shalafi Inviata 18 Gennaio 2007 Segnala Inviata 18 Gennaio 2007 salve a tutti...è la mia prima volta ke scrivo su questo forum.... ..volevo sapere se qualcuno era a conoscenza dell'etimologia della parola vorpal... ...insomma da cosa diavolo deriva?...non esiste ne sul vocabolario di italiano, ne latino, ne tedesco, ne inglese, ne francese.... ....certo è una curiosità piuttosto inutile...ma se qualcuno mi sapesse rispondere.......
Ishatar Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Innanzi tutto benvenuto. Riguardo alla tua domanda so solo che è il nome di fantasia di una spada mortale presente in un romanzo. (cerca con google vorpal e trovi più informazione). Speriamo che intervenga qualche letterato che metta in luce le caratteristiche di quest'arma o il come e il perchè questa abbia influenzato la cultura fantasy.
Dio_Brando Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Questo ti sarà certamente d'aiuto.
Dark_Megres Inviato 18 Gennaio 2007 Segnala Inviato 18 Gennaio 2007 Giuro che non avrei mei sospettato che vorpal venisse da Jabberwocky! Davvero un'informazione interessantissima Conoscevo Jabberwocky solo di fama... oramai mi sono convinto a leggerlo!
Messaggio consigliato