Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima-L'Ultimo Lupo

DedeLord

Messaggio consigliato

Inviato

Gwil

Faccio cenno di si per rispondere a Fundron, aggiungendo solo dopo una lunga pausa: E' avvelenato. Grelm deve trovarsi nei dintorni, nascosto in attesa che si dissangui. Probabilmente ho confuso il sangue dell'orso con quello del goblin, che anche lui deve essere ancora vivo.

Se abbiamo fortuna, forse sono ignari della nostra presenza, ma non ci metto la mano sul fuoco. Io non lo sarei... lascio la frase in sospeso cercando con lo sguardo quei luoghi in cui mi sarei nascosto per tenere sotto controllo la tana e buona parte del territorio circostante.

Spoiler

Mi è possibile assistere l'orso per curarlo dal veleno attraverso Guarire?

• Risposte 312
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Osservando bene le ferite, Gwil è preoccupato, molto preoccupato, ma un barlume di speranza si accende nei suoi occhi., mentre la pioggia cessa di tormentarvi.
X Gwil 

Spoiler

Guarire: 18--->Successo.
Conoscenze Natura: 22---->Successo.
I dadi ti amano :D

Forse una speranza c'è. Occorre estrarre la freccia avvelenata e applicare sulla ferita un balsamo-antidoto. Non lo possiedi, ma pensi di poterlo creare (Alchimia CD 10), solo hai bisogno di trovare gli ingredienti giusti.
1. Bacche di Ginepro.
2. Foglie di Acero non macere.
3. Petali di Rosa selvatica.
4. Alcool (più puro è, più l'unguento sarà efficace).

Inviato

Milo

DM

Spoiler

Milo sente qualcuno che lo chiama da fuori, ma subito mette quella voce nell'angolino della sua mente dove stanno le "Cose non Importanti". Guardandosi bene intorno e stando attento a dove mette i piedi , lentamente si avvicina all'alcova. Memore di esperienze passate non troppo spiacevoli (Una volta aveva dovuto schivare una palla di fuoco grando piu' di lui!) cerca sul percorso e intorno all'alcova la presenza di eventuali trappole. Una volta li' vicino, senza toccare il cofanetto, esamino tutta la zona.

Inviato

L'Orso versa in condizioni critiche, un intervento sarebbe possibile,  ma probabilmente inefficace. Gwil estrae i dardi dal corpo del povero animale, appronta delle cure improvvisate e rivolge un'ultima preghiera, poi si alza e torna a cercare con lo sguardo l'ingresso della caverna, dove Milo è entrato ormai da un paio di minuti.
"Gwil? tutto bene?"
chiede Duror scrutando il druido in faccia,  senza troppe cerimonie.
"E' una brutta ferita..."
dice sollevando il mento ad indicare con il grosso naso a patata la spalla del compagno, mentre fruga nella cintura ed estrae una boccetta di liquido curativo.
"Abbiamo solo questa."

Nel frattempo Fundron si interessa maggiormente alla grotta. Il suo richiamo è rimasto inascoltato e l'halfling è sparito nell'oscurità già da qualche minuto. Avvicinandosi all'ingresso, osserva con attenzione la cavità naturale, circa dodici metri di diametro, cercando di abituare gli occhi al buio prima di muovere i primi passi all'interno. Le pareti e il pavimento sembrano estremamente umidi e ricoperti di muschio, grosse radici, simili a giganteschi vermi morti penzolano dal soffitto mosse impercettibilmente dal vento, alcune sfiorando quasi terra; nessun suono proviene dall'interno, eccetto il ritmico e ipnotico gocciolio dell'acqua che filtra dal soffitto. La caverna sembra restringersi verso nord, formando  una specie di secondo ingresso che invita nelle profondità della terra, un'entrata verso qualcosa di mistico e ignoto come testimoniato dalle pietre con delle strane incisioni che spuntano dal terreno circostante, ma è troppo buio per vedere con chiarezza, si intravedono solo  debolissimi bagliori verdognoli che si irradiano dall'apertura .
Di Milo nessuna traccia.
X Tutti.

