adrew Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Vaereera La battaglia è finita, i due nemici giacciono al suolo mentre guardo i loro corpi privi di vita. Un uomo ed una donna, ambedue cultisti. La salma di lei mi impietosisce un po', ma al contempo mi inorridisce. Mi sento nauseata perchè penso a come una leggiadra figura sia potuta divenire un mostro deforme. "Un dono del loro dio.." mormoro a bassa voce, non capendo come tale aberrazione possa essere considerata un dono.< Scrollo le spalle, ormai quel che è fatto è fatto. Mi avvicino ai due corpi in maniera calma e raccolgo un pezzo di legno vicino, assicurandomi che sia pulito. Lo uso come una specie di bastone ed inizio a frugare, muovendo le membra senza vita dei due per vedere cosa avessero addosso di importante Spoiler Percezione per cercare cose? +6 nel caso
smite4life Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Gungrom Che schifo. Commento soltanto, al vedere quell'orrenda creatura tornare ciò che era, e al pensare che c'è della gente che adora sul serio una divinità capace di tanto orrore. Lentamente, volto lo sguardo dal macabro spettacolo, lasciando che siano gli altri ad occuparsene, concentrandomi invece sull'enorme portale, che studio attentamente. Spoiler Detect magic e Intelligence (arcana) +5 sul portale.
Menog Inviato 21 Giugno 2016 Segnala Inviato 21 Giugno 2016 Giacomo Vinci Io semplicemente mi sono accasciato a terra bevendo a grandi sorsi dalla borraccia di vino mente una lacrima sta solcando il mio viso Non doveva finire così... mugugno mentre sto singhiozzando ancora Solo morti e dannati...in questo mondo esistono solo i morti e i dannati... farfuglio mentre continuo a bere per riprendermi
Huriel Inviato 21 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 21 Giugno 2016 @Vaereera Spoiler Sul cadavere di Paulo (cultista maschio) trovi -una sacchetta con 10mo e 5 ma -il medaglione col simbolo di Orgoroth -il bastone che impugnava: sembra fatto di qualche materiale metallico particolare che assorbe la luce invece di rifletterla. Nom riesci a capire se sia magico o no L'umana invece è nuda, noti solo un grosso opale incastonato nello sterno. Dovrebbe valere intorno alle 150 mo se estratto ripulito e venduto @gungrom Spoiler La porta presenta una struttura a dir poco particolare. Noti che a proteggere gli ingranaggi vi e una lastra simile a vetro ma molto piú resistente. Non vi e traccia di magia da nessuna parte. Le tue conoscenze arcane sembrano non comprendere minimamente il funzionamento di una cosa simile: non vi sono rune, sigilli, neanche del potere magico sopito da riattivare. Probabilmente non è stato pensato per attivarsi con la magia.
headshocked Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Aaron "Una donna..." dico con un'espressione quasi vuota "il modo in cui ha cercato di difendere il corpo del cultista... non penso che la sua trasformazione fosse volontaria, ma l'affetto nei confronti di quell'uomo di certo era rimasto.. doveva volergli molto bene" la scena mi turba un poco, finché non alzo lo sguardo verso la porta. Lascio cadere lo spadone senza neanche ripulirlo, la struttura che abbiamo davanti mi incuriosisce. Il medaglione di ferro che ho trovato nel mio viaggio di eremita mi ricorda molto gli ingranaggi di questo posto, "che siano collegati?" dico avvicinandomi *forse è una chiave o un pezzo di un meccanismo* Cerco a fondo se sulla struttura ci sono aperture in cui inserire il medaglione o se reagisce in qualche modo. Spoiler Prova perception immagino, ho +2 e proficiency @ master Spoiler come da background dell'eremita io conosco la posizione di una grotta sigillata da una porta con strani simboli arcani dove però ho trovato questo medaglione che mi porto dietro.
