Hobbes Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Gwil Forse ho capito... il goblin non sarà più un problema per noi, ma Grelm ho tanto l'impressione che sia ancora nei par... mi volto per condividere la mia intuizione, quando non trovo più nessuno tranne Duror. Ma che?! Miseriaccia, no! Esclamo quando capisco dove si è andato a infilare Milo. Razza di sciocco, esci da li immediatamente! Il tono è realmente allarmato e per quanto tenti di tenere bassa la voce, suona fin troppo accalorata. Questa è la tana di un orso adulto! Spoiler Dato che siamo in iniziativa, armato di scudo, mi metto in difesa totale (CA 23) e speriamo bene Come azione di movimento fo una di prova di Percezione (+8) per vedere se effettivamente Grelm è nascosto qui nei paraggi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 X Milo Spoiler Ti immobilizzi sul posto, guardandoti attorno lentamente, come se anche l'aria che sposti girando la testa potesse fare rumore. Piano piano, i tuoi occhi si abituano alla penombra permettendoti di vedere qualcosa che si muove, altrettanto lentamente sull'angolo alla tua destra, dove fitte radici pendono dal terreno come a formare una tenda naturale adatta a proteggere amanti discreti. Non è chiaro cosa vedi, ma il rumore che senti lo diviene presto. Uno, due, tre risucchi di aria ravvicinati, simili a quelli che produrrebbe un tossico mentre aspira l'ultima striscia di polvere paradisiaca. Sempre più veloci, mentre, perfino nell'oscurità, noti una grossa informe massa scura che si solleva dal terreno. Come intorpidita, la creatura sposta le radici che vi separano con il grosso muso, continuando ad aspirare aria dalle narici dilatate. Per un attimo hai la sensazione di essere spacciato, la paura rende le gambe pesanti come piombo, ma il grosso animale non sembra essersi del tutto accorto della tua presenza, almeno fino quando, le grida di avvertimento provenienti dall'esterno rompono l'innaturale silenzio della caverna. Gli occhi dall'animale luccicano, consapevole del pericolo. Iniziativa Spoiler Milo: 1d20+4=10+4=14 Orso Nero: 1d20+3=3+3=6Tocca a te Dall'interno della grotta non proviene alcun rumore e tutti trattenete il fiato quando Gwil lancia il suo avvertimento a cui fa eco un secco rombo di tuono, come un funesto presagio. Il druido si guarda attorno rapido, poi issa lo scudo e assume una posizione difensiva, come se si preparasse ad arginare un'onda marina fuori controllo.X Gwil Spoiler Percezione=16. Non noti niente all'esterno, ma ti sembra di sentire una specie di respiro intermittente all'interno della grotta. Al grido allarmato del druido, Duror si tende come una corda, impugna l'enorme martello con una presa d'acciaio e fissa lo sguardo arcigno sulla caverna"Gwil? che succede..." ringhia, ma le parole gli muoiono in gola quando la figura del piccolo halfling ricompare appena visibile vicino all'ingresso camminando a ritroso come in un ballo ancora sconosciuto, seguito da una quadrupede ombra che sbuca dall'oscurità. Iniziativa Spoiler Round di Sorpresa (una specie): una azione standard o movimento. Milo OrsoRound 1 Giocatori Orso. Nota: risolverò prima l'azione di Milo e dell'Orso (del round di sorpresa-prendetela come una piccola licenza da master). E' come se ciò che avviene dentro la caverna avesse qualche secondo di anticipo sulle altre. Dato che Fundron non ha agito, può scegliere se rimanere nascosto o agire (una azione) Ovviamente, chi è fuori dalla grotta, non sa bene cosa sta avvenendo all'interno! Spoiler Mappa Roll20. Scusate, ma sono di frettissima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 1 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Milo Dannazione! Fortunatamente sembra che non mi vede... Poi al grido di Gwil l'animale si fa piu' minaccioso! Ma perche' gridate?!? E detto questo, lasciando perdere ogni grazia, corre fuori dalla grotta, andandosi a nascondere dietro ai suoi compagni! C'e' un orso enorme! Dice, ansando, quasi con un filo di voce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 1 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Agosto 2016 Il silenzio dura poco, Milo danza per qualche altro istante