Spoiler

http://3.bp.blogspot.com/-8EspNCM6Q7o/U0LvaPMG4VI/AAAAAAAAJTM/f0Cy-psEyOE/s1600/Stones-Forest-Antiquity-Roots-Secret-Characters-Cave.jpg
@smite4life,

Spoiler

dopo i complimenti per la tua promozione:thumbsup:, ne approfitto per chiederti una cosa. Spesso ho difficoltà a caricare le immagini (come quella di cui ho messo il link). Creata con Paint e salvata sul PC, quando cerco di caricarla mi da errore. Mi sono accorto che in fondo alla pagina compare così: 

Trascina i file da allegare qui, oppure scegli i file... 
Accetta i seguenti tipi di file zip, jpg, jpeg, png, gif, pdf · Dimensione totale massima 0,06MB. (stasera).
Questa dimensione è variabile, a volte ho 2 Mb, a volte 0,6, etc..sbaglio qualcosa io, ma cosa?

Scusa la rottura, se mai chiedo nella sezione appropriata.:D

X Milo.

Spoiler

Percezione e furtività: segreti.
Dopo qualche metro, il cunicolo si fa particolarmente stretto, quasi una fessura nella nuda roccia in cui ti avventuri cautamente. Procedendo, il passaggio si restringe ulteriormente, ti fai piccolo piccolo, mettendoti quasi di sbieco ed inizi a strisciare con la schiena lungo la parete. Pochi minuti dopo, che a te seno sembrati interminabili,  sbuchi in un seconda cavità naturale, stavolta decisamente più piccola della precedente e debolmente illuminata da una specie di muschio fluorescente che cresce sulle pareti. 
La grotta ha qualcosa di mistico, che riesci istintivamente ad avvertire senza spiegare bene di cosa si tratta. Sembra una specie di tempietto naturale anche se non vi è traccia di intervento umano, ne segni di muratura o altro. Quattro rocce cilindriche, alte circa 40 centimetri sorreggono una lastra di granito orizzontale, perfettamente levigata sopra la quale si trova un piccolo cofanetto di legno grezzo, con il coperchio rialzato. Dietro l'altare, appoggiata alla parete, una strana formazione legnosa, avvolta da insolito fogliame fogliame sembra guardarti, le venature del legno le conferiscono un'aria triste, come stesse piangendo e sul lato sinistro di quello sembra un viso, sono dipinti simboli a te del tutto incomprensibili. L'immagine ti ispira un senso di ancestrale rispetto.

Statua legno 1.png

Ti avvicini con circospezione al cofanetto, lanciando frequenti occhiate alla strana figura di legno che sembra osservati.
L'esterno è fatto di grezza quercia o frassino e non reca incisioni.  Il coperchio è aperto e l'interno rivestito di pregiato velluto rosso, sul quale spicca la nitida traccia dell'oggetto lungo e affusolato che deve aver contenuto per anni, ma che ora non si trova più al suo interno, un oggetto simile ad un ramoscello lungo circa trenta centimetri, con una specie di protuberanza ad una delle estremità. Una bacchetta di legno, probabilmente.

Inviato

Milo

DM

Spoiler

L'halfling poteva essere ditratto, inconsciente e, a volte, avere poco rispetto delle cose e delle persone. Pero' quel luogo gli ispirava una profonda commozione e rimase per parecchi istanti a fissare l'incisione nel legno. Arrivo' addirittura a parlargli: Perche' sei triste? Perche' mi guardi cosi'? Posso fare qualcosa per te? Si sentiva piccolo piccolo in quel posto, meno importante di come si considerasse di solito. Ossevo' attentamente il cofanetto. Guidando piu' dall'istinto che altro, controllo' tutt'intorno che non ci fossero meccanismi nascosti o trappole. Poi provo' ad afferrare il cofanetto. Chissa' cosa c'era dentro prima? CHe lo avessero rubato quelli dell'altro gruppo? Maledizione! Se non succedeva niente, Milo avrebbe preso il cofanetto e sarebbe uscito. La sua espressione non era la solita baldanzosa, segno che qualcosa lo aveva toccato dentro. Avrebbe portato il cofanetto a Gwil. Questo ho trovato, ma e' vuoto. Un volto triste gli faceva guardia.

