DedeLord Inviato 22 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Lo sceriffo sembra confuso, un misto tra l'arrabbiato e il dispiaciuto per le parole di Fundron"Non ammetto..distruzioni di beni privati..sotto la mia giurisdizione, è Chiaro?" impreca poco convinto, come se ritenesse di aver perso di credibilità, ma è l'occhialuto professore ad intervenire involontariamente in sua difesa "Aspettate, lei....lei....sig...mappologo?" dice cercando di fermale Milo, mostrando una pergamena arrotolata stretta nel pugno ossuto."Ecco, prenda questa, vi condurrà al boschetto di Willroot, dove troverete le reliquie di Narven. Mi raccomando, non arrecatele danno, sono oggetti estremamente preziosi!" X Milo Spoiler Afferri la pergamena ma, una volta aperta, ti risulta davvero di difficile lettura. Sostanzialmente raffigura una foresta stilizzata, in cui sono tracciate delle linee tratteggiate che partono dal punto dove, presumi, vi trovate ora. La linea tratteggiata compie diversi piccoli giri attorno a quelli che sembrano alberi disegnati da un bambino per puntare verso la "famosa X" del tesoro. Purtroppo, non riesci a capire la direzione cardinale, dato che sulla mappa non è indicata la rosa dei venti. Appena usciti dalla taverna, l'aria fresca del mattino vi avvolge e una sottile pioggerella, fredda e fitta, portata di traverso dal vento che spira da nord vi da il benvenuto all'aperto. I molti carri presenti la sera precedente sono quasi tutti scomparsi. Profonde tracce lasciate sul terreno fangoso davanti alla Fermata del Viaggiatore indicano che sono partiti da poco, molti diretti verso sud. Nell'aia rimangono solo un paio di tende e alcuni carri su cui sono stipate casse di merci saldamente legate con robuste corde di canapa. Un paio di giovinastri che imprecano cercando di coprire il carro con un telone improvvisato, sono gli unici presenti, oltre il giovane Tab, che accudisce i pochi cavalli rimasti nelle stalle alla vostra sinistra. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 22 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 22 Luglio 2016 Milo Mappologo? Si si, sono io, diplomato all'antica accademia di mappologia e astrologia de Vecchia Torre. I migliori! Faccia vedere, grazie! Srotola la mappa e la esamina. Mmmm...tutto piuttosto chiaro...mmm...qui e' la'...la' e' la croce...que e su e giu'...mmm...gli alberi...mmm...noi...loro... Non ci capiva una mazza! Mantenendo l'espressione saggia di chi sa, Milo si avvicina ai suoi compagni: Bene , questa e' la mappa. Qui probabilmente e' dove siamo noi e la grande X e' dove troveremo gli oggetti. QUindi e' chiaro dove dobbiamo andare, giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 23 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 23 Luglio 2016 Gwil Chieste le informazioni su dove andare e una volta fuori dalla locanda, la spensieratezza di Milo mi dovrebbe innervosire ma quell'inno alla vita, dopo tutto quello che è successo è come una ventata di freschezza durante un caldo pomeriggio estivo. Peccato che pochi attimi dopo mi ricordo il motivo dei nostri guai e scuoto il capo, contraendo la faccia in un espressione di totale dissenso. Tu! punto il dito verso l'halfling, Quando sarà il momento, vedi di occuparti del goblin. E' passato inosservato con troppa facilità, perché Duror, Fundron o io possiamo riuscire a prenderlo... Detto questo, tiro via la mappa dalle mani di Milo E questa la tengo io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Duror Ancora imbronciato, lancio un'occhiata alla mappa che Gwill sta tenendo tra le mani <<..non ci ho mai capito una mazza di cartine... E di certo non essere del luogo non aiuta!..