Cronos89 Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Non ho il manuale sotto mano. Quanti soldi abbiamo al 4 livello? Un difetto consente di avere un tratto in più o un talento in più?
Roald Nordavind Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 5400 mo, il difetto da un talento in più in 3.5!
Cronos89 Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Ultima domanda: il dragon compendium è usabile? Tecnicamente è un manuale che raccoglie roba uscita in alcune riviste, ma è uffuciale
Lazzarus Ledd Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Bene, ho finito la scheda... dovrebbe esserci tutto caso mai prima di iniziare modificherò eventuali errori o mancanze. http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=832955
Cronos89 Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Ecco la mia, manca solo l'equip mundane e un minimo di Bg http://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=832900
Apos Inviato 4 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2016 @Cronos89se il materiale presente nel manuale proviene dalle riviste la mia risposta è no @Morgan Balerivedi i soldi del tuo pg, ho contato almeno 6000mo solo per armi e armature Riguardo l'ambientazione: Il mondo conosciuto è diviso in 4 regni : Caford, Vallumen, Ammar e Bamor. Ad ovest dei regni, oltre i Monti Adamantini, c'è la Landa Ghiacciata, un altopiano piatto e ghiacciato sul quale spirano venti gelidi e non cresce alcun tipo di vegetazione. La vita qui è impossibile e di quelli che sono partiti per esplorarla nessuno è tornato. Si dice che la Landa Ghiacciata sia nata dopo una terribile battaglia tra gli dei e che la magia liberata dallo scontro l'abbia ridotta allo stato in cui è ora. Regno di Caford Il regno degli elfi consiste in un'arcipelago di una decina di isole ad est degli altri regni. Ogni isola ha il suo reggente eletto dagli abitanti dell'isola stessa. Le isole sono indipendenti le une dalle altre ma in tempi di crisi i reggenti si riuniscono e donano poteri assoluti ad uno di loro. Evern è l'isola più grande dell'arcipelago e nella sua città più importante, Norestir, sorge la scuola di magia più prestigiosa dei quattro regni. Le altre isole sono Ondoriast, Londothorn, Himlinde, Dolonde, Ithithlon, Alon, Valonde, Masarea e Nosiris. Regno di Vallumen Il regno dei nani occupa il territorio nord-est del continente. E' governato da una monarchia e la casata reale è quella dei Thali. La casata reale però deve tener conto delle altre casate nobiliari che reggono l'economia del regno. La capitale Kibizar si trova al centro del regno; altre città importanti sono Tumunzah, situata in una zona ricca di giacimenti di oro, e Bunargad, unico porto del regno. Regno di Ammar Il regno degli umani occupa il territorio sud-est del continente. E' governato da una monarchia e la dinastia reale è quella dei Bastow. Il potere regio è limitato dal consiglio degli anziani, formato da nobili che hanno superato una certa soglia di età. Le città sono edificate lungo la costa a causa della natura montuosa del territorio. La capitale è Sefalls e altri porti importanti sono Greemor e Hafeld. Regno di Bamor Il regno degli gnomi occupa il resto del continente fino ai Monti Adamantini. E' governato da una monarchia e la dinastia reale è quella dei Mundo. In realtà la monarchia è soltanto una facciata, il vero potere risiede nelle mani dei nobili, il cui principale divertimento è oziare e ordire complotti. Perciò, nonostante sia il regno più grande e abbia numerose miniere di adamantio presso i Monti Adamantini, è il regno più debole economicamente e militarmente. La capitale è Marro e altre importanti città sono Vila e Arroston, situate ai piedi dei Monti Adamantini.
Ospite Inviato 4 Giugno 2016 Segnala Inviato 4 Giugno 2016 Davvero una bella ambientazione! Really nice job
xh87 Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 Confermo duskblade, ma ho paura che prima di domani non ce la faccia a terminare la scheda
Arcal Inviato 5 Giugno 2016 Segnala Inviato 5 Giugno 2016 io la finisco domani sera o massimo martedì.. scusate se sarò l'ultimo
Lazzarus Ledd Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 @Apos volevo chiederti come consideri la tecnica della scuola Iron Heart: la Steel Wind (strike) ? Ti riporto cosa dice il manuale per tua comodità: "Through a combination of sheer power and unmatched talent, you make an attack that injures multiple opponents. As you initiate this strike, you make two melee attacks, each against a different foe that you threaten. Resolve each attack separately." Insomma in una azione di attacco, farei due attacchi e poi potrei anche avere la mia azione di movimento se serve, confermi? Quindi, se questo è giusto, teoricamente potrò usare il talento sbilanciare migliorato due volte in una azione di attacco con questa strike... corretto? Perché sono indeciso se prendere questa strike oppure quella della scuola Stone Dragon: Charging Minotaur (strike) (Attacco in carica che non provoca AdO; 2d6+For ai danni e si spinge indietro l'avversario con un check di forza riuscito] (tenete conto che non possiedo il talento oltrepassare migliorato però)... Voi che dite ragazzi?
