Vai al contenuto

Occhi nell'oscurità-TdS


Apos

Messaggio consigliato

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima risposta

Ah, forse me lo sono perso ma per i PF? Come li calcoliamo?

 

Altra cosa: essendo goliath prenderò armi grandi, quindi di conseguenza con una giusarma (arma con portata), come mi devo comportare? E' da un pò che non gioco quindi sono arrugginito su alcuni punti: la portata dell'arma è sempre 3m o mi diventa di 4,5m? E soprattutto, quanto alta sarà quest'arma? circa 3/4m? Sarà un problema portarla appresso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io i pf ho usato lo standard 1° massimizzato+metà per gli altri, ma in effetti non so se va bene! 
Per quanto riguarda la portata, leggendo in giro sul web, dovrebbe essere sempre 3 me la tua portata, la taglia dell'arma non ha effetto sulla portata. Se tu fossi stato, che so, un ogre effettivamente di taglia grande e non con Powerful build del goliath, avresti avuto portata di 3 m naturale e 4.5 me usando una giusarma o una alabarda grande, ma col goliath resti a tre metri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok... allora in attesa del master che mi confermi come fare per calcolare i PF, chiedo anche se posso prendere una giusarma di taglia grande, ma con il manico un pò accorciato... cioè sarebbe solo a livello di "estetica", cosi da poter avere un arma lunga circa 3/3.50m, quindi un pò più lunga di una giusarma media ma con gli stessi effetti della grande (danno maggiorato).

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Lazzarus Ledd ha scritto:

@Apos per caso si possono prendere classi del ToB? Pensavo in alternativa di usare un Warblade... ragazzi voi che dite? Resto sul più classico guerriero/barbaro? Mi consigliate altro?

Se vuoi fare un warblade non c'è problema, magari scrivimi vicino alle manovre la disciplina a cui appartengono.

1 ora fa, Lazzarus Ledd ha scritto:

Ah, forse me lo sono perso ma per i PF? Come li calcoliamo?

Non te lo sei perso, mi sono dimenticato di scriverlo:grimace: 1°Dv massimizzato e gli altri la media del Dv(d4=3, d6=4, d8=5, d10=6, d12=7) 

Ps: il manico accorciato va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Io riuscirò a finire la scheda solo domani sera :)
Master va bene prendere un lesser aasimar, come nemico prescelto prenderei  Arcane Hunter (CM) (sostituisce il nemico prescelto del primo livello con il tipo incantatore (ossia qualsiasi cosa che abbia capacità magiche))

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, Morgan Bale ha scritto:

 

 

Risposto! :)l, 

Ricapitolando ancora, per ora siamo. 

@Morgan Bale -->Umano Chierico di St. Cuthbert (Da mischia, immagino) 
@Lazzarus Ledd --> Goliath Warblade o Guerriero, comunque tank. 
Mestesso-->Elfa grigia necromante-->God (Debuffer, controllo) 
@Cronos89-->Ranger/Scout--> Combattente da distanza 
@xh87 --> Duskblade 
 @Arcal--> Possibile Druido. 

Dovessi dire la mia, direi che ci manca uno skill monkey in grado di pensare alle trappole ed alle serrature, ma non sono mai stato un fan dei party bilanciati per forza, quindi fai pure quel che vuoi :)
A me manca solo il famiglio ed il background, a tal proposito, @Apos l'ambientazione è di tua creazione? Divinità? Così, giusto per pensare ai dettagli del background, che sennò ometto, o invento! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque... ho un armatura piuttosto leggerina, sarò facilmente colpibile temo (odio avere armature troppo pesanti che mi danno malus ai movimenti/abilità), quindi un curatore in più come un druido, che poi magari aiuta il GOD del gruppo per debuffare e controllare il campo (dandomi manforte), potrebbe anche starci bene, nonostante ci manchi uno  skill monkey puro...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Arcalscusa, non avevo visto il tuo messaggio, riguardo al druido nessun problema, l'avevo anche scritto nei primi messaggi che anche se è un ambientazione low magic non ci sono limitazioni al party riguardo gli incantatori

@Cronos89nessun problema per l'aasimar e la variante

@Roald Nordavindsi l'ambientazione è di mia creazione, le divinità sono quelle del manuale del giocatore, magari stasera quando ho tempo ve la descrivo brevemente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...