Inviato

Fundron

Lentamente mi dirigo verso l'interno, muovendo lentamente le mani e mormorando alcune parole mentre delle luci, simili a lucciole ma più grosse, compaiono dal nulla e cominciano a ronzare intorno a noi, illuminando la grotta e seguendo il mio sguardo. Lo spettacolo è comunque strepitoso, e rimango in silenzio mentre cerco di annotare tutto in mente.

@DedeLord

Spoiler

Due cose:

1. Non ho naturalmente idea di cosa possa essere il problema. Posso informarmi però, noi abbiamo i canali privilegiati per contattare i boss! :D
  2. L'HAI FATTA CON PAINT??????

Inviato

Gwil

Declinando l'aiuto di Duror, prendo la difficile decisione di abbattere l'orso, reputano una crudeltà lasciarlo soffrire a causa del veleno. Un alezione che probabilmente mi servirà per il futuro.

Concluso ciò che era in mio potere, sospiro sconsolato, cercando rifugio nella serenità del luogo.

Pochi minuti dopo, raggiungo gli altri, addentrandomi anche io nella caverna, faticando a bearmi dei segreti architettonici che questa cela.

Inviato

X Gwil

Spoiler

L'orso ha un ultimo sussulto, poi le sue palpebre si socchiudono lentamente. Per un attimo avverti un fremito dentro di te, un dubbio, una paura strisciante serpeggia nella tua anima, quando l'animale  sembra fissare il suo ultimo sguardo nei tuoi occhi, colmo di tristezza.
Ti sollevi lentamente, mentre i muscoli del poderoso animale si rilassano e il movimento della cassa toracica si arresta quando cessa di respirare.

Duror e poco dopo Gwil,  si affiancano a Fundron che sta scrutando la caverna, con aria ammirata.  Guardate tutti con stupore la cavità, quello che sembrava essere solo un buco nella roccia vi trasmette qualcosa di ancestrale, antico e sacro. Gli occhi fissi sulla seconda apertura e le bocche cucite per un istintivo senso di rispetto, vi fanno assaporare qualcosa che non riuscite a spiegarvi, rimanete incantati almeno fino a quando un debole movimento sulla parete più a nord vi allerta.

Immediatamente Duror solleva il martello e aguzza lo sguardo, mentre avanza di un passo.
"..e quello?.."
ma non riesce a completare la frase che, coperto di ragnatele e arbusti, vedete ricomparire Milo, come se fosse stato lentamente sputato fuori dalla seconda apertura.
L'halfling fatica  a vedervi, almeno inizialmente, poi si avvicina con il suo solito  sorriso. Sotto il braccio porta un piccolo cofanetto di legno che vi mostra non appena abbastanza vicino, iniziando a descrivere cosa ha trovato.

X Tutti

Spoiler

Leggete pure lo spoiler rivolto a Milo nel mio ultimo post

Inviato

Milo

Ecco, ho trovato questo. Sfortunatamente e' vuoto. Probabilmente i nostri "amichetti" sono arrivati prima di noi e lo hanno rubato, anche se non mi spiego come abbiano superato l'orso. Comunque c'e' un volto di legno triste la' dentro. Sembrava guardarmi. Probabilmente quello che era qui dentro era suo o qualcosa del genere! Gwil, tu che dici?