>> Gwill dico con tono ruvido Per questo compito suggerisco di lasciare tutto nelle tue mani. Sembri avere un legame molto stretto con questa gente della foresta... Io mi limiterò ad agire in caso di bisogno. Un suono inquietante fuoriesce dalle giunture delle mie dita. Un ricordo fin troppo lampante di quale sia effettivamente il mio compito all'interno del gruppo. Il primo che riesce a capire qualcosa di quella carta si metta in testa col cavallo e ci porti fino al punto. Da lì in poi... Si vedrà. Ah un'altra cosa: che facciamo se incontriamo il gruppo di Grelm? Gli tendiamo un agguato seduta stante o proviamo almeno a ragionarci 2 secondi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 24 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 24 Luglio 2016 Fundron Ragionare? Con quei cretini? Ah! Che possano marcire tutti in cella, altro che ragionare! E poi non ne sarebbero nemmeno capaci! Sono decisamente incavolato mentre balzo in sella e mi preparo a partire: Ha detto a nord giusto? E ci mancava pure la pioggia! Dannazione! La giornata è partita male e ora sta continuando decisamente peggio. Come se non bastasse quel sogno, ora devo anche ritrovare delle reliquie per un professore pazzo e uno sceriffo criminale. Ah, se me la pagheranno... Grelm proverà cosa vuol dire farmi arrabbiare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 25 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Afferrata la mappa, Gwil la osserva con occhi attenti. Gli strani schizzi che la riempiono sembrano fatti da un bambino di sette anni, per giunta poco dotato, ma alcuni dettagli non sfuggono agli attenti occhi del druido. X Gwil Spoiler Percezione CD 15; 1d20+8=16+8=24--->SuccessoConoscenze Natura CD 10; 1d20+4 = 5+4=9--->Successo (parziale) Il sentiero tracciato è abbastanza chiaro, basterebbe solo stabilire quale sia il nord sulla mappa. Dopo un paio di occhiate ad ampio raggio, ti rendi conto che sono raffigurati due tipi di albero, uno con chioma appuntita, l'altro ampia; inoltre i tronchi di quelli ad ampia chioma sono tutti scuriti su un lato da un sottile tratteggio. Riflettendoci qualche istante, ricordi dell'esistenza di un muschio, abbastanza frequente in queste zone, che cresce sui tronchi di querce o simili alberi, sempre rivolto ad ovest. C'è anche qualcos'altro, un senso di familiarità con alcuni simboli insignificanti che compaiono qua e la; l'idea che ti fai è che il professore abbia creato una (o più) copie da una mappa preesistente, creata da qualcuno con molta familiarità con i simboli naturali. Passa poco più di un minuto, quando Gwil si guarda attorno lentamente; infila la mappa nella custodia e si dirige verso il alto opposto all'ingresso della taverna dove, nuovamente, inizia a guardarsi attorno, incurante della fitta pioggerella. Un minuto ancora e imbocca con decisione una direzione che porta, poche centinaia di metri dopo, al limite della foresta, dove si arresta di nuovo, scrutando il fitto muro verde che occlude la vista poco dinnanzi. Mentre il druido scosta le prime frasche, vi rendete conto di come tutto sia silenzio, ad eccezione del ticchettio delle gocce d'acqua sulla vegetazione che sembra voler inghiottire tutto.XGwil Spoiler Percezione CD 12 (15-3 terreno fangoso) ; 1d20+8=19+8=27--->Successo Stabilita la direzione, impieghi poco tempo a determinare il percorso, ma qualche dubbio rimane, dato che l'ingresso alla foresta vera e propria appare occluso da un fittissimo sottobosco. L'istinto ti suggerisce di osservare con cura il terreno e non fatichi troppo ad individuare le tracce di tre creature umanoidi di taglia media e una piccola, che entrano in un punto ben preciso. Scostate le prime fronde, una specie di sentiero da cacciatori, stretto e soffocato dalla vegetazione, si snoda verso l'interno della foresta. X Tutti Spoiler Niente cavalli, zona non accessibile! