Vai al contenuto

I Frammenti dell'Anima-L'Ultimo Lupo

DedeLord

Messaggio consigliato

Fundron

Milo, ma che ti succede? Prima la tua avventatezza invece di cacciarci nei guai ci ha reso un gran servizio e ora hai l'idea di prendere delle precauzioni? Scherzo, arruffandogli i capelli mentre gli passo vicino.. Poi aggiungo anche rivolto agli altri: ha ragione il tappetto: evitiamo di accendere luci che nel buio ci farebbero individuare come un faro e utilizziamo le orecchie per la guardia... Al massimo utilizzeremo la lanterna di Duror in caso di necessità... 

Detto ciò, comincio a sgranocchiare una delle mie razioni, liberando Rico e dandogliene un po'...

Spoiler

Scusate sono in un periodo incasinatissimo, spero di tornare pienamente operativo da martedì... Nel frattempo cercherò di non rallentarvi troppo! 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 312
  • Creato
  • Ultima risposta

Gwil

Già deciso il tutto, non aggiungo altro, sfruttando lo scudo come base asciutta su cui sedermi. Sarà una notte lunga... commento osservando le ultime luci del tramonto. Tra tutti, forse sono l'unico ad essere avvezzo alla vita fuori porta, ma quest'oggi avrei apprezzato un letto. Lo scontro con l'orso (che il suo spirito possa aver trovato pace) mi ha parecchio esaurito e adesso non posso fare a meno di chiedermi se una zuppa calda gioverebbe all'umore di tutti.
Per smorzare la tensione, cerco dei sassi adatti alla frombola. Almeno per qualche minuto potrò distarmi.

Spoiler

Ho tolto la razione (me ne rimangono 2).

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Dopo tutto questo movimento, anche il solo pensiero di potermi finalmente coricare mi sembra ameno e distante. Solo il mio corpo, fiaccato dal continuo via vai, sembra apprezzare nell'immediato la prospettiva di un meritato riposo. Togliendomi in modo celere l'armatura, tiro fuori delle gallette e della carne secca dallo zaino, divorando il tutto avidamente. La giornata è stata pesante, e tra i rari momenti di calma che siamo concessi, nessuno è mai stato totalmente privo di pericoli. Neppure questo. Con la bocca ancora piena, mi rivolgo a quell'anima in pena di Gwill, che sta raccattando ciottoli intorno al campo Non te l' ho chiesto ancora ma... Lo scontro con l'orso sembra averti spossato terribilmente. Metto la mano nella tasca, estraendo la boccetta contenente il liquido denso e rossastro. Potresti usare questa pozione... Sarebbe meglio essere in forze in vista della guardia notturna. A proposito... Come ci organizziamo per stanotte? Io direi di fare la guardia uno per volta, in quest'ordine: Gwill, io, Milo e Fundron. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Preparate quello che può considerarsi un piccolo campo per la notte, consumando il poco saporito cibo che vi siete portati mentre rimuginate sugli avvenimenti della lunga giornata. La luminosità del giorno morente si affievolisce e quella che sembra essere una fredda e umida notte stellata inizia a farsi avanti. I suoni della foresta cambiano lentamente,  il cinguettio del passero lascia il posto allo stridulo richiamo della civetta, l'ennesimo predatore che aspetta il suo momento. 

Il tempo passa, all'inizio lentamente tra pochi scambi di battute sempre più banali ma la stanchezza poi prende il sopravvento. Come pattuito, ciascuno di voi si appresta al proprio turno di guardia, mentre gli altri riposano su giacigli improvvisati tra l'umida erba che tappezza la piccola protetta radura.
Percezione.

Spoiler

1d100=66

Gwil:22
Duror:10
Milo:12
Fundron (+ Rico): 8

X Gwil

Spoiler

Quando la tua veglia sta per finire, un piccolo barlume rosso, simile allo sfarfallio di una lucciola lontana, attrae la tua attenzione. Discendi per qualche metro la ripida salita che conduce alla radura dove vi siete accampati e ti inoltri per qualche metro tra la vegetazione. la visibilità è scarsa e nonostante la tua esperienza fatichi a trovare il giusto punto di osservazione tra il fitto sottobosco.Quando ci riesci, la più banale delle immagini si presenta alla mente: un fuoco da campo, a non più di due miglia verso nord.

Indeciso, lanci un'occhiata ai tuoi compagni che stanno dormendo pesantemente, poi torni ad osservare il puntino rosso così vicino e allo stesso tempo così lontano.
La tua indecisione viene spazzata via qualche secondo dopo, la luce scompare improvvisamente e ti figuri nella mente l'immagine di una secchiata d'acqua sul debole fuoco. 
Rifletti qualche secondo, difficile trovare quel punto di notte, praticamente impossibile, ma con la luce del giorno, non impossibile, anzi...

La giornata finisce, più fredda di quello che vi sareste immaginati e molto più umida. Il gelo della notte sembra volervi penetrare nelle ossa, causandovi un torpore poco ristorativo e quando le prime luci dell'alba vincono di nuovo la loro sfida con l'oscurità, iniziate a svegliarvi risentendo gli effetti di una notte all'aperto dentro la foresta.
Costituzione.