Huriel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 @Aaron Spoiler Spoiler Perception 14+4=18 Analizzando approfonditamente la struttura noti diverse cose. Nei due archi minori trovi quelle che sembrano scritte, sebbene non abbiano molto senso. Sembrano parole in comune posizionate casualmente, e non riesci a dargli una logica. Nell'arco centrale invece trovi qualcosa di molto particolare : mentre gli ingranaggi sono completamente coperti da un materiale simile al vetro, ma molto più resistente, noti che nei due lati dell'arco vi sono due sportelli che chiudono due cabinette della grandezza di un avambraccio. L'interno è vuoto, a parte spesse barre di metallo che non conosci che corrono lungo le pareti delle rientranze. Vedi anche una di queste barre fuoriuscire dalla cabina e piantarsi nel terreno da entrambi i lati, per congiungersi al centro della porta. Nel punto esatto di congiunzione, pulendo il fango e la terra che vi si sono accumulati, noti una piccola piattaforma metallica, con al centro un foro. Il medaglione vi si infila perfettamente. Infili il medaglione nel foro, ma non accade nulla. Probabilmente manca ancora qualcosa.
headshocked Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Aaron Provo a far ruotare il meccanismo e/o a schiacciare ulteriormente il medaglione. *Avanti! Fa qualcosa!* "Devi fare qualcosa!" Spoiler Se ciò non funziona, provo invece a studiare le barre che si congiungono in quel punto lasciando il medaglione nel foro
Huriel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 @Aaron Spoiler Giri, premi, spingi, tiri, ma no accade nulla. Analizzando le sbarre non noti nulla di particolare, tranne che portano alle piccole cabine metalliche con dentro le sbarre. Le cabine hanno degli sportelli anch'essi in metallo, e sembrano poter alloggiare oggetti di qualche tipo.
adrew Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Vaereera Mentre i miei compagni si prodigano per studiare il portone, raccolgo gli oggetti trovati a terra, spostandoli delicatamente dal corpo tramire il bastone. Prendendo un lembo di stoffa pulito, do una lucidata ai soldi e li intasco. Successivamente guardo il bastone trovato a terra, e per 10 minuti mi concentro per capire bene se sia magico o meno. Ne approfitto per studiare anche pietra e medaglione Spoiler Scusate il post breve, causa tesi. Detect magic come rituale, sugli oggetti trovati
Huriel Inviato 22 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 22 Giugno 2016 @Vaereera Spoiler Dopo 10 minuti, una leggera aurea rossastra pervade il bastone, rivelandone la natura magica della scuola dell'evocazione. Il medaglione invece brilla di luce bluastra, simbolo della scuola della divinazione. La pietra non è magica
headshocked Inviato 22 Giugno 2016 Segnala Inviato 22 Giugno 2016 Aaron "Maledizione! Non si funziona!" tiro un pugno alla porta "Questo medaglione" mi rivolgo agli altri "l'ho trovato durante i miei viaggi in isolamento. Questo 'medaglione' si infila perfettamente in quel foro, ma il meccanismo non si muove; sicuramente mancano dei pezzi" mi prendo un attimo per pensare "Dobbiamo assolutamente trovare quel mago, forse lui sa come aiutarci... inoltre... conosco un altro luogo simile a questo, è dove ho trovato il medaglione, ma non sono riuscito a entrare; ovviamente non ho parlato a nessuno di questo posto, almeno fino ad ora" Mi rimetto il medaglione al collo e vado a recuperare lo spadone per pulirlo e rimetterlo nel fodero "Voi avete scoperto qualcosa? e cosa vogliamo fare?"