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 25 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 25 Luglio 2016 Fundron Ah, non si riesce ad andare per il sentiero? Ma porca miseria... Deve proprio andare tutto bene eh? Scendo da cavallo ancora incavolato, riportandolo alla stalla e tornando dagli altri, giusto in tempo per vedere Gwil sparire fra le frasche. Mi affretto a seguirlo, continuando a imprecare mentalmente ogni volta che il fango quasi mi toglie uno stivale con il suo famelico risucchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Milo Ok, iniziamo con la nostra gitarella nel bosco. Con questa pioggerellina chissa' quanti buoni funghetti cresceranno! Si, la mappa tienimela tu Gwil, quando poi ci perderemo, io trovero' la direzione giusta. Per il momento mi sembra che andiamo bene. Bravo Gwil, stai imparando l'antica e nobile arte della mappologia. Forse c'e' speranza per te. Trotterellando, provando a aprire la bocca per bere piu' pioggia possibile, mentre cerca con gli occhi fiori e piante strane, Milo si accoda agli altri, ancora pieno della gioia di vivere con cui si sveglia tutte le mattine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Gwil L'approssimazione del professione mi manda ai pazzi, ma beneficiando della rigenerante pioggerellina, tutte le emozioni negative vengono sciacquate via dalle gocce che mi scivolano sul viso. Le impronte suggeriscono esserci qualcun'altro... occhi aperti... sono in quattro spiego abbassando il tono della voce, nella speranza di poter guadagnare anche il più piccolo vantaggio tattico. Questo luogo mi pervade di benessere, il puzzo di cucina della taverna mi si stava attaccando alla pelle. Non giudico chi vive in città, ma fatico a comprenderlo. Quei mascalzoni della banda di Grelm devono essere nelle vicinanze. Cerco di intercettare lo sguardo di Milo, scambiando una tacita intesa su una possibile avanscoperta. Per quanto rischioso, tra tutti è l'unico capace di passare inosservato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 26 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Gwil Essendo Milo molto perspicace capisce immediatamente cosa voglia da lui Gwil. Silenziosamente si allontana dal gruppo di una decina di metri, aguzzando i sensi, per sentire o vedere i possibili avversari in quella missione. DM Spoiler Non ho accesso alla scheda. Vedi tu tutti i bonus necessari. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 26 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Luglio 2016 Trovata la via, Gwil alza il cappuccio del suo mantello senza neanche riflettere e letteralmente entra nel fitto sottobosco, scomparendo per un istante alla vista. Un attimo dopo lo seguite all'interno del verde abbraccio che la natura vi riserva guidati dal druido che segue una pista immaginaria tra la foltissima vegetazione, un tempo antico sentiero per cacciatori probabilmente abbandonato da anni. Gli arbusti e i viticci presto si diradano quel tanto che basta a consentirvi di procedere, costretti però ad abbassare spesso la testa o scansarvi di lato per evitare l'effetto frustata di un ramo inarcato da chi vi precede. Passano poche decine di minuti durante i quali vi inoltrate nel selvaggio intrico di vegetazione, resi probabilmente più lunghi dalla fitta pioggia che non vuol saperne di lasciarvi in pace,. Fredde gocce spesso si accumulano sulle larghe foglie degli aceri soprastanti e colano malignamente, colpendovi in punti imprevedibili e facendovi rabbrividire. Gwil continua ad avanzare, anche se ad una lentezza per gli altri esasperante. Sembra osservare qualsiasi cosa nel terreno fangoso coperto di foglie marcite, arrestandosi spesso, troppo spesso, per esaminare un ramoscello spezzato o una foglia schiacciata, mentre Milo, che lo