Spoiler

CD 7

Gwil:16+2(Coperta Invernale)=18--->Successo.
Duror: 23+2 (Coperta Invernale)= 25--->Successo.
Milo:3 +2 (Coperta Invernale)=5--->Fallimento.
Fundron 10+3(Sacco a pelo)=13--->Successo.

x Milo

Spoiler

Non riesci a riposare bene, il freddo ti penetra nell'anima e più di una volta ti svegli rabbrividendo.
Nonostante il tuo spirito allegro e gioioso, la vita nei boschi non fa proprio per te: 
Ti svegli con la condizione  Affaticato ma senza il problema di diventare esausto se compi azioni faticose, (tienine conto), come se avessi la febbre per intenderci.

X Tutti

Spoiler

Recuperate tutti 1 PF a testa.
Dovreste essere tutti al pieno tranne Gwil (6/10), ma non so se vuole bere la pozione di CFL offerta da Duror. Se si, tirerò a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo

Mi sveglio tutto anchilosato, rabbrividendo e sentendomi male. Esco dalla coperta, abbastanza inutile e mi stiro. Il solito sorriso che normalmente mi divide in due il volto e' ora sostituito da una smorfia di stanchezza e malessere. Bofonchiando qualche saluto, mi rimetto seduto per terra, stanchissimo, e mi avvolgo intorno la coperta, cercando di rimanere sveglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gwil

Quando siamo tutti svegli, osservo di nuovo il punto che ha destato la mia attenzione Stanotte qualcuno ha acceso un fuoco per qualche minuto. Varrebbe la pena andare a controllare... non mi sembra troppo lontano e potrebbero essersi accampati laggiù...

Spoiler

So quanto tempo ci potremmo mettere a fare il sopralluogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fundron

Mi sveglio relativamente riposato, nonostante il freddo della notte. Quando Gwil ci parla di un accampamento altrui annuisco vigorosamente dicendo con voce maligna: Magari sono ancora lì... Mentre raccolgo le mie cose e aggiungo: La colazione possiamo farla camminando, forza... Milo, anche tu! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

La nottata non è stata una delle migliori, ma senza dubbio molto più sopportabile di molte altre. Ancora assonnato, raccolgo le mie cose e mi rimetto l'armatura. D'accordo. Procediamo. Dico laconicamente prima di rimetterci in marcia, stirando i muscoli e compiendo qualche breve movimento col martello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi stiracchiate al freddo del mattino, cercando di risvegliare i muscoli indolenziti dalla fredda notte passata all'aperto e consumate una frugale colazione con quel poco che vi è rimasto. Le prime luci del mattino penetrano il fogliame, dandovi il benvenuto ma l'umidità ha lasciato la sua impronta e vi regala  una guazza fastidiosa ed una debole nebbiolina che cerca di avvolgervi continuamente.
Gwil ripercorre rapidamente il sentiero e cerca qualche punto di riferimento  per raggiungere il punto dove pensa  aver visto il debole fuocherello. Non dovrebbe essere molto distante e dopo qualche minima esitazione, il druido trova la strada.

Passano pochi minuti di viaggio per sentieri non battuti durante i quali Milo deve più volte trattenere uno starnuto, ma infine arrivate nei pressi di quella che sembra una piccola insenatura naturale in una parete rocciosa, profonda solamente pochi metri ma sufficiente per dire di aver un "tetto" sulla testa. Attendete qualche minuto al coperto, ispezionando con attenzione la zona e quando siete certi che nessun dei vostri avversari sia presente, uscite allo scoperto per esaminare meglio la grotta.

Alcune pietre sono state disposte a circolo e al loro interno deve essere stato acceso un fuoco. Il terreno muschioso dentro l'insenatura, rivela che quattro umanoidi hanno dormito qui ieri notte, come mostra una forma ben definita stampata sul terreno argilloso su uno degli angoli.

Spoiler

Gwil: 
Percezione: 12--->Successo
Sopravvivenza 17--->Successo

Per terra, notate chiaramente una serie di impronte a coppie di due, provenienti da direzione diverse. I due gruppi devono essersi riuniti la sera precedente e accampati qui. Un'altra serie di orme, ben definite grazie al terreno soffice e alla presenza di qualcuno evidentemente in sovrappeso, indicano che il gruppo si è diretto verso nord-est, non più di 30 minuti fa.

x Gwil

Spoiler

Se le tracce sono di questa portata, presumi di poterle seguire senza difficoltà, ma dovrete muovervi a velocità dimezzata.
Non ha capito se hai bevuto la pozione di CFL o no, in caso ci fosse uno scontro ricordati di farmelo sapere prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Duror

Mi gratto la  testa pensieroso, tenendo l'elmo sotto al braccio. Sebbene il tempo non sia dei migliori e l'armatura, con questa guazza, sia più scomoda di una serie di zavorre messe sulle spalle, tento in tutti i modi di riprendermi ed essere propositivo. Che palle. Forse saremmo dovuti partire prima, appena l'abbiamo notato... Questi bastardi hanno sempre uno stradannatissimo vantaggio. Vabbè. Ci rimettiamo in  marcia? Dico in tono rassegnato, riposizionandomi il pesante elmo sul capo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...