sulle punte di piedi, prima di girarsi di scatto e letteralmente volare fuori dalla grotta, portandosi dietro una grossa bestia pelosa, dal muso schiacciato. La bruna pelliccia ricopre poderosi muscoli che promettono velocità e forza letale. L'animale esce dalla tana prendendo velocità, ma si arresta di colpo quando vede Gwil e Duror a lati, pronti ad intervenire, un attimo di indecisione e un lampo di pura collera attraversa lo sguardo, un filo di bava si allunga tra le possenti fauci prima di compiere un ultimo minaccioso passo verso gli invasori. Mentre l'animale avanza, notate distintamente una freccia conficcata un profondità tra il collo e la zampa anteriore dalla quale zampillano copiose gocce di sangue. Il ruggito che emette prima di avanzare è colmo di rabbia e dolore, rabbia e dolore che intende riversare su chi ha osato invadere la sua radura. "Gwil...?" esclama Duror con voce per la prima volta incrinata, indeciso su come intervenire in aiuto dei suoi compagni, istintivamente capendo che stavolta i trucchetti serviranno a poco. Iniziativa Spoiler Round 1. Giocatori. Duror: prepara azione. Attacca l'orso se questo attacca qualcuno dei suoi compagni. Orso. Mappa Spoiler Roll20 (scusate, non mi fa caricare immagini superiori a 0,1 MB, qualcuno sa perchè?) Nota: tutti i quadretti verde scuro per la quasi totalità (vegetazione sulla mappa, per capirci) sono sottobosco normale. Riporto di seguito le sue caratteristiche:Sottobosco. Spoiler Sottobosco: Viticci, radici e cespugli bassi coprono buona parte del terreno in una foresta. Uno spazio coperto da sottobosco rado richiede 2 quadretti di movimento per attraversarlo, e fornisce occultamento. Il sottobosco incrementa la CD delle prove di Acrobazia e Furtività di +2, dal momento che foglie e rami possono essere d’intralcio. Il sottobosco fitto richiede 4 quadretti di movimento per attraversarlo, e fornisce occultamento con una probabilità del 30% di mancare il bersaglio (invece che del 20%). Incrementa la CD delle prove di Acrobazia e Furtività di +5. Nascondersi nel sottobosco fitto è facile, e chi lo fa ottiene bonus di circostanza +5 alle prove di Furtività. Non è possibile Correre o caricare. I quadretti con sottobosco sono spesso raggruppati. Il sottobosco e gli alberi non si escludono a vicenda: un quadretto di 1,5 metri può essere occupato da un albero e da sottobosco. Dateci un'occhiata prima di postare. In questo momento solo Fundron si trova all'interno di uno di questi quadretti ed è nascosto alla vista. Non è stato individuato dall'orso, quindi quest'ultimo è impreparato nei suoi confronti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Milo Sentiva letteralmente il fiato sul collo del grande animale. Sapeva istintivamente che questa avventura poteva velocemente trasformarsi nella sua ULTIMA avventura! E questo non era affatto bello. Non poteva certo rimanere li' ad affrontare l'orso inferocito. Per cui si getto a capofitto dentro i cespugli li' vicino, sicuro che con la sua piccola stazza avrebbe potuto nascondercisi per bene. Una volta li' dentro, facendo piu' silenziosamente possibile, tiro' fuori la sua balestra... DM Spoiler Se l'orso e' gia' in melee con me, faccio prima un passetto di lato per togliermi dal suo ADO e dopo mi lancio nel sottobosco, cercando di nascondermi e tiro fuori la mia arma. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Spoiler Scusate, ma ieri non so perché non riuscivo ad accedere a Roll20. Per le immagini posso provare ad indagare, potresti avere delle limitazioni settate per errore. Se vuoi intanto una soluzione potrebbe essere uploadare l'immagine della mappa altrove (tipo Imgur) e poi linkarla qui, a seconda di quanto internet tu abbia. Allarmato dalle parole di Gwil, continuo a rimanere nascosto, guardandomi attorno con più attenzione per capire dove si è cacciato Milo. Finché non lo scopriamo nel modo più pericoloso possibile! Quasi mi strozzo con il sussurro che stavo emettendo, allontanandomi dall'orso lentamente e rimanendo sempre immerso nel sottobosco. Non so che diavolo fare, ma sono spaventatissimo e si vede da uno scintillio rossastro nei miei occhi neri. Spoiler