adrew Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Vaereera In risposta alle parole di Aaron, mostro il medaglione appena preso dal cadavere maschile dell'uomo. "In teoria questo medaglione è affetto da un incantesimo di divinazione. Magari riusciamo a farlo funzionare" Nel mentre che lo dico, sventolo il pendente trovato dal nemico per dargli visibilità. Provo ad attivare ambedue gli oggetti magici, medaglione e bastone, per vedere cosa fanno. Spoiler Non so che prova si usi xD dm, faccia lei
smite4life Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Gungrom Penso un po' alle parole di Aaron, poi dico la mia: Mmmm... Non credo che la struttura sia magica. Credo che sia più che altro la porta per il santuario. Solo che la prova per entrare è trovare le chiavi, non la porta. E non credo nemmeno che quel medaglione ci aiuterà per questo problema specifico, anche se probabilmente non sarà un male capire come usarlo. In ogni caso, direi di prendere un po' di fiato qui, in modo da recuperare le energie - mi volto leggermente verso giacomo, ancora accasciato al suolo - e il morale. Io potrei approfittarne per studiare questo medaglione, se non vi spiace. Commento, avvicinandomi all'elfa con la mano tesa. Poi, come fossi sovrappensiero, aggiungo: Ah, avrete certo capito che Clarisse, la donna che stiamo cercando, è entrata nel santuario in qualche modo. Immagino che il mago passerà di qua, prima o poi. EDIT (out of game): Spoiler Se non si fosse capito, propongo un riposo breve per studiare il medaglione, recuperare pf e slot a chi ne avesse bisogno e aspettare che qualcosa succeda. Magari spostandosi un attimo dal portale.
Huriel Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 @Vaereera e Gungrom Spoiler un personaggio può concentrarsi su di un oggetto magico durante un riposo breve, restando in contatto fisico con esso. Al termine del riposo, il personaggio apprenderà le proprietà dell’oggetto, oltre a come usarle La parola di comando per attivare un anello potrebbe essere incisa in minuscole lettere al suo interno, oppure un’incisione a forma di piuma potrebbe suggerire che si tratta di un anello del cadere come una piuma. Anche indossare o fare esperimenti con un oggetto possono fornire indizi sulle sue proprietà.
adrew Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Vaereera Porgo il medaglio allo gnomo, con molta cautela. "Beh, anche io in effetti avrei da riposare un poco. Se non altro almeno per medicare le ferite." Prendo gli intrugli che ho creato la scorsa giornata ed inizio ad applicarli, laddove possibile, sulle ferite. Successivamente, sentitami molto meglio, mi alzo in piedi e propongo al gruppo di aspettarmi, mentre raccolgo alcune erbe per creare nuovamente le mie care pozioncine. Spoiler Spendo il riposo breve in: intrugli applicati (1 min ognuno, 2d6 ognuno, dimmi te quanti ne servono). Poi passo 1 ora a cercare le erbe, indossando il bastone così da capirne le proprietà
headshocked Inviato 23 Giugno 2016 Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Aaron Solo ora mi rendo conto delle mie ferite "Devo darti ragione. Meglio riposarsi un attimo e schiarire la mente prima di decidere in modo affrettato" Do un ricostituente a Giacomo per riprendersi, dato che è ancora visibilmente sconvolto, dopodiché studio con attenzione gli ingranaggi per la prossima ora annotando ogni cosa/segno paricolare che noto nel mio diario di viaggio. Spoiler Spendo 2 Hit Dice per recuperare vita. Da talento la cura minima che ricevo è pari al doppio della mia costituzione, quindi +6 HP per dado.