precede di qualche metro, cerca di fare del suo meglio per districarsi in un terreno così poco congeniale alle sue dimensioni. Quando qualcuno di voi inizia a perdere la pazienza, zuppi, pieni di graffi fastidiosi, e ricoperti da un appiccicoso quanto irritante fogliame, vi arrestate come per incanto; l'ultimo cespuglio cede il passo e lascia intravedere una specie di strada maestra all'interno della foresta secolare, come neanche i migliori ingegneri edili avrebbero potuto progettare o anche solo pensare. Una specie di Navata naturale si apre davanti a vostri occhi, una "strada maestra" libera da qualsiasi impedimento, ad eccezione del fango che continua a risucchiare tenacemente le vostre orme. L'effetto è stupefacente, gli alberi sembrano "costruiti" in posizioni precise in modo tale che i rami superiori si intreccino tra loro, formando una specie di soffitto naturale a distanze calcolate. Una protezione opportuna dalla pioggia fastidiosa che vi ha tormentato fin qui, il sottobosco ripiega versa l'esterno in curve innaturali, come temendo una qualche specie di rappresaglia qualora invadesse la strada, lasciando libero il cammino. Il tutto forma una via attraverso una delle più intricate e sconosciute foreste dell'Andoran, probabilmente mai segnata su nessuna mappa conosciuta.X Gwi Spoiler Percezione CD 10; 1d20+8=2+8=10--->Successo. Sopravvivenza CD 10; 1d20+8=15+8--->Successo. Alla fine del tragitto, individui di nuovo le tracce delle creature umanoidi, tre medie e una piccola, che si dirigono verso nord (alto della mappa di Roll20). Esaminando la mappa datati dal professore, ritieni di aver percorso circa 1 miglio, il punto dove si trova il boschetto di Willwroot ritieni sia circa altri 2 miglia nord. La scena è talmente stravagante che istintivamente alzate tutti lo sguardo all'insù; continuando ad avanzare a piccoli passi, osservate stupiti le deboli fluorescenze rilasciate da un particolare muschio dorato che ricopre la volta superiore; come decine di piccole lucciole che eseguono un complicato ballo di fine di estate ma più simili a piccole candele intermittenti, l'effetto amplifica il senso di sacralità e teatralità di questo luogo. A confermare il naturale stupore che vi coglie, in un attimo rallentato di tempo vedete il piccolo halfling che vi precede prendere letteralmente il volo, capovolgendosi e rimanendo sospeso a mezz'aria a testa in giù, dopo aver battuto violentemente la testa sul terreno. X Milo Spoiler Percezione Cd 20; Milo: 1d20+6+1(Percepire trappole)= 10+7=16--->Fallito. Qualcosa si avvolge alla tua caviglia, tirandoti con forza inaudita verso l'alto e capovolgendoti testa in giù. Hai la condizione Entalged Riflessi CD 15: 1d20+7=3+7= 10---> Fallito. Sbatti violentemente la testa sul terreno, mentre la fune che si stringe alla tua caviglia ti trascina verso l'alto. Subisci 1d3= 1 Danno (non letale) Da questa posizione rialzata, sebbene capovolto, vedi del movimento tra il fogliame alla tua destra; un canide dalla pelliccia grigiastra, probabilmente un lupo (o peggio). Percezione Spoiler Fundron: 1d20 -1=16-1=15--->Successo Gwil: 1d20+8=2+8=10--->Fallita. Duror: 1d20+1=8+1=9--->Fallita Milo: 1d20+6= 10+6=16--->Successo.X Fundron Spoiler Nell'attimo in cui Milo prende il volo, il suono di un ramoscello che si spezza attira la tua attenzione, voltando lo sguardo poco alla destra di Milo noti del fogliame che si muove. Iniziativa. Spoiler Round di sorpresa.Milo--->Tocca a te Fundron--->Tocca a te Gwil e Duror, se vogliono, possono postare descrittivo Mappa Spoiler Roll 20. Scusate, ma non riesco a fare screen con il portatile. Condizioni Spoiler Milo: Intralciato. Considerate che la vegetazione esterna fornisce copertura e occultamneto parziale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Duror