L'azione precedente rimango nascosto e tento un'altra Percezione +1 (Allerta del famiglio). Ora mi muovo come su Roll20 (1 quadretto in diagonale) e preparo l'azione: se l'orso attacca Gwil, Mani Brucianti. TS Riflessi dimezza CD 16 o 2d4+2 danni, sistemato in modo da essere esattamente fra Gwil e Duror. Se Duror carica, chiaramente lo farei partire prima che sia in mezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Gwil Anche se previsto, il palesarsi dell'orso è un immagine spaventosa e devo fare appello a tutto il mio coraggio per non darmela a gambe. Anche se per pochi attimi, il ricordo di uno dei miei primi insegnamenti sull'aggresività degli animali selvatici mi aiuta a mantenere i nervi saldi. Si parlava di difesa del territorio, della prole e altre informazioni che oggi posso reputare ovvie. Ma un orso nero furibondo, per quanto sia il più piccolo tra i suoi simili, rimane un argomento che non posso fare a meno di sottovalutare con la stessa spensieratezza. Che Gorzher e gli dei tutti della Natura possano perdonarmi... Spoiler Uso la nuvola di cenere sull'orso. Appena mi è possibile edito con i dati precisi, perchè attualmente nn posso visualizzare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 2 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Nel momento in cui il grosso animale si avvicina abbastanza da poter artigliare la sua preda con gli affilati artigli, Milo scarta di lato agile come un leprotto ma non abbastanza veloce, consentendo all'animare di falciare l'aria. Fortunatamente, grazia anche al tempestivo intervento di Gwil, i rasoi passano a diversi centimetri dalla testa dell'halfling che scompare tra la fitta vegetazione. Trovando un pertugio tra la spessa siepe di rovi, l'halfling si fa ancora più piccolo e si lascia inghiottire dal cespuglio che si ricompatta subito dopo dietro di lui, come acqua di lago disturbata da un sasso. L'orso lancia il suo grido di rabbia ma non riesce a completarlo che la fitta nuvola di fumo nero scaturita tra le sue zampe lo avvolge completamente. Lingue di fumo denso e scuro si intrecciano attorno al poderoso onnivoro che si arresta completamente, per un attimo disorientato, ma solo per un attimo. Sollevandosi sulle zampe posteriori, la parte superiore della sua figura emerge dal manto nero che lo avvolge, come strappando un sottile lenzuolo di lino si erge su Gwil, pronto a scatenare la sua brutale forza. Per un secondo di inspiegabile contemplazione mistica, il druido sembra ammirare invece che temere la magnificenza e la potenza dell'animale che torreggia su di lui, nonostante i suoi artigli e zanne promettano morte, ma questa visione, per fortuna, non è condivisa dai suoi compagni che intervengono prontamente per evitargli una sorte orrenda. Fundron sbuca dalle fronde prossime a quelle che hanno appena inghiottito Milo, un bagliore rossastro attraversa gli occhi verdi dello stregone che lascia il suo potere fluire attraverso le dita. Un'improvvisa fiammata avvolge la creatura, sfiorando appena il naso di Duror più lento di lui ad intervenire, di tale intensità che avrebbe incendiato la radura se non fosse stata fradicia di pioggia, ma non abbastanza da ustionare la folta pelliccia dell'animale, anch'essa zuppa di acqua. Il nano impiega un istante per riprendersi dall'ondata di calore ma è abbastanza svelto da raggiungere l'orso alle spalle e calare un colpo di tale violenza tra le scapole dell'animale da farlo barcollare. Il ringhio di dolore che segue al suono di ossa che si spezzano è impressionante e sovrastato solo dall'ennesimo rombo del tuono; un fiotto di bava fuoriesce involontariamente dalle fauci spalancate investendo Gwil, che ne assapora la sgradevolezza. Dopo il duro colpo, la furia dell'animale raggiunge l'apice; un'ordalia di artigli, zanne e ancora artigli fende aria, fumo e pioggia in tutte le direzioni. Gwil evita facilmente il primo colpo e la spessa armatura di Duror assorbe il secondo che lascia comunque un profondo graffio perfino sul metallo, ma con l'ultimo affondo le fauci dell'orso raggiungono il bersaglio, aprendo una vistosa ferita sulla spalla scoperto del druido. Dadi. Spoiler