Inviato

Gwil

Un volto di legno? Una driade, che intendi? Andando a controllare e notando la faccia intagliata rimango deluso dal disincanto. A meno che la decorazione non inizi a parlare, me ne dimentico subito, concentrando tutta la mia attenzione sul cofanetto, purtroppo vuoto.
Immagino che ci sia poco da fare qui... e a questo punto non capisco perché abbiano avvelenato l'orso se sono riusciti a ottenere quello che volevano senza aspettare che morisse dissanguato.

Nella confusione mentale in cui giaccio, sotto sotto, confido che uno dei miei compagni possa darmi una risposta.

Cerchiamo di orientarci e andiamocene da qui.

Inviato

"Forse uno è entrato mentre l'altro distraeva la bestia.."
rimugina Duror, guardandosi attorno perplesso, accarezzandosi la barba in un gesto per lui consueto. Spazia con gli occhi tutta la caverna,  potendo osservare nell'oscurità seppur immagini praticamente senza colore.

"comunque, prima di andare, ci sarebbero un paio di cose da discutere..."
il nano sembra imbarazzato, come dimostra il suo tono di voce che si fa più aspro,
"primo, dobbiamo decidere come procedere. Saranno pure degli stupidi bastardi, ma finora sono sempre stati un passo avanti a noi..."
senza troppe cerimonie, lo sguardo severo passa su ciascuno degli altri, riferendosi chiaramente a come siete caduti nelle trappole tese dal gruppo di Grelm e a come vi abbiano finora sempre preceduto. 

"Non mi piace. "

"Secondo... ecco..
il nano si passa la mano dietro la testa e sembra quasi arrossire,
...io avrei... un certo appetito!"
Alle parole del nano, vi rendete conto che l'ora del pranzo deve essere passata da un paio d'ore, come i vostri stomaci, improvvisamente chiamati in causa, vi ricordano brontolando lievemente.

Inviato

Duror

Con i brontolii del mio stomaco a fare di sottofondo, rovisto nel mio zaino in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti. Quell'orso... Che l'abbiano lasciato in fin di vita apposta, in modo che ci potesse aggredire? Mmmmmhh... Più che si va avanti e più che le cose si fanno pericolose. Mi siedo su un sasso,la mano sinistra che copre la parte inferiore del volto e lo sguardo sempre più cupo. <<..ben organizzati e preparati... Se, secondo le supposizioni mosse precedentemente, il gruppo in cerca dell'altra reliquia ha già raggiunto il suo scopo... Che cavolo di situazione!..>> Sospiro. La fame che mi attanagliava adesso si fa meno intensa, lasciando il posto alle mille mila preoccupazioni che mi turbano l'animo. Penso che... mi schiarisco la voce, nel tentativo di superare l'imbarazzo e prendere un tono autorevole Ormai non abbiamo altra scelta che intercettare uno dei 2 gruppi gruppi e rubargli la reliquia. Molto probabilmente saranno già in dirittura d'arrivo per tornare alla locanda... Possiamo provare a riscontarli... In quel caso, forse, potremmo avere qualche opportunità di sottrargliela. Smetto di frugare nella mia borsa, come se mi fossi reso conto di qualcosa di veramente importante, e tutto il resto venisse in secondo piano. Ma abbiamo bisogno di tempo: e se ci fermiamo a mangiare, non potremo di certo sfruttare l'occasione. Guardo ognuno dei presenti dritto negli occhi, come a cercare una risposta non ancora pronunciata, scrutando le espressioni dei loro volti Voi? Come pensate di agire?

DM:

Spoiler

Ho segnato nella scheda 7 giorni di provviste non conservabili: sono ancora quelle oppure sono diminuite?

Spoiler

Sono tornato :).