Huriel Inviato 23 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 23 Giugno 2016 Vi appartate dunque in uno dei piccoli archi della porta, riprendendovi dalla battaglia. (Consumate tutti una razione se non volete malus) @Aaron Spoiler Spoiler Recuperi 11 + 3 + 6 = 20 pf totali Analizzi minuziosamente la porta. Ora che hai tutto il tempo per controllare i dettagli cominci a farti un idea della conformazione I due piccoli archi servono esclusivamente da sostegno alla massiccia struttura. Le crepe sui punti di congiunzione non lasciano spazio a dubbi: quando il meccanismo centrale viene attivato la forza che si sprigiona nel mezzo è abbastanza forte da necessitare strutture di sostegno simili. Non ti meravigli dunque di non trovare parti del meccanismo all'interno degli architravi minori, solo le scritte. Probabilmente hanno qualche linguaggio in codice. Spoiler Int(investigation) 11-1=10 Ma non ne riesci assolutamente a venire a capo. La struttura centrale è come spiegato prima: ingranaggi protetti da una struttura simile a vetro e i due sportelli con i tubi all'interno, che si congiungono nel luogo del medaglione. Ha senso pensare che qualunque cosa vada all'interno delle cabine serva ad alimentare il meccanismo, mentre il medaglione deve essere una sorta di concentratore dell'energia prodotta che scateni qualche effetto. @Vaereera Spoiler Spoiler Usi due intrugli 1 + 4 = 5/ 3 + 4 = 7=12 pf recuperati, se vuoi usare anche un dado vita dillo Dopo un ora passata a raccogliere erbe cominci ad entrare in contatto con l'energia del bastone. Impugnandolo e concentrandoti su di esso lo vedi avvolgersi di fulmini che nella tua mano sembrano innocui. Puntando il bastone verso un albero e ordinando all'arma di attaccare un fulmine globulare parte dall'arma e si schianta contro il legno, lasciando una bella bruciatura. Spoiler Bastone del dardo elettrico. 1d12 danni +3 Txc. 50 Cariche. Può essere usato una volta al giorno per colpire con una scarica elettrica, aggiungendo 1d4 di danni elettrici al colpo @Gungrom Spoiler Ti concentri sul medaglione cercando di scoprire la fonte della sua magia. Dopo un ora di analisi lo metti al collo e cominci a concentrarti su di esso per accedere alla sua magia divinatoria. Spoiler "Vedi una caverna oscura, le pareti coperti da verdi muschi e appassiti fiori rossastri, illuminata fiocamente dalla luce di alcune torce. Alle mura sono incatenate diverse creature umanoidi, sfregiate e menomate in più punti, che urlano e gemono per il dolore. Vedi passare in mezzo a loro una figura incappucciata, che controlla le loro condizioni e ogni tanto infligge qualche altra ferita con un coltello acuminato. Noti dietro di lui un bancone probabilmente da alchimista, su cui sono presenti diversi di quei fiori triturati con altre erbe che non riconosci. Ti accorgi inoltre che sulle ferite aperte la figura versa uno strano liquido viscoso, che fa urlare ancora di più i poveri malcapitati. All'improvviso la figura si ferma prima di effettuare un altra incisione. Si volta e guarda nella tua direzione. No. Sta guardando te. <<Bene bene bene, il nostro Paulo torna a....>> si ferma e si toglie il cappuccio. Quello che vedi sotto ti fa star quasi male. Non ha la testa. Al suo posto un informe ammasso di carne putrescente si erge sopra quello che dovrebbe essere il collo. Non ci sono occhi, ne bocca, ne naso, ne lineamento riconoscibile. <<Un agnellino infila la testa nella tana del leone eh? Tranquilla pecorella smarrita. Mando subito qualcuno a farti tornare all'ovile>> Senti un dolore lancinante alla testa, come se qualcosa dentro si sforzasse di uscire. Riesci all'ultimo a sfilarti il medaglione, con una dolorosissima fitta alle tempie. Dopo un ora notate Gungrom accasciarsi a terra, tenendosi la testa tra le mani. Con un urlo si sfila il medaglione dal collo e poi rigetta violentemente in un angolo, rimanendo piegato in due per terra.