Round 1.Gwil: Usa Cloud of Smoke su Orso; (5/7 rimasti).Milo: Usa Acrobazia per uscire dall'area minacciata dell'Orso (a velocità dimezzata): CD 19: 1d20+10-2(Penalità Armatura=7+8=15 Fallita, provochi AdO.Orso (Morso)>>Milo (AdO): TxC 5; Fallimento critico--->Mancato.Milo: Movimento, si nasconde tra la vegetazione. Furtività 29, Percezione Orso 15--->Successo. L'orso non riesce più a vederti. Nota: Milo non può fare un passo da 1,5 metri e poi un movimento, quindi ti ho fatto usare acrobazia per uscire dalla zona minacciata.Fundron: Si sposta in diagonale e casta Mani brucianti; 2d4+2=(1;4)+2= 7 danni da Fuoco. Orso TS Riflessi CD 16: 20--->Successo, L'orso subisce 3 danni da fuoco.Duror: Si sposta dietro l'orso (fiancheggiando con Gwil) e Attacco poderoso con Spaccaterra: TxC 22--->Colpito, Danni 13. Orso: Attacco Completo: Artiglio 1>>Gwil; TxC 7--->Mancato. Artiglio 2>>Duror; TxC 15--->Mancato. Morso>>Gwil; TxC 20--->Colpito; Danni 5. Iniziativa. Spoiler Round 2. Gwil Milo Duror Fundron Orso. Condizioni Spoiler Orso: -2 TxC, -2 Percezione; A causa del fumo l'orso ha Occultamento (20%) contro gli attacchi compiuti da avversari che non sono adiacenti. Milo: Copertura e Occultamento; L'orso è impreparato contro i tuoi attacchi. Mappa. Spoiler Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Fundron Terrorizzato, guardo le mani da cui è appena partita la fiammata, MA CHE CAZZ..... Cosa diavolo ho appena fatto??? Potevo ammazzare qualcuno!!! Per non rischiare di fare altri danni alla radura e ai miei compagni, comincio macchinosamente ad estrarre la balestra, e poi ad infilarci il dardo puntando con mani tremanti l'orso. Spoiler Estraggo la balestra e la carico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 2 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2016 Milo Repirando profondo , Milo cerca di calmare il suo piccolo cuore impazzito. Sente le urla di dolore dell'orso e di Gwil. Prepara la sua arma e, sicuro di non essere visto dalla bestia, cerca di approfittarne per aprirgli una bella ferita e metterlo fuori combattimento. Era sicuro che Gwil non si sarebbe arrabbiato, visto che rischiava di morire sotto gli attacchi della belva! Quindi prese bene la mira , mise la pietra nella fionda e lancio' il proiettile... DM Spoiler TXC +5 , danni 1d3-1 + sneak attack 1d6 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2016 Gwil Stravolto dal dolore, tentenno a rimanere sul posto. L'animale si dimostra all'altezza della sua fama di pericoloso predatore ma scappare via, sarebbe la cosa più stupida da fare. Proteggendomi dietro lo scudo, tento di intercettare i suoi colpi, lasciando che si sfoghi contro il legno piuttosto che sulle nostre carni. Giunti a questo punto, l'istinto di sopravvivenza prenda il sopravvento e in barba ai dettami del circo, sono cosciente che dovrò difendermi per avere salva la vita. Anche se non ho avuto l'occasione di studiare meglio l'animale, ora che ho sfoderato il falcetto, in cuor mio spero si tratti di un esemplare vecchio o malato. Spoiler Az di movimento sfodero il falcetto. Az standard combatto sulla difensiva Txc -4 ; danni 1d6 (i bonus di fiancheggiamento non sono considerati) CA 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 4 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2016 Mentre Fundron carica con mani tremolanti la sua balestra, ancora incredulo del potere che ha appena liberato da dentro di se, Milo fa capolino tra i cespugli, prende la mira con attenzione e tende l'elastico dell fionda, mirando la piccola apertura tra due fronde. Purtroppo la figura bersaglio è avvolta tra la densa nuvola di fumo che confonde l'halfling. Quella che sembrava la testa della belva si rivela solo una lingua di vapore nero che lascia passare il proiettile senza conseguenze. La cosa passa inosservata, forse solo Fundron si rende conto del mancato tentativo di Milo, vedendoselo ricomparire vicino con una smorfia che si dipinge sul suo viso. Dall'altro lato, Gwil e Duror sono impegnati in una lotta mortale con l'inferocito animale che, nonostante i colpi ricevuti, sembra in preda ad una frenesia omicida. Il druido arma le sue difese