Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima-L'Ultimo Lupo

DedeLord

Messaggio consigliato

Milo

Grazie amici grazie. Ogni tanto una trappola mi scappa anche a me! Comunque dubito che l'abbia messa quel lupo. Io credo che i nostri "amici" davanti a noi abbiano voluto rallentarci. Maledetti! Mentre si sistema i vestiti e il ciuffo ribelle, Milo si avvicina alla corda e esamina la trappola nella quale e' caduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 312
  • Creato
  • Ultima risposta

Gwil

Grazie... dico rivolto a Duror, capendo lo sforzo che ha fatto per rispettare me e il mio ordine nel non recare violenza inutile verso gli animali selvaggi.

Notato il particolare del leprotto scuoto il capo in cenno di diniego e recito una piccola preghiera mentalmente. Conclusa, lascio la carcassa consegnandola alle cure della terra. Quando mi rialzo, il mio volto buio non promette nulla di buono. Quegli scriteriati sanno che li stiamo seguendo... anche l'esca per il lupo è opera loro.

Sincerato delle condizioni di Milo, esorto tutto il gruppo a tornare a procedere con passo svelto.

Spoiler

@DedeLord la lista è ancora quella vecchia, ma invece di burning disarm ho preso un cura ferite leggere che dovrei aver usato su Duror a inizio giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

La scomparsa della bestia mi riempie di un qualche sconosciuto senso dei soddisfazione. A volte usare un po' di testa, per scopi diversi dalle craniate, non dispiace. Figurati dico rivolto distrattamente a Gwill, mentre mi rassetto in vista dell'immediata ripresa della camminata Quei bastardi giocano sporco... Peggio per loro. Hanno già assaggiato i miei pugni, adesso gli darò il resto delle portate... faccio compiere al martello ampi cerchi nell'aria, prima di farlo tornare al suo posto. Ora come ora, regolare i conti come si deve è il mio unico desiderio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo scampato pericolo vi allerta quanto basta da farvi procedere con maggior cautela. La consapevolezza di poter incappare in altre trappole tese dai chi vi precede e l'ambiente per molti di voi poco familiare, rendono l'andatura decisamente più lenta. In silenzio, guardandovi spesso attorno ad ogni minimo rumore, procedete attraverso la strada che si apre davanti a voi. Milo guida il gruppo, sempre di buon umore ma stavolta più guardingo del solito, così come fa Gwil, che si tiene decisamente più vicino al piccolo halfling.

Dopo circa un ora, o forse qualcosa in più di cammino attraverso una natura incontaminata che  sembra ignorarvi, raggiungete quello che dovrebbe essere il punto segnato sulla mappa del professor Krane, una piccola radura che si apre davanti ai vostri occhi, dopo che la la via si era fatta sempre più opprimente e soffocante.

Un primordiale altare di pietra, costruito come un dolmen-una lastra di pietra grezza supportata da quattro rocce appuntite su ciascun lato - si trova al centro della radura. Ai lati dell'altare, due grezzi monoliti di pietra granitica alti quasi due metri, montano un'eterna guardia, ognuno dei quali rivestito da una fitta rete di simboli cesellati sulla superficie. I graffiti incisi sulla parte frontale dei monoliti, risultano leggibili anche da questa distanza, ma anche  praticamente incomprensibili.  Più simili a raffigurazioni simboliche che a rune scolpite da una mano incerta,  hanno un significato primevo, che solo per Gwil n riesce ad apprezzare. Il druido aguzza lo sguardo e si concentra per qualche istante,
X Gwil

Spoiler

La scritta è in Silvano. 
L'iscrizione su ciascun monolite contiene un enigma.
Prima Iscrizione: "due miglia verso il primo fuoco del sole, l'abbraccio della terra mostrerà ancora la sua ira. "
Seconda Iscrizione: "Una lega a sud della sacra  casa della madre, l'acqua reale è stata restituita a chi appartiene. "

Noti che sul lato interno dei monoliti, rivolte verso l'altare,  ci sono altre scritte, ma da qui non riesci a leggerle.