Inviato

Fundron

Irritato, mi batto il pugno sul palmo: Quanto li odio. Argh! Devo calmarmi o non riuscirò a ragionare per nulla. Lentamente comincio a misurare la grotta a grandi passi, mentre rifletto sul da farsi. Improvvisamente, mi blocco e, a bassa voce mentre tengo d'occhio l'esterno: Beh, loro stanno giocando sporco no? E come loro ha giocato sporco lo sceriffo. Perché non lo facciamo anche noi? Lasciamo che siano loro a recuperare le quattro reliquie. Noi ci limitiamo ad attendere che lo facciano, nascosti nel sentiero vicino alla locanda e le recuperiamo da loro. Gli occhi si accendono brevemente in un lampo crudele, mentre ripenso al fastidio che ci stanno procurando, prima di continuare: Se lo sceriffo non voleva che combattessimo, poteva evitare questa stupida gara. Se loro volevano correttezza, potevano evitare di tentare di ammazzarci così spesso.

Inviato

Milo

Si, non sempre giocare secondo le regole e' saggio! E ve lo dico io che quasi sempre non infrango regole! Pero' in questo caso sono stati loro a iniziare! E quel brutto ceffo di sceriffo nasconde qualcosa, lo sento fino alla punta del mio ciuffo! Per cui Gwil, la tua mi sembra una ottima idea. Possiamo anche preparare la zona con delle trappole come hanno fatto loro. Dobbiamo solo trovare un punto dove siamo sicuri che loro passeranno.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo un minimo di discussione al'ombra della volta naturale che vi avvolge in un umido abbraccio, decidete di ignorare il vostro stomaco e di mettervi sulle tracce di Grelm e del goblin. Ispezionate la radura, con apparente calma in cerca di segni di passaggio e come spesso è successo ultimamente, dopo qualche minuto, gli occhi acuti di Gwil, abituati ad osservare i dettagli, riescono ad individuare alcune orme che si allontanano nel fitto della foresta.

Percezione.

Spoiler

Gwil 25--->Successo.
Milo 14--->Fallita.
Fundron 15---> Fallita.
Duror--->9--->Fallita.

Gwil.

Spoiler

Riesci ad individuare un paio di orme umane che si allontanano dalla radura e, poco distanti, quelle più piccole del giblin. Cercando a ritroso ti fai l'idea che Grelm deve aver aspettato il piccolo compagno, nascosto poco distante dalla caverna, probabilmente dopo aver  tenuto a bada l'orso mentre l'antro si intrufolava all'interno.

Sopravvivenza.

Spoiler

Gwil 14--->Fallita.

Le orme proseguono per qualche decina di metri verso est. Quelle del goblin diventano praticamente impossibili da seguire quasi subito, scomparendo alla vista. Grelm invece lascia qualche segno in più del suo passaggio, ma dopo neanche 50 metri non riesci più a vederle.
I due sono decisamente esperti nel muoversi furtivamente.

Il druido, lentamente, cerca la pista e si inoltra di qualche metro nella vegetazione verso est. Il terreno fangoso rivela qualcosa, almeno all'inizio, ma presto il folto muro verde inghiotte qualsiasi cosa, come da migliaia di anni ha sempre fatto.

Inviato

Gwil

Alzo le braccia in segno di resa, cimentandomi in una specie di maledizione stando con il naso rivolto al cielo.

Niente da fare. Siamo condannati a subire gli scherzi di quella teppaglia. Ringhio curandomi poco che sia sentito o meno, adirato all'idea che i due se la stiano ridendo nascosti da qualche parte.

Gettata la spugna, mi distacco di qualche metro dal resto dei compagni. Voglio sbollire la frustrazione ma oltre a perdermi nei miei pensieri poggiato ad un albero dalla corteccia muschiata non riesco a fare molto altro. Troppi problemi accaduti tutti insieme per esser affrontati vittoriosamente dal mio acerbo spirito combattivo.

Mi ricongiungo al gruppo appena qualche attimo dopo.

Che fare... la frase rimane sospesa, ormai è superfluo porre una domanda. Più di tornare all'altare, non so cosa dirvi...