e sebbene un attimo di titubanza veli sua espressione, antepone la sua vita a quella dell'animale. Una lama ricurva compare tra le dita del druido, sottile e minacciosa, che un attimo dopo descrive il suo arco. Il colpo è preciso ma troppo debole, concentrando tutto il suo peso sulla posizione difensiva, Gwil non imprime abbastanza forza nel colpo che rimbalza sulla dura cotenna ricoperta dal pelo. L'Orso protende il collo e spalanca le fauci, ruggisce feroce verso l'avversario consentendo ai serpenti di fumo nero che lo avvolgono di entrargli perfino in gola. Un atto di sfida e consapevolezza, presto porrà fine alla vita degli avventati nemici, sembra voler dire. Il gesto sembra pieno di preveggenza visto che subito dopo il grosso martello di Duror si schianta sul terreno, sollevando schizzi di fango. Schegge di legno si sollevano dallo scudo del druido, investito da una furia bestiale di colpi in sequenza. Ma ciò che ha pagato in attacco, Gwil lo ottiene in difesa, rimanendo solo scosso ma praticamente incolume dall'assalto forsennato della belva."Maledizione, vattene di li Gwil o ti farà a pezzi" Grida il nano sovrastato dal tuono, mentre solleva il martello sopra la spalla. Dadi. Spoiler Round 2. Milo: attacco con Fionda>>Orso; Occultamento 20%; 1d100=13--->Fallito.Gwil: Attacco con Falcetto>>Ordo; TxC 1d20+0 (base)-4 (combattere sulla difensiva)+2 (Fiancheggiamento)= 6-2=4--->Mancato.Fundron: Estrae e carica la balestra. Duror: Attacco con Spaccaterra>>Orso; TxC 1d20+4(base)-1(Poderoso)+2(Fiancheggiamento = 6+5=11--->Mancato.Orso: Attacco Completo. Artiglio 1>>Gwil: TxC 16--->Mancato. Artiglio 2>>Gwil: TxC 10--->Mancato. Morso >>Gwil: TxC 16--->Mancato. Iniziativa. Spoiler Round 3.GwilMiloDurorFundronOrso. Condizioni. Spoiler Orso: -2 TxC, -2 Percezione; A causa del fumo l'orso ha Occultamento (20%) contro gli attacchi compiuti da avversari che non sono adiacenti.Milo: Copertura e Occultamento; non sei più nascosto. Nota: @Hobbes, Cloud of Smoke non ha una durata? nella descrizione sembra di no, ma mi sembra strano. Mappa. Spoiler Come prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2016 Gwil Cerco di respirare inducendomi ad un innaturale stato di calma. Il cuore però mi pulsa così tanto da farmi credere che voglia eruttare dal petto. La paura sta prendendo il sopravvento. Una piccola distrazione da parte mia è la mia vita avrà fine oggi. Forse dovrei trovare una scintilla di consolazione all'idea di esser divorato da una bestia selvatica, ma è un pensiero che non desidero attecchisca. Sentendo la sua pesante massa addosso, mugugno di dolore e tento con tutta la forza che possiedo di spingerlo via. Le urla di Duror mi allarmano ulteriormente ed è a questo punto che cedo allontanandomi a passo svelto, evitando accuratamente di dare le spalle all'orso. Spoiler Ritirata come da Roll20 e speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 4 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 4 Agosto 2016 Milo Prendi questo bestiaccia! Ma la pietra continua la sua corsa tra il fumo fino a finire qualche metro piu' dietro. Ma come? La testa era li' un momento fa! COme ti permetti di trasformarla in fumo! Grrr! Stava per caricare un altro corpo quando vide Gwil cercare di allontanarsi. Allora fece anche lui qualche passo indietro , rimanendo sempre tra i cespugli. Poi, testa dura, si volse e lancio' ancora una pietra, sperando questa volta di fare centro! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2016 I tentacoli di nero fumo, proprio come colui che li ha creati si dissolvono, lasciando il poderoso signore della natura finalmente libero di scatenare la sua potenza. Gli occhi iniettati di sangue dell'animale seguono fissi Gwil che a costo di qualche graffio arretra, sfondando la siepe naturale alle sue spalle; confidando nella buona sorta e al contempo ammirando la potenza dell'animale. Il druido abbandona il combattimento corpo a corpo senza considerare che il suo avversario potrebbe non essere d'accordo, cosa che puntualmente avviene. L'orso non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare il rivale che così a lungo a sputo tenergli testa e si lancia