Bofonchiando e brontolando, mi addentro nella boscaglia con la grazia di chi, la delicatezza, se l'è dimenticata eoni fa. Cinto dalla corazza, i miei movimenti si fanno così goffi da apparire come una strana danza scoordinata, che spezza rami, calpesta arbusti e lascia una scia di tracce evidenti e fragorose imprecazioni. Senza contare la pioggia: con le sue goccioline sottili e la sua cadenza incessante è quasi impossibile passare un'attimo senza cui il freddo non penetri malamente nelle ossa, provocandomi l'ennesimo tremito e le stesso inevitabile torrente di insulti verso le innocue gocce d'acqua. Per questo la volta composta dagli alberi non mi stupisce davvero, quanto più mi conforta. <<..finalmente, per la barba di Toreg! Adesso posso camminare normalmente e...>> il flusso dei miei pensieri viene interrotto bruscamente dalle parole di Gwill, frasi che oltre a mettermi in allerta mi procurano anche un certo fastidio. Non si può passare mai un attimo di calma. Capito. Dico con tono fermo. Poi estraggo lentamente il martello, preparandomi ad un eventuale assalto, un atteggiamento guardingo che si rivela ben presto inutile. Come in un sogno, Milo volteggia a mezz'aria per poi schiantarsi al suolo con veemenza. Un qualcosa che va decisamente aldilà della mia comprensione. Ma che diavolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Fundron Dannazione! Questa parola, ripetuta più e più volte man mano che avanziamo, è l'unico suono che emetto da quando siamo entrati nella foresta, a ritmi regolari ogni volta che lo stivale viene risucchiato dal fango o un ramo mi frusta la faccia. Quando sbuchiamo in quella che sembra una strada maestra, sul volto compare una espressione decisamente stupita, che si trasforma in una di derisione quando il piccoletto viene preso in una trappola: AH! Il tappetto si è fatto catturare! Nonostante il tono divertito, comunque, mi guardo attorno comunque, preoccupato che insieme ad una trappola ci sia un comitato di accoglienza: Sai mai che siamo entrati nel territorio di qualcuno che tiene alla privacy??? E infatti, un movimento del fogliame su un lato della strada mi mette in allarme, mentre sibilo frettolosamente: Attenti, di la! Un'imboscata! E mi preparo a lanciare un incanto. Spoiler Non riesco ad accedere alla mappa (dannata connessione dell'università). In ogni caso passo da 1,5 metri più al riparo possibile e poi preparo l'azione: se qualcuno compare e si avvicina minaccioso per attaccare, Daze in faccia! La CD dovrebbe essere 15, se non ricordo male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 27 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Milo Guardando a destra e a sinistra con la bocca aperte, mi dimentico di controllare bene dove cammino, come sempre mi diceva mio zio Tollbet , e una cattivissima corda si attorciglia intorno al mio piede facendomi sbattere la testa sulla strada. Grugnisco di dolore per il colpo, ma poi mi godo la spinta verso l'altro e osservo meravigliato il mondo all'incontrario. Divertente! Non fosse per il fatto che vedo sbucare fuori dalla vegetazione una bestiaccia che credo vorra' mangiarmi per pranzo. Non volendogli dare questa soddisfazione, guardo verso l'alto per vedere a cosa sono appeso e comincio a cercare di tirarmi su... DM Spoiler Allora, la idea e' questa: se , come credo, sono appeso al ramo di un albero, usando la mia agilita' e capacita' acrobatiche oltre alla mia bassa statura, vorrei fare uno sforzo di addominali e cercare di raggiungere la corda che mi tiene legato per la caviglia con le mani e poi cercare di arrampicarmi fino al ramo dove la corda e' legata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 27 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Luglio 2016 Le parole di