Inviato

Perche' non ci arrampichiamo su qualche albero? Piu' alto e' meglio sara'. Magari la vista da lassu' ci offrita' qualche indizio di come proseguire. Visto che qui in basso sembra abbiamo perso ogni traccia. Se nessuno si offre volontario, vado su io!

DM

Spoiler

Se nessuno si fa avanti mi guardo intorno e cerco un albero abbastanza alto  ma facile da scalare, con rami grandi e non troppo distanti tra loro. Se lo trovo comincio a salire il piu' in alto che posso per dare un'occhiata tutt'intorno.

Inviato

Duror

Col morale più che mai sotto i piedi, prendo violentemente a pugni il tronco più vicino, imprecando più che mai e con tutta la fantasia possibile. Sembra proprio che gli dei non ci vogliano concedere neanche una minima soddisfazione.  D'accordo. Ti seguo Gwill, torniamo indietro e tendiamogli una bella imboscata. E tu Milo, se vuoi arrampicarti fai pure. Basta che poi non ti rompi il collo. Mi appoggio all'albero che stavo cazzottando, per poi lasciarmi cadere strusciando la schiena, con un movimento lento e deprimente. Con la pancia che brontola e davvero poche opzioni a nostra disposizione, non ci resta che sperare, in mala fede, in un colpo di culo. Prendo poi lo zaino, cercando le cibarie che prima avevo lasciato da parte A questo punto mangiamo velocemente... Se dobbiamo tornare al punto di partenza e loro stanno ancora alla ricerca delle reliquie, dovremmo avere ancora qualche minuto di calma per mangiare e poterci riposare.

Inviato

Fundron

Irritato, guardo i miei compagni e decido che è giunto il momento di prendere una decisione: Dobbiamo muoverci. Torniamo in fretta all'altare, mangeremo li eventualmente. Forza Duror, e anche tu Milo. Riproporrai le tue doti da scalatore vicino all'altare. Una volta in posizione, studieremo un modo per fregarli...

Inviato

Con l'umore sotto i tacchi, irritati dalla piega che hanno preso gli eventi, decidete di ripercorrere a ritroso il cammino che vi ha condotto fino alla strana grotta dove un tempo era custodita la bacchetta della Collera della Terra. Ritrovate senza problemi i sentieri percorsi all'andata guidati da Gwil che di tanto in tanto impreca silenziosamente a causa del dolore provocatogli dalle ferite ricevute.  Dopo neanche mezzora nella fitta e umida vegetazione, giungete di nuovo in prossimità della radura, dove i possenti monoliti proseguono nella loro eterna opera di sorveglianza, custodi immobili  del sacro luogo.

Acquattati dietro la prima fila di cespugli bagnati, attendete per un tempo che sembra durare un'eternità l'arrivo dei vostri rivali, guardandovi attorno furtivamente, come faine nei pressi di un pollaio. I suoni della foresta si fanno via via più intensi, come se la natura si ridestasse dal torpore causatole dal violento temporale che l'ha investita e che ora sembra aver placato la sua furia; mentre attendete, le nubi si diradano sopra le cime degli alberi e la debole luce del sole calante ad ovest, inizia a penetrare di traverso la boscaglia con molteplici raggi che fendono la vegetazione, simili a spade eteree, producendo riverberi di colore quando colpiscono le foglie bagnate.

Percezione.

Spoiler

Fundron 14--->Fallita
Duror 9--->Fallita
Milo 23--->Successo
Gwil 28--->Successo
Gwil e Milo.

Spoiler

Mentre osservate pazientemente la radura e i sentieri che conducono ad essa, un riflesso metallico vi acceca per un istante costringendovi a ripararvi gli occhi con la mano. Un raggio di sole riflesso da qualcosa di metallico che si trova sulla sommità di uno dei due monoliti.

•  

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...