mie vente mentre mi avvento sulla creatura che si frappone tra me e il cultista. Spoiler Vado in furia, carico la creatura (mi sposto in R-15) e attacco con lo spadone -> +2 per colpire, eventuali danni 2d6+2 +2 da furia
Huriel Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2016 La reazione di Giacomo all'attacco della creatura è fulminea. Spostandosi lateralmente raccoglie una grossa pietra dal terreno, la infila nel guanto e si posiziona al centro del grande arco. Appena si ferma l'armatura si anima e rilascia gli ancoraggi, che si fissano in profondità nel terreno molle. La pietra schizza velocissima contro l'aberrazione, conficcandosi in profondità nell'amalgama melmosa che lo compone e arrestandosi al suo interno. I molti occhi della creatura si spalancano e si puntano sul umano, mentre molte bocche si profondono un un grido strozzato, mentre altre continuano il loro basso mormorio. Gungrom capisce che il suo incantamento ha avuto successo quando sentite il chierico da dietro alla creatura imprecare contro qualcosa e cadere rumorosamente tra le piante. Aaron invece sfodera il pesante spadone e si lancia all'attacco della creatura: approfittando di un attimo di distrazione di questa causata da una pioggia di sassi di Nero, con un affondo caricato dallo slancio il possente guerriero riesce a infilare la lama in un punto particolarmente molle. L'arma si fa strada attraverso organi indefinibili e , quando estratta, lascia una profonda ferita che comincia a gorgogliare altro liquido verdognolo. Contemporaneamente vedete Vaereera mettersi le mani sulle orecchie, gli occhi quasi rigirati, e lanciare un urlo strozzato. Come posseduta da uno spirito maligno l'elfa si da alla fuga lontano dalla creatura, incespicando e facendosi largo tra le piante, cercando rifugio sotto uno dei grandi archi della porta. La bestia, trovandosi la strada bloccata da Aaron, lo prende come bersaglio del suo attacco. Tre bocche fuoriescono all'improvviso azzannandolo a gambe e braccia, facendo fuoriuscire dalle ferite il liquido verdastro. Il Chierico da dietro la creatura continua a imprecare sonoramente, ma sembra non riuscire a fare altro @resoconto Spoiler Giacomo 19 danni con Catapult: ts fallito Gungrom Phantasmal force su Chierico : Ts Fallito Aaron attacca 11, vantaggio grazie all'aid di Nero 20 CRITICO infligge 4+6+5+5+2+2=22 Danni Cr attacca Aaron: colpisce 25/2=14 danni Ch Ts int = fallito @iniziativa e Danni Spoiler Vaereera 16 danni Nemici (Ch 24-? danni, Cr 41 danni) Giacomo Gungrom Aaron 14 danni @ mappa Spoiler @Aaron Spoiler Terreno scivoloso : Ts 12+2= 14 Riuscito Gorgolio: Ts 16+1=17 Riuscito
Menog Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Giacomo Vinci Sistema sette pronto faccio avvicinandomi di corsa poco dietro al fianco di Aaron e puntando l'avambraccio contro la creatura E ora prova a sopportare questo ! Un getto caldo di vapore fuoriesce inzialmente dall'avambraccio e la cosa mi fa preoccupare tanto da dare un giro alla valvola di sicurezza, solo allora una fiammata parte finalmente dal braccio sommergendo la creatura di fiamme in pieno "volto" Finita la scarica la capsula carica prima viene espulsa fumante dall'avambraccio a terra vicino a me ancora incandescente una specie di lucetta si accende nell'armatura Energia al minimo...sul serio ? faccio osservandola ti ho caricato poche ore fa maledetta...poi due colpi e hai finito quasi l'energia ? diamine...ripiego sui sistemi di attacco standard... prendo in mano la pistola velocemente Spoiler vado in O14 e poi mani brucianti sulla creatura e speriamo che il sergente abbia detto la verità sul fatto che funzioni...