Fundron fanno sparire lo stupore che si stava dipingendo sui vostri volti mentre seguite il volo di Milo. Istintivamente vi girate verso la direzione indicata dallo stregone e, a conferma delle sue parole, un macchia grigiastra balza fuori dai cespugli compiendo un balzo in avanti nel tentativo di afferrare Milo appeso a testa in giù. Il Piccolo halfling è più fortunato che bravo. Nel tentativo di liberarsi dal cappio che stringe la caviglia, si inarca in avanti, cercando di afferrare la corda con un puro gesto di forza fisica e coordinazione motoria, che fallisce miseramente. Ma il suo divincolarsi nel tentativo, gli consente di evitare le possenti fauci del lupo che si chiudono in volo, qualche centimetro sotto la sua schiena. Il possente canide atterra qualche metro più avanti, scuotendo vigorosamente la testa come stordito, non appena Fundron termina la sua malia, ma gli bastano pochi istanti per ritrovare il controllo. Gli occhi cerulei dell'animale si sollevano un istante verso la preda appesa al laccio, spostandosi sulla carcassa di quello che sembra un coniglio morto, sfuggitogli dalla bocca durante il balzo. Un puro lampo di intelligenza animale attraversa il suo sguardo quando torna a fissarvi. Nella sua semplice cruda banalità, il lupo vi trasmette una sensazione precisa e il luccichio nei suoi occhi, che passano da Milo al coniglio a terra, per soffermarsi sui vostri, un messaggio chiaro:"Mio Pasto. Voi potete avere quello..." direbbe se potesse parlare: Dadi Spoiler Round di Sorpresa.Milo: Artista della Fuga CD 15; 1d20+8 (-2 Intralciato)-2(Penalità armatura)=6+4=10--->FallitaSei appeso a testa in giù a 1,5 metri da terra. La corda è legata ad un ramo 3 metri più in alto (Lo dico nel caso volessi riprovare come prima, dovresti poi superare una prova di scalare)Fundron: Casta Daze su Lupo. Bersaglio non Valido. (Ho dato un'occhiata alla tua lista incantesimi e non ho saputo scegliere qualcos'altro. Avrei potuto trasformare in balestrata, ma non sapevo se volevi usare forza letale, quindi...Lupo Selvatico: Attacca in balzo Milo:TxC=7--->Mancato Iniziativa Spoiler Round 1 Giocatori--->Tocca a voi Lupo Condizioni Spoiler Milo: Intralciato. Mappa Spoiler Roll20, spero si veda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Gwil Intuite le intenzioni del lupo, tento di dissuaderlo manifestando una nuvola di fumo e cenere tra lui e Milo. Non lo terrà occupato per molto. Avverto preoccupato per l'halfling. Accelerando il passo tento di frappormi tra i due, nel lontano tentativo di attirare su di me le attenzioni del predatore. Seppur sia disarmato, con lo scudo faccio muro per evitare di esser morso e allontanare le pericolose fauci del canide dalla testa di Milo. Spoiler Nel punto indicato sulla mappa faccio Cloud of Smoke (6/7) e poi mi sposto. Per il movimento subisco AdO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Agvoldo Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Duror Finalmente conscio della situazione, scatto subito in avanti verso il lupo con l'intento di attaccarlo. Ma proprio quando sono ad un passo da lui, col martello stretto tra le mani ed il colpo pronto a partire, mi arresto improvvisamente. Alla mente, mi tornano le parole di Gwill, e la sua richiesta fatta la sera prima dentro la taverna. Scuoto la testa, rimanendo immobile per un momento. Poi, per nulla convinto di quello che sto facendo, mi metto a fianco del druido, pronto a proteggere Milo. Mi fido di te. Ma se non riesci a scacciare questo lupo me ne occuperò io. Dico sommessamente, rigirando l'arma tra le mani preparandomi a subire l'urto. @Hobbes Spoiler Spero di aver interpretato correttamente le richieste che Gwill aveva fatto a cena la sera prima... Io personalmente avrei caricato la bestiaccia. Facevo