Roald Nordavind Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Mi permetto di risponderti al posto del master, @Lazzarus Ledd perché pure io mi giocai un warblade dedicato agli ado (Il mio caro vecchio Glaimbar lungapicca <3 ), e a pagina 43 del ToB, nella descrizione delle Manouver Strike è specificato :"In addition, you cannot combine special attacks such as sunder or bull rush with strikes, even if you have feats that make such special attacks more potent."
Lazzarus Ledd Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 @Roald Nordavind ma quindi posso comunque sbilanciare e colpire almeno uno dei due nemici, mentre l'altro lo colpisco e basta (senza sbilanciarlo)? Non mi è chiaro questo punto.
Roald Nordavind Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 No, penso che le azioni di attacco speciali, come sbilanciare, spingere o quant'altro, siano da considerare in alternativa alla manovra, a meno che non sia specificato. Se mastichi bene l'inglese ho trovato una discussione su questo topic QVI
Lazzarus Ledd Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Lo mastico poco purtroppo, però ho capito, mi sa che hai ragione te (quindi posso solo attacare due nemici con un attacco normale). Bho, rimango indeciso se prendere questa strike o l'altra della scuola Stone Dragon...
Arcal Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Alcune domande: Se prendo il talento colpo senz'armi migliorato, quando mi trasformo posso fare tutti gli attacchi derivati dal BaB + tutti gli attacchi con armi naturali (morso, artigli, ecc) come attacchi secondari con -5 al TxC, che col talento multiattacco diventa -2? Essendo di quarto livello il compagno animale può essere max della lista di quarto o di qualsiasi lista ma depotenziato e cresce via via? EDIT: mi mancano 3k monete da spendere.. consigli? per finire la scheda mi manca da studiare un po' gli incantesimi da preparare, fare la scheda del compagno e poco altro.. domani ce la dovrei fare EDIT x2: shopping fatto e incantesimi studiati Scheda Haru @Apos controllala bene perché l'ho fatta in uno stato di sonnolenza incredibile.. mi dovrebbe mancare solo il compagno animale e il dubbio sui talenti.. poi ovviamente manca il bg
Ospite Inviato 6 Giugno 2016 Segnala Inviato 6 Giugno 2016 Potresti comprare qualche oggetto magico... Ad esempio una pergamena o una verga.
Apos Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 12 ore fa, Arcal ha scritto: Alcune domande: Se prendo il talento colpo senz'armi migliorato, quando mi trasformo posso fare tutti gli attacchi derivati dal BaB + tutti gli attacchi con armi naturali (morso, artigli, ecc) come attacchi secondari con -5 al TxC, che col talento multiattacco diventa -2? Essendo di quarto livello il compagno animale può essere max della lista di quarto o di qualsiasi lista ma depotenziato e cresce via via? Sì alla prima domanda, ma multiattacco ancora non puoi prenderlo perchè non rispetti i prerequisiti. Il compagno animale può essere di 1° o di 4° livello, se è di 4° il tuo livello di druido conta come -3 per le capacità che ottiene. Riguardo ai talenti, non ti pare di esagerare prendendo Evoca servitore arboreo? Ps : caotico buono come allineamento non va bene, un druido deve essere neutrale almeno in parte
Arcal Inviato 7 Giugno 2016 Segnala Inviato 7 Giugno 2016 37 minuti fa, Apos ha scritto: Sì alla prima domanda, ma multiattacco ancora non puoi prenderlo perchè non rispetti i prerequisiti. Il compagno animale può essere di 1° o di 4° livello, se è di 4° il tuo livello di druido conta come -3 per le capacità che ottiene. Riguardo ai talenti, non ti pare di esagerare prendendo Evoca servitore arboreo? Ps : caotico buono come allineamento non va bene, un druido deve essere neutrale almeno in parte Per multi attacco ok (appena ho la forma selvatica ho anche i requisiti giusti?) compagno animale ok a meno di non prendere il talento apposito che a questo punto forse sostituirò col servitore (se mi dici che è esagerato rispetto al livello di ottimizzazione del gruppo no problem a levarlo) allineamento ok provvedo altra cosa probabilmente sostituiro la scimitarra con qualche oggetto magico stasera modifico il tutto
Apos Inviato 7 Giugno 2016 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2016 12 minuti fa, Arcal ha scritto: Per multi attacco ok (appena ho la forma selvatica ho anche i requisiti giusti?) Sì, appena puoi trasformarti puoi prendere il talento
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.