adrew Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Vaereera Finalmente quella orrenda sensazione pare finire. Mi giro, gli occhi quasi fuori dalle orbite ed una sensazione di nausea, quasi arrivata al conato, che mi attanaglia l'esofago. Sono furiosa, incazzata come non mai. *Sia Dannato quel chierico e la sua nauseabonda creatura* Mi dico nel mentre che asciugo un rivoletto di saliva sceso lungo la guancia. Quella orrenda sensazione di incapacità ed impotenza, che provavo fino a poco fa, ha lasciato spazio solamente al desiderio di farlo soffrire. Mi ripeto fra me e me che soffrirà come non mai. Allungo la mano dietro la schiena e prendo una freccia dalla faretra. La incocco, puntando in modo mirato alle braccia dello schifoso cultista. Muovo qualche passo in avanti; la magia del mio marchio penetra l'aria e mi da una visuale chiara sul bersaglio. Un respiro prima del colpo, tendo la corda al massimo, e lascio che il proiettile di legno parta all'infuriata verso le braccia del chierico. Spoiler Muovo di 7 quadretti in basso, colpo Disarmante TxC +5 ; Danni 1d8 + 3 + 1d6 (mark) + 1d8 (disarmante) Lui deve fare una prova di Forza CD 13 o lasciar cadere quella specie di bastone. I disarmante SE non è prono, non ho ben capito se è una cosa descrittiva e si sia rialzato o se sta a terra e vi rimane. Se sta a terra, il colpo non è disarmante ma solo mirato alle mani per la descrizione, niente 1d8 extra
smite4life Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Gungrom Oh si!!! Esclamo entusiasta battendo le mani quando sento le imprecazioni del chierico: Ora il potente serpente strangolatore degli antichi regni ti punirà per le tue malefatte! E tu brucia! Esclamo in direzione dell'orrore famelico, avanzando fino al limitare della costruzione. Nel frattempo chiedo mentalmente a Nero di andare a dare fastidio al chierico, così che non possa concentrarsi e capire che incantesimo è. Spoiler Ehm, il chierico subisce anche 1d6 danni a round dall'enorme serpente che lo sta strangolando.... Nella sua testa Fai che li subisce al mio round o al suo se fallisce la prova di intelligenza? Invece io mi sposto in O12 per avere sotto tiro entrambi e lancio fire bolt sul gorgoglio, Attacco +5, 1d10 danni da fuoco. Nero da vantaggio a Vareera, così dovrebbe annullare lo svantaggio per il fatto che il bersaglio è prono.
Huriel Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2016 @Gungrom Spoiler il d6 di danni viene fatto al tuo turno se fallisce la prova di intelligenza, quindi li inserirò al prossimo post
headshocked Inviato 20 Giugno 2016 Segnala Inviato 20 Giugno 2016 Aaron I morsi e i colpi dell'abominio mi sferzano la carne, tuttavia il vivere nella natura seguendo la guida dello spirito dell'orso mi ha fatto sviluppare una pelle molto più resistente del normale, impedendo alle fauci del mostro di fare danni peggiori. Tra uno schizzo di bava e uno di fluidi corporei infierisco nuovamente sulla creatura con un fendente orizzontale. "Sai solo graffiare! Che ne dici di questo?" Spoiler Attacco nuovamente CR con lo spadone @master Spoiler non per fare il pignolo maa... 25/2 non dovrebbe fare 12 o 13 per eccesso? ^^" o ci sono altri danni?
Huriel Inviato 20 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 20 Giugno 2016 La battaglia imperversa, mentre la bestia emette suoni sempre più orribili e il chierico continua a dimenarsi e a imprecare, bloccato da una forza invisibile. Giacomo si avvicina e rilascia il sistema sette: una potente fiammata avvolge la creatura, lambendone le carni. Questa però all'ultimo istante si accorge del pericolo, e scivolando su se stessa come un onda di marea riesce ad evitare il calore principale del lanciafiamme. Il chierico intanto urla di dolore, mentre l'invisibile illusione ne stritola le carni. Urlo di dolore che diventa gemito strozzato quando la freccia di