L'altare e l'intero piano della radura, sono ricoperti da spessi viticci marroni, simili a fruste ricoperte di neri aculei, che sembrano aver reclamato questa piccola area come loro proprietà. 
Un secco improvviso rumore, simile ad un guaito di un cane bastonato, risuona all'interno della radura, rompendo l'innaturale silenzio che vi ha accompagnati fin qui. Il lupo che vi aveva attaccato poco fa, si trova sospeso a mezz'aria dietro l'altare, intrappolato trai i viticci che lo stringono in un abbraccio mortale, risucchiando i suoi ultimi respiri di vita. La povera bestia tenta un'ultimo strattone per divincolarsi, con il solo risultato di far stringere ancora di più la morsa delle liane e il secco rumore del collo che si spezza, non lascia dubbi sulla sua fine.

Percezione

Spoiler

Duror: 20--->Successo
Milo:  14--->Fallito
Fundron: 16--->Successo
Gwil: 9---->Fallito

Duror e Fundron

Spoiler

Notate sul terreno quattro serie di impronte umanoidi che hanno sostato qui dove vi trovate voi non più di un'ora fa. Non sembrano essere entrate nella radura, ma sono tornate indietro, dividendosi in due direzioni diverse, Le orme spariscono poco lontano. Sembra molto complicato riuscire a seguirle, a causa del fitto fogliame che ricopre il terreno.

Conoscenze Natura (Solo chi ha gradi-Gwil)

Spoiler

CD 13; Gwil 1d20+4+2(Circostanza)=14+6=20--->Successo.
I viticci che infestano la natura sono in realtà una pianta carnivora (Liana Assassina, leggiti pure la scheda); vi trovate appena oltre il bordo del suo raggio di azione, entrare nella radura significherebbe essere attaccati.

Mappa

Spoiler

Roll20; ho provato a disegnarci sopra i viticci, ma finivo solo con l'incasinare il tutto. Fate conto che il terreno dell'intera radura è ricoperto di liane spinose, che si diramano da una massa principale al centro, poco dietro l'altare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Fate attenzione a quegli sterpi e quelle liane, sono le estensioni di una pianta mangiatrice di uomini... finché non entriamo nella radura siamo al sicuro. Detto ciò inizio a studiare le incisioni, particolarmente interessato dal fatto che siano scritte nella lingua del bosco.

"Due miglia verso il primo fuoco del sole, l'abbraccio della terra mostrerà ancora la sua ira..." aspetto prima di leggere anche la seconda iscrizione "Una lega a sud della sacra  casa della madre, l'acqua reale è stata restituita a chi appartiene." 

Anche se criptica, la prima frase credo di poterla tradurre come indicazione su dove si trovi la citando le parole del professore bacchetta della collera della terra... Il primo fuoco del sole immagino stia a significare l'Est perché è da li che nasce. Dell'altra non ho idee al riguardo, tranne che con buona probabilità (andando per esclusione) parli della Fiala di Acqua Cristallina, ma è una supposizione molto tirata.

Ricordando tardivamente di essere anche sulle tracce dell'altro gruppo accantono la risoluzione dell'indovinello e rivolgendomi agli altri domando: secondo voi Grelm e la sua cricca, può esser passata da qui? Possibili che siano così preparati da evitare un simile pericolo? Riferendomi alle liane assassine.

Spoiler

l'altare da l'idea di avere la stessa funzione religiosa come se posto in un immaginario tabernacolo o qualcosa di più blasfemo, tipo altare sacrificale? Non mi è chiaro se tutto il luogo io lo possa considerare dissacrato dalle liane assassine, oppure sia stato progettato così fin dall'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Gwil rivela le incisioni visibili sul lato dei monoliti, una fredda ondata di vento scuote le cime degli alberi, producendo un suono sinistro, simile ad un lungo ululato di un lupo. Un istante dopo, tutto torna silenzioso, in modo quasi innaturale.

X Gwil

Spoiler

@Hobbes

L'idea che ti fai è quella di un luogo sacro, di chiare origini druidiche, (niente di blasfemo o sacrificale), abbandonato da diverso tempo (Almeno 5 anni, forse più). La liana Assassina probabilmente, ha preso possesso di questo luogo solo dopo il suo abbandono, trovando la radura ideale per cacciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Guardandomi attorno sto per entrare nella radura quando la visione del lupo crudelmente strangolato e le parole di Gwil mi fanno arrestare di botto. Noto comunque una serie di orme, molto simili a quelle che ormai conosciamo troppo bene: Eh, invece si. Guarda, esclamo indicandole: Devono anche essersi divisi...