Menog Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Giacomo Vinci sussulto un po' quando Aaron viene a darmi una mano ma grazie alle sue erbe mi addormento e mi rilasso riprendendo così la lucidità al risveglio. Lucidità che mi permette poi di analizzare la porta. Essendo meccanica e non magica probabilmente sono la persona più adatta. Cerco infatti oltre alla mancanza di elementi meccanici come altre ruote dentate anche se necessita di un sistema di alimentazione elettrico che potrei nel caso fornire o se necessita di forza vapore per far partire pistoni e simili. In altre parole analizzo la struttura meccanica su cosa serve per farla funzionare, non lo scopo o come funziona precisamente, essendo queste domande difficili
Huriel Inviato 24 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2016 @Giacomo Spoiler Analizzi minuziosamente la struttura, cercando qualche pattern da te conosciuto per capire come alimentarla. La tua attenzione viene immediatamente attratta da due piccole cabine incastonate nei due lati dell'arco centrale: noti che è possibile chiudere con degli sportelli, e che al loro interno sono presenti diverse barre metalliche, probabilmente condotte isolanti per il vapore all'interno. Noti che le condutture dipartono dalle due cabine per congiungersi al centro dell'arco, dove noti il medaglione di Aaron incastonato nel centro. Negli archi esterni fai invece la scoperta più interessante: vedi che sulle pareti vi sono incise parole in comune, ma in ordine casuale. Spoiler Int (invesigation)=14+3=17 Riesci a riconoscere il pattern con cui compaiono le parole.... E'un codice! Supportato dalle tue conoscenze di codici di comunicazione militari cominci a tradurre Cita Disposer Magico, modello #AI8201. Brevetto depositato Rinkerton data 403 dalla Fondazione. Ogni utilizzo non autorizzato verrà punito secondo le leggi in uso nell'anno corrente. Divieto d'accesso ai non addetti allo smaltimento. ATTENZIONE: dopo l'accensione si prega di attendere qualche secondo prima di effettuare un eventuale balzo, per evitare disintegrazione , perdita di vista o altri effetti collaterali. Alimentazione standard: Generatori di vapori I7/Standard Alimentazione alternata: Qualsiasi oggetto magico. ATTENZIONE: la mancanza di entrambi i generatori potrebbe portare instabilità del Disposer , operare con massima cautela. In caso di manomissione Costrutti Ml#1 e Ml#2 Armati e pronti secondo la legge 294 del codice di autodifesa Spoiler Int (Conoscenze(Storia)) 19+1=20 Riconosci quello che fu uno dei tentativi più grandi di eliminazione di magico portato da Rinkerton. Tra i fumi dell'alcool ricordi una storia che si raccontava spesso nei reggimenti: un enorme struttura capace di ridurre qualsiasi oggetto magico in briciole , annullandone gli effetti. Scomparve in una delle tante guerre tra Rinkerton E Dal-Alaras, si supponeva fosse stata distrutta. Sai anche che effettivamente lo smaltimento della magia generava una quantità tale di energia che il portale centrale fu pensato esclusivamente come "Valvola di sfogo" per quel potere magico, ma che infine divenne uno degli usi più apprezzati. Con quello Rinkerton vinse diverse battaglie molto importanti teletrasportando uomini in mezzo al campo di battaglia e prendendo di sorpresa i nemici. Purtroppo non riesci a trovare alcuna indicazione su dove sia puntato ora, ma una cosa è certa: per alimentarlo in mancanza dei generatori bisogna sacrificare due oggetti magici da piazzare nelle cabine e avviare la macchina chiudendo gli sportelli.
Menog Inviato 24 Giugno 2016 Segnala Inviato 24 Giugno 2016 Giacomo Vinci Gente... faccio leggendo la scritta che ho trovato Ho capito come funziona... mi siedo sotto la scritta bevendo aspettando arrivino a vedere è un modello # AI8201 ...per farla breve se mettiamo due oggetti magici o alimentiamo il tutto con due Generatori di vapori I7/Standard...mica roba leggera da portare in giro...beh questo porta da qualche parte se si entra dopo un po' di tempo dall'accensione per sicurezza... prendo un altro sorso non so dove porti...ma se avete due oggetti magici si può accendere...ovviamente saranno distrutti...i cultisti avevano qualcosa di magico da distruggere ? ne servono per forza due...più due mi sa per tornare indietro...non ho mai usato uno di questi affari, erano usati dai corpi di assalto...io ero fanteria di linea...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.