Vaeerera si infila nella sua gola. Con uno spruzzo di sangue la figura umanoide cade a terra, ormai morta. Gungrom intanto evoca una fiamma sulle sue mani, cercando di mettersi in traiettoria con il nemico. Avvicinandosi troppo però comincia ad avvertire il malefico influsso della creatura su di se: per ripararsi è costretto a tapparsi le orecchie con le mani. Troppo tardi si accorge che la fiamma dell'incantesimo è ancora attiva, e si bruciacchia leggermente l'orecchio Aaron scatena un terribile fendente laterale contro la gelatinosa membrana che ricopre il suo avversario, la quale però reagisce come un muro gommoso all'attacco, riducendone notevolmente l'efficacia. Il guerriero però sfrutta questo arresto per far scivolare la lama sulla pelle dell'aberrazione, lasciando comunque una ferita aperta. Questa, vedendo il proprio padrone crollare, ha un momento di stasi, che si interrompe con un grido disumano da tutte le bocche. La superficie della creatura comincia a muoversi sempre più velocemente, aprendosi e scindendosi in più punti. Da ogni taglio fuoriescono decine di piccoli tentacoli che si lanciano verso Aaron, l'unico alla sua portata. La pelle coriacea del combattente dell'orso gli permette di resistere quasi indenne alla prima ondata, ma la seconda fila di piccole bocche si fa strada nella sua carne, facendo fuoriuscire altro sangue misto a bile. Resoconto Spoiler Giacomo Burning Hands = Ts Passato, 9/2=4 danni Gungrom Phantasmal Force 3 danni su CH Aaron manca 4+2+2=6 grazie a ira ha vantaggio 7+2+2=11 3+2+2=7 danni! (si prima erano 12 danni ho sbagliato io a contare ^^) Gungrom lancia Fire Bolt 1! CRITICO ti autoinfliggi 1 danno Vaereera colpisce con 18+5=23 5+8+2+3=18 danni MORTO CH CR va in berserk alla morte di CH 12+2 manca 18+2 colpisce 6 + 6 + 5 + 2 + 4 = 23/2 ==11 danni 19 16 11 passano tutti Terreno scivoloso @Aaron Giacomo Gungrom Spoiler 19 16 11 passate tutti terreno scivoloso @Giacomo Spoiler Ts Gorgoglio 6 FALLITO Cita Gorgoglio. Finchè la fauce è in grado di vedere una creatura e non è inabile, pronuncia frasi incoerenti. Ogni creatura che inizi il suo turno entro 6 metri dalla fauce e può udire il suo gorgoglio deve effettuare un tiro salvezza di Saggezza CD 10. Se lo fallisce, la creatura non può effettuare reazioni fino all’inizio del suo prossimo turno e tira un d8 per determinare cosa farà durante il proprio turno. Da 1 a 4, la creatura non fa nulla. Con 5 o 6, la creatura non svolge nessun’azione o azione bonus e usa tutto il suo movimento per muoversi in una direzione determinata casualmente. Con 7 o 8, la creatura effettua un attacco da mischia contro una creatura determinata a caso entro la sua portata o non fa nulla se non è in grado di effettuare un simile attacco. Azione =5 : al prossimo turno ti muovi casualmente (posterò io insieme ai nemici, te l'ho scritto in modo che se vuoi puoi ruolartela) Iniziativa e Danni Spoiler Vaereera 16 danni Nemici (Ch morto, Cr 52 danni) Giacomo Gungrom 1 danni Aaron 23 danni Mappa Spoiler
smite4life Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Gungrom Ma porca miseria!!! Esclamo, cercando di spegnere i pochi capelli che si sono incendiati prendendomi ridicolmente a sberle, prima di recuperare la compostezza e dire: Bene, riproviamo: BRUCIA! Urlo, questa volta stando bene attento al movimento del bastone, ripensando agli insegnamenti di Morgan: Allunga il bastone e in contemporanea fai una mezza rotazione con la mano sinistra, in senso antiorario, per focalizzare il raggio... E tu pennuto da strapazzo, vedi di essere un po' più utile! L'ultimo urlo mentale è chiaramente per Nero, che gracchia una cosa molto simile a CR-ATTACCRATI!!! E vola lontano dalla creatura schifosa, facendo cadere su di lei una pioggia di foglie e rametti mentre lo fa. Spoiler Retry: Fire bolt +5, 1d10 danni da fuoco, Nero mi da vantaggio.