Ad ogni modo, non potrebbe forse essere questa la casa della madre? commento, indicando l'altare: Perché in tal caso, l'acqua potrebbe trovarsi semplicemente una lega a sud di qui. Riesci a capire se quei pezzenti si sono diretti a est e a sud? Io sono decisamente poco esperto nel seguire le tracce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Ohhh, piante mangiatrici di uomini... rimango una manciata di secondi a immaginare la cosa. Deve essere interessante vederlo passare. Chiaro, non a lui! Poi inizio a guardarmi intorno, cercando di vedere anche io le impronte. Dici che si sono divisi? Magari anche loro erano indecisi riguardo all'indovinello. Due saranno andati a est e due a sud. Quando quel vento innaturale spira tra le fronde degli alberi rabbrividisco un secondo. Qualsiasi cosa decidiamo di fare, facciamolo in fretta. Questo posto non mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allertati da Gwil del pericolo all'interno della radura, vi arrestate appena ai limiti della vegetazione che la infesta e cercate di interpretare le criptiche parole incise sulla pietra, sforzandovi al contempo di capire come si sono regolati i membri dell gruppo che vi precede. Milo inizia a scrutare il terreno con attenzione, individuando qualche segno di passaggio, richiamando l'attenzione degli altri.
Sopravvivenza (solo chi ha gradi-Gwil)

Spoiler

Sopravvivenza CD 20; 1d20+8 = 14+8=22--->Successo
Nonostante il terreno sia ricoperto di fogliame, riesci a ritrovare le impronte del gruppo degli Stendardi Neri. Quattro paia di impronte hanno sostato dove siete voi, poi hanno fatto dietro front e si sono divisi in due gruppi, uno sicuramente diretto ad est (Umanoide Medio, Umanoide Piccolo), l'altro probabilmente a sud (Due Umanoidi medi, di cui uno abbastanza pesante ed uno molto magro), ma le tracce diventano poco chiare, riuscire a seguirle lungo i sentieri potrebbe essere complicato.

Nota:  Qualcuno dell'altro gruppo è probabilmente riuscito a leggere le iscrizioni come te. A giudicare dalle poche impronte ritrovate, potrebbero avere dai 30 ai 60 minuti di vantaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Non c'è nulla da temere da questo posto. La pianta carnivora ne ha fatto solo il suo territorio di caccia, ma in origine il druido che se ne occupava, ha avuto la premura di lasciare ai posteri un luogo tranquillo e rigoglioso. Mi rialzo in piedi, a seguito dello studio delle tracce che mi sono state indicate. Grelm e il goblin sono andati a Est. Gli altri due di cui non conosco il nome, l'elfa e l'uomo corpulento per intenderci, a Sud. Gli siamo alle costole, saranno passati di qui non più di un ora fa.

Io sarei propenso a raggiungere Grelm, quell'uomo mi sembra essere la mente degli Stendardi Neri, tagliata la testa, il corpo avvizzisce...

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Alla vista del lupo strangolato rimango impietrito. Il movimento sinuoso e al contempo brutale di questi viticci assassini mi gela il sangue nelle vene, un orrore atavico che mi distoglie da qualsiasi altro pensiero. La calma innaturale che sopraggiunge inseguito rispecchia la condizione del mio animo, ancora turbato dalla vista di quell'essere <<..certo che il mondo è pieno di roba mostruosa...>> penso fra me e me, ancora profondamente sconcertato. Riordino le idee a fatica, tentando di riprendere il filo del discorso Abbiamo tutti un conto in sospeso con quel bastardo Fundron. dico con una voce più tremula del solito, che mi fa sembrare quasi ridicolo Hanno fatto l'errore di dividersi, e per noi adesso sarà più facile braccarli. Gwill ha ragione, mettiamoci in marcia il prima possibile e recuperiamoli prima di subito. <<..non voglio restare in presenza di quella pianta assassina un secondo di più!..>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Si, sono d'accordo anch'io di seguire Grelm. Speriamo solo che gli altri due non trovino quello che stiamo cercando prima che noi ci sbarazziamo di Grelm e il goblin.  Dobbiamo fare in fretta e dopo andare a beccare anche gli altri, per poi riprendere la ricerca con piu' calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'ultima occhiata alla radura, decidete di seguire le tracce degli Stendardi Neri che, come notato da Gwil, si sono divisi in due gruppi; il primo diretto a sud, l'altro ad est. Qualche rapido sguardo al terreno boschivo permette di individuare e seguire le tracce facilmente per qualche decina di metri attraverso un piccolo ma abbastanza sgombro sentiero che serpeggia tra  possenti abeti e affusolati pini.