meglio forse? DM: Spoiler Alura: Azione di movimento: mi dirigo nel punto designato, concedendo AdO. (6m precisi precisi) Azione standard: difesa totale. Mando la mia CA a 21. Non ho un pugnale . Altrimenti avrei liberato Milo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Fundron YEOW!!! Urlo quando il lupo sfiora Milo con le sue zanne acuminate. Scatto quindi in avanti, estraendo il pugnale e cominciando a tagliare la spessa corda che sostiene il piccolo Halfling Spoiler Mi muovo in avanti fino ad arrivare a contatto ed estraggo il pugnale. La parte del tagliare è descrittiva in quanto non faccio in tempo, però se Milo vuole prendermi il pugnale dalle mani e liberarsi da solo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 28 Luglio 2016 Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Milo Dopo aver fallito clamorosamente a liberarmi, anche se sono riuscito a evitare agilmente l'attacco del lupo, cerco di estrarre il mio piccolo rapier e tagliare la corda che mi tiene legato come un salame! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 28 Luglio 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Luglio 2016 Una nuvola di fumo nero si sprigiona dal terreno tra Milo e l'animale che ringhia guardingo, vedendo scomparire alla vista la sua preda principale. Gwil, rapido e senza esitare, si avvicina seguito da Duror che almeno inizialmente ha intenzioni decisamente più minacciose, ma che arresta il colpo all'ultimo istante. L'animale, colto alla sprovvista da questo per lui insolito comportamento, reagisce d'istinto, cercando di azzannare il druido, probabilmente ritenendo che stia reclamando per lui la preda appesa all'albero. Ma il morso dell'animale è timido e incerto, si rivela poco più di una boccata di riflesso che un vero attacco e non sfiora neanche Gwil. Mentre Fundron approfitta del momento di distrazione dell'animale, portandosi alle spalle dei compagni che fanno muro, Milo invoca tutta la sua fortuna, convinto che la sottile corda sia un bersaglio abbastanza facile da colpite con la punta dello stocco che estrae rapidamente, nonostante sia appeso a testa in giù e impedito nei movimenti....e ha quasi ragione, il colpo è sorprendentemente preciso e colpisce di striscio la corda, che inizia a sfilacciarsi senza però cedere. Rispondendo ad un istinto primordiale, confuso dal comportamento dei suoi avversari, il lupo lancia occhiate in tutte le direzioni, soprattutto al fumo nero che si addensa davanti a lui al coniglio morto poco distante. Come sapendo di aver fatto la scelta sbagliata e che dovrà rinunciare anche al misero pasto che si era appena guadagnato, compie un guardingo passo all'indietro, per poi scomparire nel fitto della foresta. Sparita la minaccia, Duror e Fundron si adoperano per liberare Milo dalla trappola, impiegando solo pochi minuti per tirarlo giù senza farlo cadere, mentre Gwil continua a guardarsi attorno con attenzione. La sua attenzione viene catturata dalla carcassa del coniglio morto che il druido rigira tra le mani.X Gwil Spoiler Heal: 1d20+5=3+5=8 Perception 1d20+8=17+8=25 Noti che, oltre ai fori provocati dal morso del lupo, il coniglio è stato sgozzato prima con una lama; Osservando la zona circostante la trappola, individui diversi schizzi di sangue sulle foglie circostanti e tutto attorno. Le tracce di un umanoide di taglia media sono (poco) visibili qua e la. PS: La lista incantesimi per oggi è aggiornata? Spoiler Dadi Spoiler Lupo: AdO vs Gwil:TxC 5 --->MancatoMilo: TxC vs Fune (CA 20): TxC 1d20+5-4(Intralciato)=17+1=18--->Mancato, colpo di striscio.Fundron: Doppio Movimento;Duror: Movimento+Difesa Totale.Lupo: Usa un'azione di ritirata. Combattimento Terminato: Guadagnate XP 400; 100 a Testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.