Menog Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Giacomo Vinci Cosa diamine ? faccio per un attimo prima che attorno a me tutto cambi. Non sono più ad affrontare la creatura con gli altri,ma alla battaglia contro simili mostri assieme alla compagnia,prima del massacro. Cominio a muovermi lungo la linea di soldati pronti a combattere già sapendo che moriranno n tanti. Uno dei soldati parla "ci hai lasciato morire Giacomo" io avevo degli ordini... "potevamo ritirarci" i soldati cominciano a parlare assieme le loro voci mi sovrastano "potevamo difendere il passo anzicchè la valle" c'era il villaggio, dovevamo... "erano tutti malati del morbo e lo sai...hai condannato noi per gente già condannata" no io... riconosco il volto di molti di loro, soldati, anche giovani del reggimento "siamo morti per causa tua...e tu sei vivo" andate via...ANDATE VIA !!!! sto barcollando in giro per gli altri dicendo frasi scnnesse e nonostante l'agire strano riesco ad estrarre una borraccia di vino e mi ci attacco per bere a lungo nel posto in cui mi fermo mentre l'alcool comicnia ad annebbiare la visione una lacrima solca il viso mentre finalmente ritrovo un attimo di pace grazie all'alcool
adrew Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Vaereera Alla morte del chierico, un piccolo sussulto di gioia mi attraversa. Sono ancora in posizione di tiro, con una nuova freccia appena presa dalla faretra ed incoccata, e giro la testa verso destra. Gli occhi puntano la belva dinnanzi a me, creatura orribile che sta seminando il panico fra tutti noi. *Questo... schifo... altro che dono, sei una maledizione!* Nella mia mente, immagino di designarla come mio prossimo bersaglio. La magia che pervade i miei colpi, e che prima era andata ad attaccarsi al chierico, fuoriesce sottoforma di sostanza eterea dal suo cadavere e designa sul corpo della orrida bestia un marchio. La mia vista è concentrata su di essa, quando lascio andare la corda tesa e parte la freccia. Spoiler TxC +5. 1D8 + 1D6(hunter's mark) + 3 dmg Come azione bonus sposto hunter's mark alla bestia, prima del colpo, perciò ho applicato il +1d6 sul colpo
headshocked Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Aaron La morte del suo padrone ha reso l'abominio ancora più aggressivo e il suo urlo agghiacciante ne é la prova; le bestie messe alle strette diventano molto più pericolose. "L'abbiamo messa all'angolo, ora è ancora più pericolosa!" Prima di attaccare mi accorgo che Giacomo si è avvicinato a me, ma sembra sia in preda al terrore, non sembra mormorare come suo solito qualche cosa riguardo meccanismi e numeri. Sta urlando in preda alle visioni Urlo "Noi siamo qui e non andremo da nessuna parte, abbiamo bisogno di te!" mentre faccio roteare lo spadone sopra la mia testa. Spoiler Attacco nuovamente con un fendente diagonale dall'alto
Huriel Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 L'esile figura di Nero si muove come una freccia sul campo di battaglia, scaricando rametti e sassolini a più non posso sulla bestia. Questa, ormai in preda alla furia, cerca di lanciare una delle fauci per afferralo al volo e divorarlo. Gungrom approfitta di questo attimo per scagliare il dardo di fuoco, che recide la bocca dal resto dell'amalgama. Appena l'arto reciso cade a terra viene consumato dalle fiamme e diviene cenere. Mentre Giacomo è in preda al delirio causato dal insalubre gorgoglio, Aaron sferra un altro potente fendente, che apre uno squarcio sulla parte superiore dell'avversario. Ormai allo stremo delle forze, la bestia smette di gorgogliare. Gli occhi cominciano a secernere liquido, stavolta trasparente. Le bocche si aprono e si chiudono singhiozzando, con un potente rumore di risucchio. Sembra che stia.... piangendo. La vedete scivolare su se stessa all'indietro, verso il corpo del chierico, e avvolgere delicatamente il cadavere, sempre gemendo e singhiozzando. Una enorme fauce si apre, e comincia a inglobare l'ormai defunto cultista, come per difendere le sue spoglie mortali da voi. Ci pensa Vaereera a terminare questo spettacolo pietoso. La sua freccia si infila con precisione incredibile in uno dei tagli aperti da Aaron, facendosi strada tra strati e strati di massa gelatinosa. Con un sussulto, la bestia lancia un ultimo, terrificante grido, prima di sciogliersi al suolo, bollendo e borbottando per l'ultima volta. Il silenzio cala di nuovo nella foresta, mentre la monumentale porta si staglia dietro di voi. L'ora è tarda, mentre la notte comincia a schiarirsi debolmente. Una volta sciolta, notate che i resti mortali dell'aberrazione si decompongono molto rapidamente. Nel giro di pochi attimi rimane solo quello che sembra un cadavere umanoide, con le braccia avvolte intorno al cadavere del cultista e la testa poggiata sul suo petto , coperti ancora dalla strana sostanza maleodorante. Il corpo è chiaramente quello di un umana, e anche di discreta bellezza. Vista cosi sembra impossibile immaginare cosa fosse prima. Resoconto Spoiler Gungrom con vantaggio fire bolt 15+5=20, 8+5=13 , 7 danni Aaron con vantaggio per la furia 12+3=15, 10+3=13, 1 + 4 + 4 = 9 danni Vaereera 10+5 =15, 4 + 6 + 3 = 13 danni Cr morto FINE COMBATTIMENTO
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.