con un balzo all'inseguimento. E' l'occasione giusta, Fundron, Milo e Duror ne approfittano per attaccare quasi all'unisono, come se una qualche musa ispiratrice avesse dato il via ad un cantico di guerra. Anche se il martello del nano manca di nuovo il bersaglio, sollevando nuovi schizzi di fango ed una sonora bestemmia, un dardo si conficca in profondità tra le costole dell'orso, seguito da una maligna pietra che impatta in pieo il naso dell'animale. Il poderoso balzo all'inseguimento si conclude in una sgraziata caduta, le gambe anteriori non riescono più a sopportare il peso della belva nel momento in cui toccano terra e questa procede seguendo l'inerzia, lasciando un lungo solco sul terreno molle. Un debole soffio di vita, mentre cerca di rimettersi in piedi, ma le forze lo abbandonano e l'animale desiste abbandonandosi all'oblio, cercando ancora per l'ultima volta, di lanciare il suo ruggito, che ora suona come il belato di un agnello mentre le sue palpebre si chiudono. Dadi. Spoiler Gwil: Azione di ritirata.Milo: Si sposta nascondendosi tra i cespugli. Furtività: 1d20+12-2(Penalità Armatura)-2(Sottobosco)=14+8=22 vs Percezione orso = 13--->Successo (Milo non è stato individuato). Attacco con Fionda>>(Impreparato) TxC 1d20+5-4(Bersaglio in mischia)=14+1=15---Colpito; Danni 2+5(Furtivo)=7Fundron: Attacca con balestra>>Orso: TxC 1d20+2-4(Bersaglio in mischia)=14--->Colpito; danni 5.Duror: Attacco con Spaccaterra>>Orso: TxC 1d20+4=14--->Mancato. Combattimento Terminato. Guadagnate XP 800, 200 a Testa. Nota: tenete traccia delle "munizioni" per chi usa attacchi a distanza, please! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zyl Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2016 Milo Milo salta fuori i cespugli tutto allegro! Yuppy abbiamo vinto noi! Ce la siamo vista brutta eh? Ufff, quasi ti apre in due come una mela Gwil. Dovresti stare attento! Imparare a parlare con gli animali, a calmarli. Non sono cose che dovresti saper fare? Meno male che ci siamo noi a tirarti fuori dai guai! Vediamo cosa c'e' dentro la sua puzzolente casa... non ha finito di parlare che gia' si fionda dentro la caverna, come sempre curioso, ansioso di vedere cosa c'e' nascosto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hobbes Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2016 Gwil Maledizione! Urlo sfogando un mistra tra rabbia e frustrazione. Mi inginocchio accanto all'orso valutando se stia ancora respirando e eventualmente abbatterlo per porre fine al suo dolore. Recito una qualche forma di antica preghiera in druidico dimenticando di essere assieme a persone che non dovrebbero nemmeno sentire la lingua segreta del circolo. Quando mi rialzo è lampante che stia cercando un responsabile e ne Duror, ne Fuldron sembrano destare le mie attenzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2016 Fundron Guardo l'immane creatura crollare esanime al suolo, poi guardo la balestra che stringo fra le mani e quindi di nuovo l'orso, dal cui possente collo spunta un dardo. L'ho colpito io!!!! Mi dispiaccio per la morte della creatura, che non voleva altro che difendere la sua tana, spinta da quelli che sono naturali istinti di conservazione. L'ho veramente colpito io!!! Razionalmente, comincio a guardarmi attorno, perlustrando la radura e la boscaglia circostante per controllare che non ci siano tracce del dannato Grelm. Abbiamo ucciso un orso enorme e io l'ho colpito con la balestra!!!!! Un sorriso fa capolino mentre mi volto, e penso che devo assolutamente capire come controllare il potere che prima ho involontariamente scatenato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DedeLord Inviato 5 Agosto 2016 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2016 Il copro del feroce orso nero giace disteso a terra, la parte posteriore parzialmente ricoperta dai cespugli sui quali è franato nel tentativo di raggiungere Gwil, che ora si avvicina e si china sull'animale, mentre Duror lo raggiunge dal lato opposto:"Mi dispiace Gwil... ma.... non ci ha lasciato scelta" brontola il nano con voce profonda, un misto tra il dispiaciuto e l'imbarazzato, probabilmente poco avvezzo a