Il sottobosco si va via via infittendo, cercando di reclamare per se anche questo stretto sentiero che si snoda verso est, ginepri e rovi allungano i loro tentacoli verso di voi sempre più spesso, rendendo l'avanzata un po più difficoltosa mentre un fitto strato di muschio e fogliame tappezza il terreno incontaminato su cui camminate, simile ad un verde, lunghissimo stoino. Come se non bastasse, la fitta pioggerella che vi aveva dato tregua per qualche minuto, riprende a tormentarvi, stavolta con maggior insistenza. I bagliori di un lampo di luce che trafigge il fogliame soprastante, seguito poco dopo dal ruggito del tuono indicano chiaramente che la cosa non migliorerà.

Duror e Fundron seguono Milo e Gwil nelle retrovie faticando a tenere il passo, sbuffando in continuo, quando non imprecano. I due apripista avanzano vicini, cercando di non perdere la flebile pista lasciata dai vostri antagonisti che però si rivelano abbastanza esperti nel muoversi con discrezione probabilmente anche temendo di essere seguiti o semplicemente perchè nella loro natura sospettosa. In particolare le orme più piccole svaniscono quasi subito alla vista dei due segugi, come se il piccolo goblin fosse capace di camminare senza posare i piedi per terra, ma anche l'umano se la cava discretamente nel nascondere i segni del suo passaggio, avvezzo alla furtività da tutta una vita.

Percezione +Sopravvivenza (Milo e Gwil)

Spoiler

CD 18: 10 (Terreno Soffice)+3 (Pioggia)+5 (il gruppo nasconde le proprie tracce).
Percezione.
Milo: 1d20+6+1(Cercare Trappole)=3+7=10--->Fallita.
Gwil: 1d20+8=8+8=16--->Fallita.
Sopravvivenza.
Gwil: 1d20+8=19+8=27--->Successo.

Dopo diversi attimi di incertezza, quando il sentiero si triforca in poco più di piste fagocitate dalla vegetazione, i due iniziano a guardare in tutte le direzioni, scuotendo la testa confusi, mentre la pioggia inizia a farsi battente. Milo sembra perdere la pazienza ma il druido rimane concentrato e i suoi occhi da falco riescono a cogliere un dettaglio che sarebbe stato praticamente impossibile da notare per chiunque. Un piccolo ramoscello di ginepro selvatico spogliato delle sue bacche indica la via da seguire.

La decisione è presa e dopo circa dieci minuti la conferma della sua bontà si rivela nella comparsa di una nitida impronta umanoide lasciata su una zona fangosa, da massimo dieci minuti. Pochi passi ancora e la vegetazione si apre improvvisamente, rivelando una piccola radura che circonda un ripido terrapieno roccioso, sul quale si staglia un'oscura apertura circolare di circa due metri di diametro che sprofonda nella roccia. Una grotta naturale, simile ad un occhio nero che vi osserva senza pupilla.

Percezione.

Spoiler

CD 15
Milo: 1d20+6+1(Cercare Trappole)=3+7=10--->Fallita.
Gwil: 1d20+8=9+8=17--->Successo.

Gwil

Spoiler

Le tracce della creatura piccola indicano che è entrata nella grotta, mentre l'altra si è arrestata ai limiti della radura, più o meno dove ti trovi tu.
Ci sono piccole macchioline di sangue all'ingresso della grotta.

Mappa.

Spoiler

Roll20. Scusate, fra poco farò di nuovo gli screen, ma per ora mi è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Sorpreso dal luogo dove arriviamo, mi guardo attorno incuriosito dalla vegetazione, reputando un simile posto capace di nascondere inestimabili segreti per un sacerdote della natura.

Interessante... commento le piccole tracce di sangue, provando consistenza e sapore per sincerarmi che si tratti effettivamente di plasma. Si sono separati ancora, forse per uno scontro. Proviamo a fare un piccolo sopralluogo prima di entrare... suggerisco con lo scudo saldo al braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Separati? Vuoi dire che uno e' entrato e l'altro no? Comunque posso io andare in avanscoperta e entrare silenziosamente in quella grotta. Quei due la' dietro fanno piu' rumore di un macchinario degli gnomi che sta cadendo a pezzi! Mi infilo, vedo cosa c'e' e torno a riferire? Che ne dici, capo? vado?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Giungo ai margini della radura decisamente scornato, ma la scoperta delle tracce fresche mi ringalluzisce e mi fa ammutolire, mentre mi sposto dal sentiero muovendomi in circolo a margine della radura, nascosto fra le fronde. L'espressione è improvvisamente concentrata, molto più seria di quanto abbiate visto fin'ora.