confortare chiunque. Anche Fundron si avvicina, guardandosi però attorno con maggiore attenzione dei due compagni. Una debole malcelata espressione di soddisfazione si dipinge lentamente sul suo viso, dopo lo scampato pericolo e il suo abile intervento.X Fundron. Spoiler Percezione: Segreta. Non noti nulla di particolare, sulla radura è calato un pesante silenzio, interrotto solo dal rumore della pioggia che però va diminuendo, fino quasi a cessare. Con la coda dell'occhio vedi Milo introfularsi di nuovo nella grotta. Gwil mormora quella che sembra una breve preghiera, le cui parole però risultano incomprensibili a tutti poi esamina il corpo martoriato dell'orso. Con delicatezza, come se stesse accudendo un neonato invece che un animale da quasi quattrocento chili, solleva una zampa, poi l'altra. scruta tra la folta pelliccia e una smorfia di disgusto si forma sul suo viso. X Gwil Spoiler Guarire CD 10: 1d20+5=6+5=11--->Successo. L'animale è ancora vivo, privo di sensi ma stabile. Deve avere una fibra eccezionalmente robusta ma è difficile dire se sarà in grado di riprendersi. Si tratta di un esemplare di maschio che ha da poco raggiunto la maturità. Probabilmente, a giudicare dal colore del pelo e dal consistente strato di grasso al di sotto, si stava apprestando al letargo invernale. Non fai fatica ad individuare le ferite che gli avete prodotto, Duror gli ha frantumato un paio di costole, mentre il Dardo di Fundron si è conficcato tra collo e spalla, non troppo in profondità. Un'ecchimosi pronunciata sulle narici è il risultato del sasso di Milo. Ma è un'altra la ferita che noti, di poco precedente alle altre. Un freccia spezzata conficcata sulla spalla sinistra, piantata molto in profondità. Tocchi con la punta delle dita il rivolino di sangue che ne fuoriesce, troppo scuro e fluido e... Conoscenza Natura Cd 10: 1d20+4=10+4=14--->Successo. ...capisci che la punta doveva essere avvelenata. riconosci il sapore della cicuta mista a baccaspina e ginepro, una specie di tossina che produce due effetti contrapposti sui grandi carnivori della foresta. Inizialmente li intontisce per una decina di minuti, poi li rende estremamente aggressivi per altrettanto. La tossina inoltre, non consente al sangue di coagulare. probabilmente l'orso si sarebbe dissanguato nel giro di un giorno. Nel frattempo Milo sguscia di nuovo dentro la tana dell'orso.X Milo. Spoiler Furtività e Percezione: Segreti. Come prima, lasci che i tuoi occhi si abituino al buio, muovendoti lentamente e guardandoti attorno con la massima attenzione. Dove l'orso giaceva e l'odore di pelliccia bagnata è decisamente forte, individui quella che sembra una piccola pozza di sangue, probabilmente l'animale era ferito e si era rannicchiato nell'angolo dietro le liane. Dietro quello che sembra un muro di rampicanti e radici che pendono dal soffitto, sulla parete nord la grotta si restringe divenendo una specie di cunicolo stretto, più simile ad una feritoia nella roccia che ad un tunnel, stretto ma non troppo da impedirti di passare. Il cunicolo continua per pochi metri, sfociando in una seconda grotta naturale, molto più piccola di quella in cui ti trovi. Riesci a vedere all'interno grazie alla fluorescenza di alcune muffe che hanno attecchito sulle pareti e che irradiano una debole luce verdognola. Scrutando meglio all'interno del pertugio, ti sembra di intravvedere una specie di alcova a grandezza naturale per un umano. un tempietto ricavato nella parete poco profondo al cui centro un piccolo altare di pietra. Sopra l'altare, quello che ha tutto l'aspetto di un cofanetto di legno. Sei troppo lontano per vedere altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smite4life Inviato 5 Agosto 2016 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2016 Fundron Non appena vedo il piccoletto sgusciare all'interno lo richiamo con voce secca: Milo! Non cacciarti di nuovo li dentro! Non ti bastano i guai che hai già provocato? Poi mi volto verso Gwil: E' morto? Il tono è un misto fra il curioso, il dispiaciuto, il sollevato e il preoccupato, che bene esemplifica il mio stato emotivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.