Spoiler

Non riesco a accedere a Roll20, ma mi sposto lateralmente in modo da nascondermi in mezzo alla boscaglia, Furtività +7.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil inizia la sua piccola ispezione della radura, muovendosi lentamente percorre il perimetro in senso antiorario, fissando l'attenzione sulle orme intraviste sul terreno, così come fa Duror che compie il giro nel senso opposto. Decisamente infastidito dalla pioggia che comunque inizia a calare di intensità, il nano si guarda attorno senza troppa convinzione, lanciando solo occhiate fugaci all'ingresso della caverna.
X Gwil

Spoiler

Percezione: 1d20+8=2+8=10--->Successo (parziale)
Sopravvivenza: 1d20+8=8+8=16--->Successo

Le orme non sono molto chiare, ma l'idea che ti fai è che sia Grelm che il goblin sono entrati nella grotta. Grelm sembra essersi fermato all'ingresso, per tornare indietro camminando a ritroso.  Le orme del goblin indicano che è entrato, ma non trovi quelle di uscita.

La cosa più preoccupante però, è la nitida profonda orma artigliata stampata su una zona molle proprio davanti all'entrata. Un grosso pesante animale, almeno trecento chili o più,  ha seguito Grelm per qualche metro.  

orma.jpg

I due fanno del loro meglio per cercare qualche indizio, mentre Fundron, più preoccupato o più determinato del solito, scosta alcune umide fronde e si apposta tra la vegetazione, gli occhi fissi sull'ingresso avvolto dall'oscurità, distratto solo di tanto in tanto dal brontolio di ravvicinati deboli tuoni.
X Fundron

Spoiler

Furtività: 1d20+7+2(Sottobosco)=15+9=24. Questa è la CD che un eventuale nemico deve superare per rilevarti tramite la vista.
Percezione: 1d20-1=5-1=4--->Fallita.
L'ingresso è avvolto nell'oscurità!

Da canto suo Milo, si fa mano a mano più impaziente. Mentre gli altri esaminano il terreno, lancia continue occhiate all'ingresso della caverna, avvicinandosi a piccoli passi, come se ballasse sulle punte. Un'occhiata Gwil, una alla caverna ed un altro piccolo passo, e così via, fino ad arrivare davanti all'oscura voragine. Sempre più curioso, il piccolo halfling dapprima infila il naso dentro, guardandosi attorno poi, cautamente, entra quasi scomparendo alla vista.
x Milo

Spoiler

Percezione e Furtività (Segreto);
La poca luce che filtra dall'esterno illumina una caverna naturale di circa 12 metri di diametro,  alta quasi tre metri che si va restringendo verso nord (davanti all'ingresso). La grotta è estremamente umida e avverti chiaramente lo sgocciolio dell'acqua che scende dal soffitto in più punti. Il terreno è roccioso e viscido, costellato di radici, alcune delle quali pendono anche dal soffitto. Purtroppo, non riesci a vedere oltre il centro della caverna, ma sei quasi sicuro che si restringa a formare una specie di cunicolo.

Mentre ti guardi attorno, stavolta attento e con tutti i sensi tesi, ti sembra di avvertire un suono estraneo al riecheggio delle gocce d'acqua, simile a una profonda inspirazione, ma potrebbe essere stato anche solo il vento che penetra da qualche crepa nel soffitto del terrapieno.
A volte si sa, la tensione gioca brutti scherzi!

X Tutti

Spoiler

Da questo momento consideratevi in iniziativa, perciò azione standard, movimento, etc..
Le regole sono le solite, il sottobosco è considerato terreno difficile, la caverna è completamente al buio, intravede Milo ai limiti della vostra visibilità, in penombra.

Nota: Agvoldo sarà assente fino al 15 Agosto, perciò terrò io Duror, cercando di fare del mio meglio.

Mappa

Spoiler

Roll20, comunicatemi se non si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

DM

Spoiler

Lasciandomi guidare dall'istinto mi immobilizzo come uno scoiattolo quando gli passa vicino un predatore piu' grande. Riduco la respirazione al minimo e non muovo un muscolo, aguzzando le orecchie per sentire meglio e la vista per farla abituare all'oscurita' e scorgere qualcosa di piu'.

Sempre i vari bonus di stealth e percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...